A partire dall’11 giugno, Air France introdurrà un servizio di Conciergerie presso l’aeroporto di Parigi Cdg.

Il 23 maggio 2024, Air France ha svelato i nuovi servizi di concierge che saranno introdotti a Parigi-Charles de Gaulle il prossimo 11 giugno. Questi servizi mirano a accogliere e assistere i clienti per l’intera durata del loro soggiorno all’aeroporto. Saranno accessibili per tutti i voli prenotati con Air France o con una compagnia aerea partner in codeshare.

La Conciergerie di Air France offrirà ai passeggeri delle cabine Economy, Premium Economy e Business una serie di servizi opzionali. Prima della partenza, ad esempio, i passeggeri possono usufruire di un trasporto privato per l’aeroporto (per viaggi entro 40 km dall’aeroporto Charles de Gaulle), assistenza concierge all’arrivo fuori dal terminal, un servizio di facchino per portare i bagagli al banco di check-in dedicato, assistenza nelle corsie preferenziali dell’aeroporto, fino all’accesso alla lounge riservata ai clienti aventi diritto e all’ingresso di imbarco.

Al suo arrivo, un concierge accoglierà i clienti all’uscita dell’aeromobile e li guiderà attraverso le corsie prioritarie dell’aeroporto. Dopo aver ritirato i bagagli, saranno accompagnati al veicolo per il loro trasferimento privato.

I passeggeri in transito saranno guidati dall’aeromobile alla lounge dedicata ai clienti aventi diritto, e poi all’ingresso di imbarco del volo successivo attraverso le corsie preferenziali dell’aeroporto.

Che sia alla partenza o tra due voli, il servizio concierge offrirà anche l’accesso ad una delle lounge dell’aeroporto di Parigi-Charles de Gaulle come opzione supplementare per i clienti non aventi diritto. Al momento dell’imbarco, saranno guidati dalla lounge all’ingresso di imbarco.

Si può prenotare il servizio a partire da oggi per i voli a partire dall’11 giugno 2024, attraverso il sito di Air France o chiamando al telefono fino a 18 ore prima della partenza.

Ti potrebbero interessare i seguenti articoli:

C’è un programma che assicura un soggiorno incentrato sulla condivisione per famiglie che soggiornano in uno degli hotel del gruppo in Italia o a Parigi. Starhotels ha introdotto il nuovo programma Family Vik – Very Important Kids. Se si sceglie una delle Family room, che ospita gratuitamente fino a due bambini e adolescenti fino a 16 anni se accompagnati da almeno un adulto, si potrà richiedere una vasta gamma di servizi e attrezzature: fasciatoio, vasca da bagno, paperelle e prodotti per il bagno per i più piccoli, oltre a un passeggino; per i bambini più grandi, ci sono gadget e giocattoli e uno snack pomeridiano in camera. Inoltre, gli ospiti beneficiano di vestaglia e pantofole, auricolari per il cellulare e un mocktail speciale. Durante la colazione a buffet, i bambini hanno a disposizione un angolo con dolci colorati per iniziare la giornata nel modo più dolce. Durante il giorno, Starhotels offre varie pause golose: dal mocktail Very Important Kids, un drink gustoso a base di frutta, allo snack pomeridiano per tutte le età; pranzo e cena sono gratuiti per tutti i bambini fino a tre anni, con menu personalizzati, mentre ci sono sconti speciali per i più grandi fino a 16 anni.

I portieri sono sempre disponibili per fornire consigli su percorsi dedicati ai più piccini, aiutandoli a scoprire le città in maniera divertente ed educativa. Il programma Family, grazie all’apporto di nuovi collaboratori, mette a disposizione una vasta gamma di benefici e riduzioni, sia negli store fisici che online. Ad esempio, Europcar offre la possibilità di noleggiare un veicolo con seggiolino per bambini senza costi aggiuntivi; Bimbostore e Toys Center propongono sconti su giocattoli e vestiti, mentre da Fao Schwarz i piccoli possono realizzare i loro sogni.

Titolo: Starhotels pensa ai più piccoli: inizia il Family Program Vik – Very Important Kids
Data: 22 Maggio 2024, 11:40:57
Categoria: Casalinghi

Quattro dine a Milano, Torino, Roma e Bologna hanno servito per presentare agli agenti del turismo i nuovi Tour2000AmericaLatina, sia di gruppo che individuali. È quanto ha organizzato l’azienda marchigiana questo mese in collaborazione con Air Europa, la quale collega l’Italia all’America Latina attraverso Madrid.

“Siamo grati ad Air Europa di essere un collaboratore costante e produttivo”, afferma Marino Pagni, direttore generale del to. “Gli agenti hanno mostrato un grande entusiasmo e interesse per la nostra nuova collezione di viaggi con accompagnatore dall’Italia per il 2024. Sono fermamente convinto che l’organizzazione di mini eventi itineranti nelle città e province italiane può contribuire a costruire e mantenere una solida relazione professionale, grazie alla rapidità delle interazioni e all’elemento umano.”

“Ringraziamo Tour2000AmericaLatina per offrirci l’opportunità di incontrare professionisti del settore”, dice Renato Scaffidi, direttore generale di Air Europa per l’Italia. “Durante questo roadshow abbiamo presentato le novità della stagione estiva, tra cui la riapertura della rotta Venezia-Madrid e il ritorno della terza frequenza da Milano Malpensa, oltre all’ultimo aggiornamento del prodotto Air Europa”.

Le novità del 2024 saranno al centro di quattro cene speciali organizzate da Tour2000AmericaLatina e Air Europa.

Data di pubblicazione: 22 maggio 2024
Categoria: Tour Operator.

La fiera del gioco da tavolo Play 2024 ha registrato numeri impressionanti, superando i 45 mila visitatori, organizzando 800 eventi e accogliendo più di 200 espositori su un’area di 28 mila metri quadrati. Questi numeri, che rappresentano un incremento del 20% rispetto all’edizione del 2023, sono dovuti anche all’affluenza massiccia di visitatori non solo locali ma anche da fuori regione durante i tre giorni della manifestazione svoltasi l’ultimo fine settimana.

Play non solo punta ad essere un importante appuntamento per gli appassionati di giochi da tavolo, ma mira anche a promuovere la riflessione culturale attraverso il gioco. “Il gioco permette alle persone di divertirsi e apprendere insieme”, afferma Andrea Ligabue, direttore artistico della manifestazione. “L’ampia collaborazione con varie istituzioni accademiche e di ricerca durante l’evento è una perfetta occasione per esaminare attraverso il gioco questioni di rilevanza contemporanea come l’integrazione, le relazioni sociali e la crisi climatica. Con Play, vogliamo informare quanto più pubblico possibile sul potenziale educativo del gioco.”

Infatti, questo obiettivo sembra essere stato raggiunto, come dimostrato dalla massiccia partecipazione da parte delle scuole che hanno portato oltre 2 mila studenti alla manifestazione nei giorni scorsi.

Il festival si sta costantemente evolvendo, in termini di qualità e varietà delle sue offerte. Come parte delle celebrazioni per il cinquantenario della nascita di D&D, un’intera sezione è stata dedicata specificatamente ai giochi di ruolo, con un’enfasi particolare sui numeri impressionanti. Un’evidenza significativa di questa espansione è stata l’introduzione di un padiglione dedicato ai giochi scientifici, con innovazioni portate da dieci università e cinque istituti di ricerca sia italiani che internazionali. Oltre 40 professori universitari e più di 200 tra studenti universitari, dottorandi e borsisti sono stati coinvolti in questo processo.

Da un po’ di tempo, molti editori di giochi di primo piano considerano Play come un’occasione per incontrare i fan e, sempre più frequentemente, come un palcoscenico per presentare le loro ultime novità. Questo è un segno evidente della qualità e della maturità dell’evento, afferma Marco Momoli, l’amministratore delegato di ModenaFiere.

Il successo di Play è in costante crescita, con un aumento del 20% delle presenze, molte delle quali provenienti da fuori della regione, durante l’evento di tre giorni a Modena.
Data della pubblicazione: 21 Maggio 2024
Categoria: Mercato e Tecnologie

Il programma invernale 2025-26 delle crociere Costa è disponibile per la vendita e presenta un entusiasmante percorso nelle Canarie tra i suoi itinerari. Questi viaggi, che iniziano da dicembre 2025 e terminano a marzo 2026, includono anche meravigliosi viaggi nel Mediterraneo, nei Caraibi e negli Emirati Arabi, oltre all’atteso Giro del Mondo.

La nave Fortuna sarà quella che si avventurerà lungo le coste delle Canarie, partendo da Las Palmas o Santa Cruz de Tenerife. Queste destinazioni sono raggiungibili grazie alle offerte speciali della compagnia che combinano volo e crociera. In una settimana, gli ospiti avranno l’opportunità di scoprire sei isole, tra cui Madeira e cinque isole delle Canarie: Tenerife, La Gomera, La Palma, Lanzarote e Gran Canaria.

Per coloro che amano la cultura e la storia, la Smeralda proporrà crociere di una settimana con visite a luoghi simbolo dell’Italia, della Francia e della Spagna, tra cui Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Palermo e Civitavecchia/Roma. La crociera può iniziare da qualsiasi di queste affascinanti località.

Per i viaggiatori che preferiscono i Caraibi, la compagnia offre un pacchetto combinato volo+crociera con partenze da Point-à-Pitre (Guadalupa) o Fort-de-France (Martinica) su Fascinosa, o da La Romana (Repubblica Dominicana) su Pacifica. Uno dei tre viaggi sulla Fascinosa vi porterà alla scoperta delle Antille Olandesi, visitando Aruba, Bonaire e Curaçao. Un altro percorso esplorerà la ricchezza culturale dei Caraibi, attraversando le antiche tradizioni di Santa Lucia, Barbados, Antigua e Barbuda. L’ultimo tour di Fascinosa visita sei isole caraibiche, che includono Trinidad, Tobago con la sua vivida barriera corallina, Barbados e Grenada.

Il primo viaggio caraibico di Pacifica offre un’esperienza intensiva nella Repubblica Dominicana, navigando attraverso le mangrovie di Samanà, visitando le piantagioni di caffè di Amber Cove e passando una giornata su Catalina, l’isola privata di Costa. Il secondo tour svela sei delle isole caraibiche più belle, permettendo agli ospiti di nuotare nelle piscine naturali di Tortola e imparare le tradizioni rurali di Santa Lucia.

Gli Emirati Arabi sono un’altra destinazione per godersi l’inverno in calore, ma più vicino a casa. Tramite la formula volo+crociera, le crociere settimanali inizieranno con la Toscana e visiteranno Dubai (Emirati Arabi) con una sosta di due giorni, Muscat (Oman), Doha (Qatar) e Abu Dhabi (Emirati Arabi). Le navi porteranno gli ospiti a scoprire le antiche tradizioni, la natura e le città di questo territorio. Ci saranno partenze disponibili da ciascuno dei porti inclusi nell’itinerario.

Per concludere, il 21 Novembre del 2025, la Deliziosa partirà da Trieste per il Giro del Mondo 2026. In 128 giorni, si circumnavigherà il globo in direzione ovest, esplorando quattro continenti e i paesaggi del Sud America, la natura primordiale delle isole del Pacifico, dalla Polinesia Francese alla Nuova Caledonia, dirigendosi fino a Tokyo e all’India.

Dal 2024, Costa ha già iniziato a vendere i biglietti per i viaggi invernali del 2025/26, con un nuovo itinerario incluso alle Canarie.

Per la prima volta il marchio Doubletree di Hilton fa il suo ingresso a Malta. La nuova struttura si trova nella deliziosa baia di St. Paul, nella località di Qawra, e dispone di 485 stanze. Apre i battenti un ristorante con terrazza di cucina internazionale, una enoteca e griglia con opzioni per vegetariani e vegani, un lounge, un bar a bordo piscina e un caffè bistrot. Gli ospiti possono usufruire di due piscine all’aperto, un solarium con vista panoramica sulla baia, e da giugno anche una spa con piscina interna, sauna, jacuzzi e area relax. Dal 2025 sarà disponibile un beach club privato con altre due piscine a sfioro e accesso diretto alla spiaggia. L’offerta di sala riunioni dispone di più di 2000 metri quadrati di spazio per riunioni ed eventi, includendo una sala da ballo di 970 mq, 16 sale minori e un auditorium, con una capacità complessiva massima di 800 partecipanti. L’hotel si trova a 35 minuti di macchina dall’aeroporto internazionale di Malta e a breve distanza a piedi da un terminal degli autobus, che offre facile accesso a tutte le principali attrazioni locali.
David Kelly, senior vice president, Continental Europe, Hilton, ha affermato: “L’inaugurazione del DoubleTreeMalta è un momento significativo per noi, poiché porta il nostro marchio nell’isola. Con milioni di persone che visitano Malta ogni anno, siamo felici di poter offrire un innovativo modo di scoprire il fascino dell’isola, sia che si tratti di relax, avventura o affari”.

Korean Air sta lavorando su un piano per creare una piattaforma che sfrutta le tecnologie innovative di intelligenza artificiale per esaltare i propri servizi di assistenza clienti. Il progetto dell’AI Contact Center (Aicc), che è sviluppato in associazione con Amazon Web Services, fornirà un servizio clienti intelligente basato sul cloud che impiega l’intelligenza artificiale per alimentare sia i bot vocali che i chatbot nel rispondere alle domande degli utenti. Attraverso l’uso dell’Aicc, le imprese saranno in grado di fornire un servizio clienti più efficace e personalizzato sfruttando le tecnologie AI e cloud, superando così i servizi di base offerti dai comuni call center. L’Aicc di Korean Air sfrutterà le interazioni dirette con i clienti e l’analisi dei registri delle chiamate per migliorare la qualità del servizio. Oltre a ciò, l’azienda aerea prevede di migliorare l’efficienza operativa integrando le funzioni di IA, riducendo i costi attraverso una gestione centralizzata, ampliando le funzionalità e allargando i canali di servizio.

La compagnia aerea sudcoreana è pronta per semplificare l’operatività del suo centro chiamate fondendo la sua infrastruttura esistente in una singola piattaforma cloud Aws entro settembre di quest’anno. Dopo questo aggiornamento, la compagnia aerea pianifica di migliorare i propri servizi integrando tecniche di apprendimento automatico e intelligenza artificiale generativa entro febbraio del prossimo anno.

Korean Air sta investendo notevolmente nelle sue capacità di trasformazione digitale per incrementare la soddisfazione dei clienti. Nel 2021, Korean Air è stata la prima tra le grandi compagnie aeree a completare una totale migrazione dei suoi sistemi IT su cloud, permettendo risposte proattive e adattabili a un mercato in costante mutamento. L’anno scorso, Korean Air ha anche adottato Workday, un servizio software basato su cloud per la gestione delle risorse umane e finanziarie, con l’obiettivo di ottimizzare i processi.

La notizia, datata 21 maggio 2024, rientra nella categoria Trasporti.

Air France sta allargando la sua rete di voli per l’inverno 2024-2025 (da novembre 2024 a marzo 2025), introducendo 5 nuove tratte dal suo hub principale a Parigi-Charles de Gaulle. Queste includono tre nuove destinazioni: Salvador de Bahia, Malé e Kiruna.

Specificamente, la compagnia aerea servirà la città brasiliana di Salvador con tre voli a settimana (il lunedì, giovedì e sabato), a partire dal 28 ottobre 2024. Questi voli saranno effettuati con un Airbus A350-900, con una capacità di 324 passeggeri (34 in Business, 24 in Premium Economy e 266 in Economy). Salvador, un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO, diventa così la quinta destinazione brasiliana di Air France, aggiungendosi a Rio de Janeiro, San Paolo, Fortaleza e Bélem (quest’ultima servita da Cayenne, in Guyana francese). Entro l’inverno 2024, Air France prevede di operare fino a 30 voli a settimana in Brasile. Grazie alla sua collaborazione commerciale con la compagnia aerea brasiliana Gol, i clienti di Air France potranno facilmente raggiungere altre 40 destinazioni all’interno del Brasile.

Inoltre, le Maldive saranno connesse con un massimo di due voli a settimana (il venerdì e la domenica) durante le vacanze invernali, dal 20 dicembre 2024 al 5 gennaio 2025. I voli per Malé saranno effettuati con un Airbus A350-900, con una capacità di 292 posti.

Infine, la cittadina svedese di Kiruna sarà servita da un volo settimanale il sabato a partire dal 21 dicembre 2024. Il volo sarà operato con un Airbus A319. Con l’aggiunta di Kiruna, Air France avrà cinque destinazioni nella regione della Lapponia, insieme a Rovaniemi (Finlandia), Kittilä (Finlandia), Tromsø (Norvegia) e Narvik Lofoten (Norvegia, operata solo in estate).

La società aerea francese intensificherà i suoi voli verso gli Stati Uniti durante l’inverno. Denver e Phoenix beneficeranno di tre voli settimanali ciascuno partendo da Parigi-Charles de Gaulle. Finora, Denver riceveva tales servizio solo in estate, mentre la rotta per Phoenix, che verrà inaugurata il 23 maggio, è una novità dell’estate 2024. Queste sono le prime tre nuove rotte annunciate da Air France per la stagione invernale 2024-25. La notizia è stata rilasciata il 20 maggio, 2024 alle 11:41:26 (UTC). La categoria della notizia è Trasporti.

La Hybrid Tower di Mestre, il grattacielo più alto dell’area con 81 metri di altezza, aprirà ufficialmente il 22 maggio prossimo. Si tratta del primo esempio di gestione immobilistica multi-asset nella regione Veneto. Oltre ai 34 appartamenti, che vanno dal monolocale al trilocale e sono distribuiti su nove piani, la torre ospita un centro d’affari gestito da Lemon, con uffici, sala riunioni e spazi per il coworking su tre piani. Ulteriormente, gli ultimi due piani dell’edificio, acquisito per 17,5 milioni di euro nel 2023 dalla società d’investimento Borgosesia, saranno destinati a un ristorante, che sarà coronato da una terrazza panoramica che vanta viste sia sulla laguna che sulle Prealpi venete.

Il nuovo Hybrid Tower di Mestre, costruito nel 2016 su un terreno bonificato precedentemente occupato dal deposito dell’Azienda Consorzio Trasporti Veneziano (Actv), è destinato a vari tipi di utenti, come turisti, digital nomads, viaggiatori per periodi lunghi, famiglie per brevi soggiorni, giovani professionisti e lavoratori in viaggio d’affari, nonché aziende con esigenze logistiche nell’area di Venezia.

Il concetto di multi-asset property management, nato negli Stati Uniti, è molto popolare all’estero e nelle principali città italiane, con Milano in testa. Questo modello è molto apprezzato da investitori istituzionali e fondi privati per lo svolgimento di operazioni immobiliari. Questi progetti non riguardano solo le aree commerciali delle città, ma anche le aree periferiche ben collegate al centro, come strumento di riqualificazione urbana. Gli asset vengono affidati a società specializzate di property management, viste come organizzazioni che forniscono un rendimento superiore all’affitto tradizionale e una maggiore stabilità rispetto ai singoli operatori.

“Michele Diamantini, l’amministratore delegato di Halldis, esprime grande soddisfazione per i rendimenti dell’ultimo anno relativi agli appartamenti gestiti da noi in Htm. Nel 2023, abbiamo accolto oltre 25 mila persone tra turisti e viaggiatori d’affari, l’80% dei quali provenienti dal’estero. La presenza del nuovo business center in Htm fornirà alle aziende e ai professionisti ulteriori opportunità di crescita e di sviluppo.” Halldis ha inaugurato la nuova Hybrid Tower a Mestre, segnando il suo debutto nella gestione di proprietà multi asset in Veneto.
La notizia è stata pubblicata il 20 maggio 2024 alle ore 11:41:20. L’argomento principale è relativo al settore alberghiero. Il riferimento alla Terme di Sirmione e il suo consiglio di amministrazione compare in una fotografia associata all’articolo.

Terme di Sirmione, una filiale del gruppo Franco Gnutti Holding, ha evidenziato un aumento del 8,7% del suo fatturato, raggiungendo 43,7 milioni di euro nel 2023 rispetto all’anno precedente. L’utile netto, dopo svalutazioni, ammortamenti e accantonamenti da 3,4 milioni di euro e tasse da 1,4 milioni di euro, è stato di 3,5 milioni di euro. L’EBITDA è stato di 9,1 milioni di euro, rappresentando il 20,89% del totale dei ricavi.

Tutti i settori dell’azienda hanno contribuito all’aumento del fatturato. Il settore della salute, che ha subito un declino costante prima della pandemia e che è stato duramente colpito dal Covid, ha mostrato un notevole miglioramento.

Tuttavia, l’anno 2023 è stato negativamente influenzato da vari fattori esterni, inclusa una diminuzione dei turisti dalla Germania, condizioni meteorologiche avverse e problemi di reclutamento del personale. Terme di Sirmione continua ad investire nella stabilizzazione del suo personale, che ha raggiunto un picco di 462 dipendenti, 270 dei quali a contratto a tempo indeterminato, come misura per rimanere attrattiva in un mercato ancora afflitto dal lavoro nero. Gli investimenti includono anche la formazione attraverso una accademia interna, un piano di welfare e il rinnovamento delle certificazioni integrate per qualità, ambiente e sicurezza.

Nel 2023, l’impresa ha destinato 4,3 milioni di euro in investimenti, la gran parte dei quali sono andati a favore del totale rinnovamento del famoso hotel Fonte Boiola e del settore termale, che ha un forte legame con la salute ed il benessere. Ulteriori investimenti sono in fase di attuazione nel campo del wellness, e uno speciale focus è destinato all’area digitale e all’information technology, che non solo gestiscono le operazioni e il controllo, ma sono anche sempre più legati alle attività di marketing e di comunicazione, oltre alla vendita con l’aiuto del sistema CRM Salesforce in pieno funzionamento ed efficacia di azione. Fino a questo momento, questo strumento ha permesso di mappare circa 800 mila clienti e raggiungere 3,8 milioni di contatti in un anno. Le pagine visualizzate del sito superano i 14 milioni.

Titolo del post: L’aumento del fatturato di Terme di Sirmione. Margine operativo al 20,89%
Data del post: 20-05-2024
Categoria: Alberghi
Ordinamento: 1716204345000

“Air France lancia il servizio di conciergerie a Parigi CDG dal 11 giugno” è la frase che si vuole cercare nel database degli ultimi due anni con l’orario corrente aggiungendo un’ora. La ricerca si effettua in base alla data del post, dall’ultimo al primo. La dimensione del risultato di ricerca deve essere di 9.

Starhotels ha lanciato un nuovo Family Program Vik – Very Important Kids per garantire un soggiorno piacevole e collaborativo alle famiglie che alloggiano in uno dei suoi hotel in Italia o Parigi. Con la scelta di una delle camere Family che possono ospitare gratuitamente fino a due bambini o adolescenti sotto i 16 anni, in compagnia di almeno un adulto, gli ospiti possono usufruire di una serie di servizi su richiesta. Questi includono attrezzature per il cambio del pannolino, vasche da bagno, anatre di gomma e prodotti per il bagnetto, così come passeggini per i più piccoli. Sono anche disponibili prodotti per i bambini, come souvenir e giocattoli, oltre allo snack in camera. Altri servizi includono accappatoi e pantofole, auricolari per cellulari e un cocktail speciale per i bambini.

I bambini possono godere di un angolo dedicato durante la colazione a buffet con deliziosi pasticcini colorati per iniziare la giornata. Starhotels offre anche numerose pause golose durante il giorno, come il Very Important Kids mocktail, un gustoso drink a base di frutta, e snack per tutte le età. I pasti per i bambini sotto i tre anni sono gratuiti e vengono offerti menù su misura. Ci sono sconti speciali per i più grandi fino ai 16 anni.

I concierges sono pronti a fornire suggerimenti su itinerari pensati per i ragazzi, permettendo loro di conoscere le città in modo divertente e coinvolgente.

Il Family Program, beneficiando del sostegno di nuovi collaboratori, ora fornisce una serie di vantaggi e riduzioni notevoli sia per acquisti diretti in negozio che online. Alcuni partner dello schema includono Europcar, noto per il suo servizio di noleggio auto che offre un seggiolino per bambini gratuito, Bimbostore e Toys Center, punti di riferimento per la vendita di giocattoli e vestiti per bambini, e Fao Schwarz, un negozio che asseconda i desideri di ogni piccolo. Questo è un’ottima notizia per Starhotels e il suo Family Program Vik – Very Important Kids.

D’altro canto, quattro eventi culinari sono stati organizzati in collaborazione con Air Europa nelle città di Milano, Torino, Roma e Bologna per presentare ai consulenti di viaggio i nuovi Tour2000AmericaLatina. Questi includono sia tour di gruppo che tour con accompagnatori provenienti dall’Italia. Air Europa collega l’Italia all’America Latina attraverso Madrid. Marino Pagni, direttore generale del tour operator, ha espresso la sua gratitudine a Air Europa per la sua costante collaborazione e ha accolto con soddisfazione l’entusiasmo e l’interesse dimostrato dagli agenti per la nuova offerta di viaggi con accompagnatore in partenza dall’Italia nel 2024.

Cresce in me la convinzione che piccoli eventi in giro per le città e le province italiane restituiscano una certa immediatezza e calore umano al rapporto con gli agenti di viaggio, elementi fondamentali per una duratura relazione professionale.

Voglio ringraziare Tour2000AmericaLatina per avere reso possibile il nostro incontro con i professionisti del settore – ha dichiarato Renato Scaffidi, direttore generale per l’Italia di Air Europa. Durante questo roadshow, abbiamo presentato le ultime novità della stagione estiva, tra queste la ripresa dei voli Venezia-Madrid e l’aggiunta di una terza frequenza a Milano Malpensa, nonché alcune innovazioni del nostro prodotto Air Europa.

Per quanto riguarda i numeri dell’edizione 2024 di Play, il festival del gioco da tavolo che si tiene ogni anno a ModenaFiere, abbiamo registrato oltre 45.000 partecipanti, 800 eventi, più di 200 espositori e dozzine di ospiti, tutto su una superficie espositiva di 28.000 metri quadrati.

I risultati riscontrati rappresentano dati significativi con un incremento del 20% in confronto al 2023. Inoltre i visitatori, per la maggior parte, provengono da regioni diverse e si sono recati all’evento nell’arco del fine settimana trascorso.

Non solo il Festival Play ha generato un elevato interesse tra il pubblico ma ha anche puntato a creare un equilibrio tra divertimento e approfondimenti culturali. Come spiega Andrea Ligabue, il direttore artistico del festival, lo scopo è stato di utilizzare il gioco come strumento educativo e divertente per temi di rilevanza attuale quali l’integrazione, le relazioni sociali e la crisi ambientale. Play ha cercato di rendere a un pubblico ampio tale argomento e, come dimostra il grande numero di studenti che hanno partecipato all’evento, si può affermare che l’obiettivo è stato raggiunto.

Infine, la manifestazione continua a crescere sia in termini di quantità che di qualità delle sue attività. Nel cinquantesimo anniversario della nascita di D&D si è deciso di dedicare un padiglione intero al gioco di ruolo, che ha registrato un notevole afflusso di partecipanti.

Un punto focal di grande rilievo è il nuovo stand dedicato ai giochi scientifici, che presenta opere innovative prodotte da dieci università sia italiane che straniere, oltre a cinque istituti di ricerca scientifica e storica. Questo progetto ha coinvolto oltre 40 professori universitari e oltre 200 tra studenti, dottorandi e ricercatori.

“Gli editori di giochi più prestigiosi scelgono ormai Play per connettersi con gli appassionati e, sempre più spesso, per lanciare le loro ultime innovazioni: è un segno evidente di qualità e maturità dell’evento”, afferma il CEO di ModenaFiere, Marco Momoli.

Le prenotazioni Costa per le crociere invernali 2025-26 sono ora disponibili. Quest’anno, ci sarà un itinerario completamente nuovo verso le Canarie. I viaggi da dicembre 2025 a marzo 2026 offrono anche una vasta scelta di vacanze nel Mediterraneo, ai Caraibi e negli Emirati Arabi, oltre all’edizione rinnovata della Crociera intorno al Mondo.

La nave Fortuna solcherà le acque al largo delle Canarie, con imbarco da Las Palmas o Santa Cruz de Tenerife, facilmente raggiungibili grazie alle offerte di viaggio aereo e crociera offerte dalla compagnia. Durante un’intera settimana di vacanza, gli ospiti avranno l’opportunità di esplorare ben sei isole, tra cui Madeira e cinque Canarie: Tenerife, La Gomera, La Palma, Lanzarote, Gran Canaria.

Per scoprire le destinazioni iconiche di Italia, Francia e Spagna, la Smeralda offre crociere settimanali. Le tappe includono Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Palermo e Civitavecchia/Roma. Puoi imbarcarti per il tuo viaggio da qualsiasi di questi porti.

Per quanto riguarda i Caraibi, è disponibile un pacchetto volo+crociera, con partenze da Point-à-Pitre (Guadalupa) o Fort-de-France (Martinica) sulla Fascinosa, e da La Romana (Repubblica Dominicana) sulla Pacifica. Il primo itinerario della Fascinosa esplora le Antille Olandesi, visitando Aruba, Bonaire e Curaçao. Il secondo viaggio ti permette di scoprire le varietà dei Caraibi, esplorando le antiche tradizioni di Santa Lucia e Barbados e la natura di Antigua e Barbuda. L’ultimo percorso della Fascinosa è dedicato a sei isole, tra cui Trinidad e Tobago, con la sua spettacolare barriera corallina, Barbados e Grenada.

Il primo viaggio caraibico della Pacifica è interamente dedicato alla Repubblica Dominicana, visitando le foreste di mangrovie di Samanà, le piantagioni di caffè di Amber Cove e trascorrendo una giornata intera a Catalina, l’isola esclusiva di Costa. Il secondo itinerario ti porta a scoprire sei delle più belle isole dei Caraibi, offrendoti l’opportunità di fare il bagno nelle piscine naturali di Tortola e di conoscere le tradizioni rurali di Santa Lucia.

Un’ulteriore opzione per trascorrere l’inverno al caldo, più vicina a casa e raggiungibile con il pacchetto volo+crociera, sono gli Emirati Arabi, dove la Toscana offre un servizio.

Questi viaggi settimanali in crociera porteranno i viaggiatori a Dubai, Emirati Arabi, per una sosta di due giorni, e poi a Muscat (Oman), Doha (Qatar) e Abu Dhabi (Emirati Arabi), dando loro l’opportunità di conoscere le tradizioni antiche, il patrimonio naturale nonché le metropoli di quest’area. Possibilità di imbarco da tutti i porti inclusi nel percorso.

La partenza per l’edizione 2026 del Giro del Mondo con la crociera Deliziosa è fissata per il 21 Novembre 2025 da Trieste. Questa traversata globale di 128 giorni, che si muove continuamente verso ovest, permetterà ai viaggiatori di esplorare quattro continenti, scoprire il paesaggio mozzafiato del Sud America e la natura incontaminata delle isole del Pacifico, dalla Polinesia Francese alla Nuova Caledonia, fino a raggiungere Tokyo e l’India.

Nel frattempo, il marchio Doubletree della famosa catena Hilton fa il suo debutto a Malta, nella suggestiva baia di St. Paul, precisamente a Qawra. La struttura mette a disposizione 485 stanze, un ristorante con terrazzo di cucina internazionale, un’enoteca – grill con proposte vegetariane e vegane, un bar a bordo piscina, un caffè bistrot, due piscine all’aperto e un solarium con vista sulla baia.

Un nuovo hotel DoubleTree della Hilton, dotato di 485 camere, è stato aperto a Malta. La struttura offre una spa funzionante da giugno che comprende una piscina al coperto, una sauna, una vasca idromassaggio e un’area relax. L’hotel include anche un club privato sulla spiaggia che aprirà nel 2025, con due piscine a sfioro supplementari e l’accesso diretto alla spiaggia. Per gli eventi e le riunioni, l’hotel dispone di più di 2 mila metri quadrati di spazio, una ballroom di 970 mq, 16 sale minori e un auditorium, con una capacità totale di 800 delegati. Si trova a 35 minuti in auto dall’aeroporto internazionale di Malta e vicino ad un terminal autobus, permettendo un facile accesso alle principali attrazioni. David Kelly, senior vice president di Hilton, esprime entusiasmo per l’apertura dell’hotel, proponendolo come un nuovo modo per i turisti di scoprire l’isola, sia che vengano per affari, avventura o relax.

Nel frattempo, Korean Air sta lavorando per creare una piattaforma che utilizzi l’intelligenza artificiale per migliorare i servizi del customer center.

Il Contact Center AI (Aicc), realizzato in partenariato con Amazon Web Services, si prefigge di diventare un servizio assistenza clienti avanzato, sfruttando la tecnologia del cloud e dell’intelligenza artificiale per alimentare bot vocali e chatbot, rispondendo così alle domande dei clienti.

Implementando un Aicc, le imprese possono fornire assistenza clienti su misura e più efficiente grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale e del cloud, superando così i servizi call center tradizionali.

L’Aicc di Korean Air prevede di integrare le interazioni dirette con i clienti, e di utilizzare l’analisi dei registri telefonici al fine di migliorare la qualità del servizio. Allo stesso tempo, la compagnia aerea si propone di potenziare l’efficienza operativa utilizzando le funzioni di intelligenza artificiale, contenere i costi attraverso la gestione centralizzata, aggiungendo nuove funzioni e estendendo i canali di servizio.

La compagnia aerea sudcoreana è decisa a rendere più snelle le operazioni del suo call center, unificando l’infrastruttura esistente all’interno di una singola piattaforma cloud Aws entro settembre di quest’anno. Una volta terminato quest’aggiornamento, Korean Air ha intenzione di affinare ulteriormente i propri servizi integrando l’apprendimento autonomo e l’Intelligenza Artificiale generativa entro febbraio del prossimo anno.

Korean Air è fermamente impegnata nella costruzione delle proprie competenze in termini di trasformazione digitale per migliorare la soddisfazione della clientela. Nel 2021, l’azienda è stata la prima grande compagnia aerea ad aver completato un trasferimento completo dei propri sistemi IT sul cloud, permettendo risposte efficaci e flessibili alle mutate condizioni di mercato.

Nell’anno trascorso, Korean Air ha messo in atto l’uso di Workday, un servizio di software basato su cloud rivolto alla gestione finanziaria e del personale, allo scopo di perfezionare i suoi processi.
D’altro canto, Air France ha programmato di estendere la sua rete di viaggio per l’inverno del 2024-2025, da novembre 2024 a marzo 2025, includendo 5 nuovi itinerari dal suo principale hub di Parigi-Charles de Gaulle. Questi includono tre, mai viste prima, destinazioni: Salvador de Bahia, Malé e Kiruna. Nel dettaglio, Salvador, in Brasile, sarà raggiunta da tre voli settimanali, ogni lunedì, giovedì e sabato, a partire dal 28 ottobre 2024, utilizzando un Airbus A350-900 con capacidad di 324 passeggeri. Nota per essere una città Patrimonio dell’Umanità per l’UNESCO, Salvador diventerà il quinto luogo di destinazione messo a disposizione da Air France in Brasile. Questo significherà fino a 30 voli settimanali da e verso il Brasile entro l’inverno del 2024. Come parte di questa espansione, Air France collaborerà con la compagnia aerea brasiliana Gol per offrire ai clienti accesso a 40 destinazioni domestiche in Brasile. Inoltre, le Maldive saranno raggiunte due volte a settimana durante le vacanze invernali, dal 20 dicembre 2024 al 5 gennaio 2025.

Gli Airbus A350-900, che dispongono di 292 sedili, saranno utilizzati per i voli per Malé. Dal 21 dicembre 2024, Air France effettuerà un volo settimanale per Kiruna, una cittadina svedese, utilizzando l’Airbus A319. Questa sarà la quinta destinazione in Lapponia della compagnia aerea francese, dopo Rovaniemi, Kittilä, Tromsø e Narvik Lofoten. Kiruna sarà servita il sabato.

La compagnia aerea francese intende anche potenziare i collegamenti con gli Stati Uniti. Durante l’inverno, Denver e Phoenix avranno ciascuno tre voli settimanali da Parigi-Charles de Gaulle. Fino ad oggi, Denver era stato servito solo durante l’estate. La nuova rotta per Phoenix sarà inaugurata il 23 maggio 2024, segnando una novità per l’estate 2024.

Il 22 maggio verrà inaugurata l’Hybrid Tower di Mestre, il grattacielo più alto della zona con i suoi 81 metri. Questa torre sarà il primo modello di gestione multi-asset property del Veneto. La torre ospiterà 34 appartamenti, che vanno dai monolocali ai trilocali, distribuiti su nove piani. Una società chiamata Halldis gestirà questi appartamenti. Inoltre, la torre disporrà di un centro business su tre piani gestito da Lemon, che includerà uffici, sala riunioni e postazioni per il coworking.

L’edificio che è stato acquisito nella 2023 da Borgosesia, una compagnia d’investimento, ha previsto di ospitare in cima un ristorante con una terrazza panoramica dai quali si potranno vedere sia la laguna che le Prealpi venete. Questo edificio è stato acquistato per 17,5 milioni di euro.

Il nuovo Htm, che è stato costruito nel 2016 dove una volta sorgeva il magazzino della compagnia di trasporto locale (Actv), mira a diverse categorie di persone: turisti, nomadi digitali, viaggiatori a lungo termine, famiglie per brevi periodi, professionisti giovani or esperti, lavoratori trasferiti e aziende attive nella grande area della Serenissima.

Il modello di gestione multi-asset di proprietà, che è nato negli Stati Uniti e che è molto popolare all’estero e nelle maggiori città italiane, come Milano, è considerato da investitori istituzionali e fondi privati per svolgere operazioni immobiliari. Questo modello non si limita solo alle aree di business delle città, ma si estende anche alle zone periferiche ben collegate al centro come mezzo di riqualificazione urbana. Si presta per essere gestito da società specializzate in gestione di proprietà, le quali sono considerate come entità che garantiscono un rendimento superiore rispetto all’affitto tradizionale e una solidità superiore rispetto a gestori individuali.

Michele Diamantini, ceo di Halldis, ha espresso grande soddisfazione per i risultati conseguiti nel corso dell’ultimo anno relativamente agli appartamenti gestiti in Htm. Nel corso del 2023, hanno ospitato oltre 25 mila persone, tra cui turisti e viaggiatori d’affari, l’80% dei quali provenivano dall’estero.

L’apertura del nuovo centro aziendale Htm presso la Hybrid Tower di Mestre dà agli specialisti e alle società un’ulteriore possibilità di crescita e progresso. Questo recente movimento nel mercato immobiliare del Veneto segna l’avanziamento del gestione di proprietà multi-attività.

Dal canto suo, Terme di Sirmione ha visto un aumento nel suo fatturato, raggiungendo 43,7 milioni di euro nel 2023, un incremento del 8,7% rispetto all’anno precedente. Questa cifra esclude le spese per ammortamenti, svalutazioni e riserve di 3,4 milioni di euro e tasse per 1,4 milioni di euro. Il profitto netto dopo queste spese è stato di 3,5 milioni di euro. L’ebitda (reddito operativo lordo) ha raggiunto i 9,1 milioni di euro, un equivalente al 20,89% delle entrate totali. Tutti i settori aziendali di Terme di Sirmione hanno contribuito a quest’incremento del fatturato.

Il comparto salute, che prima dell’emergenza Covid-19 aveva subito un calo progressivo ed era stato duramente colpito dalla pandemia, ha concluso con un netto miglioramento.

Nonostante gli indicatori positivi, l’anno 2023 è stato tuttavia segnato negativamente da alcuni fattori esterni: diminuzione dei visitatori dalla Germania, principale mercato per il lago di Garda; condizioni meteorologiche sfavorevoli; e soprattutto la persistente difficoltà di trovare personale qualificato. Per rimanere competitiva in un mercato ancora dominato dal lavoro nero, Terme di Sirmione continua ad investire nella fjissazione dei dipendenti, che ha toccato un picco di 462 lavoratori, di cui 270 a tempo indeterminato, e nella formazione tramite una accademia aziendale. E’ stato altresì avviato un piano di welfare specifico e rinnovate le certificazioni integrate di qualità, ambiente e sicurezza.

Nel 2023, l’impresa ha stanziato investimenti per 4,3 milioni di euro, principalmente per il totale rinnovamento del storico hotel Fonte Boiola e del reparto termale che si occupa di salute e cura. Ulteriori investimenti sono in atto nel settore wellness e un’attenzione speciale è rivolta al settore digitale e alla tecnologia dell’informazione, che non solo gestiscono le attività di supervisione, ma sono sempre più legate alle attività di marketing e comunicazione, oltre che di vendita con l’aiuto del sistema crm Salesforce pienamente operativo e efficace. Attualmente questo strumento ha permesso di censire quasi 800 mila clienti e di raggiungere 3,8 milioni di contatti in un solo anno. Oltre 14 milioni di pagine del sito sono state visitate.
Il titolo dell’articolo è “Incremento del fatturato per Terme di Sirmione”.

La percentuale di operazioni marginali è del 20,89%. Questo risultato è stato postato il 20 maggio 2024 alle 11:25:45 (UTC). Le categorie associate a questo post includono “alberghi”. Il nome della categoria è “Alberghi”. Non ci sono tag associati a questo post. Infine, il codice di ordinamento corrispondente è 1716204345000.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *