Aer Lingus, la compagnia aerea irlandese, ha in programma di spostarsi al Terminal 6 del Jfk di New York. Questo trasloco avverrà all’inizio del 2026.

Il 30 maggio 2024 alle 09:15, è stato annunciato che la compagnia aerea irlandese Aer Lingus occuperà il Terminal 6 come nuova base all’aeroporto Jfk di New York, a partire dall’inizio del 2026. Il Terminal 6, di recente costruzione, sarà aperto ai passeggeri proprio dalla compagnia aerea in collaborazione con Jfk Millennium Partners. Quest’ultima, scelta dall’Autorità Portuale di New York e New Jersey, ha costruito e gestirà il nuovo terminal, valutato 4,2 miliardi di dollari.

Nel Terminal 6, Aer Lingus provvederà a creare una signature lounge, offrendo così un’esperienza di check-in fluida e servizi di consegna bagagli autonomi. Il CEO di Jfk Millennium Partners, Steve Thody, ha espresso entusiasmo per la continuazione della collaborazione con Aer Lingus, avviata con il trasferimento della compagnia aerea al Terminal 7 del Jfk nell’aprile 2023.

Attualmente, Aer Lingus offre due voli diretti al giorno da questo terminal per Dublino, un volo al giorno per Shannon e uno per Manchester, con aerei Airbus A330 e A321Lr. Tuttavia, la compagnia è pronta a trasferirsi al Terminal 6 non appena terminata la costruzione. Susanne Carberry, chief customer officer di Aer Lingus, anticipa che l’aggiunta di una lounge all’avanguardia e altamente tecnologica migliorerà ulteriormente l’esperienza dei passeggeri.

Dai un’occhiata online! Guarda tutto! Questo è il titolo del nostro speciale sulla Spagna, previsto per il 15, 17 e 22 Maggio 2024. Questo post è stato pubblicato il 29 Maggio 2024, alla categoria ‘Travel Comunica’ ed è stato taggato con ‘Spagna’, ‘Speciale Spagna’, ‘Speciale Travel Quotidiano. Video Speciale Spagna’, ‘Turismo in Spagna’ e ‘Vacanze in Spagna’. Il post contiene un’immagine con didascalia di Luca Patanè, in posizione a sinistra e di dimensioni 300.

Il Gruppo Uvet ha segnato un incremento del 20,5% nel 2023, realizzando un fatturato di 773 milioni di euro, confrontato ai 641 milioni generati nel 2022. Inoltre, l’Ebitda ha registrato un aumento del 117%, raggiungendo circa 17,7 milioni di euro. Questi notevoli traguardi sono il risultato dell’attuazione delle direttive del piano di sviluppo di Uvet, il quale mira a ottimizzare i costi e ad aumentare gli investimenti nelle divisioni più redditizie e strategiche del Gruppo.

“La straordinaria crescita registrata nel 2023 in tutte le divisioni dimostra la validità della nostra strategia e l’efficace realizzazione del piano industriale, orientato verso l’innovazione e la digitalizzazione. Questo traccia il cammino della solidità e leadership del Gruppo Uvet nella fornitura di servizi e soluzioni per ogni sorta di viaggio d’affari”, ha dichiarato Luca Patanè, Presidente del Gruppo Uvet. “I primi dati economico-finanziari del 2024 indicano già una crescita a doppia cifra anche per l’anno corrente. Sono inoltre lieto di dare il benvenuto a Damiano Sabatino nella famiglia Uvet, a cui porgo la mia completa fiducia e i miei auguri per questa nuova avventura”.

Nel caso di Uvet Global Business Travel, una joint venture tra il Gruppo Uvet e American Express Global Business Travel, il fatturato è salito del 19% rispetto al 2022, raggiungendo quasi 583 milioni. Nel 2023, oltre alla riconferma di tutti i clienti dell’anno precedente, si è notata l’ingresso di nuove aziende globali che usufruiranno dei servizi offerti da Uvet GBT.

La società leader nella creazione di eventi MICE in Italia, Uvet Events, appartenente al Gruppo Uvet, ha riscontrato una crescente espansione tra il 2022 e il 2023, con un incremento del 16%, raggiungendo un fatturato di 17 milioni di euro. Questo aumento nei guadagni di Uvet Events dell’anno passato è dovuto alla nuove collaborazioni instaurate con diverse imprese nei settori della bellezza, degli alcolici, dell’automotive e delle finanze.

Per quanto riguarda Uvet Hotels, il risultato è stato altresì positivo, segnando un travel value di 12 milioni di euro, analogo a quello dell’anno precedente, e un Ebitda di 1,5 milioni di euro. Quest’anno si aggiunge al catalogo di Uvet Hotels la Masseria Montelauro, un elegante immobile situato tra gli ulivi del Salento, a breve distanza da Otranto.

Damiano Sabatino si unisce alla famiglia Uvet, come nuovo Chief Operations Officer, con l’obiettivo di sviluppare progetti legati al turismo, alle innovative tecnologie e all’Intelligenza Artificiale in tutte le divisioni del Gruppo. Sabatino ha alle spalle un’ampia esperienza nelle posizioni apicali di imprese turistiche e tecnologiche, inclusa Travelport, uno dei gds più importanti a livello internazionale.

Uvet ha inoltre deciso di avviare un soft rebranding dei loghi e dei nomi di alcune società, affinché siano immediatamente riconducibili alla società madre, rendendo più evidente la loro appartenenza al Gruppo Uvet, attraverso una semplificazione e razionalizzazione stilistica. Nei nuovi loghi, pertanto, la dicitura “Uvet” sarà preminente, nonostante la società “satellite” resterà facilmente riconoscibile, dando vita a un “ecosistema” unico, dallo stile minimal.

Ecco i nuovi nomi designati per le società del Gruppo Uvet: UHC Uvet Hotel Company cambia in Uvet Hotels; il Personal Travel Specialist è ora riconosciuto come Uvet Travel designer; si uniscono CH, Retail e Viaggi e Turismo sotto la denominazione unica di Uvet Viaggi; Trip Italy assume il nome di Uvet Tripitaly; UHoliday si rinnova in Uvet Holidays; UFleet prende il nome di Uvet Fleet; Uvetevents diventa Uvet Events; e Uvet congress and learning si trasforma in Uvet Congress&Learning.
[post_title] => Gruppo Uvet raggiunge un Ebitda di 17,7 milioni di euro. Il giro d’affari tocca i 773 milioni
[post_date] => 29-05-2024T12:59:51+00:00
[category] => Array
(
[0] => mercato_e_tecnologie
)
[category_name] => Array
(
[0] => Mercato e tecnologie
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1716987591000
)
)
[2] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 468372
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Explora Journeys sarà il partner globale per la trentasettesima edizione dell’America’s Cup, che si terrà quest’anno a Barcellona. Pierfrancesco Vago, presidente esecutivo della divisione crociere del gruppo Msc, commenta che la partnership con l’America’s Cup simboleggia una storia marittima di sfide e trionfi condivisa. Questa associazione mette in risalto il loro impegno per l’eccellenza, l’innovazione e un profondo rispetto per il mare, che unisce la ricca narrativa della competizione velica più famosa a livello internazionale alla loro secolare tradizione marittima.

Nel contesto di una collaborazione, Explora Journeys ha annunciato che il 19 giugno porterà a bordo del suo esclusivo Explora I il prestigioso trofeo della America’s Cup. Questo evento offrirà a clienti e collaboratori l’oppurtunità di condividere l’eccezionale eredità di tale competizione. Tuttavia, l’esposizione del trofeo rappresenta solo l’avvio di una serie di iniziative ed eventi distintivi rivolti a Barcellona. Di particolare rilievo è l’Official race village, che comprenderà una zona specificamente riservata a Explora Journeys. Questa attività dimostra ulteriormente l’impegno del gruppo Msc, attraverso la propria divisione crociere, nella valorizzazione del porto di Barcellona e della città, un significativo punto di attrazione per la compagnia. In città, la stessa sta realizzando un innovativo terminal crociere che, una volta terminato, sarà utilizzato sia da Explora Journeys che da Msc Crociere, la compagnia gemella. Oltretutto, il porto catalano godrà di un servizio regolare anche dalla futura nave Explora II, la cui inaugurazione è prevista per l’estate e l’autunno del 2024.
Titolo del Post: Explora Journeys diventa partner globale dell’America’s Cup
Data del Post: 29 Maggio 2024, ore 11:55 (GMT)
Categoria: Tour Operator.

Il settore alberghiero del Ag Group sta perseguendo progetti ambiziosi. Cambia la denominazione della divisione aziendale, che diventa Hotels Gest Italia, e punta a un forte incremento, collaborando con soft brand internazionali. Si prevede che entro il 2030 riuscirà a raggiungere i 220 milioni di fatturato, con la possibilità di un ulteriore aumento di 30 milioni provenienti dal tour operator del gruppo e altri tre milioni ottenuti grazie a Ag Hotel Consulting, come evidenzia l’amministratore delegato, Andrea Girolami, in un’intervista a Pambianco Hotellerie.

Al momento, Hotels Gest Italia gestisce sei strutture a quattro stelle a Roma che nel 2023 hanno prodotto un fatturato di più di 30 milioni di euro. Tra le future inaugurazioni in programma, ci sono il Palazzo Malavolti Sozzini a Siena, previsto per il 2026, e altri progetti a Como, Milano e Firenze per il 2026 e 2025 rispettivamente, più altri due progetti in Puglia per il 2025 e 2026. È da sottolineare anche la collaborazione con Rossfin per l’apertura del primo hotel Thompson by Hyatt in Italia, situato nella ex sede del Pci in via delle Botteghe Oscure a Roma. Ag Group riconfigura la propria divisione alberghiera in Hotels Gest Italia, con l’obiettivo di raggiungere 220 milioni di euro di fatturato entro il 2030.

NAAR ti offre l’opportunità di scoprire l’Europa in una maniera del tutto unica e personalizzata, contrastando la nostra flessibilità e la passione per creare momenti memorabili e personalizzati. Ci impegniamo a offrirti itinerari di viaggio che si discostano dalle tracce turistiche tradizionali, utilizzando voli che atterrano nei principali aeroporti secondari conducenti a destinazioni maggiormente inesplorate ma ugualmente intriganti in Francia, Portogallo, Spagna, Regno Unito, Irlanda, Norvegia, Finlandia e Islanda.
Il nostro servizio Indulgence offre una serie di alloggi che ti garantiscono di vivere un contatto diretto con l’ambiente locale dove si trovano. Arricchiamo l’esperienza con offerte gastronomiche di alta qualità, il comfort offerto dai centri benessere d’alto livello, e le attività che mettono in risalto le peculiarità di ogni regione visitata.
Per quelli che cercano un’esperienza di viaggio un po’ più lenta e ecologica, abbiamo inoltre i viaggi in treno. Questi viaggi ti permettono di immergerti completamente nelle bellezze uniche delle regioni europee godendoti il paesaggio mozzafiato e il ritmo tranquillo che solo il treno può offrire.
Ti invitiamo a partecipare al nostro WebiNaar il Mercoledì 5 giugno, in cui ci concentreremo sulla SPAGNA e le sue regioni affinché possiamo mostrarti come noi percepiamo l’idea di viaggio personalizzato in Europa.
Per ritagliare un posto per te, iscriviti tramite questo link.

Frédéric Meyer, direttore di Atout France per l’Europa meridionale, ha commentato sui risultati straordinari della stagione turistica 2023 in Francia. Meyer ha dichiarato che hanno registrato l’arrivo di 100 milioni di turisti, generando entrate turistiche per 63,5 miliardi di euro. Ha accentuato l’importanza del mercato italiano, che culmina in 8 milioni di visite turistiche e 48 milioni di pernottamenti, evidenziando una crescita rispetto al 2019. L’Italia si posiziona al quarto posto come mercato internazionale, seguendo Germania, Regno Unito e Belgio. La crescita è stata stimolata da un aumento dei collegamenti aerei tra Italia e Francia, con una capacità che sale dell’8% per la primavera e l’estate del 2024, registrando 1123 voli diretti ogni settimana. Tra questi, figurano nuovi collegamenti come quello di Air France tra Verona e Parigi e quello di Air Corsica tra Milano e Ajaccio. Meyer ha anche lodato l’efficienza della campagna turistica francese per il 2024, denominata “Sogna in grande e vivi slow”, per la visibilità raggiunta e le vendite generate. Le 17 campagne regionali hanno accumulato 7 milioni di visualizzazioni.

Il periodico Explore France 2024 (www.france.fr/it/campagna/magazine-francia) gioca un ruolo chiave nel presentare lo scenario francese. Narra un anno centrato sullo sport, l’inclusione e la sostenibilità, mettendo in luce il Tour de France, i Giochi Olimpici e Paralimpici. Ricorda celebrazioni di importanza storica come lo sbarco in Normandia 80 anni fa e il 150° anniversario dell’Impressionismo. Un evento particolarmente emozionante per l’anno è la riapertura della Cattedrale di Notre Dame all’8 dicembre. Vi è un invito a esplorare la Francia attraverso le sue oltre 20.000 chilometri di piste ciclabili, sottolineando l’importanza della sua rinomata cucina, un elemento fondamentale dell’ospitalità del paese.

Rachel Caruhel, vice console generale francese a Milano, ha espresso orgoglio per l’elevato livello del settore turistico francese e per coloro che vi partecipano, con l’aspettativa di 15 milioni di spettatori che seguiranno le Olimpiadi. “La cerimonia iniziale avrà luogo nel centro di Parigi, ma i vari eventi in diverse città della Francia creeranno un’opportunità di connessione tra il modo di vivere francese e i suoi visitatori. I Giochi di Parigi 2024 saranno le prime Olimpiadi a essere sia sostenibili che ecologicamente responsabili, secondo gli standard dell’accordo di Parigi. Uno degli obiettivi principali del nostro governo è di rendere il settore turistico più sostenibile, come delineato nella nuova edizione di Explore France”.

In arrivo un cambiamento alla guida di Atout France in Italia.

Frédéric Meyer, al termine dell’evento, ha reso noto che presto cesserà le sue funzioni in Italia per assumere il ruolo di direttore regionale di Atout France per i mercati tedescofoni, basato a Francoforte. Ha espresso grande amore per i suoi otto anni trascorsi in Italia e ha manifestato orgoglio per le numerose attività svolte e il percorso intrapreso con tutti coloro che hanno collaborato con lui e il suo dinamico team.

Data della pubblicazione: 29 maggio 2024 alle 11:28.
Categoria: Estero.

Il 2024 è partito bene per il gruppo Palladium, poiché le prenotazioni dei primi mesi dell’anno stanno crescendo rispetto allo stesso periodo del 2023. In quell’anno, l’azienda aveva superato per la prima volta nella sua storia il traguardo di un miliardo di euro di fatturato. Inma Quirante, responsabile della comunicazione aziendale e delle relazioni pubbliche, ha dichiarato: “Pensiamo di incrementare ulteriormente questi numeri per quest’anno, anche se probabilmente non in percentuale a due cifre”.

Attualmente la società gestisce circa quaranta alberghi che si dividono in sette diverse categorie di marchi (oltre a due strutture indipendenti) in vari paesi. Stanno organizzando l’apertura del loro primo Only You Hotel a Venezia, fuori dal territorio spagnolo, alla fine del 2025 o all’inizio del 2026. Questo hotel urbano si troverà vicino a Piazza San Marco. In Italia, siamo sempre alla ricerca di potenziali opportunità di crescita. Collaboriamo con i proprietari degli alberghi, a volte formando joint venture o stipulando contratti di gestione. Tuttavia, non perseguono una politica di espansione aggressiva. Ogni decisione deve essere sensata per l’azienda, i proprietari degli alberghi e gli ospiti. Di solito, l’azienda aggiunge solo uno o due nuovi indirizzi l’anno.

Dopo l’apertura a Venezia, il prossimo importante traguardo sarà l’esportazione del modello Ushuaïa Unexpected Hotels & Residences di Ibiza a Ras Al Khaimah negli Emirati Arabi Uniti, previsto tra il 2026 e il 2027. Palladium si distingue sicuramente per la sua offerta culinaria, come dimostra la sua collaborazione con lo chef stellato messicano Roberto Ruiz all’Ushuaïa di Ibiza. Inoltre, a Ibiza, il ristorante Etxeko Ibiza di Bless Hotel Ibiza, ha ottenuto la sua prima stella Michelin nel 2022. “In generale, tutti i nostri resort offrono un’ampia gamma di opzioni gastronomiche, che comprendono piatti mediterranei e altro ancora”.

[post_title] => Crescita continua per Palladium dopo il record del 2023
[post_date] => 2024-05-29
[category] => Alberghi

Durante la presentazione annuale sullo stato del settore turistico, il Greater Miami Convention & Visitors Bureau ha delineato un quadro molto positivo. David Whitaker, presidente e amministratore delegato del Gmcvb, ha messo in evidenza che nel 2023, Greater Miami e Miami Beach hanno accolto oltre 27,2 milioni di turisti, indicando un incremento costante. Questi visitatori hanno generato entrate stimate a 21,1 miliardi di dollari, registrando un incremento del 2% rispetto all’anno precedente. La zona ha registrato 17,3 milioni di pernottamenti nei suoi hotel, un dato che corrobora gli straordinari guadagni conseguiti nel 2022 e mostra una leggera crescita con un aumento dello 0,3%.

Nell’anno appena trascorso, il turismo ha prodotto quasi 30 miliardi di dollari di impatto economico totale e più di 19 miliardi di dollari di PIL, pari al 9% del PIL totale della contea di Miami-Dade. Il settore turistico offre oltre 200.000 posti di lavoro e produce 11 miliardi di dollari di stipendi per l’intera contea.

I principali protagonisti del settore aerospaziale mostrano un trend positivo. L’aeroporto di Miami ha giocato un ruolo cruciale nell’incremento dei visitatori, registrando un altro anno record nel 2023, servendo oltre 52,3 milioni di passeggeri, un 3,2% in più rispetto al 2022. Il primo trimestre del 2024 mostra un’inversione di tendenza con un’incremento del 11,5% degli arrivi, sia a livello internazionale che nazionale, rispetto allo stesso periodo del precedente anno.
L’incremento degli arrivi negli aeroporti si riflette sulla crescita della domanda di alloggi: nel primo trimestre del 2024, Greater Miami e Miami Beach hanno raggiunto la prima posizione nel paese per occupazione alberghiera, superando altre destinazioni di punta, con un incremento del 3,3% rispetto allo stesso periodo del precedente anno.
Nel 2023, PortMiami ha inaugurato nuovi terminal per crociere e ha esteso la sua offerta con otto nuove navi per la stagione 2023-2024. Il 2023 ha registrato il maggior afflusso di croceristi nella storia, con la struttura che ha accolto 7,49 milioni di passeggeri, un 11% in più rispetto al record precedente del 2019.
Il settore MICE ha seguito un trend positivo con 13 nuove importanti prenotazioni di convention al Miami Beach Convention Center entro la fine di maggio 2024, rappresentando oltre 91.000 pernottamenti totali nelle varie località di Miami-Dade e generando un impatto economico di oltre 195 milioni di dollari.
Miami ha annunciato un’ulteriore crescita con oltre 27,2 milioni di visitatori nel 2023.
Data dell’annuncio: 29 maggio 2024.
Categoria: estero.

American Airlines sta aumentando il numero di voli tra Miami e Anguilla, aggiungendo un terzo volo settimanale all’attuale programma. A partire dall’inverno prossimo, il terzo volo sarà in servizio da dicembre 2024 fino a marzo 2025. La scelta di ampliare il servizio aereo riflette l’alta domanda per Anguilla, una delle mete più desiderate dei Caraibi. Secondo Haydn Hughes, Ministro del turismo e delle infrastrutture, questa mossa consentirà di raggiungere un record di arrivi di turisti nel 2025, superando le cifre del primo trimestre del 2024. Stacey Liburd, direttore del turismo di Anguilla, ha sottolineato l’importanza di ogni volo in più, in termini di crescita del numero di visitatori e di opportunità di sviluppo e scambio culturale. American Airlines sta inoltre lavorando con isole vicine per offrire più opzioni di viaggio ai turisti diretti ad Anguilla.

A partire dall’inizio del 2026, la compagnia aerea Aer Lingus si trasferirà al nuovo Terminal 6 dell’aeroporto JFK di New York. Questa informazione è stata ottenuta con una ricerca che ha filtrato i post degli ultimi due anni, rispettando la fascia oraria +1:00. La ricerca ha utilizzato un criterio “fuzzy_like_this” basato sul testo “Aer Lingus traslocherà al nuovo terminal 6 del JFK di New York a inizio 2026”. Inoltre, i risultati sono stati ordinati per data di pubblicazione in ordine discendente.

La pubblicazione online presenta un articolo speciale sulla Spagna che sarà disponibile dal 15 al 17 e 22 Maggio 2024, classificato nella categoria ‘Travel Comunica’. Questo speciale si concentrerà sul turismo e le vacanze in Spagna.

In un altro articolo, che riguarda il Gruppo Uvet, si è appreso che l’azienda ha chiuso l’anno 2023 in modo positivo. Il loro fatturato è salito a 773 milioni di euro, un netto aumento del 20,5% rispetto ai 641 milioni dell’anno precedente. Hanno anche registrato un Ebidta di circa 17,7 milioni di euro, che rappresenta un incremento del 117%.

Seguendo le direttive stabilite dal piano di espansione di Uvet, sono stati raggiunti significativi traguardi attraverso l’ottimizzazione delle spese e l’incremento degli investimenti nelle settori più fondamentali e lucrativi del Gruppo.

«Il progresso rilevato nel 2023 è eccezionale in tutti i reparti e segna una corretta politica e impeccabile esecuzione del piano industriale attraverso un percorso di innovazione e digitale, dimostrando la solidità e la leadership del Gruppo Uvet nell’offerta di servizi e soluzioni per ogni genere di viaggi professionali», ha enunciato Luca Patanè, presidente del Gruppo Uvet. «Gli iniziali indicatori economici-finanziari del 2024 illustrano già questa crescita a due cifre per l’anno in fase. Sono anche piacevolmente accogliere nel clan Uvet Damiano Sabatino, al quale estendo tutta la mia fiducia e i migliori auguri per questa nuova avventura».

Per Uvet Global Business Travel, fusione fra il Gruppo Uvet e American Express Global Business Travel, l’incremento del volume d’affari è stato del 19% rispetto al 2022, raggiungendo quasi 583 milioni. Oltre al rinnovo di tutti i clienti del 2022, durante il 2023 è stato segnalato l’ingresso di nuove aziende globali che usufruiranno dei servizi proposti da Uvet GBT.

Uvet Events, azienda del Gruppo Uvet leader nel mercato italiano nella progettazione e produzione di eventi MICE, ha notato una solida crescita dal 2022 al 2023, pari al 16%, con un fatturato di 17 milioni di euro.

L’incremento dei guadagni di Uvet Events nell’ultimo anno è dovuto all’arrivo di numerosi clienti provenienti dai settori beauty, spirits, automotive e finance.

Uvet Hotels ha avuto un anno fruttuoso, con 12 milioni di euro di valore di viaggio, una cifra in linea con l’anno precedente, e un Ebitda di 1,5 milioni. La Masseria Montelauro, un edificio circondato da uliveti nel Salento e non lontano da Otranto, è stata una novità di quest’anno nel catalogo di Uvet Hotels.

Da quest’anno, Damiano Sabatino si unisce a Uvet come nuovo direttore operativo con l’intenzione di sviluppare progetti nell’ambito del turismo, delle nuove tecnologie e dell’intelligenza artificiale per tutte le divisioni del Gruppo. Sabatino ha un’ampia esperienza alle altezze delle aziende tecnologiche e turistiche, tra cui Travelport, uno dei più rilevanti gds a livello mondiale.

Uvet ha anche iniziato un soft rebranding dei loghi e dei nomi di alcune società, per fare in modo che siano più facilmente associate al Gruppo Uvet, con l’obiettivo di semplificarne l’identificazione e razionalizzare stilisticamente.

Nei loghi recentemente rinnovati si vedrà la parola “Uvet” in modo prominente, con un’identificabile presenza della società “satellite”, creando un unico “ecosistema” con un design minimalista.

Ecco come si è trasformata la nuova nomenclatura delle aziende del Gruppo Uvet: UHC Uvet Hotel Company ora si chiama Uvet Hotels; Personal Travel Specialist è ora Uvet Travel Designer; CH, Retail e Viaggi e Turismo sono stati raggruppati sotto il nome unico di Uvet Viaggi; Trip Italy ha preso il nome di Uvet Tripitaly; UHoliday è ora Uvet Holidays; UFleet è ora noto come Uvet Fleet; Uvetevents passa a Uvet Events; e Uvet congress and learning diventa Uvet Congress&Learning.

Titolo del post: “Gruppo Uvet: Ebitda di 17,7 milioni di euro. Volume d’affari a 773 milioni”
Data di pubblicazione: 29/05/2024
Categoria: Mercato e tecnologie

In un altro articolo, Explora Journeys è stato annunciato come partner globale della 37ª edizione dell’America’s Cup, che si terrà quest’anno a Barcellona.

La divisione crociere del gruppo Msc, guidata dal presidente Pierfrancesco Vago, si unisce all’America’s Cup per celebrare una storia immersa nel mare, fatta di sfide e successi. Questa alleanza collega la famosa gara di vela internazionale con la nostra tradizione marittima di 300 anni, sottolineando il nostro impegno per la perfezione, l’innovazione e un grande amore per il mare.

Come parte di questa collaborazione, il 19 giugno Explora I, il vascello di Explora Journeys, avrà l’onore di ospitare il trofeo dell’America’s Cup. Questo darà l’opportunità agli ospiti e partner di immergersi nel patrimonio di questa emozionante competizione. Ma l’arrivo del trofeo sarà solo l’inizio di una serie di eventi e attività speciali a Barcellona. Includendo tra gli altri, l’Official race village, con un’area esclusivamente dedicata a Explora Journeys.

Questa avventura sottolinea ulteriormente l’impegno del gruppo Msc nella promozione del porto e della città di Barcellona. Una delle destinazioni principali della compagnia, dove attualmente si sta lavorando alla realizzazione di un nuovo terminal di crociere. Una volta terminato, il terminal sarà dedicato sia a Explora Journeys che alla compagnia affliata Msc Crociere.

L’imminente nave Explora II servirà stabilmente il porto catalano, con il suo lancio previsto per l’estate e l’autunno 2024. Questo inserisce la socetà Explora Journeys come partner globale dell’America’s Cup.

Per quanto riguarda Ag Group, il loro settore alberghiero si trasforma e diventa Hotels Gest Italia, delineando strategie di sviluppo audaci affiancate da brand internazionali. L’obiettivo è raggiungere un fatturato di 220 milioni di euro entro il 2030, con un incremento previsto di 30 milioni dal tour operator del gruppo e altri tre milioni da Ag Hotel Consulting, come illustrato da Andrea Girolami, amministratore delegato, a Pambianco Hotellerie.

Hotels Gest Italia attualmente gestisce sei strutture a 4 stelle a Roma che nel 2023 hanno generato revenue per oltre 30 milioni di euro. Il futuro prevede notabili aperture, come il lussuoso 5 stelle Palazzo Malavolti Sozzini a Siena (2026), insieme a progetti a Como (2026), Milano (2026) e Firenze (2025). Ci sono anche ulteriori due progetti in Puglia previsti per il 2025 e 2026.

Hotel Gest Italia, trasformazione della divisione alberghiera di Ag Group, ha come traguardo i 220 milioni di euro per il 2030. Fra le collaborazioni significative, spicca quella con Rossfin per la conduzione del primo albergo Thompson by Hyatt in Italia. Collocato nella storica ex sede del Pci di via delle Botteghe Oscure, a Roma, l’hotel è in attesa di inaugurazione.

NAAR offre un’esperienza di viaggio totalmente innovativa in Europa. Con percorsi personalizzati, l’agenzia evidenzia la propria flessibilità e impegno nella creazione di esperienze memorabili e personalizzate. L’approccio di NAAR evita le vie di viaggio più frequentate, indirizzando invece i turisti verso aeroporti secondari e destinazioni meno famose ma altrettanto affascinanti in nazioni come Francia, Portogallo, Spagna, Regno Unito, Irlanda, Norvegia, Finlandia e Islanda. Dal canto suo, Il loro prodotto Indulgence promuove una selezione di strutture che consentono un contatto diretto con il territorio ospitante.

La nostra offerta è impreziosita da unici e raffinati menu enogastronomici, seducenti spa di assoluto pregio e attività che mirano a mettere in risalto le peculiarità di ciascuna regione che visiterai.

Se desideri un viaggio più sostenibile e slow, proponiamo anche avventure a bordo di treni che ti immergeranno nelle bellezze uniche delle regioni europee, permettendoti di goderti paesaggi spettacolari e un ritmo di viaggio rilassato che solo un viaggio in treno può garantire.

Il 5 giugno vi invitiamo a partecipare al nostro WebiNaar dedicato alla SPAGNA e alle sue regioni, dove potrai scoprire la nostra visione di un viaggio su misura in Europa.

Prenota la tua partecipazione tramite questo link.

Il titolo del post è: “Entra nel WebiNaar dedicato alla Spagna e alle sue regioni”. La data di pubblicazione è: 29 maggio 2024 alle 11:33:48.

Frédéric Meyer, direttore Atout France per l’Europa del Sud, ha dichiarato: «In Francia la stagione vaccaniera 2023 ha avuto straordinario successo. Abbiamo ricevuto oltre 100 milioni di visitatori con un reddito turistico di 63,5 miliardi di euro. Il mercato italiano, che adora la Francia in tutte le stagioni, rappresenta 8 milioni di turisti e 48 milioni di notti, in aumento rispetto al 2019. L’Italia si colloca al quarto posto tra i mercati internazionali, dopo Germania, UK e Belgio».

Il rafforzamento dei collegamenti aerei tra Italia e Francia ha contribuito a un incremento positivo, con un aumento del 8% nella capacità prevista per la primavera e l’estate 2024, che equivale a 1123 voli diretti settimanali. Questi includono nuove rotte, come Verona-Parigi gestita da Air France e Milano-Ajaccio di Air Corsica. Grazie allo slogan “Sogna in grande e vivi slow”, la campagna pubblicitaria francese del 2024 ha avuto un notevole impatto sulle vendite e sulla visibilità, raggiungendo 7 milioni di visualizzazioni attraverso le 17 campagne regionali.

Il magazine Explore France 2024 (www.france.fr/it/campagna/magazine-francia) gioca un ruolo cruciale nella presentazione della destinazione, presentando un anno di sport, inclusività e sostenibilità. Include eventi di rilievo come il Tour de France, i Giochi Olimpici e Paralimpici, insieme a celebrazioni significative come l’80° anniversario dello sbarco in Normandia e il 150° anniversario dell’Impressionismo. Un evento importante che presenterà nel prossimo anno è la riapertura al pubblico della Cattedrale di Notre Dame l’8 dicembre prossimo. La Francia è conosciuta anche per la sua offerta cicloturistica con oltre 20mila chilometri di piste ciclabili e la sua rinomata gastronomia, che è un aspetto chiave dell’ospitalità del paese.

Rachel Caruhel, vice console generale francese a Milano, ha espresso orgoglio per l’eccellenza del settore turistico francese e i suoi partecipanti. Questo è dimostrato anche dalla prevista affluenza di 15 milioni di spettatori per le Olimpiadi.

La cerimonia inaugurale dei giochi olimpici si svolgerà nel cuore di Parigi, e si terranno vari eventi in diverse città francesi. Questi saranno l’occasione ideale per far incontrare il modo di vivere dei francesi con i loro visitatori. Offriranno una prospettiva unica sulla vita locale. Le Olimpiadi di Parigi nel 2024 saranno le prime nella storia ad assumere un comportamento sostenibile ed ecologico, alineato agli standard stabiliti dall’accordo di Parigi. Il nostro governo ha fatto della sostenibilità nel settore turistico una priorità, come dimostra la recente edizione di Explore France.

Al termine di un recente evento, Frédéric Meyer ha annunciato che presto si allontanerà dai suoi doveri in Italia per diventare il direttore regionale di Atout France per i mercati di lingua tedesca, basato a Francoforte. Ha espresso la sua gratitudine per gli otto anni trascorsi in Italia e ha lodato il contributo del suo eccezionale team alle numerose attività realizzate.

Dal 2024, il Gruppo Palladium è partito con il piede giusto, registrando un aumento delle prenotazioni rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. La compagnia ha già superato per la prima volta nella sua storia la soglia di un miliardo di euro di volume d’affari nel 2023.

“Nel corso dell’anno in corso, puntiamo ad aumentare ulteriormente il nostro volume di business, anche se forse non a doppia cifra percentuale”, espone Inma Quirante, responsabile della corporate communication & PR.

Attualmente, la compagnia gestisce circa 40 hotel suddivisi in sette brand diversi, incluse due strutture indipendenti, sparsi in vari paesi. Il prossimo importante passo è l’apertura del loro primo hotel Only You fuori dalla Spagna, a Venezia, prevista tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026. Questo sarà un urban lifestyle hotel situato vicino a Piazza San Marco. “Noi in Italia restiamo sempre vigili a qualsiasi possibilità di sviluppo. Lavoriamo in collaborazione con i proprietari dei beni, a volte stipulando joint venture o contratti di gestione. Non perseguiamo tuttavia una strategia di crescita aggressiva. Ogni operazione per noi deve avere un significato specifico per noi, per i titolari degli hotel e per i clienti. In genere, la nostra crescita annuale si limita a uno o due nuovi indirizzi”, spiega Quirante.

Dopo il progetto veneziano, un ulteriore passo importante sarà l’espansione del concetto di Ushuaïa Unexpected Hotels & Residences di Ibiza a Ras Al Khaimah, negli Emirati Arabi, con un’apertura prevista tra il 2026 e il 2027. La Palladium Hotel Group dedica una particolare attenzione alla sfera enogastronomica, come dimostrato dalla partnership con il premiato chef messicano Roberto Ruiz presso l’Ushuaïa a Ibiza. Infatti, sempre a Ibiza, il ristorante Bless Hotel Ibiza, Etxeko Ibiza di Martín Berasategui, ha ricevuto la sua prima stella Michelin nel 2022.

“Ma in linea di massima, ogni nostro resort offre un’ampia selezione di ristorazione, con ristoranti di cucina mediterranea e molto altro”. Il titolo del post è “I numeri di Palladium continuano ad aumentare dopo un 2023 record”, la notizia è stata pubblicata il 29 Maggio 2024 e la categoria è quella degli alberghi.

Da un altro lato, possiamo dire che il bilancio del Greater Miami Convention & Visitors Bureau è decisamente positivo, come presentato nel loro report annuale sullo stato dell’industria dei viaggi. “Nel 2023, Greater Miami e Miami Beach hanno ospitato oltre 27,2 milioni di turisti, dimostrando un’ascesa costante”, ha dichiarato David Whitaker, presidente e CEO del Gmcvb. “I turisti hanno contribuito con una spesa di circa 21,1 miliardi di dollari, con un incremento del 2% rispetto all’anno precedente. La regione ha registrato 17,3 milioni di pernottamenti in hotel, rafforzando i notevoli guadagni del 2022 e aumentando di poco con un incremento dello 0,3%”. L’anno passato, il turismo ha portato quasi 30 miliardi di dollari di impatto economico totale e più di 19 miliardi di dollari di PIL, rappresentando il 9% del PIL totale della contea di Miami-Dade.

Il settore turistico offre piu di 200.000 opportunità lavorative e produce salari per un valore di 11 miliardi di dollari in tutta la contea.

La crescita nel settore è stata significativamente contribuita da importanti attori come l’Aeroporto Internazionale di Miami che, con un altro anno record, ha servito oltre 52,3 milioni passeggeri nel 2023, un incremento del 3,2% rispetto al 2022. La tendenza positiva continua nel primo trimestre del 2024 con un aumento degli arrivi dell’11.5% rispetto all’anno precedente, grazie sia ai viaggiatori locali che internazionali.

La crescente affluenza negli aeroporti riflette una domanda alberghiera in aumento: nel primo trimestre 2024, Greater Miami e Miami Beach si sono classificate prime a livello nazionale per quanto riguarda l’occupazione alberghiera, superando altre importanti destinazioni, con un incremento del 3,3% rispetto all’anno precedente.

Nel 2023, PortMiami ha inaugurato nuovi terminal per crociere e ha ampliato l’offerta con otto nuove navi da crociera per la stagione 2023-2024. Il 2023 ha segnato un record nella storia turistica con 7,49 milioni di turisti, un incremento dell’11% rispetto al record precedente del 2019.

Il trend positivo continua con il settore Mice che ha registrato 13 nuove prenotazioni importanti per convention presso il Miami Beach Convention Center entro la fine di maggio 2024. Questo si traduce in oltre 91.000 pernottamenti in tutte le comunità di Miami-Dade e genera un impatto economico di oltre 195 milioni di dollari.

La Gmcvb prevede una crescita costante per Miami nel 2023 con oltre 27,2 milioni di turisti in visita. Il 29 Maggio 2024, American Airlines ha annunciato un incremento dei voli sulla tratta Miami-Anguilla, con l’aggiunta di un terzo volo il sabato a partire dal prossimo inverno. Questa terza frequenza sarà attiva da dicembre 2024 fino a marzo 2025.
Haydn Hughes, il ministro del turismo e delle infrastrutture, ha dichiarato che Anguilla è una delle destinazioni più richieste dei Caraibi e l’incremento dei voli da American Airlines risponde alla domanda in crescita di turisti. Con questo nuovo volo, si prevede che nel 2025 si superi il record di arrivi di turisti raggiunto nel primo trimestre del 2024.
Stacey Liburd, direttrice del turismo di Anguilla, ha rilevato che ogni volo aggiuntivo non solo aumenta il numero di visitatori, ma crea anche più opportunità di prosperità e scambio culturale, rafforzando la posizione di Anguilla come meta principale nei Caraibi.

Siamo entusiasti di annunciare che American Airlines intensificherà il proprio servizio verso la nostra isola nel prossimo periodo invernale. Inoltre, stiamo collaborando con le isole adiacenti per garantire ai nostri turisti una serie di opzioni per raggiungere Anguilla. A partire da dicembre, la compagnia aerea prevede un terzo collegamento settimanale tra Miami e Anguilla.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *