Il legame tra Turkish Airlines, Airbus e Rolls-Royce viene rafforzato.

La data è il 13 maggio 2024 e Turkish Airlines conferma la sua notevole collaborazione con Airbus e Rolls-Royce. Questo legame si è rafforzato nel dicembre 2023, quando è stato effettuato un ordine significativo di 150 aeromobili A321 e 80 aerei della serie A350.
Nel corso di un evento celebrativo a Istanbul, è stato lanciato anche il programma Strategic Türkiye Enhanced Programme (Step), frutto della collaborazione tra Airbus, l’azienda aerea turca e le imprese del comparto aerospaziale del Paese. Questo programma mira a potenziare ulteriormente l’industria aerospaziale turca, allineandosi con la strategia di crescita a lungo termine di Turkish Airlines e generando un considerevole valore economico nei prossimi 15 anni.
Grazie all’importante ordine di aerei, la compagnia aerea nazionale turca si posiziona come il maggior utilizzatore al mondo del motore Trent XWB di Rolls-Royce.
Il presidente del Consiglio di amministrazione e del comitato esecutivo di Turkish Airlines, Ahmet Bolat, ha commentato la presentazione del programma Strategic Türkiye Enhanced Programme con Airbus e ha espresso il desiderio di consolidare ancora di più il legame con Rolls-Royce: “L’avvio della collaborazione con Airbus segna un’ulteriore intensificazione della nostra relazione con il produttore di aerei. Alla luce del continuo avanzamento tecnologico, è la nostra intenzione aiutare le imprese aeronautiche turche a diventare potenziali fornitori, allineandosi strettamente con gli obiettivi strategici di Airbus e i suoi nuovi ambiti di attività. Si consolida così il nostro impegno a lavorare con i colossi del settore per sostenere l’eccellenza e lo sviluppo delle competenze aerospaziali della Turchia”.

Da oltre due decenni, la Turchia svolge un ruolo essenziale nella catena di approvvigionamento di Airbus, contribuendo con componenti per ogni tipo di aereo commerciale Airbus, dall’A220 all’A350. Questa collaborazione ha generato direttamente e indirettamente più di 3.500 lavori nel settore aeronautico turco sostenuti da Airbus. Si prevede che entro la fine del 2023, gli acquisti totali di Airbus in Turchia supereranno i 4 miliardi di dollari. Inoltre, grazie alla collaborazione durata vent’anni, il settore aerospaziale turco ha acquisito una serie di competenze tecniche, avanzamenti tecnologici e un team di personale altamente qualificato.

Ti potrebbe interessare anche:

La collaborazione tra Costa Crociere e Neos, la compagnia aerea di Alpitour, si rafforza. I due soci hanno appena rinnovato il loro accordo per altri tre anni, con un aumento del 30% dei posti riservati esclusivamente ai crocieristi, raggiungendo così un totale di 263.000 passeggeri che partono dall’Italia per viaggiare verso i porti d’imbarco nei Caraibi, negli Emirati Arabi, nel Nord Europa e in Grecia.

Le partenze dei voli Neos-Costa si avverranno da Milano Malpensa, Verona, Bologna, Roma Fiumicino e Catania, e includeranno in programma vari scali in altri aeroporti regionali. Coloro che viaggiano in crociera avranno l’opportunità di lasciare i loro bagagli nel luogo di partenza e ritrovarli direttamente nella cabina della nave. Durante il ritorno dai Caraibi e dal Nord Europa, avranno la possibilità di consegnare i loro bagagli direttamente a bordo e riceveranno le carte d’imbarco per il volo di ritorno. Nei voli a lungo raggio, oltre alla classe Economy, sarà disponibile anche la classe Premium.

La collaborazione tra Costa e Neos viene rafforzata con un aumento del 30% della capacità, il che dimostra l’impegno di entrambe le parti a supportare la crescita del mercato italiano, dove si sta registrando un forte interesse per le crociere, come affermato da Daniel Caprile, vicepresidente pricing & revenue management, itinerary & transportation di Costa Crociere. Aldo Sarnataro, direttore commerciale di Neos, ha espresso grande soddisfazione per questo rinnovo importante, che rappresenta la terza conferma dell’accordo pluriennale. Questo successo è il frutto di ottimi risultati e di un percorso di cooperazione che ha portato alla crescita dei business di entrambe le società e alla creazione di piani di sviluppo per una migliore programmazione della nostra capacità aerea al servizio degli itinerari navali di Costa.

Articolo pubblicato il 13 Maggio 2024, alle ore 13:22.
Categoria: Tour Operator.

Il gruppo Emirates ha rilevato un significativo incremento dei suoi guadagni, superando le perdite riportate durante la crisi pandemica nel corso degli ultimi due anni. Durante l’anno finanziario chiuso il 31 marzo, il gruppo ha riscosso profitti per 18,7 miliardi di Dhs (5,1 miliardi di dollari), alcuni dei quali attribuibili all’Emirates Airline che ha realizzato utili per 17,2 miliardi di Dhs (4,7 miliardi di dollari), segnando una crescita superiore al 60%.

L’azienda aeronautica ha effettuato il trasporto di 51,9 milioni di passeggeri con un aumento dei posti disponibili del 21,4% e un tasso di occupazione che ha raggiunto il 79,9%, contro il 79,5% dell’anno precedente.

Ahmed bin Saeed Al Maktoum, presidente e CEO del gruppo, ha sottolineato che le previsioni di mercato sono ottimistiche, con un rafforzamento della domanda di viaggi aerei e internazionali. Ha annunciato che l’Emirates accoglierà 10 nuovi A350 nel 2024-25, che amplieranno la sua flotta e supporteranno la futura espansione della sua rete. Allo stesso tempo, dnata continuerà ad ampliare la sua presenza e capacità attraverso l’espansione delle sue divisioni di business.

Infine, il gruppo sta investendo risorse per ridurre l’impatto ambientale, valorizzare il suo personale, prendersi cura dei propri clienti e delle comunità che servono.

Emirates ha sulla tavola ordini per 310 velivoli, avendo rivelato all’Airshow di Dubai 2023 acquisizioni per un totale di 58 miliardi di dollari, inclusi 110 ulteriori Boeing 777, 787 e Airbus A350. Gruppo Emirates sta volando alla grande, con profitti che superano i 5,1 miliardi di dollari.
Data del post: 13 maggio 2024, 12:31:03
Categoria: Trasporti

D’altra parte, Turkish Airlines ha intensificato la sua collaborazione con Rolls-Royce e Airbus, dopo un ordine storico firmato nel dicembre 2023 per 150 aerei A321 e 80 apparecchi della famiglia A350. A Istanbul, è stato anche introdotto il Strategic Türkiye Enhanced Programme (Step), una collaborazione tra Airbus, Turkish Airlines e le aziende aerospaziali turche per sviluppare ulteriormente l’industria aeronautica del paese. Questo coincide con il piano a lungo termine di Turkish Airlines per la crescita ed è destinato a generare un significativo valore economico nei prossimi 15 anni. L’ordine recente pone la compagnia di bandiera turca come il principale operatore globale del motore Trent XWB di Rolls-Royce.

“Con il lancio del programma Strategic Türkiye Enhanced in collaborazione con Airbus, stiamo puntando a intensificare il nostro partenariato con l’azienda aeronautica”, ha affermato Ahmet Bolat, presidente del Consiglio di amministrazione e del comitato esecutivo di Turkish Airlines. “In considerazione del rapido avanzamento tecnologico, stiamo mettendo in moto sforzi per supportare le imprese aeronautiche turche nella loro espansione come potenziali fornitori, nel rispetto degli obiettivi strategici di Airbus e delle sue nuove aree di business. Siamo altresì entusiasti di consolidare il nostro legame con Rolls-Royce. Collaborando con i colossi del settore manifatturiero, ribadiamo il nostro impegno verso l’eccellenza e il progressivo sviluppo delle competenze aerospaziali turche”.

La Turchia è un componente fondamentale della catena di approvvigionamento di Airbus da più di due decenni. Ad oggi, tutti gli aeromobili commerciali Airbus, dalla serie A220 alla A350, integrano componenti forniti dalla Turchia. Direttamente e indirettamente, Airbus sostiene oltre 3.500 posti di lavoro nel settore aeronautico turco. Alla fine del 2023, l’investimento complessivo di Airbus in Turchia avrà raggiunto la cifra di 4 miliardi di dollari. Inoltre, un ventennio di collaborazione ha portato alla creazione di un ampio bagaglio di competenze, innovazioni tecnologiche e una forza lavoro altamente qualificata nel settore aerospaziale turco.
Pubblicato il 13 Maggio 2024, alla categoria ‘Trasporti’, questo articolo riguarda il rafforzamento della partnership tra Turkish Airlines, Airbus e Rolls-Royce.

EasyJet ha annunciato l’apertura di due nuove rotte per Capo Verde, iniziando nel periodo invernale del 2024-25, che collegheranno le città portoghesi di Lisbona e Porto con l’Isola di Sal. Quest’ultimo luogo diverrà la destinazione più meridionale e occidentale del network del noto vettore britannico. A partire dal 29 ottobre, Lisbona sarà collegata quattro volte a settimana con l’aeroporto Internazionale Amílcar Cabral di Sal, mentre i voli da Porto partiranno il giorno dopo ed avranno due partenze settimanali; entrambe le rotte saranno effettuate con l’Airbus A320.

Carlos Santos, ministro del Turismo e dei Trasporti di Capo Verde, ha accolto l’arrivo di EasyJet con entusiasmo, sottolineando come esso segni “un nuovo capitolo” per la connessione del Paese e “un nuovo inizio per il turismo”. Ha sottolineato come l’accesso all’isola da parte della compagnia britannica creerà le condizioni per attrarre nuovi segmenti nel mercato turistico europeo, contribuendo alla sostenibilità e diversificazione del turismo, che sono gli obiettivi primari per la crescita del settore turistico nel Paese.

Attualmente, EasyJet vola verso dieci destinazioni situate nel continente africano, tutte ubicate nel Nord Africa. Queste includono Giza, Hurghada, Marsa Alam e Sharm El-Sheikh in Egitto; Agadir, Essaouira, Marrakech e Rabat in Marocco; infine Djerba ed Enfidha in Tunisia.

Thai Airways sta volando verso nuove altezze con piani per completare la sua ristrutturazione quest’anno. Dopo un processo di risanamento di quasi quattro anni a seguito della pandemia, la compagnia aerea è pronta per una rinascita. In base ai risultati finanziari del primo trimestre 2024, Thai Airways prevede di ritornare a un patrimonio netto positivo entro la fine dell’anno. Nonostante un aumento dei costi e una diminuzione degli utili derivanti dalla ristrutturazione, la compagnia aerea è riuscita a rimanere profittevole nei primi tre mesi del 2024. Ha realizzato un utile netto di 2,4 miliardi di Baht (65,2 milioni di dollari), un calo dell’80% rispetto al periodo precedente in cui aveva beneficiato di guadagni dalla ristrutturazione e dai tassi di cambio. Tuttavia, i ricavi sono aumentati dell’11% rispetto all’anno precedente, raggiungendo 46 miliardi di Baht, alimentati da un aumento del flusso di viaggiatori che ha raggiunto quasi 3,9 milioni. Alla fine di marzo, Thai Airways aveva 73 aerei in operazione. Nel trimestre che terminerà il 30 giugno, la compagnia aerea attende la consegna di un Boeing 787-9 e tre Airbus A350-900, che le permetteranno di reiniziare i voli diretti da Bangkok a Milano e Oslo.

Durante l’Air Show di Singapore del 2024, l’impresa di volo ha piazzato un ordine per 45 Boeing 787, con l’opzione di acquisire ulteriori 35 unità, le quali verranno fornite a partire dal 2027.
[post_title] => Il primo trimestre di Thai Airways ha fruttato profitti ed entro l’anno in corso si prevede la fine del processo di ristrutturazione.
[post_date] => 2024-05-10T10:32:31+00:00
[categoria] => Array
(
[0] => trasporti
)
[nome_categoria] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[tag_post] => Array
(
)
)
[filtro] => Array
(
[0] => 1715337151000
)
)
[5] => Array
(
[_indice] => travelquotidiano
[_tipo] => post
[_id] => 467033
[_punteggio] =>
[_fonte] => Array
(
[blog_id] => 1
[contenuto_post] => L’azienda Kis Management, guidata da Sergio Legrenzi e Stefano Pierotto, ha stretto una collaborazione con il City Style Hotel Diamante, situato nella provincia di Alessandria, per la coordinazione delle attività di ristorazione. L’accordo prevede un accentuato interesse nel settore del banqueting per il centro congressi dell’hotel, nonché per il ristorante Bamboo e il lounge bar Corallo all’interno del complesso.
“La proprietà del City Style Hotels ci ha raggiunto principalmente per le necessità di banqueting dell’edificio”, ha affermato Legrenzi. “La nostra vasta esperienza nel settore degli eventi e l’offerta personalizzata hanno risposto alle esigenze del proprietario. Riconosciamo che l’importanza di un evento comprende anche i momenti del caffè di benvenuto, del pranzo e delle pause, che spesso coincidono con il networking”.

Il City Style Hotel Diamante Alessandria, situato vicino a Spinetta Marengo e per la sua vicinanza all’autostrada, è noto per essere un hub centrale per diverse attività, tra cui il banqueting. La struttura dell’hotel, con il suo ampio centro congressi, lo rende l’ideale per ospitare una serie di eventi tra cui meeting, riunioni di lavoro, cene e occasioni speciali, con una capacità massima di 200 persone. Questa versatilità è possibile grazie alle sue sette sale modulabili.

Il menu del ristorante dell’hotel, il Bamboo, gestito da Kis Management, offre una varietà di piatti tradizionali piemontesi, come gli agnolotti al sugo d’arrosto e il Carnaroli mantecato al Castelmagno e riduzione di Barolo. Inoltre, è disponibile una vasta selezione alla griglia, che include prodotti locali.

L’hotel dispone inoltre di 120 camere e un garage privato che può ospitare fino a 80 auto. Quest’ultimo è anche equipaggiato con colonnine di ricarica per auto elettriche, include una presa universale, una specifica per auto Tesla e due per auto Porsche.

Inoltre, Qatar Airways è stata nominata Official Airline Partner della MotoGP, con Qatar Airways Cargo che fungono da Official Cargo Airline Partner.

Data dell’articolo: 10 Maggio 2024.
Categoria: Alberghi.

Dopo il successo riscosso del primo Gran Premio sponsorizzato da Qatar Airways nel 2023 e della successiva edizione del 2024, l’azienda aerea ha deciso di prorogare la propria partnership con MotoGP per altri tre anni. In questo accordo, l’entità aviatoria assicurerà il trasporto delle apparecchiature e delle moto da corsa per tutti i Gran Premi del MotoGP a livello globale.

Il Qatar è sempre più noto come un centro principale per gli sport motoristici, ospitando diverse gare e mostre internazionali. Il Paese ha effettuato considerevoli investimenti in infrastrutture all’avanguardia, facilitando l’accesso degli appassionati di motorsport agli eventi grazie alla rete globale di voli della sua compagnia aerea nazionale, che serve oltre 170 destinazioni.

“Il Qatar continua a rafforzare il proprio ruolo come fulcro di spicco per la motorsport, e il nostro nuovo accordo con la MotoGP rappresenta un’ulteriore progressione in questa direzione”, ha dichiarato Badr Mohammed Al-Meer, amministratore delegato del gruppo Qatar Airways. Al-Meer ha inoltre sottolineato il modo in cui il Grand Premio Qatar Airways ha inaugurato la nuova stagione, accogliendo una partnership unica che combina i mondi della aviazione e dello sport motoristico, rendendo le future stagioni veramente speciali”.

Per i prossimi tre anni, Qatar Airways sarà la compagnia aerea ufficiale della MotoGP.

Data di pubblicazione: 10 Maggio 2024, ore 09:35
Categoria: Trasporti

AirAsia Cambodia ha recentemente iniziato a operare nei cieli, partendo dall’hub di Phnom Penh verso Siem Reap e Sihanoukville. Il 30 aprile dell’anno in corso, la compagnia aerea che è una joint venture tra il gruppo low cost Air Asia, che possiede il 51%, e l’impresa locale Sivilai Asiaha, ha ricevuto il Certificato di Omologazione Aerea (Coa) dalle autorità di regolamentazione cambogiane, consente il primo volo il 2 maggio.

Nell’ambito del suo lancio, AirAsia Cambodia ha annunciato l’inizio di una rete internazionale, prevedendo probabilmente come hub i principali punti di AirAsia a Kuala Lumpur e Bangkok, oltre a Singapore, nel terzo trimestre dell’anno corrente. Attualmente, la compagnia aerea opera con due aerei Airbus A320, e mira a espandere la flotta fino a 16 aerei.

Vissoth Nam, CEO della compagnia, ha affermato che “AirAsia ha una lunga storia in Cambogia e siamo fieri di segnare una nuova pietra miliare non solo per il settore aereo nella regione, ma anche per il Paese oggi”. Ha aggiunto che “AirAsia Cambodia è un simbolo dell’ingegno e dell’impegno cambogiano, progettato per soddisfare le necessità del nostro popolo che vanno oltre il semplice trasporto”.

Il lancio di AirAsia Cambodia è un’importante aggiunta per il Gruppo AirAsia, nel percorso di consolidamento delle sue operazioni. Il 26 aprile, la società malese Capital A ha confermato la vendita delle sue attività aeree, conosciute come AirAsia Aviation, alla consociata a medio raggio AirAsia X, costituendo così il nuovo Gruppo AirAsia.

Simone Mancini, CEO di Scalapay, ha annunciato con entusiasmo la nuova partnership con Deutsche Bank. Questa collaborazione strategica offre ai partner commerciali della piattaforma e ai consumatori l’opportunità di accedere a nuovi metodi di pagamento a rate, ideali per l’acquisto di prodotti e servizi di alto valore o usati con frequenza. Questo accordo non solo arricchirà la gamma di servizi offerti da Scalapay a beneficio dei clienti, ma consentirà anche alla Deutsche Bank di espandere la propria presenza nel settore del credito al consumo, utilizzando l’esperienza della fintech nella valorizzazione dell’esperienza cliente.

Mancini ha espressamente menzionato l’importanza di questa collaborazione per semplificare la fruizione di servizi di credito al consumo, includendo contesti più tradizionali. L’innovazione è il fulcro di questa partnership, che permette a Scalapay di andare oltre il modello tradizionale del “Compra ora, paga dopo”.

Questa iniziativa è particolarmente significativa anche per il settore del turismo organizzato, che potrà beneficiare a sua volta delle nuove prospettive offerte da quest’innovativa collaborazione tra finanza tradizionale e fintech.

Scalapay ha finora fornito ai suoi 6 milioni di clienti l’opzione di pagamenti online e in fisico frazionati in tre o quattro rate fino a 5.000 euro. Ora, grazie alla partnership con Deutsche Bank, l’elenco di opzioni di pagamento rateale si espande, concedendo ai clienti in Italia la scelta di utilizzare il servizio Bnpl di Scalapay o di optare per sei, nove e 12 rate offerte da Deutsche Bank. In aggiunta, l’opzione di finanziamento a lungo termine della banca si estenderà fino a un massimo di 36 rate per somme non superiori a 15.000 euro. Questa innovazione rientra nella subscription economy, un modello orientato a distribuire il costo di un servizio attraverso il tempo di utilizzo, ottimizzando così la spesa.

Questo offre anche un’opportunità di business significativa per agenzie di viaggi, operatori turistici e croceristi con grossi volumi di vendita, come ha osservato Matteo Ciccalé, il vicepresidente di crescita strategica di Scalapay. Chi sfrutterà questa soluzione avrà un vantaggio unico nel mercato turistico per il 2024 e il 2025, e sarà in grado di accedere alle novità future.

Scalapay da inizio a una collaborazione con Deutsche Bank. Vantaggi anche per l’industria dei viaggi.
Data: 10 maggio 2024
Categoria: Mercato e Tecnologie.

Usando le informazioni nel testo originale, scrivi un nuovo testo. Il nuovo testo deve essere diverso dal testo originale sia nelle parole usate che nella sintassi. Non tradurre il testo originale. Il nuovo testo deve avere le seguenti caratteristiche: ”’Nessuna”’. Risposta in Italiano. Testo Originale: “query”: {
“fuzzy_like_this”: {
“like_text” : “turkish airlines rinnova la collaborazione con airbus e rolls royce”
}
},
“filter”: {
“range”: {
“post_date”: {
“gte”: “now-2y”,
“lte”: “now”,
“time_zone”: “+1:00”
}
}
}
}
}, “sort”: { “post_date”: { “order”: “desc” } }

È stata rafforzata l’associazione tra Costa Crociere e Neos, la compagnia aerea di Alpitour. Il duo ha rinnovato il loro accordo per un altro triennio e ha incrementato del 30% i posti esclusivamente riservati ai crocieristi, per un totale di 263.000 passeggeri in partenza dall’Italia per raggiungere i porti di imbarco nei Caraibi, negli Emirati Arabi, in Nord Europa e in Grecia.

I voli Neos-Costa partiranno da Milano Malpensa, Verona, Bologna, Roma Fiumicino e Catania. Avranno un programma flessibile con sosta in vari aeroporti regionali. I crocieristi potranno consegnare i loro bagagli all’aeroporto di partenza e trovarli nella loro cabina sulla nave. Al loro ritorno dai Caraibi e dal Nord Europa, avranno anche la possibilità di consegnare i bagagli a bordo e ottenere i biglietti di imbarco per il volo di ritorno. Per i voli intercontinentali, la classe Premium sarà disponibile oltre alla classe Economy.

Daniel Caprile, vicepresidente di Costa Crociere, sostiene che il rafforzamento di questa partnership con un incremento del 30% della capacità, conferma il loro impegno a sostenere l’espansione del mercato italiano, dove stanno registrando un notevole apprezzamento per le loro crociere.

Ci esprime un’elevata soddisfazione per questo significativo rinnovamento, il quale ci ha permesso per la terza occasione di ratificare l’accordo pluriennale. Questo è ciò che riflette Aldo Sarnataro, direttore commerciale di Neos. Indicativa di eccellenti rendimenti, la firma è prova di un viaggio ben fatto che non solo ha favorito la crescita reciproca delle aziende, ma ha anche facilitato la creazione di strategie di sviluppo per migliorare la pianificazione della capacità aerea al servizio delle rotte navali di Costa. La collaborazione tra Costa e Neos si intensifica: c’è un aumento del 30% di posti aereo riservati ai crocieristi.

Dal canto loro, gli utili del gruppo Emirates stanno raggiungendo quote altissime. Negli ultimi due anni, hanno addirittura superato le perdite subite durante il periodo della pandemia.

Durante l’anno conclusivo il 31 marzo scorso, il gruppo ha realizzato un profitto totale di 18,7 miliardi di Dhs (5,1 miliardi di dollari), di cui 17,2 miliardi di Dhs (4,7 miliardi di dollari) sono dovuti alla sola Emirates Airline, registrando un incremento di oltre il 60%.

La compagnia aerea ha gestito il viaggio di 51,9 milioni di viaggiatori, con un aumento del 21,4% nella capacità dei posti; il coefficiente di occupazione è aumentato al 79,9% rispetto al 79,5% dell’anno precedente.

Ahmed bin Saeed Al Maktoum, Presidente e Amministratore Delegato, ha dichiarato che le previsioni aziendali sono favorevoli, con aspettative di una continua e forte richiesta nel settore del trasporto aereo e dei viaggi internazionali.

“Emirates accoglierà 10 nuovi aerei A350 nel 2024-25, che contribuiranno ad arricchire la nostra flotta e a supportare la prossima fase di crescita della sua rete. dnata continuerà a sfruttare le sinergie e ad espandersi tra le sue divisioni di business per aumentare la sua presenza e le sue capacità. Allo stesso tempo, stiamo mettendo in campo risorse per minimizzare il nostro impatto ambientale, aumentare il nostro personale, prendersi cura dei nostri clienti e delle comunità che serviamo”.

L’ordine di Emirates include 310 aerei, dopo aver annunciato all’Airshow di Dubai del 2023 ordini per un valore totale di 58 miliardi di dollari, per l’acquisizione di 110 unità addizionali tra Boeing 777, 787 e Airbus A350.

Il Gruppo Emirates vola verso nuovi livelli di successo raggiungendo guadagni superiori a 5,1 miliardi di dollari. D’altra parte, Turkish Airlines ha confermato la sua partnership con Rolls-Royce e Airbus grazie ad un nuovo accordo firmato a dicembre 2023. Questo prevede l’acquisto di 150 aeromobili A321 e 80 velivoli della famiglia A350.

Rafforzando la sua presenza nel panorama aerospaziale mondiale, Turkish Airlines ha partecipato alla presentazione del Programme Strategic Türkiye (Step) durante un evento tenutosi a Istanbul. Step è un programma di sviluppo industriale creato da Airbus, Turkish Airlines e aziende aerospaziali turche, progettato per incrementare la crescita dell’industria aerospaziale del Paese, in linea con gli obiettivi strategici a lungo termine di Turkish Airlines.

L’accordo conferma la posizione di Turkish Airlines tra le compagnie aeree di punta nel mondo grazie all’acquisizione di motori Trent XWB di Rolls-Royce. Durante la presentazione del programma, il presidente di Turkish Airlines, Ahmet Bolat, ha sottolineato l’obiettivo di diventare un potenziale fornitore di Airbus, grazie al rafforzamento della collaborazione tra le due aziende. Bolat ha affermato che da ora in poi la compagnia si impegnerà nella costruzione di una stretta relazione con Airbus e Rolls-Royce.

Focalizzando la nostra energia sulle partnership con leader di produzione, stiamo evidenziando il nostro impegno nella perfezione e nell’espansione delle abilità aerospaziali della Turchia.

La Turchia ha lavorato mano nella mano con Airbus nella catena di distribuzione per oltre due decenni, con componenti turche presenti in ogni aereo civile Airbus, dall’A220 all’A350. Direttamente e indirettamente, Airbus supporta più di 3500 posti di lavoro in Turchia nel settore aeronautica. Per la fine del 2023, il totale della spesa accumulata di Airbus in Turchia sarà oltre 4 miliardi di dollari. Questa partnership duratura ha portato alla formazione di un patrimonio di competenze, avanzamenti tecnologici e una forza lavoro altamente qualificata nel settore aerospaziale turco.

Nel frattempo, Turkish Airlines rafforza la propria collaborazione con Airbus e Rolls-Royce.

In un’altra notizia, EasyJet si appresta a lanciare il suo primo volo verso Capo Verde con due nuove rotte, dalle città di Lisbona e Porto fino all’Isola di Sal, nell’inverno 2024-25. L’Isola di Sal diventerà così la destinazione più meridionale e più occidentale nel network del vettore britannico. Più in particolare, dal 29 ottobre i voli collegano Lisbona all’aeroporto Internazionale Amílcar Cabral a Sal quattro volte a settimana, mentre i voli partenti da Porto inizieranno il giorno successivo effettuati due volte a settimana.

L’Airbus A320 sarà utilizzato per entrambe le rotte, secondo quanto annunciato da EasyJet. Carlos Santos, il Ministro del Turismo e dei Trasporti di Capo Verde, ha accolto l’entrata del vettore nel loro mercato come un nuovo capitolo importante per la connettività del paese, nonché l’inizio di una nuova era per il turismo. Stando ai suoi commenti, creerà le condizioni ideali per attirare nuovi segmenti del mercato turistico europeo, promuovendo la diversificazione e la sostenibilità dell’industria turistica, i due fattori essenziali per il suo sviluppo previsto.

EasyJet fornisce al momento il servizio per 10 località in Africa, tutte ubicate nel nord del continente. Tra queste ci sono: Giza, Hurghada, Marsa Alam e Sharm El-Sheikh in Egitto; Agadir, Essaouira, Marrakech e Rabat in Marocco; Djerba ed Enfidha in Tunisia.

Dal canto suo, Thai Airways si impegna a raggiungere grandi altezze, prevedendo di completare il suo piano di ristrutturazione entro la fine dell’anno. Questo segue un periodo di quasi quattro anni di risanamento dopo l’impatto della pandemia. I risultati del primo trimestre del 2024 sono stati presentati dalla compagnia aerea, che ha anticipato che il patrimonio netto dovrebbe tornare positivo quest’anno.

Nei primi tre mesi dell’anno, Thai Airways è rimasta redditizia, nonostante l’aumento dei costi e una diminuzione dei profitti derivanti dalla ristrutturazione abbia deteriorato la redditività. L’utile netto registrato è stato di 2,4 miliardi di Bt (65,2 milioni di dollari), che è diminuito dell’80% rispetto al periodo precedente a causa della mancanza dei guadagni risultanti da ristrutturazione e cambi di valuta. Tuttavia, i ricavi sono cresciuti di circa l’11% rispetto all’anno precedente, toccando i 46 miliardi di Bt, grazie ad una crescita di circa il 10% dei passeggeri che è arrivata a quasi 3,9 milioni.

Al termine di marzo, la flotta di Thai Airways constava di 73 velivoli in servizio. Nel trimestre che terminerà il 30 giugno, l’azienda prevede di ricevere un Boeing 787-9 e tre Airbus A350-900, che le permetteranno di riavviare voli diretti da Bangkok a Milano e Oslo.

Durante l’Air Show di Singapore del 2024, la compagnia aerea ha piazzato un ordine per 45 787, con l’opzione per ulteriori 35 aeromobili, che saranno consegnati a partire dal 2027.

La collaborazione pone una grande enfasi sull’organizzazione di eventi presso il centro congressi dell’hotel, insieme al ristorante Bamboo e al lounge bar Corallo presenti all’interno dell’edificio.

“City Style Hotels ci ha raggiunti principalmente per le nostre competenze in organizzazione di eventi,” afferma Legrenzi. “La nostra esperienza concreta in questo settore e la nostra capacità di offrire un servizio personalizzato hanno risposto esattamente alle esigenze del proprietario. Siamo ben consapevoli che il successo di un evento si basa anche sui momenti di accoglienza con caffè, pranzi e pause, che spesso favoriscono lo sviluppo di reti di contatti.”

L’organizzazione di eventi è da sempre un punto focale per l’hotel, che grazie alle dimensioni del suo centro congressi, rappresenta un punto di riferimento nella zona. Con le sue sette sale riunioni modulabili, l’hotel può ospitare convegni, riunioni, incontri d’affari, cene e eventi speciali per un massimo di 200 persone. Per quanto riguarda il ristorante Bamboo, Kis Management ha elaborato un menù che offre una varietà di piatti tradizionali piemontesi (come agnolotti al sugo d’arrosto e Carnaroli mantecato al Castelmagno con riduzione di Barolo), oltre a una vasta scelta alla griglia con prodotti locali. L’hotel City Style Diamante Alessandria si trova vicino a Spinetta Marengo, a breve distanza dall’uscita dell’autostrada, e dispone di 120 stanze.

Se viaggi in macchina, esiste un garage privato con 80 spazi disponibili, inclusi stazioni di ricarica per veicoli elettrici: una universale, una dedicata alle auto Tesla e due per Porsche.

Riguardo alla gestione f&b di Kis Management, il fuoco è sul banqueting in stile piemontese presso City Style Diamante. Data della notizia: 10 maggio 2024, ore 10:23:39, categoria: Alberghi.

Qatar Airways è il Partner Aereo Ufficiale della MotoGP, e Qatar Airways Cargo è il Partner Aereo Cargo Ufficiale.

Dopo il grande successo del primo Gran Premio sponsorizzato da Qatar Airways nel 2023 e l’edizione più recente nel 2024, l’azienda aerea ha deciso di prolungare questa collaborazione con un accordo triennale. Fornirà il trasporto aereo delle attrezzature da gara e delle moto per tutti i gran premi di MotoGP nel mondo.

“Continuiamo a dimostrare il nostro impegno nel portare il Qatar in prima linea nel mondo degli sport motoristici e la nostra nuova collaborazione con MotoGP è un altro passo in questa direzione” – ha affermato Badr Mohammed Al-Meer, amministratore delegato del gruppo Qatar Airways. Ha proseguito sottolineando che la partnership con MotoGP, inaugurata con il Qatar Airways Grand Prix, rappresenta la combinazione perfetta tra aviazione e sport motoristici. I vari network globali saranno il veicolo ideale per far connettere i fan con i loro team preferiti e per rendere le future stagioni uniche.

Il Qatar si sta segnalando come uno dei principali hub per gli sport motoristici, ospitando una serie di competizioni e mostre internazionali.

Qatar Airways è stata designata come il vettore aereo ufficiale della MotoGp per i prossimi tre anni, grazie all’investimento nel miglioramento delle proprie infrastrutture da parte del paese. Questo permetterà agli amanti dello sport di accedere facilmente agli eventi motoristici attraverso la rete globale della compagnia aerea, che serve più di 170 destinazioni in tutto il mondo.

Dal canto suo, AirAsia Cambodia ha recentemente fatto il suo ingresso nell’industria aeronautica, offrendo voli da Phnom Penh a Siem Reap e Sihanoukville. La compagnia aerea, una joint venture tra Air Asia che detiene il 51% e Sivilai Asiaha, una società locale, ha ricevuto il Certificato di Operatore Aereo dalle autorità cambogiane il 30 aprile, consentendo il suo primo volo il 2 maggio.

Al lancio, AirAsia Cambodia ha annunciato l’inizio di un network internazionale a partire dal terzo trimestre dell’anno. La compagnia prevede di operare collegamenti dagli attuali hub di AirAsia a Kuala Lumpur e Bangkok, oltre a Singapore.

La flotta della compagnia conta attualmente due Airbus A320, ma l’obiettivo è di aumentarla fino a 16 aerei.

Vissoth Nam, il CEO della compagnia, ha sottolineato l’importanza di questo nuovo passo sia per il settore aeronautico della regione sia per il paese. AirAsia ha una lunga storia in Cambogia e questa è una nuova tappa importante.

AirAsia Cambodia è un esemplare manifestazione dell’abilità e dell’impegno del popolo cambogiano, progettata per soddisfare le necessità della nostra gente che non si limitano al mero trasporto.

Per l’intero conglomero AirAsia, l’avviamento di questa compagnia aerea è un elemento chiave nella strategia di rafforzamento delle proprie operazioni. Il 26 aprile, Capital A, con base in Malesia, ha annunciato la vendita della propria divisione di aviazione – conosciuta come AirAsia Aviation – alla consociata a medio raggio AirAsia X, dando vita al nuovo AirAsia Group.

Dal titolo “AirAsia Cambodia ha inaugurato le prime rotte domestiche da Phnom Penh”, il post è stato pubblicato il 10 maggio 2024 alle 09:21:05 GMT, nella categoria “Trasporti”.

In un’altra notizia, Scalapay e Deutsche Bank si sono unite per espandere le opportunità per i merchant partner della piattaforma e i consumatori. Questa collaborazione avrà un effetto significativo anche sull’industria del turismo organizzato, permettendo a Scalapay di arricchire la gamma di servizi resi disponibili ai clienti, con nuove opzioni di pagamento a rate ideali per l’acquisto di beni e servizi di alto valore o di uso frequente. Il reportage include una foto di Simone Mancini.

La banca potrà ampliare la sua portata nel campo del credito al consumo, in particolare nel settore online, grazie all’expertise della fintech nell’ottimizzare l’esperienza del cliente.

“Siamo entusiasti di annunciare questa collaborazione, che ci permetterà di estendere i nostri servizi ai commercianti e ai nostri 6 milioni di clienti”, afferma Simone Mancini, CEO di Scalapay. “Questa partnership ci dà l’opportunità di semplificare l’esperienza di acquisto, anche in ambienti tradizionali come il credito al consumo. È una pietra miliare lavorare con Deutsche Bank, che ci permette di innovare al di là del tradizionale Buy now pay later.”

Matteo Ciccalè

Scalapay ha permesso ai suoi 6 milioni di utenti di fare acquisti online e in negozio, suddividendo i pagamenti in tre o quattro rate fino a 5 mila euro. Ora, con questa collaborazione, l’offerta di soluzioni di pagamento rateale viene estesa, dando ai clienti in Italia l’opportunità di scegliere il servizio Bnpl offerto da Scalapay, o di optare per le rate a sei, nove e 12 mesi proposte da Deutsche Bank. Inoltre, per esigenze di lungo termine, l’opzione di credito al consumo dell’istituto bancario sarà disponibile fino a 36 rate per importi fino a 15 mila euro.

Scalapay, in collaborazione con Deutsche Bank, è pronta a introdurre una nuova tendenza nel contesto dell’economia basata sull’abbonamento. Questa novità si basa sull’ottimizzazione dei costi attraverso la suddivisione del pagamento di un servizio per la durata del suo utilizzo.

Come ha illustrato Matteo Ciccalé, vicepresidente per la crescita strategica di Scalapay, ciò rappresenta una significativa opportunità commerciale anche per agenzie di viaggi, tour operator e operatori di crociere con alto valore dei biglietti. Coloro che saranno in grado di sfruttare questa soluzione beneficeranno di un vantaggio unico nel mercato turistico dei prossimi anni, 2024 e 2025, permettendo loro l’accesso ad ulteriori innovazioni imminenti.

La notizia di questa partnership è stata pubblicata il 10 Maggio 2024, nella sezione “Mercato e tecnologie”.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *