AUMENTO DELLE ENTRATE E PROCEDURA DI REGISTRAZIONE SEMPLIFICATA PER AIRBNB


Airbnb ha reso noto l’introduzione a livello globale di Airbnb Start, il quale è stato progettato per facilitare il metodo di elencazione di una proprietà sulla sua piattaforma.
I nuovi host saranno guidati attraverso le fasi iniziali e avranno l’opportunità di fare domande a uno dei 1500 “superhost” di Airbnb, residenti in 80 paesi, attraverso telefonate, videochiamate o messaggi.
Airbnb Start fornisce anche ai nuovi host un accesso diretto a un addetto del servizio clienti con un unico click, permettendo loro di risolvere qualsiasi problema relativo al loro account o ai costi, attraverso una chiamata, un SMS o una mail, in oltre 42 lingue.
Inoltre, per il suo primo ospite un nuovo host può selezionare qualcuno che ha già avuto almeno tre esperienze positive sulla piattaforma.
Aircover: Protezione Extras
La protezione offerta da AirCover per i proprietari viene estesa, includendo la verifica dell’identità di tutti gli ospiti che viaggiano nelle 35 principali destinazioni di Airbnb (che rappresentano il 90% delle prenotazioni) con l’obiettivo di estendere questo sistema a livello globale entro la primavera 2023.
Viene anche implementata una tecnologia di analisi prenotazioni per identificare potenziali rischi e limitare l’accesso non autorizzato (cosa già in atto negli Stati Uniti e in Canada, con l’obiettivo di diffonderlo a livello mondiale entro la primavera).

La copertura assicurativa per i danni è stato aumentato a $3 milioni, garantendo la protezione di immobili e beni personali; si estende anche alla copertura per automobili, imbarcazioni e altri veicoli presenti all’interno delle proprie proprietà, oltre a includere una più ampia varietà di opere d’arte e oggetti di valore (che verranno ripristinati o sostituiti in base al loro valore stimato).
Inoltre, la procedura per presentare una richiesta di risarcimento è stata semplificata, facilitando il suo tracciamento e velocizzando la gestione, dalla richiesta alla riscossione.

Dopo l’introduzione di Airbnb Categories in maggio, sono state aggiunte altre sei categorie: Nuovo (riservata agli annunci di Airbnb caricati sulla piattaforma nelle precedenti 10 settimane), Ad alta quota (per gli alloggi situati a circa 3000 metri sopra il livello del mare) e Adatto (per gli appartamenti accessibili alle persone in sedia a rotelle, senza alcun gradino negli ingressi, stanze e bagni).

Le ultime tre categorie sono Più popolare (per gli alloggi più apprezzati e i cui annunci hanno ricevuto più visualizzazioni rispetto alla settimana precedente), Per Bambini (per gli alloggi che offrono campi da gioco, sale giochi, mini golf, scivoli d’acqua, etc.) e Hanok (per le abitazioni tradizionali coreane costruite con materiali naturali).

La visualizzazione delle categorie degli alloggi Airbnb è stata modificata: aprendo l’app, viene immediatamente mostrata una categoria correlata alla ricerca più recente e maggiori dettagli sono resi disponibili nei risultati della ricerca generale.
Ottimi Guadagni

Nel terzo trimestre dell’anno in corso, Airbnb ha realizzato un fatturato record di 2,9 miliardi di dollari, evidenziando così la sua forte presenza nel mercato californiano. Durante il periodo estivo, ossia tra la fine di luglio e settembre, l’azienda ha registrato l’incremento di profitto più significativo della sua giovane esistenza, con un aumento del 46% e un guadagno di 1,2 miliardi di dollari.
Nel corso del terzo trimestre, l’azienda ha osservato una crescita del 31% nell’offerta di stanze singole su Airbnb, essendo un’unica opportunità per molte persone che cercano guadagni supplementari di fronte alla crisi economica. Vi è stata un’espansione degli annunci immobiliari in tutte le aree geografiche, come indicato dai dati aziendali.
Durante il periodo di pandemia, Airbnb ha raccolto 99,7 milioni di pernottamenti. Un nuovo profilo di cliente è emerso in questo periodo: persone che affittano case o appartamenti turistici nella loro città di residenza per un tempo prestabilito, per la realizzazione di un singolo progetto o come punto di riferimento lavorativo. Questo trend si sta diffondendo sempre più.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *