EasyJet si prepara per l’estate del 2025 mettendo in vendita più di 29 milioni di biglietti.


easyJet sta guardando al futuro ed ha già messo a disposizione per l’acquisto le attività dell’estate 2025: ci sono oltre 29 milioni di posti disponibili su un totale di 162.000 voli programmati tra il 3 marzo e il 15 giugno 2025.
In queste operazioni, più di 32.000 voli coinvolgeranno gli aeroporti italiani, offrendo a oltre 5,7 milioni di passeggeri l’opportunità di acquistare biglietti per le loro prossime destinazioni a tariffe molto competitive, con la possibilità di prenotare in anticipo su easyJet.com o tramite l’applicazione mobile.
easyJet propone voli da 22 aeroporti italiani con più di 220 percorsi in Europa, Nord Africa e Medio Oriente, dando ai passeggeri l’opzione di scegliere tra una vasta rete di destinazioni.
Per esempio, da Malpensa, è possibile volare verso Tenerife, Marrakech, Atene, Barcellona, Malaga, Praga o Atene; quest’ultima, insieme a Spalato, è anche raggiungibile dal’ aeroporto di Napoli.
Potrebbero interessarti anche:
Array
(
[0] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 467772
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Le vendite per le crociere invernali Costa del 2025-26 sono ufficialmente aperte. Tra le nuove proposte è inclusa una crociera alle Canarie. I viaggi programmati da dicembre 2025 a marzo 2026 offriranno una vasta gamma di vacanze nel Mediterraneo, ai Caraibi e negli Emirati Arabi, oltre a una nuova edizione del Giro del Mondo.

La Fortuna, che parte da Las Palmas o Santa Cruz de Tenerife, sarà la nave a navigare vicino alle isole Canarie. In un’intera settimana, i passeggeri potranno esplorare sei isole, compresa Madeira e cinque isole Canarie: Tenerife, La Gomera, La Palma, Lanzarote e Gran Canaria. La compagnia offre un pacchetto offerte volo-crociera per rendere il viaggio più comodo.

La Smeralda, invece, offre crociere di una settimana per visitare i posti più emblematici di Italia, Francia e Spagna. Le fermate includeranno Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Palermo e Civitavecchia/Roma. I viaggiatori possono iniziare il loro viaggio da qualsiasi di questi porti.

Per gli amanti dei Caraibi, la compagnia offre un pacchetto volo-crociera con partenze da Point-à-Pitre (Guadalupa) o Fort-de-France (Martinica) per la nave Fascinosa, e da La Romana (Repubblica Dominicana) per la Pacifica. Il primo percorso di Fascinosa esplora le Antille Olandesi, con tappe ad Aruba, Bonaire e Curaçao. Il secondo percorso offre la possibilità di conoscere i vari aspetti dei Caraibi, tra le tradizioni secolari di Santa Lucia e Barbados e la bellezza naturale di Antigua e Barbuda. Il terzo ed ultimo itinerario della Fascinosa comprende sei isole, tra cui Trinidad e Tobago con la sua vivace barriera corallina, Barbados e Grenada.

Per quanto riguarda la Pacifica, il suo primo tour caraibico è un affascinante viaggio nella Repubblica Dominicana, tra le mangrovie di Samanà, le piantagioni di caffè di Amber Cove e un’intera giornata sull’isola esclusiva di Catalina di Costa. Il secondo tour invece include sei delle isole caraibiche più belle, offrendo l’opportunità di nuotare nelle piscine naturali di Tortola e di conoscere le tradizioni rurali di Santa Lucia.

La Toscana si dirige verso gli Emirati Arabi come un’opzione di destinazione invernale preferibile per chi desidera il caldo ma vuole rimanere vicino a casa. Questa possibilità è resa accessibile grazie all’offerta di volo e crociera. Il viaggio di una settimana include fermate a Dubai negli Emirati Arabi, con un soggiorno di due giorni, e continua verso Muscat in Oman, Doha in Qatar e Abu Dhabi negli Emirati Arabi. Questo viaggio consente ai visitatori di esplorare le antiche tradizioni, la natura e le città di questi luoghi. L’imbarco è disponibile da tutti i porti inclusi nell’itinerario.

Inoltre, la edizione del 2026 del Giro del Mondo con la Deliziosa partirà da Trieste il 21 novembre 2025, navigando sempre in direzione ovest per 128 giorni. Il giro toccherà quattro continenti, permettendo di scoprire i paesaggi del Sud America, gli ambienti primitivi delle isole del Pacifico, dalla Polinesia Francese alla Nuova Caledonia, fino a raggiungere Tokyo e l’India.

Costa ha lanciato le vendite per l’inverno 2025/26, con un nuovo itinerario per le Canarie. L’annuncio è stato dato il 21 maggio 2024.

Categoria: Tour Operator.

Ita Airways ha annunciato l’incremento dei voli invernali per Miami e le Maldive a partire dal prossimo 31 ottobre 2024. L’incremento prevede due voli aggiuntivi a settimana da Roma Fiumicino a Miami, portando il totale da 7 a 9 voli settimanali. Questi voli extra verranno effettuati con un Airbus A330-900, con partenza da Roma alle 15:00 il giovedì e sabato, e arrivo a Miami alle 21:55 (ora locale). E il volo di ritorno da Miami è previsto alle 23:20, con arrivo a Roma alle 15:10 (ora locale).

La crescita del servizio verso Miami riflette l’espansione dei collegamenti dell’aviolinea verso il Nord America, che è oggi il principale mercato strategico di Ita Airways dopo l’Italia. Il numero dei voli verso Stati Uniti e Canada è aumentato a otto, con l’aggiunta recente dei collegamenti diretti da Roma a Chicago e Toronto rispettivamente nel mese di aprile e il 10 maggio.

Inoltre, le Maldive sono un’altra destinazione che sarà potenziata nel periodo invernale 2024-25, con un servizio fino a sei volte a settimana durante le festività natalizie (dal 30 dicembre 2024 al 5 gennaio 2025), partendo da Roma Fiumicino alle 22:15 e arrivando all’aeroporto internazionale di Velana – Malè alle 11:25 (ora locale); ed il ritorno da Malè è programmato alle 13:25 (ora locale), con arrivo a Roma alle 19:50.

Barbara Muckermann è stata nominata il nuovo amministratore delegato del gruppo Kempinski. Con una laurea in scienze politiche e un MBA dalla Columbia e dalla London Business School, Muckermann ha accumulato oltre un quarto di secolo di esperienza nel settore dei viaggi, del lusso e dell’ospitalità, lavorando per Loro Piana, Msc Cruises e Ncl, tra gli altri. Prima di unirsi a Kempinski, Muckermann ha ricoperto l’incarico di presidente e amministratore delegato di Silversea, un brand di crociere di lusso del gruppo Royal Caribbean.

Muckermann si è detta estremamente entusiasta di assumere il ruolo di amministratore delegato di Kempinski in un periodo così critico per il brand. È entusiasta di svolgere un ruolo chiave nel prossimo capitolo della storia del marchio, rispettando allo stesso tempo la sua lunga storia. Non vede l’ora di collaborare con i suoi nuovi colleghi in giro per il mondo per continuare a fare del nome Kempinski un sinonimo di lusso su misura.

Nel periodo fra il 14 e il 29 settembre 2024, si svolgerà la versione “Autunno” dell’iniziativa “Ville Aperte in Brianza”. Questo evento offre la possibilità di esplorare 200 opere architettoniche spettacolari, normalmente chiuse al pubblico, disseminate in 5 province della Lombardia. L’evento offre percorsi speciali, visite guidate e varie attività tematiche. Questa manifestazione, giunta alla sua 22° edizione, si propone due volte all’anno, in primavera e in autunno, e consente ai visitatori di scoprire le “ville di delizia”, magnifiche residenze costruite tra il XVI e il XIX secolo da famiglie nobili di Milano che sceglievano la Brianza come luogo di villeggiatura e relax. La scorsa edizione Primaverile ha aperto 33 ville, attirando l’attenzione di 25mila visitatori. La prossima edizione Autunnale si prevede ancora più ricca di notizie, sorprese e nuove esperienze artistiche, coinvolgendo oltre 200 attrazioni, 80 collaboratori pubblici e privati e 5 province. Le “ville di delizia” non sono l’unico punto di interesse, ma anche ciò che le circonda: musei, edifici religiosi, corsi d’acqua, parchi, siti di architettura industriale, piccoli paesi, percorsi storici e naturalistici e molti altri luoghi culturali.

Numerose attività collaterali, come tour e lavori pratici per i più giovani, incentrati sull’idea della scoperta e dello “inedito”, in ricordo dei 700 anni dalla scomparsa di Marco Polo. Tra le iniziative in programma ci sono percorsi a piedi e in bicicletta e guide tra storia, arte e natura tra le ville di delizia, guidati dalle associazioni di guide turistiche come Art-U e Guidarte e l’Associazione Cammino di Sant’Agostino, esplorando paesaggi e siti culturali. “Ville aperte in Brianza” comprende sia Ville Accessibili che il progetto Senso Comune, in cui alcune persone con disabilità fungeranno da guide, illustrando l’attrattiva di ville e case signorili. Verranno introdotte molte altre novità e sorprese. La manifestazione Ville aperte Brianza, con visite guidate ed eventi, si terrà dal 14 al 29 settembre.

Pubblicato il 21 Maggio 2024 alle 12.12.34. Categorizzato come ‘Incoming’.

Da un altro lato, Enac si prepara per la stagione estiva, periodo in cui tradizionalmente si nota un aumento considerevole sia nella quantità di voli che nel numero di passeggeri in tutti gli aeroporti, puntando sulla sicurezza e sulle attività di handling.

L’Ente nazionale per l’aviazione civile esorta gli operatori aeroportuali a concentrarsi al massimo nella gestione delle attività di sicurezza e assistenza a terra (handling), rispettando i parametri di qualità ed efficienza stabiliti nel regolamento di scalo.

Se si verificasse una deviazione dal livello dei servizi tale da causare inconvenienti per i passeggeri e ritardi nelle operazioni, le direzioni territoriali dell’Enac avvieranno, nel corso delle loro attività di ispezione, processi disciplinari contro gli operatori responsabili, oltre a richiedere ai gestori di implementare misure correttive volte a ripristinare la piena funzionalità dei servizi.

L’Enac esorta tutti gli operatori del settore a intraprendere qualsiasi azione necessaria per garantire efficienza e tempestività nelle operazioni, impiegando anche risorse extra e strumenti adeguati per assicurare la qualità dei servizi e la protezione dei diritti dei passeggeri. Particolare attenzione dovrebbe essere rivolta alle persone con disabilità, agli anziani e alle persone non autosufficienti.

Enac sottolinea l’importanza di garantire l’operatività e la qualità dei servizi durante l’estate, con un focus sulla sicurezza e il handling.

Il marchio Doubletree di Hilton ha aperto la sua prima struttura a Malta, precisamente nella suggestiva baia di Qawra, a St. Paul. L’hotel vanta 485 stanze e dispone di un ristorante con terrazza specializzato in cucina internazionale, un enoteca-grill fornita di opzioni vegane e vegetariane, al pari di un lounge, un pool bar e un café bistrot. Vi sono, inoltre, due piscine esterne e un solarium con vista sulla baia per il relax degli ospiti. L’hotel prevede l’apertura della spa dal mese di giugno, con piscina interna, sauna, vasca idromassaggio e zona relax. Un beach club privato sarà aperto nel 2025, fornito di altre due piscine e un accesso diretto alla spiaggia. Per gli ospiti in visita per affari, l’hotel offre oltre 2.000 metri quadrati di spazi per eventi e riunioni, con una sala principale di 970 mq, 16 stanze minori e un auditorium, con una capienza totale di 800 delegati. La struttura si trova a 35 minuti in auto dall’aeroporto internazionale di Malta e vicino a un terminal autobus, che permette un accesso comodo a tutte le attrazioni del luogo. David Kelly, vicepresidente senior di Hilton per l’Europa continentale, ha evidenziato l’importanza di questa nuova apertura per l’espansione del marchio sull’isola.

Il Polo Passeggeri del Gruppo Fs si prepara per la Summer Experience con nuovi tragitti verso destinazioni turistiche, città rinomate per la loro arte ed affascinanti borghi. Questo avviene in seguito ad un 2023 mozzafiato e un inizio del 2024 altrettanto fruttuoso. Tutto è arricchito con più servizi digitali e intermodali per offrire un viaggio più comodo e sostenibile.

Nel 2023, i viaggiatori ammontavano a oltre 500 milioni, un aumento di 30 milioni rispetto all’anno precedente, segnando un incremento del 18%. Il risultato netto è stato decisamente positivo rispetto al 2022, grazie all’aumento dei guadagni dal traffico, che ha influenzato tutti i settori, ma principalmente quello dell’Alta Velocità.

Tra gennaio e aprile del 2024, 268 milioni di persone hanno viaggiato con il Polo Passeggeri del Gruppo Fs, registrando un incremento del 5% rispetto al 2023. Di questi, 191 milioni erano in Italia. Durante lo stesso periodo, Trenitalia ha trasportato 150 milioni di passeggeri.

Luigi Corradi, amministratore delegato e direttore generale di Trenitalia, ha espresso soddisfazione per l’eccezionale anno trascorso, evidenziando un incremento apprezzabile nei livelli di soddisfazione della clientela in merito alla qualità e l’affidabilità del servizio. Ha sottolineato come le diverse iniziative attuate negli ultimi tre anni abbiano permesso di incrementare la soddisfazione del cliente. L’intera offerta di Trenitalia è improntata sulla sostenibilità, che si manifesta in investimenti per una flotta più moderna, in servizi intermodali che agevolano l’abbandono dell’uso dell’auto e in innovazioni tecnologiche che assicurano un’esperienza di viaggio sempre più completa e di alta qualità. Con ottimismo, la vista è puntata sull’estate e sul 2024, anno in cui si prevede un’ulteriore espansione, alimentata dalla richiesta interna da tutte le divisioni commerciali e le società del Polo, particolarmente nel settore del turismo, grazie anche al significativo contributo derivante dai collegamenti internazionali.

Il 9 Giugno inizierà la Summer Experience di Trenitalia, Busitalia, Ferrovie del Sud Est e Fs Treni Turistici Italiani, arricchita da modernissimi treni acquistati anche con il finanziamento diretto di fondi Pnrr a Trenitalia.

Saranno accessibili ogni giorno più di 700 destinazioni estive. Nello specifico, l’offerta estiva include ogni giorno più di 270 Frecce, con oltre 130.000 posti offerti. Gli Intercity e Intercity Notte serviranno oltre 230 città (tra cui 70 destinazioni estive). I 6.000 treni regionali quotidiani raggiungeranno oltre 1.700 destinazioni, 500 delle quali con forte attrattiva turistica.

L’offerta estiva di Fs Treni Turistici Italiani sarà arricchita con l’aggiunta dell’Espresso Versilia e dell’Espresso Riviera, oltre alla conferma dell’Espresso Cadore che farà il tragitto tra Roma e Cortina. L’offerta del Polo Passeggeri include più di 9.700 servizi giornalieri di Busitalia in Veneto, Umbria e Campania e circa 1.000 corse di treno e bus fornite da Ferrovie del Sud Est in Puglia. Il servizio intermodale si espande, con rotte verso 19 porti e 23 aeroporti, oltre ai 12 percorsi FrecciaLink, collegati alle Frecce e 159 collegamenti a destinazioni turistiche fornite dai treni regionali.

Stefano Cuzzilla, presidente di Trenitalia, ha espresso l’importanza del treno nella vita delle persone come mezzo di trasporto ed anche come luogo in cui è possibile promuovere una cultura di salute, inclusione e sostenibilità. Ha detto: «La Summer Experience di Trenitalia che presentiamo oggi, ci consente di offrire un modello di eccellenza unico, grazie a migliaia di treni e bus che ogni giorno muovono milioni di persone»

Sono in programma investimenti miliardari per il rinnovamento della flotta di treni.

Nel 2023, gli investimenti hanno raggiunto 1,8 miliardi di euro, di cui 1,1 miliardi sono stati riservati per il rinnovamento del parco macchine. Frecciarossa ha previsto un flusso di investimenti di oltre 1 miliardo di euro per l’acquisto di 46 treni ad alta velocità che entreranno in funzione entro la fine del 2025. Per quanto riguarda il trasporto regionale, 459 treni Rock, Pop e Blues sono stati messi in circolazione negli ultimi cinque anni e oltre 300 veicoli di nuova generazione arriveranno entro il 2027, in un investimento totale di 6,8 miliardi di euro.

Intercity presenta novità in Calabria, Basilicata e Puglia, dove sono in servizio i nuovi treni ibridi acquistati con i fondi Pnrr. Questo rappresenta un investimento da 60 milioni di euro, facente parte di un piano più largo per il Sud, finanziato sempre con i fondi Pnrr, che include un ulteriore investimento di 140 milioni per 70 carrozze notte dirette in Sicilia. Busitalia programma di acquistare 795 autobus elettrici, ibridi e diesel Euro 6 alimentati Hvo, per un valore totale di oltre 313 milioni di euro. Inoltre, per Fse, un finanziamento del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione di oltre 10 milioni di euro permetterà di acquistare 38 nuovi autobus ibridi, 7 dei quali saranno consegnati nell’estate.

[post_title] => Gruppo Ferrovie dello Stato: più di 700 destinazioni giornaliere per l’Estate 2024
[post_date] => 2024-05-21T10:37:42+00:00
[category] => Array
(
[0] => movimento
)
[category_name] => Array
(
[0] => Movimento
)
[post_tag] => Array
(
[0] => primo-piano
)
[post_tag_name] => Array
(
[0] => Primo Piano
)

American Airlines prevede di estendere le sue operazioni verso le aree dei Caraibi e dell’America Latina durante l’inverno del 2024. Come parte di quest’espansione, l’azienda programma di aggiungere otto nuove rotte e intensificare i suoi servizi, permettendo ai viaggiatori di raggiungere un numero maggiore di destinazioni rispetto a qualsiasi altra compagnia aerea degli Stati Uniti che si rivolge a quella stessa regione.

Durante l’inverno, American Airlines prevede un incremento dell’11% delle partenze e del 10% dei posti disponibili rispetto all’anno precedente, il 2023, che ha già registrato record di traffico. I tickets per tutte le nuove rotte sono già disponibili per l’acquisto.

Tra le novità, la compagnia aerea presenterà una nuova meta e sette nuovi voli nel suo catalogo. Inoltre, sarà l’unico operatore statunitense a volare verso St. Vincent e le Grenadine, così come La Romana, nella Repubblica Dominicana. Queste due destinazioni si aggiungono alle altre 20 già servite da American Airlines, rendendola la sola compagnia aerea a offrire un servizio non-stop dagli Stati Uniti in quella regione.

In ultimo, American Airlines aumenterà gli itinerari verso 16 destinazioni molto popolari a partire da dicembre 2024; oltre il 98% del programma di viaggi verso i Caraibi e l’America Latina sarà mantenuto per tutta la stagione invernale.

Il Le Massif di Courmayeur, parte del gruppo Italian Hospitality Collection, vedrà una grande novità con l’avvio della stagione estiva il prossimo 28 giugno. La gestione della struttura valdostana sarà affidata a Fabio Marigliano, il nuovo general manager. Con una carriera di oltre due decenni nel settore, Marigliano ha dimostrato competenza in diverse operazioni di alto livello, concentrandosi particolarmente sul settore f&b e offrendo esperienze esclusive ai suoi ospiti. Precedentemente, Marigliano ha ricoperto il ruolo di general manager presso The Chedi Al Bait a Sharjah, negli Emirati Arabi. Ha maturato esperienze significative come responsabile esecutivo e project manager per l’Anantara The Plaza di Doha, assistendo nella fase di pre-opening. Inoltre, a Doha ha anche lavorato come responsabile esecutivo del gruppo Tivoli Hotels & Resorts, gestendo le operazioni di otto hotel boutique e altre proprietà di lusso.

Con l’arrivo del fresco manager Fabio Marigliano, Le Massif introduce il pacchetto Dine & Relax. Questa offerta è stata pensata per fornire agli avventori un’esperienza che unisce delizie gastronomiche e momenti di relax, sempre con una vista sul Monte Bianco durante la stagione più calda. Il pacchetto si estende per due notti in una camera classic, con inclusa una prima colazione ricca di specialità locali e una cena al ristorante Chétif, dove si possono assaporare i prodotti della regione valdostana. Gli ospiti avranno anche accesso alla spa, per un massaggio rilassante di un’ora, all’itinerario Bioaquam con vasche idromassaggio interne ed esterne, sauna interna ed esterna e bagno a vapore. Avranno inoltre accesso all’area fitness, e uno sconto del 15% su eventuali altri trattamenti spa. Ci sono anche varie attività all’aperto, tra cui escursioni guidate dal personale specializzato dell’hotel e passeggiate panoramiche.
Data della notizia: 21 maggio 2024
Categoria: Alberghi

Rispondi in base alle informazioni nel testo originale, redigi un nuovo testo. Il testo fresco non deve replicare le parole usate o la sintassi del brano originale. Non è richiesto tradurre il pezzo originale. Il nuovo testo non deve avere alcune specifiche caratteristiche. Testo Originale: }, “ordina”: { “data_post”: { “sequenza”: “discendente” } }

Costa ha iniziato le prenotazioni per le sue crociere invernali 2025-26, che presenteranno l’aggiunta di un itinerario alle Isole Canarie. Questi viaggi, che partiranno da Dicembre 2025 fino a Marzo 2026, offriranno anche una vasta gamma di vacanze nel Mediterraneo, nei Caraibi e negli Emirati Arabi, così come una nuova edizione del giro del mondo.

Il viaggio alle Canarie sarà fatto principalmente dalla nave Fortuna, con possibilità di imbarcarsi da Las Palmas o da Santa Cruz de Tenerife, raggiungibili grazie alle offerte di pacchetto volo+crociera della compagnia. Durante una settimana di crociera, i viaggiatori avranno la possibilità di visitare sei isole, tra cui Madeira e cinque delle Isole Canarie: Tenerife, La Gomera, La Palma, Lanzarote e Gran Canaria. Per esplorare i luoghi più simbolo d’Italia, Francia e Spagna, la Smeralda proporrà crociere di una settimana con soste a Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Palermo e Civitavecchia/Roma. Si potrà iniziare la crociera da qualsiasi di questi porti.

Nei Caraibi, l’offerta sarà il pacchetto volo+crociera, con imbarco da Point-à-Pitre (Guadalupa) o Fort-de-France (Martinica) sulla Fascinosa, e da La Romana (Repubblica Dominicana) sulla Pacifica. Uno dei tre itinerari proposti dalla Fascinosa esplora le Antille Olandesi, toccando Aruba, Bonaire e Curaçao.

Il tour della Fascinosa permette di scoprire le diverse tonalità dei Caraibi, visitando i luoghi ricchi di antiche tradizioni come Santa Lucia e Barbados, e apprezzando la bellezza naturale di Antigua e Barbuda. Il viaggio si estende a sei isole, inclusi Trinidad e Tobago, noti per la spettacolare barriera corallina, Barbados e Grenada.

Il primo viaggio caraibico della Pacifica vi immerge completamente nella cultura della Repubblica Dominicana, offrendo la possibilità di esplorare le mangrovie di Samanà, le piantagioni di caffè di Amber Cove e trascorrere una giornata intera a Catalina, l’isola esclusiva di Costa. Il successivo itinerario scopre sei delle isole più belle dei Caraibi, offrendo l’opportunità di nuotare nelle piscine naturali di Tortola e apprendere le tradizioni rurali di Santa Lucia.

Se desideri trascorrere l’inverno in un luogo caldo vicino a casa, gli Emirati Arabi sono facilmente raggiungibili grazie all’offerta volo+crociera. Qui opererà la Toscana. Le crociere settimanali visitano Dubai (Emirati Arabi), con una fermata di due giorni, Muscat (Oman), Doha (Qatar) e Abu Dhabi (Emirati Arabi), permettendo agli ospiti di familiarizzare con le antiche tradizioni, la natura e anche le città di questa regione. Imbarco disponibile da tutti i porti elencati nell’itinerario.

Infine, la Deliziosa partirà il 21 novembre 2025 per l’edizione 2026 del Giro del Mondo. Il viaggio di 128 giorni, che parte da Trieste, circumnavigatorà il mondo in direzione ovest, esplorando quattro continenti. Sarà un’avventura alla scoperta dei paesaggi del Sud America, della natura incontaminata delle isole del Pacifico, dalla Polinesia Francese alla Nuova Caledonia, con tappe fino a Tokyo e l’India.

È previsto un nuovo percorso verso le Canarie. Questa notizia è stata rivelata il 21 maggio 2024. Il piano invernale di Ita Airways annuncia un incremento dei voli verso Miami e le Maldive. Più precisamente, dal 31 ottobre 2024, verranno inserite due nuove frequenze sulla tratta Roma Fiumicino-Miami, che porteranno il totale a 9 voli settimanali rispetto ai precedenti 7. Le ulteriori frequenze sono programmate per il giovedì e il sabato, con partenze da Roma alle 15:00 e arrivi a Miami alle 21:55, ora locale. Il volo di ritorno prevede una partenza da Miami alle 23:20 e un arrivo a Fiumicino alle 15:10, ora locale.

La decisione di ampliare l’offerta dei voli verso Miami riflette il successo della compagnia nell’espansione verso il Nord America e sottolinea l’importanza strategica di questa regione, seconda solo all’Italia per l’azienda. Al momento, la compagnia opera otto collegamenti verso gli Stati Uniti e il Canada, grazie all’aggiunta recente dei voli diretti da Roma Fiumicino a Chicago e Toronto, inaugurati rispettivamente ad aprile e il 10 maggio.

Il periodo invernale 2024-25 farà risplendere le Maldive come luogo chiave di destinazione. Nei giorni festivi del periodo natalizio, il servizio aereo per Malè renderà disponibili fino a sei voli settimanali, dall’ultimo giorno dell’anno 2024 sino al 5 gennaio 2025. Il piano dei voli prevede partenze da Roma Fiumicino alle 22:15 e arrivi all’aeroporto internazionale di Velana – Malè alle 11:25 del mattino (orario locale), con il volo di ritorno programmato per le 13:25 (orario locale) e arrivo a Fiumicino per le 7:50 della sera.

L’azienda di trasporto Ita Airways ha annunciato l’introduzione di nuove frequenze per i suoi voli che partono da Roma verso le destinazioni di Miami e Maldive, in data 21 Maggio 2024.

C’è stato un ricambio alla guida del gruppo Kempinski, con l’introduzione della nuova CEO della compagnia: Barbara Muckermann. Laureata in scienze politiche e con un mba alla Columbia and London Business School, Muckermann può vantare ben più di un quarto di secolo di esperienza nel settore dei viaggi, del lusso e dell’ospitalità. La sua esperienza lavorativa comprende grandi nomi quali Loro Piana, Msc Cruises e Ncl. L’ultimo alto incarico che ha ricoperto prima di approdare in Kempinski è stato quello di president e chief executive officer del marchio di crociere luxury del gruppo Royal Caribbean, Silversea.

Barbara Muckermann ha espresso il suo grande entusiasmo nell’assumere il suo nuovo ruolo in Kempinski come CEO, un momento fondamentale per la storia del brand. Ha mostrato la sua felicità per l’opportunità di giocare un ruolo importante nel prossimo capitolo di questo marchio, rispettando allo stesso tempo la sua ricca storia passata.

Barbara Muckermann, recentemente nominata CEO di Kempinski Hotels, ha espresso con entusiasmo la sua determinazione di lavorare in sinergia con i suoi colleghi da tutto il globo. Il suo scopo è di mantenere e possibilmente di rafforzare la reputazione di Kempinski come sinonimo di lusso personalizzato.

In un secondo evento, il tema “Ville Aperte in Brianza”, programma che esibisce opere architettoniche eccezionali spesso chiuse al pubblico, avrà la sua edizione autunnale al fine settimana tra il 14 e il 29 settembre 2024. La mostra, che si svolgerà in cinque province della Lombardia, è alla sua 22a edizione e include itinerari speciali, visite guidate ed eventi a tema. Le “ville di delizia”, meravigliose residenze costruite tra il XVI e il XIX secolo da famiglie nobili milanesi come luoghi di vacanza e di riposo, saranno le protagoniste. L’edizione di primavera ha registrato un immenso successo con 33 ville aperte e 25mila partecipanti. L’edizione autunnale prevede ancora più proposte, sorprese e nuove esperienze artistiche, con l’apertura di oltre 200 proprietà e la collaborazione di 80 partner, sia pubblici che privati.

Le “ville di delizia” non sono le uniche stelle dello scenario, ma anche tutto ciò che complementa loro: musei, costruzioni sacre, canali d’acqua, parchi, siti di architettura industriale, villaggi pittoreschi, percorsi storici e naturalistici e vari altri punti di interesse culturale.

Numerosi saranno gli eventi aggiuntivi, come le visite guidate e gli atelier per i bambini, ispirati all’idea di scoperta e apprendimento e del “nuovo”, in concomitanza con la celebrazione dei 700 anni dalla scomparsa di Marco Polo. Sono previsti percorsi che porteranno i visitatori attraverso la storia, la natura e l’arte delle ville di delizia, organizzati dalle associazioni di guide turistiche Art-U e Guidarte, così come tour a piedi o in bicicletta con l’Associazione Cammino di Sant’Agostino, attraverso panorami e siti culturali. “Ville aperte in Brianza” include anche Ville Accessibili e il ritorno del progetto Senso Comune, con guide particolari rappresentate da persone con disabilità, che presenteranno la bellezza di ville e palazzi.

Nella stagione estiva, caratterizzata da un incremento significativo dei movimenti aerei e del numero di passeggeri in tutti gli aeroporti, l’Ente nazionale per l’aviazione civile (Enac) mette l’accento su sicurezza e assistenza a terra (handling). Enac invita i gestori aeroportuali a prestare la massima attenzione a queste attività, rispettando pienamente i parametri di qualità ed efficienza stabiliti nel regolamento di scalo.

Se il livello di servizio fornito risulta al di sotto degli standard, causando inconveniente per i passeggeri e ritardi nelle operazioni, le direzioni territoriali dell’Enac potrebbero avviare procedimenti sanzionatori contro gli operatori responsabili. Oltre a richiedere ai gestori la piena riattivazione dei servizi, questi procedimenti possono essere attivati se gli operatori non adottano le misure risolutive necessarie.

L’Enac incoraggia tutti gli operatori del settore a garantire efficienza e puntualità nelle loro operazioni, impiegando ulteriori risorse e mezzi appropriati per assicurare la qualità del servizio e la tutela dei diritti dei passeggeri. Questo è particolarmente importante quando si tratta di persone con disabilità.

Dall’altro lato, dal 14 al 29 settembre, l’edizione autunnale di ‘Ville aperte Brianza’ prevede visite guidate ed eventi, tra cui molte novità e sorprese.

L’ENAC si concentra sull’estate: la priorità è assicurare la funzionalità e la qualità dei servizi, con un particolare interesse per la sicurezza e la movimentazione dei bagagli, soprattutto per quanto riguarda gli anziani e le persone non autosufficienti. Nel frattempo, il marchio Doubletree di Hilton fa il suo ingresso a Malta, localizzandosi nella suggestiva baia di St.

Situato a Qawra, paese di Paolo, l’edificio ospita 485 alloggi, un ristorante con patio che offre cucina dal mondo, un’enoteca con grigliate e alternative vegetariane e vegane, un bar a bordo piscina e un bistrot. Gli ospiti possono usufruire di due piscine esterne e un solarium con vista sulla baia. È disponibile anche una spa con piscina al coperto, sauna, vasca idromassaggio e zona relax, che apre a giugno, e un beach club privato che sarà inaugurato nel 2025, con due ulteriori piscine a sfioro e accesso alla spiaggia. Per i meeting, l’hotel offre oltre 2000 metri quadrati di spazio per riunioni ed eventi, inclusa una sala da ballo di 970 metri quadrati, 16 stanze più piccole e un auditorium, con una capacità totale di 800 partecipanti. L’hotel si trova a soli 35 minuti di macchina dall’aeroporto internazionale di Malta e vicino a una stazione degli autobus, che fornisce un accesso agevole alle principali attrazioni. Secondo David Kelly, Vice Presidente Senior per l’Europa Continentale di Hilton, l’inaugurazione del DoubleTreeMalta è un evento importante, in quanto porta il brand sull’isola.

L’arrivo del marchio Doubletree della Hilton a Malta con un albergo di 485 stanze è entusiasmante per i milioni di turisti che frequentano l’isola ogni anno. Questo nuovo alloggio offre un’esperienza diversa, sia che tu sia lì per svago, per un’avventura o per affari.

Dal Gruppo Fs arriva un aggiornamento positivo per l’estate. Dopo un 2023 record e un inizio 2024 molto positivo, è pronto per la Summer Experience del Polo Passeggeri. Questa include nuovi collegamenti a mete turistiche, città artistiche e villaggi, oltre a servizi intermodali e digitali per un viaggio sempre più comodo e sostenibile.

Nell’anno passato, i passeggeri hanno raggiunto i 500 milioni, 30 milioni in più rispetto all’anno prima, segnando così un aumento del 18%. Il 2022 ha registrato un risultato netto molto positivo, guidato dalla crescita dei ricavi da traffico che ha influenzato tutti i settori, ma soprattutto quello dell’Alta Velocità. Tra gennaio e aprile 2024, il Polo Passeggeri del Gruppo Fs ha accolto 268 milioni di passeggeri, con un aumento del 5% rispetto al 2023. Di questi, 191 milioni erano in Italia. Durante lo stesso periodo, Trenitalia ha trasportato 150 milioni di viaggiatori.

Luigi Corradi, direttore generale di Trenitalia, ha dichiarato che l’anno passato è stato straordinario. Ha rivelato inoltre una crescita notevole nella soddisfazione dei clienti in termini di qualità e affidabilità del servizio.

In questi tre anni, diverse iniziative hanno contribuito a potenziare i risultati di soddisfazione dei clienti. L’intero nostro portafoglio di servizi è basato sulla sostenibilità, che si concretizza in investimenti per un parco veicoli più giovane, servizi intermodali che permettono di non utilizzare l’auto personale e innovazioni tecnologiche che assicureranno un’esperienza di viaggio ancora più ricca e di alta qualità. Siamo pieni di entusiasmo per l’arrivo della stagione estiva. Le proiezioni per il 2024 prevedono una crescita continua, stimolata dalla domanda nazionale per tutte le divisioni aziendali e le aziende del nostro cluster, in particolare nel settore del turismo. Le connessioni internazionali forniranno un ulteriore impulso significativo.

Dal 9 giugno, la Summer Experience di Trenitalia, Busitalia, Ferrovie del Sud Est e Fs Treni Turistici Italiani sarà disponibile e sarà arricchita da treni di nuova generazione acquistati anche con fondi Pnrr direttamente assegnati a Trenitalia.

Ci saranno oltre 700 destinazioni estive disponibili per viaggiare ogni giorno. Specificamente, l’offerta estiva include oltre 270 treni Freccia al giorno, con una capacità di oltre 130.000 posti. Gli Intercity e gli Intercity Notte serviranno più di 230 città, 70 delle quali sono destinazioni estive. I 6.000 treni regionali giornalieri raggiungeranno oltre 1.700 destinazioni, di cui 500 sono destinazioni turistiche.

L’offerta estiva rivista di Fs Treni Turistici Italiani sarà completata dall’Espresso Versilia e dall’Espresso Riviera. L’Espresso Cadore continuerà a viaggiare tra Roma e Cortina.

Con oltre 9.700 connessioni giornaliere di Busitalia nel Veneto, Umbria e Campania, insieme a circa 1.000 viaggi in treni e autobus delle Ferrovie del Sud Est in Puglia, l’offerta del Polo Passeggeri si arricchisce ulteriormente. L’offerta intermodale si amplia, abbracciando collegamenti a 19 porti e 23 aeroporti, oltre ai 12 percorsi FrecciaLink collegati alle Frecce e 159 collegamenti a destinazioni turistiche in parallelo con i treni regionali. Stefano Cuzzilla, Presidente di Trenitalia, ha evidenziato l’importanza del treno non solo come mezzo di trasporto, ma anche come piattaforma per consolidare e promuovere una cultura comune incentrata sulla salute, l’integrazione e la sostenibilità. La “Summer Experience” di Trenitalia che viene lanciata, permette di proporre un modello di eccellenza unico, potendo contare su migliaia di treni e autobus che trasportano ogni giorno milioni di persone. Per quanto riguarda l’innovazione della flotta, il 2023 ha visto gli investimenti superare il tetto di 1,8 miliardi di euro, di cui 1,1 miliardi destinati al rinnovo della flotta. Frecciarossa ha un piano di investimenti valutato oltre 1 miliardo di euro per l’acquisto di 46 nuovi treni ad alta velocità che dovrebbero entrare in funzione entro la fine del 2025. Per il trasporto regionale, negli ultimi 5 anni, sono stati introdotti 459 nuovi treni Rock, Pop e Blues e oltre 300 veicoli di nuova generazione sono previsti entro il 2027 (investimento totale di 6,8 miliardi di euro). Infine, le novità arrivano anche per Intercity con i nuovi treni ibridi che ora transitano in Calabria, Basilicata e Puglia, finanziati con fondi Pnrr.

Sarà effettuato un investimento di 60 milioni di euro come parte di un progetto più vasto per il sud, finanziato con i fondi Pnrr, che comporta anche un ulteriore investimento di 140 milioni per 70 carrozze notturne che si muoveranno in direzione della Sicilia. Busitalia sta preparando l’acquisto di 795 autobus, tra elettrici, ibridi e diesel Euro 6 alimentati Hvo, per un totale di oltre 313 milioni di euro. Inoltre, Fse beneficerà di un finanziamento dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione di oltre 10 milioni di euro, che le permetterà di acquisire 38 nuovi autobus ibridi, di cui 7 saranno consegnati quest’estate.

American Airlines ha deciso di espandere i suoi servizi verso i Caraibi e l’America Latina per l’inverno 2024. La compagnia aerea prevede l’aggiunta di otto nuovi itinerari e intensificherà i suoi voli, offrendo così ai suoi passeggeri più destinazioni di qualsiasi altra compagnia aerea statunitense. L’orario invernale di American prevede un aumento dell’11% delle partenze e del 10% dei posti disponibili rispetto al record stabilito nella stagione invernale 2023. Tutti gli biglietti per i nuovi itinerari sono già disponibili per la vendita. Quest’inverno la compagnia introdurrà una nuova destinazione e sette nuove frequenze nel suo network. Sarà, inoltre, l’unica compagnia aerea statunitense a operare su St.

American Airlines sta espandendo il proprio operativo invernale verso i Caraibi e l’America Latina. Saranno inclusi voli per Vincent e le Grenadine, così come La Romana, in Repubblica Dominicana. Ciò porta a 22 il numero totale di destinazioni servite nella regione da American, che offre l’unico servizio diretto dagli Stati Uniti tra le principali compagnie aeree. Inoltre, vi sarà un incremento delle frequenze di volo verso numerose destinazioni nei Caraibi e in America Latina, con più del 98% dei voli programmati per la regione disponibili durante tutta la stagione invernale. Da dicembre 2024, saranno aggiunti ulteriori collegamenti a 16 destinazioni molto popolari.

Passando a un’altra notizia, il 28 giugno segnerà l’inizio della stagione estiva di Le Massif a Courmayeur, con un’importante aggiornamento alla guida della struttura. Fabio Marigliano, un professionista con più di 20 anni di esperienza nel settore, diventerà il nuovo general manager. Marigliano ha una notevole esperienza nella gestione di operazioni complesse ed elevate, con un focus particolare sul settore alimentare e delle bevande e sul creare esperienze esclusive per gli ospiti. In precedenza, è stato general manager di The Chedi Al Bait a Sharjah, negli Emirati Arabi, e ha svolto ruoli come executive assistant manager e project manager per l’Anantara The Plaza in Doha, contribuendo alla fase di pre-apertura.

Fabio Marigliano è stato nominato come il nuovo direttore generale del Le Massif di Courmayeur. Precedentemente, ha lavorato come assistente direttore esecutivo del Tivoli Hotels & Resorts nella capitale del Qatar, dove ha sovrinteso le operazioni di otto boutique hotel e altre strutture di lusso del gruppo.

Coincidendo con la nuova direzione, Le Massif ha lanciato un pacchetto esclusivo chiamato Dine & Relax. Questa offerta, pensata per garantire un’esperienza che unisce il gusto e il relax, offre un punto di vista mozzafiato sul Monte Bianco durante la splendida stagione estiva. Il pacchetto consiste in un soggiorno di due notti in una camera Classic, che include una colazione dai saporiti prodotti locali e una cena presso il ristorante Chétif, dove è possibile assaporare i prodotti tipici valdostani. Inoltre, l’offerta prevede l’accesso alla Spa per un massaggio di una durata di 60 minuti, l’utilizzo del percorso Bioaquam con la sua vasca idromassaggio interna ed esterna, sauna e bagno turco, nonché l’accesso alla zona fitness e uno sconto del 15% su ulteriori trattamenti Spa. Ai clienti sono anche offerte attività all’aria aperta, come escursioni organizzate dal personale esperto dell’hotel e passeggiate panoramiche.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *