Air Europa prevede di offrire 8,5 milioni di posti durante l’estate, un aumento del 4% rispetto al 2023, incluso un rientro programmato a Venezia.

Air Europa ha annunciato un aumento del 4% dei posti disponibili per i voli estivi 2024, salendo a oltre 8,5 milioni di posti sulla tratta Europa-America e Nord Africa. Questo aumento è dovuto all’apertura e al ripristino di rotte verso destinazioni turistiche popolari. Tra queste, figura Venezia, dove, a partire dal 21 giugno 2024, Air Europa offrirà più di 140.000 posti volo in connessione con Madrid.

Il 27 giugno 2024, sarà avviata una nuova rotta verso Santiago de los Caballeros, in Repubblica Dominicana, con due voli a settimana. Con l’aggiunta di questa rotta, Air Europa rafforza la sua presenza nel paese caraibico, dove già opera voli regolari verso Punta Cana e Santo Domingo, posizionandosi come l’operatore aereo principale per la connettività dell’isola con l’Europa.

Le rotte verso il Nord Africa sono anche in crescita questa stagione. Fino ad ottobre, Air Europa prevede di offrire quasi 50.000 biglietti per Tunisi e Marrakech. A partire dalla prossima stagione estiva, i voli verso le destinazioni europee offriranno circa 2,5 milioni di posti, comprendendo nuovamente Venezia e la ripristinazione del collegamento con Atene. Inoltre, la frequenza settimanale dei voli verso Caracas e Asunción è stata aumentata a cinque, mentre i voli verso Medellín e Panama da Madrid-Barajas sono ora sei a settimana.

Per quanto riguarda la Spagna, Air Europa registrerà un aumento del 5% della capacità offerta, per un totale di 1,8 milioni di posti disponibili.

La crescita in Italia è un obiettivo fondamentale per Aeroitalia, con l’ambizione di diventare la terza compagnia aerea più grande del paese. L’intento è di potenziare la presenza nel centro di Roma, con la proiezione di raggiungere almeno 3 milioni di passeggeri entro il 2025. Da quel momento, Aeroitalia prevede di espandere la propria rete di voli a lunga distanza.

Gaetano Intrieri, direttore generale di Aeroitalia, mantiene fede al piano strategico dell’azienda. Intanto, il focus è di adattare la flotta e le operazioni per l’estate 2024, dopo un fatturato di 131 milioni di euro nel 2023. L’obiettivo per quest’anno è di elevare il fatturato a 200 milioni di euro, con almeno due milioni di passeggeri trasportati.

«Nell’estate del 2024, opereremo con 13 aerei in totale, grazie all’aggiunta del nostro nono B737-800. Inoltre, la flotta si espanderà con due B737-400 in leasing da 4 Airways e due Atr 42-600, ex aerei di Air Connect», afferma Intrieri .

L’attenzione di Aeroitalia si sposterà maggiormente sulla Sicilia, con l’ambizione di incrementare i voli verso Catania, Comiso e Palermo. Aeroitalia parteciperà nuovamente al bando su Comiso, dove ha già un aereo basato. La compagnia non esclude l’opportunità di iniziare a operare anche da Trapani.

«La Sicilia è il nostro principale mercato. Durante la stagione invernale ci concentreremo sui voli domestici, mentre nell’estate successiva intendiamo introdurre rotte internazionali», anticipa Intrieri.

La Sardegna, precedentemente considerata una location perfetta per le attività di Aeroitalia Regional e i suoi velivoli Atr, sta incontrando degli ostacoli. “Sfortunatamente, la Sardegna presenta delle difficoltà legate ai costi che non la rendono vantaggiosa per l’impiego di queste aeromobili: i due aeroporti del nord sono tra i più onerosi in Italia”, si sostiene.

Un aspetto importante da considerare è la continuità territoriale: “Dobbiamo valutare se e a quali bandi partecipare. Probabilmente non ci candidate a quello per Alghero, nonostante abbiamo fatto molti progressi lì, con un incremento del 20% (grazie ai voli giornalieri per Roma e Linate). Tuttavia, come ho menzionato, i costi aeroportuali sono alti”.

Dal canto suo, Aeroitalia non perde di vista l’ambito internazionale. Attualmente, l’unico mercato straniero a cui offre servizi è la Romania: “Sì, un mercato che stiamo coltivando con impegno e che ha avuto un ottimo inizio, tanto che proponiamo ora voli giornalieri da Roma a Bacau (rispetto ai tre iniziali) e anche i tre voli settimanali Roma-Bucarest diventeranno quotidiani da giugno; da Milano Bergamo voliamo a Bacau cinque volte a settimana. Ma in futuro vorremmo aggiungere altre destinazioni, come la Spagna: dipenderà dagli accordi di codeshare che stipuleremo entro l’autunno”.

Titolo: Aeroitalia, Intrieri: dalla situazione nazionale a quella internazionale, ecco la strategia per crescere.
Data di pubblicazione: 30 Maggio 2024.
Categoria: Trasporti.
Tag: In evidenza.
Ordine: 1717072172000

Il 2024 di Norama ha avuto un buon avvio, confermando le performance di un 2023 già positivo. Marisa Impellizzeri, proprietaria della società di viaggi bergamasca associata ad Astoi e specializzata in destinazioni nordiche, afferma che l’azienda si concentra ora più che mai su un assortimento di proposte niche, fornite con servizi di alto livello e distintamente esclusivi nelle scelta delle location e delle strutture. Il prodotto offerto è molto specifico, destinato generalmente a viaggiatori esigenti ed esperti. La sua popolarità è in crescita derivativa da diversi fattori, ma soprattutto dovuta all’aumento dell’interesse del pubblico per destinazioni alternative, significative sia dal punto di vista culturale che naturalistico.

Il trend positivo quindi si estende dal 2023: “L’anno passato abbiamo visto un’eccellente ripresa in tutte le destinazioni che offriamo, che ci ha permesso di eclissare i numeri pre-pandemici. Ciò è avvenuto nonostante l’aumento significativo dei costi imposti dai fornitori individuali, tra cui compagnie aeree e servizi di terra. Lavoriamo costantemente per sensibilizzare i fornitori locali a mantenere bassi i costi, ma spesso anche loro devono affrontare necessità reali dettate dal mercato. Ovviamente, dopo la pandemia è stato anche necessario un ulteriore controllo dei servizi offerti dalla maggior parte delle strutture con cui lavoriamo: la qualità della proposta è sempre stato il nostro principio cardine”.

Per poter assicurare la qualità del prodotto e mantenere sotto controllo i costi, Norama effettua tutti gli acquisti direttamente. “Ciò ci consente di offrire alle agenzie un’ottima base su cui generare commissioni”, sottolinea Marisa Impellizzeri. “Badare alle esigenze delle adv, inoltre, garantisce che possiamo fornir loro un’ampia gamma di partenze esclusive. In aggiunta alla già interessante commissione base, implementiamo politiche di favore relazionate ai volumi di vendita. Anche questo processo avviene attraverso un dialogo incessante e personalizzato.”

Titolo: L’interesse per il Nord aumenta: Norama continua a rafforzare gli eccezionali risultati del 2023
Data di pubblicazione: 30/05/2024, 12:00:03
Categoria: Tour Operator
Etichetta: In evidenza
Ordinamento: 1717070403000
Indice: travelquotidiano
Tipo: post
ID: 468479
Punteggio:
ID del blog: 1

La stagione estiva di Norama si impreziosisce con l’aggiunta di nuove partenze di gruppo esclusive, ognuna con un accompagnatore specifico: in Finlandia attraverso la via dei Re, tra i meravigliosi fiordi norvegesi con visita alle isole Lofoten e Vesteralen, in Islanda… “Gli accompagnatori con cui collaboriamo sono veri esperti: lavorano con noi da un bel po’ di tempo ed hanno accumulato una notevole competenza relativa alle singole destinazioni. Inoltre, i gruppi sono sempre di dimensioni contenute, per mantenere intatto il sapore del viaggio”, afferma Marisa Impellizzeri, la proprietaria dell’agenzia di viaggi. Altrettanto significativa è la disponibilità di soluzioni personalizzate e individuali: “Spesso, queste diventano fonte di ispirazione per i clienti che desiderano poi adattarle ai propri desideri o sogni. Questo ci viene reso possibile grazie alla profonda conoscenza del prodotto da parte dell’intero team”.

Nel prossimo periodo invernale, Norama ha preso la decisione di interrompere la consueta consegna delle Letterine di Babbo Natale, un servizio che il tour operator bergamasco ha gestito con successo in Italia dal 2001. “Lavorare a questo progetto negli ultimi due decenni è stato molto gratificante. Tuttavia, abbiamo scelto di abbandonarlo per diverse ragioni, nonostante la sua significativa contribuzione al fatturato” afferma Norama.

Al primo posto tra le ragioni del ritiro troviamo le difficoltà causate dalle consegne ritardate o mancanti da parte dei servizi postali internazionali e italiani, problemi che hanno caratterizzato il Natale 2020-21 e gli anni seguenti. “Questa è una questione che non è mai stata risolta dai responsabili”. In aggiunta, l’azienda ha dovuto gestire una serie di tentativi di copia del servizio.

Infine, ma non meno importante, l’advance della digitalizzazione ha avuto un impatto significativo, rendendo obsoleto il concetto della lettera manoscritta e favorendo l’ascesa della comunicazione virtuale. “Per i Millennials e la generazione Z, che ora sono diventati genitori, l’idea della lettera è un concetto così superato da non essere più in grado di trasmettere la magia” spiega Norama.

Tuttavia, Norama continuerà a organizzare le cene e gli eventi esclusivi associati all’Ambasciata di Babbo Natale. “Anche questo è un progetto che abbiamo portato avanti dal 2001”, afferma Marisa Impellizzeri. “Arricchisce il nostro prodotto invernale a Rovaniemi con diversi vantaggi e molta magia sul campo”.

[post_title] => Norama potenzia le partenze estive di gruppo e interrompe la consegna delle Letterine di Babbo Natale
[post_date] => 30/05/2024 11:55
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[post_tag] => Array
(
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
)

Gulf Air amplia la sua presenza a Milano introducendo un secondo volo in Europa, successivamente a Nizza, offrendo un servizio in quinta libertà tra Malpensa a Ginevra. Il programma prevede due voli settimanali, il martedì e il venerdì, dal 4 giugno al 27 settembre. La compagnia aerea del Bahrain, rappresentata in Italia da Rephouse Gsa, si mostra fiduciosa che la nuova rotta sarà ben accolta sia dai viaggiatori d’affari che di piacere, in quanto fornisce un collegamento diretto tra due importanti hub europei. Gulf Air permette una vasta gamma di collegamenti dal Bahrain International Airport verso numerose destinazioni in Asia, India, Emirati Arabi, e Arabia Saudita attraverso il proprio network globale. A titolo di esempio, è possibile volare da Milano Malpensa e Roma con scalo a Bahrain verso: Male, Manila, Bangkok, Singapore, Colombo, Nuova Delhi, Mumbai, Dubai, Abu Dhabi, Muscat e molte altre destinazioni. È possibile prenotare i voli tramite gds (emissioni su piastrina GF-072 in Bsp Italia). La nuova rotta tra Milano Malpensa e Ginevra sarà attiva a partire dal 4 giugno fino al 27 settembre.

L’Italia brilla nel globo per la sua abbondanza di storia, l’ampia cultura e i panorami stupefacenti. Un viaggio lungo le strade storiche che uniscono castelli antichi e città storiche offre un’esperienza unica nel suo genere per coloro che sono attratti dalle avventure verso il passato, su rotte piene di fascino e vedute panoramiche. Questa avventura consentirà di tuffarsi in un mondo lontano, scoprendo le fantastiche opere d’arte e le storie che hanno formato la splendidità dell’Italia.

Iniziando dalle imponenti rovine dell’antica Roma, attraversando i canali suggestivi di Venezia, per poi esplorare le strade medievali di Siena e le pittoresche colline di Perugia, ciascuna parte del viaggio fornisce una rara opportunità di vivere direttamente la storia. È necessario organizzarsi adeguatamente per intraprendere un viaggio su queste strade storiche, al fine di garantire un’esperienza divertente e senza problemi.

Roma, descritta come “la città eterna”, è il luogo ideale per iniziare un viaggio lungo le strade storiche italiane. La città, con i suoi monumenti enormi, offre una prospettiva affascinante sul passato glorioso dell’Impero Romano. Gli affascinanti Fori Imperiali, il Colosseo e il Pantheon sono solo tra i tanti esempi di architettura spettacolare che dimostrano la magnificenza di Roma.

Organizzarsi per un giro in auto attraverso Roma necessita di un po’ di pianificazione. Questa metropoli è conosciuta per le sue condizioni di traffico complexe e le stradine anguste del centro storico. Preferibilmente, si dovrebbe lasciare l’auto in zone marginali e approfittare del trasporto pubblico o fare delle passeggiate per ammirare i luoghi di interesse storico. È indispensabile mantenere l’auto in buono stato, soprattutto verificando i freni e gli pneumatici, data l’influenza negativa che pavimenti in pietra e strade irregolari possono avere sul veicolo.
Venezia: la Sposa del Mare
Dopo Roma, si può proseguire il viaggio direzione nord, fino a raggiungere Venezia. Caratterizzata dai suoi canali e ponti, questa città unica nel suo genere è un tesoro dell’architettura. Venezia è una città pedonale, quindi è essenziale trovare un parcheggio fuori dal centro storico. Le alternative di parcheggio più comuni sono il Tronchetto e Piazzale Roma.
Secondo il sito auto-doc.it, è importante che gli pneumatici dell’auto siano in ottime condizioni per affrontare la strada fino a Venezia, specialmente se si attraversano le montagne o le autostrade. Una volta lasciata l’auto, l’idea migliore per scoprire la città è a piedi o sfruttando il vaporetto, il servizio di trasporto fluviale locale.
Siena: l’incantevole città medievale
Proseguendo il viaggio in direzione sud-ovest si arriverà a Siena, un luogo che mantiene inalterato il suo aspetto medievale. Siena è famosa per il Campo, la sua piazza principale, luogo nel quale si svolge la storica gara del Palio, e per la maestosa cattedrale gotica che sovrasta lo skyline della città. A Siena, come in altre città storiche italiane, le strade strette e le deviazioni complicate richiedono una guida attenta e una comprensione solida del sistema di parcheggio.

Vivendo in una città di collina come Siena, è imprescindibile effettuare una manutenzione costante alla propria auto, in particolare al motore e ai freni, per gestire senza problemi le salite e le discese. Un buon consiglio è di usufruire dei parcheggi situati alla periferia del centro storico, per poi avventurarsi a piedi alla scoperta dei luoghi di maggior interesse.

Il nostro viaggio prosegue ora verso l’Umbria, fermandoci a Perugia. Questa affascinante città collinare offre uno spettacolare panorama sulla campagna circostante e un patrimonio storico-culturale di grande rilevanza. Nel centro storico di Perugia si perdetevi tra strade lastricate, residenze storiche e chiese antiche.

Quando si visita Perugia, è fondamentale che la vostra auto sia in ottimo stato, prestando particolare attenzione alla condizione degli pneumatici e al livello dell’olio motore, per viaggiare senza problemi lungo le strade collinari. Il parcheggio può essere complicato, ma esistono parcheggi a pagamento nelle vicinanze del centro storico, permettendo di lasciare l’auto al sicuro e di visitare la città a piedi.

Suggerimenti per il viaggio
Percorrere le storiche strade d’Italia richiede una preparazione adeguata. È vitale che la vostra auto sia in ottime condizioni per affrontare distanze lunghe e strade impegnative. Si consiglia una manutenzione regolare, come il controllo dell’olio motore e degli pneumatici, oltre all’equipaggiamento con accessori utili come un kit di emergenza e un dispositivo di navigazione satellitare.

Le strade montane e le strette vie dei centri storici possono essere impegnative, ma con la giusta preparazione e attenzione, il viaggio può trasformarsi in un’esperienza indimenticabile. È prudente informarsi sui parcheggi disponibili e sulle normative locali per evitare inconvenienti e godere appieno delle meraviglie storiche e culturali dell’Italia.

Ciascuna fase del percorso rappresenta una chance straordinaria per approfondire la storia e la cultura d’Italia. Dalle radici dell’impero romano fino alle metropoli medievali e rinascimentali, le strade storiche italiane costituiscono un patrimonio da scoprire con attenzione e rispetto. La manutenzione della macchina e la sua preparazione sono essenziali per garantire un viaggio sicuro e gradevole, consentendo di concentrarsi sulle meraviglie che ogni città può mostrare.

Le arterie che uniscono queste antiche metropoli e fortezze non rappresentano solamente canali di comunicazione, bensì itinerari che attraversano la storia, proponendo uno sguardo originale sul passato e sul presente dell’Italia. Viaggiare lungo queste strade storiche è un’esperienza che arricchisce e incanta, regalando memorie indelebili e un legame intenso con la storia e la cultura del paese.

Informazioni utili per la sicurezza dell’auto:
Indice velocità pneumatici: tutto ciò che occorre sapere per fare la scelta giusta – auto-doc.it

Informazioni di pubblicazione:
Titolo dell’articolo: Percorsi storici italiani: viaggio fra antiche metropoli e castelli
Data di pubblicazione: 30 Maggio 2024 alle ore 11:33:38
Categoria: Mercato e tecnologie
Tags dell’articolo: autodoc, percorsi storici italiani, percorsi storici perugia, percorsi storici roma, percorsi storici siena, percorsi storici venezia

L’obiettivo primario di Assidema, l’associazione italiana di destination manager recentemente costituita da un team di 10 esperti del settore turistico, è celebrare e proteggere la professione emergente del Destination Manager. Assidema si impegna a delimitare, sviluppare e favorire la figura del professionista del turismo, una figura professionale che sta assumendo una presenza sempre più significativa nelle destinazioni turistiche. L’associazione ha ottenuto l’approvazione ufficiale da parte del governo grazie all’emanazione del Decreto Made in Italy, trasformato in legge lo scorso 15 gennaio e pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

La suddetta legge istituisce il Comitato nazionale del turismo, con l’obiettivo di incentivare lo sviluppo di sistemi turistici di destinazione e la formazione di nuovi destination manager. Questa legge rappresenta un punto di svolta per la definizione precisa di questo ruolo professionale, che attualmente esiste in molte istituzioni pubbliche con compiti diversi.

In Italia, ci sono attualmente 140 Destination Management Organization (DMO) pubbliche e almeno 151 Destination Management Company (DMC) private sparse per tutto il paese, ma non tutte includono il ruolo di destination manager. Tuttavia, grazie a questa legge, si prevede che il loro numero aumenterà.

In attesa delle specificazioni legali da parte del Mitur, Assidema avvia la propria missione di formare i futuri destination manager, rivoluzionando la professione grazie all’adozione di buone pratiche provenienti sia dal settore pubblico che privato. L’intento è quello di dare vita a una nuova generazione di Destination Manager, particolarmente qualificata, progressista e interconnessa, capace di lavorare efficacemente sia nel mondo pubblico che privato e di contribuire significativamente alla crescita e alla promozione delle mete turistiche italiane, combinando abilmente tutte le necessità. Assidema mira così a diventare un punto focale per l’enhancement della professione e per favorire un’evoluzione più competitiva delle destinazioni turistiche italiane.

Per quanto riguarda i fondatori, i 10 soci hanno tenuto una riunione a Roma da poco tempo e hanno eletto Claudio Dell’Accio presidente, Flavia Maria Coccia vicepresidente e Giuseppe Bonanni segretario e tesoriere. Gli altri co-fondatori includono Massimo Caravita, Andrea Cerrato, Giancarlo Dell’Orco, Daniele Donnici, Antonio Prota, Elena Sisti ed Emiliano Viola. Affianco a loro, esiste un comitato scientifico, incaricato di promuovere ricerca e formazione relativi ai temi dell’Associazione e di contribuire alla realizzazione degli obiettivi statutari. Il comitato, composto da figure importanti dell’industria turistica, sarà presieduto per i prossimi tre anni dalla Prof.ssa Luna Leoni.

“Claudio Dell’Accio, presidente e co-fondatore, ha condiviso la propria esperienza lavorativa con varie DMO e DMC, affermando di aver notato differenze sostanziali nell’atteggiamento dei gestori delle destinazioni tra il settore pubblico e quello privato. Durante la sua carriera, ha lavorato per costruire una rete di professionisti del turismo in Italia. Ora, con Assidema, l’obiettivo è promuovere la mentalità del destination management, aiutando a formare e definire un obiettivo condiviso per questi manager: valorizzare le zone in cui operano, non a scapito di altre zone, ma aggiungendo valore al sistema italiano complessivo.

Assidema ambisce a essere il portavoce dei destination manager italiani, facilitando la collaborazione tra i soggetti pubblici e privati per sviluppare un’offerta turistica integrata e sostenibile. In quest’ottica, i destination manager devono non solo possedere competenze specifiche nel campo del turismo, ma anche abilità trasversali, come la coerenza nelle decisioni, il coraggio nelle scelte e la capacità di integrare diversi settori, risorse e strategie di comunicazione, con un’attenzione particolare per l’innovazione tecnologica.

Assidema intende poi porre fine alla rivalità tra DMO e DMC, attraverso un’approccio integrato e complementare dei destination manager pubblici e privati. “Le lezioni apprese dalle interazioni con i DUC e i GAL dimostrano che la promozione turistica non dovrebbe essere limitata solo a un afflusso di fondi pubblici”, ha commentato Claudio Dell’Accio, “ma dovrebbe essere strategica e mirare a creare valore aggiunto, oltre a opportunità di crescita economica sostenibile a lungo termine”.
Titolo: Assidema viene fondata, l’associazione italiana dei destination manager
Data di pubblicazione: 2024-30-05T11:17:32+00:00
Categoria: enti_istituzioni_e_territorio

Nell’estate del 2024, Air Europa prevede di offrire oltre 8,5 milioni di posti aereo sulle rotte che vanno dall’Europa all’America e al Nord Africa. Questo rappresenta una crescita del 4% rispetto all’estate precedente. Questa espansione si deve alla riapertura e al lancio di nuove rotte verso centri turistici chiave.

A partire dal 21 giugno, Air Europa inizierà a operare voli verso Venezia, fornendo oltre 140,000 posti in collegamento con Madrid. Inoltre, inaugurerà una nuova rotta per Santiago de los Caballeros, nella Repubblica Dominicana, il 27 giugno, con due voli a settimana. Questo si aggiunge ai voli esistenti della compagnia verso Punta Cana e Santo Domingo, consolidando il suo ruolo come principale connessione aerea tra l’isola caraibica e l’Europa.

Per la stagione in corso, Air Europa ha anche riattivato le sue rotte verso il Nord Africa e mira a offrire quasi 50.000 posti per Tunisi e Marrakech fino ad ottobre.

Durante la prossima estate, i voli diretti verso destinazioni europee avranno disponibili circa 2,5 milioni di posti, riattivando collegamenti con mete come Venezia e Atene. È previsto anche un incremento delle frequenze settimanali verso Caracas e Asunción a cinque, mentre i voli per Medellín e Panama dall’hub principale di Madrid-Barajas saranno sei al settimana. Inoltre, la capacità su rotte verso la Spagna vedrà un aumento del 5%, portando il totale a 1.800.000 posti. In complesso, Air Europa offre un’estate con 8,5 milioni di posti, registrando un incremento del 4% rispetto all’estate del 2023, includendo anche la ripresa dei voli verso Venezia. Annunciato il 30 maggio 2024.
Categoria: Trasporti.

Per un soggiorno lussuoso nelle lontane Maldive, Kibo ha selezionato l’Atmosphere Kanifushi, una struttura posizionata nella tranquilla isola dell’atollo di Lhaviyani, raggiungibile con un breve volo di 35 minuti in idrovolante dall’aeroporto internazionale di Malè. Il resort dispone di ville ampie e spaziose, arredate con un tocco contemporaneo maldiviano e ricordi della sabbia e del mare attraverso dettagli azzurri e bianchi. Posizionate o in acqua o sulla spiaggia, permangono a breve distanza dall’oceano.

Kibo offre voli per le Maldive dalle principali città italiane con un pacchetto tutto incluso che comprende una permanenza di sette notti in villa, pasti e bevande, con una varietà di cinque ristoranti e due bar a bordo piscina per la scelta. I servizi culinari offerti vanno dal buffet internazionale, grigliate, piatti alla carta e persino un ristorante dedicato esclusivamente al cibo vegetariano, unico nel suo genere nelle Maldive. Oltre a ciò, l’Atmosphere offre una vasta gamma di attività legate agli sport acquatici e un menu benessere presso l’Akiri Spa. Tra le opzioni proposte da Kibo sono inclusi due tour di snorkeling al giorno, una gita su un Dhoni, la tipica barca maldiviana, al tramonto e una sessione di pesca al calar del sole. Il costo inizia da 3.238 euro a persona in una stanza doppia, tasse aeroportuali e assicurazione viaggio inclusi.

Il team di MyForecast Rms ha finalizzato con successo l’integrazione bidirezionale con la versione locale del software di gestione alberghiera, Protel On Premise, dopo aver implementato Protel Cloud nel 2023. Con questa integrazione, i dati possono essere trasferiti con fluidità e precisione tra i due sistemi, riducendo significativamente il margine di errore. Questa collaborazione tecnologica ha lo scopo di consentire agli hotel di migliorare le operazioni quotidiane, la gestione delle prenotazioni e delle tariffe, e fornire un servizio di qualità superiore ai loro ospiti.

Il vantaggio di questa integrazione è che garantisce un aggiornamento delle informazioni in tempo reale, sia che vengano utilizzati Protel Cloud o Protel On Premise. Gli hotel ora hanno accesso a dati affidabili per prendere decisioni strategiche informate, con l’obiettivo di migliorare il rendimento e l’efficienza operativa.

“Siamo molto soddisfatti di poter offrire ai nostri clienti questa nuova funzionalità, che non solo migliora la precisione dei dati, ma ne aumenta anche la fruibilità e l’utilità”, afferma il CEO di MyForecast Rms, Vito D’Amico. “La nostra missione è di fornire soluzioni innovative per semplificare la gestione alberghiera. Questa integrazione rappresenta un significativo progresso verso il raggiungimento di questo obiettivo”.

Il titolo della notizia è “MyForecast Rms finalizza l’integrazione con il software di gestione Protel”. La notizia è stata pubblicata il 30 maggio 2024 nella categoria “mercato e tecnologie”.

Utilizzando le parole e la sintassi del testo originale, scrivi un nuovo testo. Non tradurre il testo originale. Il nuovo testo non deve avere alcuna caratteristica specifica. Rispondi in italiano. Testo Originale: [nome_categoria] => Array
(
[0] => Mercato e tecnologie
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1717063507000
)
)
)
{
“dimensione”: 9,
“query”: {
“filtered”: {
“query”: {
“fuzzy_like_this”: {
“like_text” : “air europa un’estate da 85 mln di posti aumento 4 percento rispetto al 2023, incluso il ritorno a venezia”
}
},
“filter”: {
“range”: {
“post_date”: {
“gte”: “ora-2anni”,
“lte”: “ora”,
“time_zone”: “+1:00”
}
}
}
}
}, “sort”: { “post_date”: { “order”: “desc” } }

Aereoitalia, diretta da Gaetano Intrieri, ha obiettivi ambiziosi per il suo futuro in Italia. In particolare, puntano a stabilirsi come la terza compagnia aerea più grande del mercato interno e continueranno ad espanedere il loro hub a Roma. Contano di trasportare almeno 3 milioni di passeggeri entro il 2025, con l’obiettivo di alimentare una rete di voli a lungo raggio.

Intrepretando le condizioni del mercato e adeguandosi al meglio, la compagnia prevede di modellare la sua flotta e le operazioni estive nel 2024. Questo, dopo aver registrato un fatturato di 131 milioni di euro nel 2023, il quale si prevede di innalzare a 200 milioni quest’anno.

In dettaglio, nel periodo estivo del 2024, la flotta di Aereoitalia sarà composta da 13 aeromobili. Di questi, nove saranno B737-800, a cui si aggiungeranno due B737-400 in leasing da 4 Airways e due Atr 42-600 precedentemente di proprietà della compagnia rumena Air Connect, acquisita da Aeroitalia a novembre dell’anno scorso.

Nel contempo, l’azienda prevede di ridurre la sua presenza in Sardegna e aumentare in Sicilia. In particolare, prevedono un incremento dei voli per Catania, Comiso e Palermo, dove ritengono di avere una buona struttura operativa. Infatti, si prevede che Aereoitalia parteciperà di nuovo all’asta per Comiso, dove hanno già una base e operano voli per Roma e Milano.

“Non smentiamo l’ipotesi di avviare operazioni da Trapani”, essa essa rivista come una possibile mossa per Aeroitalia, dato che la Sicilia rappresenta il suo principale mercato. Nonostante si prevedano unicamente voli nazionali durante l’inverno, per la successiva estate si stanno considerando le rotte internazionali.

Tuttavia, la Sardegna, inizialmente vista come un punto di partenza favorevole per le operazioni di Aeroitalia Regional e i suoi Atr, subisce una battuta d’arresto. Questo è dovuto all’alto costo d’operazione che rende non competitivo l’uso di questi aeromobili. In particolare, i due aeroporti situati nella parte settentrionale dell’isola sono tra i più onerosi in Italia.

In merito alla questione della continuità territoriale Aeroitalia afferma: “Dobbiamo ancora decidere a quali bandi presentare la nostra candidatura. Mentre è probabile che non parteciperemo a quello per Alghero, nonostante la nostra crescita solida in questa zona, attualmente +20% (con voli quotidiani sia per Roma che Linate). Ma, come ho menzionato, le tariffe aeroportuali sono significativamente elevate”.

Aeroitalia al momento serve solo il mercato internazionale della Romania. “Sì, è un mercato a cui stiamo dedicando molte risorse ed è decollato in modo promettente, tanto è vero che attualmente offriamo voli quotidiani da Roma a Bacau (rispetto ai tre voli settimanali iniziali) e anche i 3 voli settimanali da Roma a Bucarest diventeranno quotidiani a partire da giugno. Infine, da Milano Bergamo proponiamo voli a Bacau 5 volte la settimana”.

Stiamo pensando di espanderci verso ulteriori destinazioni, come la Spagna, in un futuro prossimo. Tutto dipenderà dagli accordi codeshare che stipuleremo nei prossimi mesi», ha affermato Intrieri di Aeroitalia, tracciando la traiettoria dell’azienda per passare dal mercato domestico a quello internazionale. Il 2024 ha avuto un ottimo inizio per Norama, che ha mantenuto le sue prestazioni al livello di un eccellente 2023. “Quest’anno ci concentriamo maggiormente su un assortimento di offerte di nicchia, supportate da servizi di alta qualità e decisamente esclusivi nella scelta dei luoghi e delle strutture,” ha detto Marisa Impellizzeri, proprietaria del to bergamasco socio Astoi specializzato nel Nord mondo. “Il nostro prodotto è molto peculiare, richiesto principalmente da viaggiatori esperti e esigenti. La sua popolarità é in crescita, grazie a vari motivi. Ma credo che la ragione principale stia nell’interesse crescente del pubblico per destinazioni alternative che sono significative sia culturalmente sia naturalmente” ha aggiunto. Il trend positivo continua quindi dal 2023: “L’anno scorso abbiamo avuto una splendida ripresa su tutte le destinazioni da noi proposte, che ha permesso di superare i numeri pre-Covid, nonostante l’aumento dei costi da parte dei fornitori individuali, che siano le compagnie aeree o i servizi di terra.

Noi lavoriamo sempre per cercare di influenzare gli operatori locali a mantenere un controllo sugli aumenti dei prezzi. Tuttavia, spesso sono costretti a rispondere alle esigenze imposte dal mercato. Dopo la pandemia, abbiamo ritenuto necessario fare un’ulteriore verifica dei servizi offerti dalla maggior parte delle strutture che collaborano con noi, poiché la qualità dell’offerta è il nostro punto forte.

Per mantenere il monitoraggio del livello del prodotto ed allo stesso tempo gestire ed avere un controllo sui prezzi, Norama acquista direttamente tutto. Questo ci consente di offrire una forte commissione di base alle agenzie, afferma Marisa Impellizzeri. Prestiamo inoltre attenzione al lavoro svolto dai nostri colleghi delle agenzie, offrendo loro molte partenze esclusive. Oltre a una commissione base già significativa, applichiamo politiche favorevoli basate sui volumi di vendita. Infine, manteniamo un dialogo aperto e personalizzato.

Norama sta osservando una crescente tendenza nel Nord, consolidando eccellenti risultati nel 2023. L’estate di Norama vedrà nuove partenze esclusive di gruppo con un accompagnatore dedicato, in Finlandia attraverso la via dei Re, tra i magnifici fiordi norvegesi con sosta alle isole Lofoten e Vesteralen, in Islanda. I nostri accompagnatori sono professionisti esperti che lavorano con noi da anni e possiedono un’esperienza significativa nelle destinazioni specifiche.

Marisa Impellizzeri, titolare dell’operatore di viaggi Norama, sottolinea l’attenzione della sua azienda per piccoli gruppi di viaggiatori, mantenendo così l’autenticità dell’esperienza di viaggio. Tuttavia, destaca anche l’offerta di servizi individualizzati, sono un elemento fondamentale, poiché questi spesso servono come fonte di ispirazione per i clienti che poi richiedono di personalizzarli secondo le proprie aspirazioni o desideri. Questo è possibile grazie ad una conoscenza dettagliata del prodotto da parte di tutti i membri del team.

Per quanto riguarda i futuri progetti invernali, Norama ha deciso di interrompere la distribuzione delle tradizionali lettere di Babbo Natale, che l’azienda bergamasca ha gestito ufficialmente in Italia dal 2001. Nonostante le numerose gratificazioni ricevute nel corso di oltre due decenni di servizio, Norama ha dovuto affrontare vari problemi. In particolare, le difficoltà di recapito da parte dei servizi postali internazionali e italiani, l’infinita quantità di imitazioni da gestire e, soprattutto, l’avanzamento della digitalizzazione, che ha messo in crisi il concetto della lettera manoscritta, privilegiando lo sviluppo della messaggistica virtuale. Per le generazioni più giovani, come i millennial o la generazione Z, che ora sono genitori, l’idea di una lettera è diventata così obsoleta da non riuscire a trasmettere più magia.

Tuttavia, Norama continuerà a organizzare cene ed eventi esclusivi in collaborazione con l’Ambasciata di Santa Claus. “Anche questo è un progetto che portiamo avanti dal 2001”, conclude Marisa Impellizzeri.

Il nostro prodotto invernale ti fa vivere un’esperienza magica a Rovaniemi, offrendo molti vantaggi. Norama rafforza i suoi viaggi di gruppo esclusivi durante l’estate, mettendo da parte le Letterine di Babbo Natale. L’articolo è stato pubblicato il 30 maggio 2024, nella categoria “Tour Operator”.

Dall’altra parte, Gulf Air ha deciso di ampliare la sua offerta da Milano, introducendo dopo Nizza, una seconda rotta europea che collega Malpensa a Ginevra. Due voli a settimana, il martedì e il venerdì, saranno disponibili dal 4 giugno al 27 settembre. La compagnia aerea bahrainita, rappresentata in Italia da Rephouse Gsa, ha espresso la sua fiducia in questa nuova rotta, dicendo che sarà molto apprezzata sia dai viaggiatori d’affari che da quelli di piacere, fornendo un collegamento diretto tra due nodi importanti in Europa. I passeggeri possono anche approfittare delle connessioni dal Bahrain International Airport per raggiungere numerose destinazioni in Asia, India, Emirati Arabi e Arabia Saudita attraverso il network globale della compagnia.

Per esempio, è possibile prenotare un volo da Milano Malpensa o Roma, con scalo a Bahrain, verso diverse destinazioni come Male, Manila, Bangkok, Singapore, Colombo, Nuova Delhi, Mumbai, Dubai, Abu Dhabi, Muscat e altre località. Le prenotazioni dei voli possono essere effettuate attraverso il gds, emettendo una piastrina GF-072 nell’Bsp Italia. Gulf Air avvierà servizi da Milano Malpensa a Ginevra dal 4 giugno fino al 27 settembre.

Il nostro paese, l’Italia, è pieno di storia, cultura e panorami mozzafiato. Una delle sue numerose attrazioni è rappresentata dalle strade storiche che uniscono antiche città e castelli, offrendo un’esperienza affascinante per chi desidera tracciare il passato attraverso percorsi panoramici suggestivi. Questo viaggio insegna a immergersi in un mondo passato, svelando le meraviglie architettoniche e storiche che hanno formato la nazione.

Dal maestoso patrimonio romano di Roma ai canali fiabeschi di Venezia, e passando per le strade medievali di Siena e le colline di Perugia, ogni tappa del viaggio offre un’opportunità unica per sperimentare la storia da vicino. E’ essenziale prepararsi adeguatamente per un viaggio su queste strade storiche per assicurarsi un’esperienza gradevole e senza intoppi.

Roma, la città eterna, si posiziona come il punto di partenza perfetto per un viaggio lungo le strade storiche d’Italia.

Roma, con le sue affascinanti reliquie di un passato imperiale glorioso, presenta un intrigante tableau della magnificenza dell’Impero Romano. Tra i luoghi che ne rivelano la smisurata grandiosità spiccano gli imponenti Fori Imperiali, il leggendario Colosseo e l’eccezionale architettura del Pantheon.

Esplorare Roma in auto richiede un certo grado di prudenza. Le strade del centro storico sono famose per il loro traffico denso e per essere abbastanza strette. Si consiglia quindi di lasciare l’auto nelle aree periferiche e utilizzare i trasporti pubblici o viaggiare a piedi per visitare i siti storici preminenti. Assicurarsi che l’auto sia mantenuta adeguatamente è fondamentale, soprattutto un attento controllo dei freni e dei pneumatici, poiché le strade rocciose e irregolari possono mettere a dura prova il veicolo.

Lasciando Roma, si può intraprendere un viaggio verso nord fino a Venezia. Questa città singolare, con la sua rete di canali e ponti, è un capolavoro architettonico unico nel suo genere. Come Venezia è una destinazione prevalentemente pedonale, è fondamentale assicurarsi un parcheggio sicuro per la propria auto al di fuori del centro storico. Le opzioni di parcheggio più comuni sono Tronchetto e Piazzale Roma.

Stando a auto-doc.it, è imprescindibile che i pneumatici dell’auto siano in condizioni impeccabili per il viaggio verso Venezia, specialmente se si prevede di affrontare percorsi montani o autostradali. Una volta lasciata l’auto, esplorare la città a piedi o utilizzando il vaporetto, un servizio di trasporto pubblico che attraversa i canali veneziani, rappresenta la modalità migliore.

Puntando a sud-ovest, arriverete a Siena, una città in cui si respira ancora un’autentica atmosfera medievale.

Siena, conosciuta per il suo centro storico, ospita la celebre piazza del Campo, luogo dell’antico Palio e una cattedrale gotica che si impone sul panorama della città. Esplorare le vie anguste e contorte della città necessita di una guida prudente e una comprensione approfondita del sistema di parcheggio. Essendo Siena un’area collinare, è essenziale mantenere in buone condizioni il veicolo, soprattutto il motore e i freni, per gestire efficacemente le varie salite e discese. È consigliato utilizzare i parcheggi situati sul perimetro del centro storico e proseguire a piedi per visitare i punti di interesse principali.

Il nostro viaggio prosegue poi in Umbria, con una fermata a Perugia. Questa città collinare offre una vista mozzafiato sulla campagna circostante e vanta un patrimonio storico e culturale notevole. Il centro storico di Perugia è un dedalo di vicoli lastricati, palazzi storici e antiche chiese.

Per godere appieno di Perugia, è importante che l’auto sia in perfette condizioni, in particolare gli pneumatici e l’olio motore, per poter affrontare senza difficoltà le strade collinari. Trovare un parcheggio può essere impegnativo, tuttavia ci sono parcheggi a pagamento vicino al centro storico che permettono di lasciare l’auto in sicurezza per poi esplorare la città a piedi.

Consigli per il viaggio

Viaggiare lungo i percorsi storici dell’Italia richiede una buona pianificazione. Assicurarsi che l’auto sia in ottime condizioni per affrontare percorsi lunghi e strade difficili è fondamentale.

Oltre alla routine di manutenzione, come la verifica dell’olio del motore e delle gomme, è conveniente avere strumenti utili come un kit di primo soccorso e un dispositivo GPS.

Le arterie montane e gli snervanti vicoli delle città vecchie possono essere problematici, tuttavia, con un’adeguata preparazione e osservanza, il viaggio si trasforma in un’esperienza memorabile. È sagace informarsi in anticipo sui luoghi di sosta disponibili e sulle norme locali per impedire difficoltà e godere a pieno delle ricchezze storiche e culturali dell’Italia.

Ciascuna fase del viaggio dona una chance impareggiabile per immergerti nella storia e nella cultura italiano. Dal nucleo dell’impero romano alle metropoli medievali e rinascimentali, le strade antiche d’Italia sono un prezioso patrimonio da esplorare con attenzione e venerazione. La preparazione iniziale e la manutenzione del veicolo sono aspetti essenziali per assicurare un viaggio sicuro e piacevole, consentendo di puntare le attenzioni sulle meraviglie che ciascuna città propone.

Le strade che uniscono queste città antiche e fortezze non sono soltanto vie di comunicazione, ma anche itinerari attraverso la storia, che regalano una prospettiva singolare sul passato e sul presente dell’Italia.

Percorrere queste strade storiche risulta essere un’esperienza arricchente e intrigante, che lascia tracce indelebili e stabilisce una forte connessione con la cultura e la storia nazionale.

Ulteriori dettagli sulla sicurezza automobilistica:

Comprendere e scegliere l’indice di velocità degli pneumatici – auto-doc.it

I.P.”,”titolo_del_post”:”Itinerari storici in Italia: un viaggio tra antiche città e castelli”,”data_del_post”:”2024-05-30T11:33:38+00:00″,”categoria”:[“mercato_e_tecnologie”],”nome_categoria”:[“Mercato e tecnologie”],”tag_del_post”:[“autodoc”,”itinerari-storici-italia”,”itinerari-storici-perugia”,”itinerari-storici-roma”,”itinerari-storici-siena”,”itinerari-storici-venezia”],”nome_tag”:[“autodoc”,”Itinerari storici in Italia”,”Itinerari storici perugia”,”Itinerari storici roma”,”Itinerari storici siena”,”Itinerari storici venezia”]},”ordine”:[1717068818000]},{“_index”:”quotidianodiviaggio”,”_type”:”post”,”_id”:”468462″,”_score”:null,”_source”:{“blog_id”:1,”contenuto_del_post”:” Claudio Dell’Accio, presidente di Assidema

Promuovere e proteggere la nascente professione del Destination Manager

Il compito principale di Assidema, l’associazione dei manager di destinazione italiana recentemente costituita, è quello di definire, sviluppare e promuovere una posizione professionale che sta crescendo in popolarità nelle destinazioni turistiche. Questa associazione è stata formata da un gruppo di 10 esperti del settore turistico ed è stata riconosciuta ufficialmente dal governo attraverso un decreto legge pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 15 gennaio. Questo decreto, legge 206/2023, accoglie il Decreto Made in Italy.

La legge istituisce il Comitato Nazionale del Turismo con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo di sistemi turistici di destinazione e di nuovi manager di destinazione. Questo è un passo importante verso una definizione univoca di questa professione che, nonostante sia presente in molti organismi pubblici, non ha ancora un ruolo preciso e definito.

L’Italia ospita attualmente 140 Destination Management Organization (DMO, di diritto pubblico) e almeno 151 Destination Management Company (DMC, di natura privata) sparse in tutto il paese, ma non tutte riconoscono ancora questo ruolo.

Con l’entrata in vigore di questa legge, è inevitabile che aumenterà il numero di professionisti nel settore. In previsione dell’emanazione dei decreti attuativi del Ministero del Turismo, che avranno il compito di delineare i dettagli specifici della professione, Assidema inizia il suo lavoro per guidare la formazione dei futuri gestori di destinazioni turistiche, includendo innovazione e buone pratiche sia dal settore privato che pubblico.

Il fine è costruire una generazione avanzata di gestori di destinazioni, con competenze elevate, spirito innovativo e forti connessioni, capaci di operare efficacemente sia nel settore pubblico che privato e di avere un impatto significativo sullo sviluppo e promozione delle destinazioni turistiche italiane. Grazie alla loro abilità di tornaconto di tutte le necessità, Assidema si dedica a diventare un fiore all’occhiello per il rafforzamento del settore, valorizzando i territori e promuovendo un più agguerrito sviluppo del turismo italiano.

Riguardo ai fondatori, i dieci soci si sono incontrati a Roma di recente e hanno designato Claudio Dell’Accio come presidente, Flavia Maria Coccia come vice presidente e Giuseppe Bonanni come segretario e tesoriere. Gli altri soci fondatori includono Massimo Caravita, Andrea Cerrato, Giancarlo Dell’Orco, Daniele Donnici, Antonio Prota, Elena Sisti ed Emiliano Viola.

La Prof.ssa Luna Leoni si trova alla guida del comitato scientifico, l’organo di supporto all’associazione, composto da influenti personalità nel settore turistico. Il loro obiettivo è quello di sostenere la ricerca e l’istruzione sui temi legati all’associazione, favorendo così il raggiungimento degli obiettivi statutari.

Claudio Dell’Accio, presidente e co-fondatore, ha lavorato con molte DMO e DMC nella sua carriera, contribuendo a sviluppare una rete di professionisti del turismo in Italia. Notando una differenza significativa nell’approccio tra i Destination Manager privati e pubblici, l’obiettivo con Assidema è quello di diffondere la conoscenza del destination management e aiutare a delineare e formare un obiettivo condiviso tra i manager: la promozione dei territori in cui operano. Non è inteso svantaggiare altre destinazioni, ma piuttosto creare un valore aggiunto per tutto il sistema italiano.

L’associazione aspira a divenire il riferimento per i Destination Manager italiani, facilitando la cooperazione tra entità pubbliche e private per sviluppare un’offerta turistica sostenibile e integrata.

I gestori delle destinazioni devono possedere, oltre a competenze specifiche nel turismo, anche soft skills come coerenza nelle decisioni, coraggio nel prendere decisioni e capacità di integrare diversi settori, risorse e strategie di comunicazione, con un occhio attento all’innovazione tecnologica. L’associazione italiana dei destination manager, Assidema, sottolinea l’importanza di un approccio armonioso e complementare tra i Destination Manager pubblici e privati. L’esperienza con i DUC e i GAL ha dimostrato che la promozione turistica deve essere strategicamente pianificata per generare valore aggiunto e opportunità di sviluppo economico sostenibile, invece di dipendere esclusivamente dagli investimenti pubblici.

Nel frattempo, Air Europa sta aumentando la sua offerta estiva del 2024 del 4%, con oltre 8,5 milioni di posti aerei sulle rotte dall’Europa verso l’America e il Nord Africa. Questo aumento riflette la restituzione e l’apertura di nuove rotte verso le destinazioni turistiche principali. A partire dal 21 giugno, avvierà i voli verso Venezia, fornendo oltre 140.000 posti in connessione con Madrid. Inoltre, il 27 giugno vedrà l’inaugurazione della rotta per Santiago de los Caballeros.

In Repubblica Dominicana, con cadenza bisettimanale.

Air Europa, già affermata nel gestire voli regolari per Punta Cana e Santo Domingo, potenzia la sua presenza nel paese caraibico, consolidando la sua posizione come principale riferimento per le connessioni aeree tra l’isola e l’Europa.

Le rotte verso il Nord Africa diventano popolari in questa stagione e, fino ad ottobre, Air Europa prevede di proporre quasi 50,000 biglietti per Tunisi e Marrakech.

Per l’estate prossima, i voli per le destinazioni europee prevedono di offrire circa 2.5 milioni di posti, compresa la riattivazione dei voli per Atene, in aggiunta a Venezia. Il numero di voli settimanali per Caracas e Asunción è stato portato a cinque, e i voli per Medellín e Panama da Madrid-Barajas sono stati ampliati a sei volte alla settimana.

Per quanto riguarda la Spagna, la capacità offerta crescerà del +5%, raggiungendo 1.800.000 posti disponibili.

Infine, Kibo ha scelto l’Atmosphere Kanifushi per un soggiorno di lusso alle Maldive, lontano dalle affollate cittadine e dal tran tran quotidiano. La struttura è collocata su un’isola nell’atollo di Lhaviyani, a soli 35 minuti di idrovolante dall’aeroporto internazionale di Malè.

Le ville di Kibo, spaziose e affacciate direttamente sul mare o su spiagge di sabbia bianca, presentano un interno arredato con un mix di design contemporaneo e tocchi maldiviani, arricchito da colori che rimandano alla sabbia e all’oceano.

Da importanti città italiane, Kibo offre voli diretti per le Maldive. Il pacchetto tutto incluso include un soggiorno settimanale in villa con tutti i pasti e le bevande, la scelta tra cinque ristoranti e due bar situati a bordo piscina. Tra le offerte culinarie si trova un buffet che offre un’ampia scelta di cibo internazionale, grigliate e piatti à la carte. C’è anche un ristorante solo per vegetariani, il primo del genere nelle Maldive. Inoltre, la Akiri Spa offre una vasta gamma di trattamenti benessere e ci sono numerose attività legate agli sport acquatici disponibili. Inoltre, il pacchetto include due escursioni giornaliere per fare snorkeling, un giro in barca al tramonto sulla tipica imbarcazione maldiviana, la Dhoni, e una sessione di pesca al tramonto. I prezzi partono da € 3.238 per persona in una stanza doppia, incluse le tasse aeroportuali e l’assicurazione medica per i bagagli.

Nel frattempo, dopo aver completato l’integrazione con Protel Cloud nel 2023, MyForecast Rms ha terminato l’incorporamento con la versione locale, Protel On Premise.

È ora possibile effettuare un trasferimento dei dati accurato e senza intoppi tra i sistemi MyForecast Rms e Protel, riducendo notevolmente la possibilità di errori. Tale collaborazione tecnologica ha lo scopo di permettere agli hotel di rendere più efficiente l’esecuzione delle operazioni quotidiane, migliorare la gestione delle prenotazioni e delle tariffe e fornire un servizio eccellente ai clienti.

L’integrazione a doppio senso assicura che le informazioni siano costantemente aggiornate in tempo reale, indipendentemente se si usa Protel Cloud o Protel On Premise. In questo modo, gli hotel hanno a disposizione dati esatti per prendere decisioni tattiche basate su informazioni precise, migliorando così la redditività e l’efficienza operativa. “Siamo elettrizzati nel rendere disponibile ai nostri clienti questa nuova funzionalità che non solo aumenta la precisione dei dati, ma ne migliora anche l’accessibilità e l’utilità,” afferma il CEO di MyForecast Rms, Vito D’Amico. “La nostra missione è offrire soluzioni all’avanguardia che rendono la gestione alberghiera più semplice. E questa integrazione rappresenta un enorme progresso verso tale obiettivo.”

Pubblicato il 30 maggio 2024 alle 10:05:07, l’articolo rientra nella categoria “Mercato e tecnologie”.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *