Emirates ha avviato un accordo di interlinea con la compagnia aerea messicana Viva Aerobus.

La compagnia aerea Emirates ha recentemente stabilito un’intesa interlinea con Viva Aerobus, mirata a perfezionare la connessione dei viaggiatori diretti in Messico. Questa strategia fornirà l’accesso a diverse località nel Paese centroamericano, dando la possibilità ai clienti di Emirates di viaggiare verso 21 destinazioni domestiche a partire dalla Città del Messico, con il beneficio di un unico biglietto valido per entrambe le compagnie aeree.

In aggiunta, l’accordo libererà ulteriori itinerari internazionali per i clienti dell’operatore di Dubai, proponendo 20 pratiche soluzioni di volo che interconnettono sei punti in Messico a diversi centri statunitensi. Chi prenota voli da Dubai a Città del Messico potrà ora optare per volare in altre 21 destinazioni interne, tra cui Acapulco, Cancun, Guadalajara e Monterrey. L’accordo include anche voli diretti dagli Stati Uniti – tra i quali si annoverano Chicago, Dallas, Houston, Los Angeles, Orlando e Miami – verso specifiche destinazioni in Messico. Inoltre, da Città del Messico sarà possibile volare direttamente a Chicago, Houston, Los Angeles, Las Vegas, New York JFK o San Antonio.

Emirates iniziò a offrire servizi per la capitale messicana nel 2019 e attualmente mette a disposizione voli quotidiani per la detta località attraverso Barcellona, utilizzando il velivolo Boeing 777-200Lr.

Il vettore aereo ha fino ad ora stretto intese di cooperazione commerciale con 161 partner interline, codeshare e intermodali.

Air Cairo, la compagnia aerea egiziana, sta rafforzando la sua presenza sul mercato italiano. A partire da novembre prossimo, aggiungerà Verona alla sua rete con un nuovo servizio diretto per Luxor. Questo consente ai passeggeri di godere di facili connessioni con tutti gli altri aeroporti egiziani compresi Il Cairo, Aswan, Abu Simbel, Sharm El Sheikh, Hurghada, Borg El Arab, Sphinx, Alessandria tramite la vasta rete domestica di Air Cairo, che conta più di 250 voli.

Parallelamente all’aumento dei voli, Air Cairo prevede anche di espandere la sua flotta. Nel 2021, la compagnia ha operato con soli sei aeromobili, ma entro la fine del 2023 la flotta raggiungerà ben 22 Airbus A320, tre Embraer E190 e sei Atr72. Altri tre A320neo sono in arrivo quest’anno.

Durante l’ultimo World Travel Market di Londra, l’azienda ha annunciato che il numero di aeromobili nella flotta salirà a 110 entro il 2032. La nuova rotta di Air Cairo a Verona sarà operativa dal 2 novembre.

[0] => Trasporti
)

Emirates ha annunciato una nuova collaborazione con Viva Aerobus, al fine di migliorare le opzioni per i passeggeri che si spostano in Messico. Questa partnership interlinea renderà più accessible una vasta gamma di destinazioni nel paese centroamericano, permettendo ai clienti di Emirates di raggiungere 21 località domestiche partendo da Città del Messico, utilizzando un solo biglietto per entrambe le compagnie aeree.

La collaborazione permette anche ai clienti di Emirates, con base a Dubai, di ampliare la gamma di rotte internazionali disponibili, fornendo 20 opzioni di volo che uniscono sei località in Messico con alcune città degli Stati Uniti.

Chi effettua prenotazioni per voli da Dubai a Città del Messico avrà la possibilità di proseguire il viaggio verso altre 21 destinazioni nazionali, ad esempio Acapulco, Cancun, Guadalajara e Monterrey, per citarne alcune. Il network partecipante all’accordo offre anche voli diretti dagli Stati Uniti, tra cui Chicago, Dallas, Houston, Los Angeles, Orlando e Miami, verso specifiche destinazioni in Messico. Inoltre, i passeggeri che raggiungono Città del Messico possono proseguire il loro viaggio verso Chicago, Houston, Los Angeles, Las Vegas, New York JFK o San Antonio.

Emirates ha avviato la sua linea verso Città del Messico nel 2019 e ad oggi offre quotidianamente voli verso la capitale messicana che passano da Barcellona, utilizzando il Boeing 777-200Lr.

Fino a questo momento, Emirates ha stipulato accordi di cooperazione commerciale con 161 partner interlinea, codeshare e intermodali.

Gol e Azul, due compagnie aeree brasiliane che competono sulle rotte nazionali, hanno annunciato un accordo di codeshare sulle loro reti domestiche, che riguarda “tutte le rotte domestiche operate in esclusiva, ovvero quelle gestite da una delle due compagnie e non dall’altra”. Abhi Shah, presidente di Azul, ha dichiarato che tale accordo apporterà grandi benefici ai viaggiatori. Grazie alla rete di Azul, la quale collega la maggior parte delle città brasiliane, e alla forte presenza di Gol nei mercati principali, le opzioni di viaggio per i clienti saranno ampliate. In totale, i due vettori gestiscono circa 1.500 partenze al giorno, e l’accordo genererà “oltre 2.700 opportunità di viaggio con un solo collegamento”. In precedenza, si era ipotizzata una fusione o un accordo di acquisizione tra le due compagnie, soprattutto dopo che Gol aveva richiesto protezione dal fallimento a un tribunale americano nel tentativo di affrontare una ristrutturazione. Era stato riferito che Azul avesse ingaggiato consulenti finanziari per valutare una possibile combinazione con Gol.

Durante la rassegna dei risultati del primo trimestre di Azul, il 13 maggio, l’AD John Rodgerson ha deciso di non discutere le news emergenti, dichiarando la sua forte fiducia nella direzione che Azul sta prendendo, nonché in ciò che l’azienda sta pianificando per il futuro. La corte americana supervisore del fallimento di Gol ha approvato la richiesta della compagnia aerea di ottenere un finanziamento fino a un miliardo di dollari. Questi fondi saranno usati per diverse necessità, tra cui spese di capitale di esercizio, esigenze aziendali generali e costi legati alla ristrutturazione.
Titolo: Gol e Azul progettano un codeshare per le rotte interne brasiliane
Data di pubblicazione: 27 Maggio 2024, 09:25:53+00:00
Categoria: Trasporti

JetBlue ha proposto al Dipartimento dei Trasporti degli USA di ottenere un approvazione per un accordo di codeshare con British Airways, con l’obiettivo di estendere il network di entrambe le compagnie aeree. L’accordo riguarda 75 località negli Stati Uniti (39 a New York e 36 a Boston) e 17 città in Europa. Sulle rotte dell’Atlantico, American Airlines ha una joint venture esistente da oltre dieci anni con British Airways.

JetBlue ha recentemente ampliato la sua rete di voli verso l’Europa, aggiungendo destinazioni quali Parigi, Amsterdam, Dublino ed Edimburgo. Tuttavia, la sua offerta sui percorsi transatlantici rimane inferiore rispetto a quella di compagnie aeree come American, United e Delta Air Lines, che fanno parte di grandi alleanze. In seguito al rifiuto da parte di un giudice federale dell’accordo tra JetBlue e American negli Stati Uniti, che avrebbe permesso alle due compagnie di coordinare gli orari e le tratte, JetBlue ha richiesto un accordo con British Airways. Questa notizia è stata pubblicata il 24 maggio 2024 nella categoria Trasporti.

D’altro canto, l’Aeroporto di Torino ha chiuso positivamente il 2023, evidenziando una tendenza di crescita. Con un fatturato di 86 milioni di euro e un aumento del 7,5% nei ricavi derivanti dall’aviazione rispetto al 2022, è riuscito a registrare un risultato netto positivo di 7,6 milioni di euro. Inoltre, la posizione finanziaria netta si è migliorata di 10 milioni di euro rispetto al 2022, arrivando a -7,6 milioni di euro.

Il Gruppo Sagat ha annunciato i risultati del suo bilancio di sostenibilità 2023. Questo marco un decennio dalla sua prima rendicontazione sociale, con una maggiore enfasi sulla trasparenza nei suo contributi verso la sostenibilità di lungo termine. Vengono evidenziati specialmente le realizzazioni in termini di implicazione della comunità, sostenibilità ambientale ed impatto economico. Nel 2023, il traffico aeroportuale ha raggiunto un nuovo record, superando per la prima volta la soglia di quattro milioni e mezzo di passeggeri (4.531.185), un incremento dell’8% rispetto al 2022 e del 14,6% rispetto al 2019, l’ultimo anno prima della pandemia da Covid. L’impatto positivo generato dalla crescita del traffico aereo si è riflesso anche sulla comunità locale, grazie al cambiamento nel profilo dei viaggiatori. I dati raccolti hanno mostrato che i turisti stranieri e nazionali sono aumentati rispettivamente del 72% e del 15%, mentre i residenti locale hanno avuto un aumento minimo (+2%). Il Gruppo ha anche deciso di accelerare il raggiungimento del suo obiettivo NetZero 2050 intenzionando di eliminare le proprie emissioni di carbonio sotto il suo controllo già nel 2040. Il 24 maggio 2024, l’aeroporto di Torino ha ottenuto un risultato netto di 7,6 milioni di euro nel bilancio del 2023, affermandolo come importante attore nel settore dei trasporti.

Una nuova collaborazione è stata avviata tra il gruppo Moby e Sky. Questo accordo renderà possibile per i viaggiatori a bordo delle navi Moby e Tirrenia di godere dei programmi offerti dalla televisione a pagamento, Sky. Sia per i viaggi brevi che medi raggio, i passeggeri godranno di sport e intrattenimento, purché viaggino nelle acque autorizzate, diretti verso la Sicilia, Sardegna o l’isola d’Elba.

Nell’offerta di intrattenimento a bordo, disponibile nei bar, lounge e aree comuni su tutte le principali rotte e navi della flotta, si potranno assistere ai principali eventi sportivi offerti da Sky. Dal giugno all’estate, che ospiterà tutti i 51 incontri dall’Uefa Euro 2024 in Germania e le Olimpiadi di Parigi 2024, disponibili sui nove canali di Eurosport, grazie all’accordo recente con Warner Bros. Discovery.

E non finisce qui, la prossima stagione prevede tutte le sfide della Serie A, della Premier League inglese e della nuova Uefa Champions League, con la partecipazione di cinque squadre italiane. Sky trasmetterà 185 delle 203 partite, inclusi tutti i match dell’Europa League e della Conference League, grazie anche a Diretta Gol.

Il tennis occupa un notevole posto d’onore, includendo oltre 80 eventi annui sia dell’Atp che della Wta, e non dimenticando il prestigioso torneo di Wimbledon, le Nitto Atp Finals e la Coppa Davis, per un totale di più di 4 mila match. La passione per i motori è altrettanto coperta, con più di 1.300 ore di trasmissioni live per stagione, comprendendo la Formula 1, MotoGp, Superbike, il World Rally Championship e molto altro. L’entusiasmo sportivo prosegue con il basket e il popolare show americano della Nba; il rugby, che include il Sei Nazioni, lo Uec, il Super Rugby, il Rugby Championship e gli Inbound Matches; il golf, con più di 35 tornei live a stagione. In conclusione, ricordiamo il canale di informazione sportiva Sky Sport 24, che offre un costante aggiornamento su tutti i principali eventi sportivi, approfondimenti, rubriche e produzioni originali, un vero e proprio simbolo distintivo di Sky Sport.
Titolo News: Moby – Tirrenia: Intesa con Sky per implementare sport e divertimento a bordo
Data pubblicazione: 23 maggio 2024
Categoria: Tour Operator

Il gruppo Statuto continua a svilupparsi a livello internazionale attraverso l’acquisto del Six Senses London, il primo hotel del marchio di lusso Ihg nel Regno Unito. L’hotel, che offre 109 camere, 14 residenze da uno o due camere da letto e una spa, aprirà nel 2025 in precedenti magazzini commerciali vittoriani bianchi denominati Whiteleys, ubicati a Bayswater, a nord del Hyde Par. Il progetto di grande portata include anche 139 appartamenti serviti, sempre gestiti da Six Senses e realizzati dallo sviluppatore Finchatton in collaborazione con i partner investitori della società di comproprietà Mark e C C Land. Inoltre, la struttura disporrà di una sala fitness, campi da paddle, una piscina, una sala per la musica, un’area per bambini, 20 negozi e ristoranti e anche una sala cinema e una palestra. L’acquisto dell’hotel è costato al gruppo 180 milioni di sterline, che equivale a oltre 210 milioni di euro, con un costo per chiave di 1,65 milioni di sterline (1,94 milioni di euro). Spartan Advisors e Taylor Wessing hanno agito come consiglieri per il venditore, The Whiteley, mentre il gruppo Statuto è stato assistito da Baker McKenzie. Six Senses ha un contratto di 30 anni, prorogabile, per la gestione dell’hotel. Questa acquisizione rafforza ulteriormente la collaborazione tra il gruppo Statuto e il marchio Ihg, che includono già progetti per i Six Senses a Roma, Milano e Parigi. Secondo le fonti spagnole di Iberian Property, il gruppo italiano avrebbe recentemente acquisito anche il Six Senses Ibiza dal fondo di private equity Metric Capital Partners, ma i dettagli finanziari dell’affare non sono ancora noti.

Il Six Senses London è stato acquisito dal gruppo Statuto e troverà la sua nuova casa all’interno del complesso The Whiteley. Questo avvenimento è stato annunciato il 23 Maggio 2024. Il gruppo Statuto fa parte del settore alberghiero.

Nel frattempo, un’altra novità nel settore dei viaggi è la nuova collaborazione codivisa tra Emirates e Avianca. Questa cooperazione prevede che i viaggiatori da Madrid, Barcellona o Londra Heathrow possano volare direttamente verso tre aeroporti in Colombia, garantendo una connettività fluida. Le rotte precedenti includono Madrid a Bogotá, Medellin o Cali; Barcellona a Bogotá e Londra Heathrow a Bogotá. I biglietti con codivisione sono già disponibili per l’acquisto, con voli in codivisione che inizieranno il 4 giugno. Avianca inoltre includerà il proprio codice sulle rotte gestite da Emirates, tra Barcellona, Madrid o Londra Heathrow e Dubai.

«L’intesa di codeshare ci fornirà l’opportunità di ingrandire la nostra raggiungibilità e di far usufruire i nostri clienti dei nostri servizi volando verso altre destinazioni in Colombia – ha annunciato Adnan Kazim, vicepresidente e responsabile commerciale della compagnia aerea di Dubai. Siamo inoltre orgogliosi di offrire ai clienti di Avianca collegamenti a partire da Madrid e Barcellona in Spagna e a Londra Heathrow dalle e alle nostre basi di Dubai, in aggiunta ad ulteriori benefici come una identica politica per i bagagli e una connettività ininterrotta. Siamo impazienti di potenziare ulteriormente questa relazione e di presentare in futuro altri benefici a valore aggiunto che saranno riconosciuti dai clienti di entrambe le linee aeree».
Emirates attualmente mantiene accordi di collaborazione commerciale con 161 partner di interlinea, codeshare e intermodali.
Titolo dell’articolo: “Emirates: da 4 giugno codeshare con Avianca attraverso le porte d’accesso europee”
Data di pubblicazione: 23-05-2024 09:39:44 UTC
Categoria: Trasporti
[nessun tag]
Ordine: 1716457184000

Aer Lingus incorpora Las Vegas nel suo network di destinazioni oltre l’Atlantico: il nuovo corso inizierà da Dublino il 25 ottobre prossimo e sarà operativo sino al 29 aprile 2025, con tre frequenze settimanali – martedì, giovedì e sabato – gestite con un Airbus A330-300.

«Aer Lingus ha reso accessibile questa metà leggendaria per i viaggiatori irlandesi in cerca di una pausa dalla fredda stagione invernale» ha dichiarato Lynne Embleton, CEO della compagnia aerea irlandese. «Las Vegas, oltre al suo clima mite, è rinomata per essere una delle capitali mondiali del divertimento, conosciuta per le sue attrattive, concerti, eventi sportivi e meraviglie della natura. Da molto tempo coltiviamo l’ambizione di operare un volo verso Las Vegas, così l’introduzione di questa nuova rotta rappresenta un momento significativo per noi e i nostri passeggeri».

Steve Hill, Presidente e CEO dell’autorità di Las Vegas per le Convention e i Visitatori, ha aggiunto: «Nel 2023 abbiamo avuto oltre 52.000 visitatori dall’Irlanda, e questo volo diretto senza fermate intermedie da Dublino sarà certamente un incentivo per i turisti irlandesi e per i visitatori di tutta Europa a venire a scoprire ciò che Las Vegas ha da offrire».

Dal 25 ottobre, Aer Lingus inizierà a effettuare il nuovo volo stagionale da Dublino a Las Vegas.
Data di pubblicazione: 22 maggio 2024, ore 09:15.
Categoria: Trasporti.

Rispondi in italiano. Testo originale: }, “ordine”: { “data_post”: { “ordine”: “desc” } }

Nuovo Testo: }, “sequenza”: { “data_di_pubblicazione”: { “sequenza”: “decrescente” } }

Air Cairo, la compagnia aerea egiziana, sta estendendo la sua presenza in Italia. A partire dal 2 novembre, la compagnia inizierà a volare anche a Verona, con destinazione Luxor.

I viaggiatori avranno la possibilità di usufruire dei voli per tutti gli aeroporti egiziani, tra cui Il Cairo, Aswan, Abu Simbel, Sharm El Sheikh, Hurghada, Borg El Arab, Sphinx e Alessandria, grazie alla rete interna di Air Cairo che comprende oltre 250 voli.

In considerazione della propria crescente rete, Air Cairo ha un dettagliato piano di espansione della sua flotta. Nel 2021, la compagnia operava con soltanto sei aeromobili, ma prevede di avere 22 Airbus A320, tre Embraer E190 e sei Atr72 entro la fine del 2023.

La compagnia aerea Air Cairo prevede l’aggiunta di tre nuovi A320neo alla sua flotta entro l’anno in corso. La compagnia ha rivelato a un recente evento del World Travel Market tenutosi a Londra che prevede di espandere il suo parco aerei a 110 unità entro il 2032. Inoltre, dal 2 novembre sarà disponibile una nuova rotta Verona-Luxor.

Dall’altro lato, Emirates ha recentemente annunciato una partnership con Viva Aerobus per aumentare connettività per i suoi passeggeri diretti in Messico. L’accordo consentirà ai viaggiatori di Emirates di volare da Città del Messico a 21 destinazioni nazionali con un unico biglietto valido per entrambe le compagnie aeree. Questa collaborazione aprirà anche più rotte internazionali per i clienti di Emirates, fornendo fino a 20 opzioni di volo verso diverse città del Messico e Stati Uniti. Gli itinerari disponibili comprendono ulteriori 21 destinazioni nazionali in Messico come Acapulco, Cancun, Guadalajara e Monterrey, così come voli diretti dagli Stati Uniti, incluse città come Chicago, Dallas, Houston, Los Angeles, Orlando e Miami.

I viaggiatori che partono da Città del Messico hanno la possibilità di prendere voli diretti verso Chicago, Houston, Los Angeles, Las Vegas, New York JFK e San Antonio. Nel 2019 Emirates ha aperto i suoi servizi aerei per Città del Messico, ora offrendo voli giornalieri verso la capitale messicana via Barcellona, attraverso l’impiego di un Boeing 777-200Lr.

Attualmente, Emirates collabora commercialmente con 161 partner tra interlinea, codeshare e modalità intermodale. Questo comunicato è stato rilasciato in data 27 maggio 2024 e riguarda l’annuncio del lancio dell’accordo di interlinea con l’azienda aerea messicana Viva Aerobus.

In aggiunta, le compagnie aeree brasiliane Gol e Azul hanno annunciato l’intenzione di operare in codeshare nelle reti domestiche. Nonostante siano concorrenti sul mercato nazionale brasiliano, hanno dichiarato che l’accordo si applica a tutte le rotte interne esclusive, cioè quelle servite solo da una delle due compagnie. Abhi Shah, presidente di Azul, ha commentato che questo accordo porterà enormi vantaggi ai loro passeggeri.

Il network notevolmente interconnesso di Azul, che copre la maggior parte delle città del Brasile, insieme alla presenza dominante di Gol nei mercati brasiliani principali, le nostre offerte di voli complementari forniranno ai passeggeri la più ampia scelta di opzioni di viaggio disponibili sul mercato.

I due operatori gestiscono approssimativamente 1.500 voli al giorno e l’accordo porterà alla creazione di “più di 2.700 possibilità di viaggio attraverso una singola connessione.”

Il mese scorso, i media brasiliani suggerivano che i due operatori stavano discutendo una possibile fusione o un’accordo di acquisto, dopo che Gol aveva richiesto la protezione dal fallimento negli Stati Uniti a Gennaio per gestire una ristrutturazione. Gli articoli suggerivano che Azul avesse richiesto la consulenza di specialisti finanziari per valutare una possibile unione con Gol.

Il 13 maggio, durante l’annuncio dei risultati del primo trimestre di Azul, l’Amministratore Delegato John Rodgerson ha evitato di commentare le voci e ha detto: “Crediamo fermamente in quello che Azul sta realizzando.”

Il tribunale statunitense incaricato delle procedure di bancarotta ha dato il via libera a Gol per ottenere un finanziamento fino a un miliardo di dollari. Questa somma sarà impiegata per le necessità operative di base, per le spese di capitale liquidità e per le spese relative al piano di ristrutturazione dell’azienda.

Inoltre, Gol e Azul sono in via di consolidamento di un accordo di codesharing per le rotte interne brasiliane.

Nel frattempo, JetBlue ha proposto al Dipartimento dei Trasporti americano una collaborazione di codesharing con British Airways, al fine di espandere le rispettive reti di volo. Questo accordo includerebbe 75 destinazioni negli Stati Uniti – incluse 39 a New York e 36 a Boston – e 17 città in Europa.

Va notato che American Airlines ha una joint venture con British Airways sulle rotte atlantiche, ed è duratura da diversi decenni.

Negli ultimi tempi, JetBlue ha incrementato le sue rotte verso l’Europa, aggiungendo voli per mete come Parigi, Amsterdam, Dublino ed Edimburgo. Tuttavia, il numero dei collegamenti che offre risulta ancora limitato rispetto ai voli transatlantici proposti dalle grandi alleanze che includono American, United e Delta Air Lines.

La richiesta di JetBlue di stabilire un partenariato con British Airways avviene un anno dopo che un giudice federale ha respinto una simile proposta tra JetBlue e American.

JetBlue ha inviato una richiesta al Dot per un potenziale accordo di codeshare con British Airways, in un tentativo di permettere ai vettori di organizzare in modo coordinato le loro rotte e gli orari di volo.

D’altra parte, Torino Airport ha chiuso definitivamente l’anno 2023 con l’approvazione del bilancio, riflettendo un trend di crescita in corso. Il valore della produzione ha raggiunto i 86 milioni di euro mentre i ricavi legati all’aviazione hanno registrato un aumento del 7,5% rispetto al 2022.

Il bilancio netto si rivela positivo con un importo di 7,6 milioni di euro, mentre la situazione finanziaria netta ha registrato una positiva differenza di 10 milioni di euro rispetto al 2022, raggiungendo -7,6 milioni di euro.

Oltre a questo, il Gruppo Sagat ha pubblicato il suo Bilancio di Sostenibilità 2023. Questo documento segna un decennio da quando il gruppo ha prodotto il suo primo bilancio sociale, e riflette il loro impegno continuo di ampliare la trasparenza nelle loro operazioni. Questo fa parte del loro obiettivo a lungo termine di contribuire in modo significativo agli obiettivi di sostenibilità, in linea con i loro impegni strategici.

Il bilancio evidenzia i progressi fatti nel servizio alla comunità, nell’ambiente e nell’impatto economico. Tra i risultati notevoli, nel 2023 l’aeroporto ha registrato un altro anno record in termini di traffico, superando per la prima volta i 4,5 milioni di passeggeri (4.531.185), con un incremento dell’8% rispetto al 2022 e un aumento del 14,6% rispetto al 2019 (l’ultimo anno pre-Covid).

Il rapporto sottolinea anche il cambio nel profilo dei passeggeri che ha avuto un maggiore impatto sulla zona locale. Grazie all’analisi dei big data, è emerso che i turisti internazionali sono aumentati del 72% rispetto al periodo pre-Covid, mentre i viaggiatori nazionali sono aumentati del 15%.

Il Torino Airport ha approvato il bilancio del 2023, che ha evidenziato un utilizzo netto di 7,6 milioni di euro. Sebbene il numero di viaggiatori residenti nell’area geografica che l’aeroporto serve sia praticamente rimasto invariato (+2%), è stata presa la decisione di accelerare l’obiettivo NetZero 2050. Il nostro impegno ora è di neutralizzare completamente le emissioni di carbonio sotto il nostro controllo entro il 2040. Inoltre, il gruppo Moby ha annunciato una nuova collaborazione con Sky.

L’intesa consentirà agli utenti delle navi fluttuanti della stessa flotta e di Tirrenia di avere accesso alla pay tv. L’offerta sportiva e d’intrattenimento sarà disponibile anche per i viaggi brevi e medi, solo nelle acque ammesse, per percorsi diretti alla Sardegna, Sicilia e all’isola d’Elba.

Il “menù da bordo” propone su tutte le più importanti rotte e navi fluttuanti, nei bar, negli spazi lounge e nelle aree comuni, tutti i principali eventi della Casa dello Sport di Sky. A partire dall’Estate Italiana, con tutti i 51 giochi, dal 14 giugno al 14 luglio, dell’Uefa Euro 2024 in Germania e i Giochi Olimpici di Parigi 2024, che saranno visibili sui nove canali Eurosport, grazie all’ accordo recente tra Sky e Warner Bros. Discovery. E, per la prossima stagione, tutte le sfide della prossima Serie A, della Premier League e della nuova Uefa Champions League, che avrà cinque squadre italiane, e di cui Sky trasmetterà 185 partite su 203, assieme a tutte le partite dell’Europa League e della Conference League (anche grazie a Diretta Gol).

Una vasta attenzione sarà anche dedicata al tennis, con oltre 80 tornei annuali tra Atp e Wta, oltre al torneo di Wimbledon, le Nitto Atp Finals e la Coppa Davis, per un totale di più di 4 mila partite. E poi i motori, con oltre 1.300 ore di diretta ogni stagione di Formula 1, MotoGp, Superbike, World Rally Championship e molto altro. Lo spettacolo prosegue con il basket e lo straordinario show americano della Nba; il rugby, con il Sei Nazioni, lo Uec, il Super Rugby, il Rugby Championship e gli Inbound Matches; il golf, con oltre 35 tornei live a stagione.

Non bisogna trascurare Sky Sport 24, il canale di notizie sportive sempre pronto a fornire dettagliati aggiornamenti su tutti gli eventi sportivi di rilievo, come pure approfondimenti, rubriche specializzate e contenuti originali, che costituiscono il vero e proprio segno distintivo di Sky Sport.

Moby – Tirrenia: si è raggiunto un accordo con Sky per offrire sport e intrattenimento a bordo.

Data dell’articolo: 23 maggio 2024, ore 12:18:45

Categoria: Tour Operator

Il gruppo Statuto, intenzionato a espandersi a livello internazionale, ha recentemente acquisito il Six Senses London, il primo hotel della catena di lusso Ihg nel Regno Unito. L’hotel, che avrà 109 camere e 14 residenze con una o due stanze da letto più una spa, aprirà i battenti all’inizio del 2025 all’interno degli ex magazzini vittoriani Whiteleys, localizzati a Bayswater, zona a nord di Hyde Par. Il vasto progetto comprende anche 139 appartamenti pronti all’uso, gestiti sempre da Six Senses e realizzati dallo sviluppatore Finchatton in collaborazione con i partner investitori della joint venture Mark e C C Land. Il complesso offrirà anche una palestra, campi da paddle, piscina, sala musica, area per i bambini, 20 negozi e ristoranti, un cinema ed una palestra.

Il costo dell’operazione relativa all’hotel è di 180 milioni di sterline, corrispondenti a più di 210 milioni di euro, per un costo di 1,65 milioni di sterline per chiave (1,94 milioni di euro).

Spartan Advisors e Taylor Wessing hanno operato come consulenti per il venditore, The Whiteley, mentre Baker McKenzie ha assistito il Gruppo Statuto. Six Senses gode di un contratto trentennale, con opzione di rinnovo, per la gestione dell’hotel. Questa mossa consolida ulteriormente la collaborazione tra Statuto e il brand IHG, responsabili insieme dei Six Senses di Roma, Milano e Parigi. Secondo quanto riportato da Iberian Property, il Gruppo italiano Statuto avrebbe di recente acquistato anche il Six Senses Ibiza da Metric Capital Partners, fondo di private equity. I dettagli finanziari dell’acquisizione non sono ancora noti.

Titolo: “Il Gruppo Statuto prende in mano il Six Senses London, in apertura presso il complesso The Whiteley”
Data: 23 Maggio 2024

Emirates ha raggiunto un accordo di codeshare con Avianca. Grazie a quest’ultimo, le persone che viaggiano da Madrid, Barcellona o Londra Heathrow avranno la possibilità di volare direttamente verso tre diverse destinazioni in Colombia, beneficiando di una connessione senza interruzioni. I voli in codeshare coprono le tratte Madrid-Bogotá, Madrid-Medellin, Madrid-Cali, Barcellona-Bogotá e Londra Heathrow-Bogotá. I biglietti sono già disponibili all’acquisto, con voli a partire dal 4 giugno.

Avianca applicherà il suo codice ai voli gestiti da Emirates, tra Barcellona, Madrid e l’aeroporto di Londra Heathrow a Dubai. Adnan Kazim, vicepresidente e direttore commerciale della compagnia aerea di Dubai, ha dichiarato che questo accordo di code sharing permetterà ad Avianca di ampliare la sua copertura e faciliterà ai passeggeri l’uso dei loro servizi, volando verso ulteriori destinazioni in Colombia. Aggiungendo che sono felici di offrire ai clienti di Avianca connessioni attraverso Madrid e Barcellona in Spagna e l’aeroporto di Londra Heathrow da e verso l’hub di Dubai, oltre a fornire altri benefici, come una politica unica per i bagagli e una connettività continua.

Noi siamo entusiasti di poter progredire ulteriormente questa relazione e offrire in prospettiva, benefici supplementari ai clienti che saranno avvertiti da entrambe le compagnie aeree.

Adesso, Emirates mantiene accordi di collaborazione commerciale con 161 partner di interlinea, codeshare e modi di trasporto diversi. D’altro canto, dal 4 giugno, inizierà un codeshare con Avianca, attraverso i gateway europei.

Dal canto suo, Aer Lingus sta introducendo Las Vegas al suo network di destinazioni transatlantiche: il nuovo percorso, partirà da Dublino il 25 ottobre prossimo e resterà attivo fino al 29 aprile 2025. Verrà gestito tre volte a settimana – martedì, giovedì e sabato – con un Airbus A330-300.

Lynne Embleton, CEO della compagnia aerea irlandese, ha sottolineato che Aer Lingus offre questa destinazione di richiamo ai clienti irlandesi che cercano una pausa dal freddo invernale. Oltre al clima temperato, Las Vegas è riconosciuta come una delle più grandi capitali del divertimento al mondo, rinomata per i suoi spettacoli, concerti, eventi sportivi e meraviglie naturali.

Da molto tempo è nel nostro mirino volare verso Las Vegas, quindi il varo di questo nuovo percorso costituisce un momento fondamentale per la nostra azienda e i passeggeri.

Nel corso degli anni, più precisamente del 2023, la nostra metropoli ha ricevuto oltre 52.000 turisti provenienti dall’Irlanda. Questo vettore diretto e senza fermate intermediarie da Dublino sarà indubbiamente uno stimolo per i viaggiatori irlandesi e i turisti di tutta Europa per esplorare ciò che Las Vegas ha da offrire”, ha dichiarato Steve Hill, amministratore delegato dell’autorità di Las Vegas per convention e visitatori.

Titolo del post: Aer Lingus: a partire dal 25 ottobre il nuovo volo sussidiario da Dublino a Las Vegas. Data del post: 22 maggio 2024. Categoria: Trasporti.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *