Il 2 giugno prossimo, Finnair intende riattivare i suoi voli sulla tratta Helsinki-Tartu.

Il 2 giugno, Finnair riprenderà i suoi voli per Tartu che erano stati interrotti per un mese, nel tentativo di implementare un metodo di avvicinamento che non dipenda dall’uso del segnale GPS all’aeroporto estone. I precedenti sistemi di avvicinamento a Tartu erano basati su GPS, ma le interferenze locali hanno spesso impedito agli aerei di atterrare. Questo ha portato alla sospensione dei voli tra Helsinki e Tartu dal 29 aprile al 31 maggio. Durante questo periodo, i metodi di avvicinamento in uso a Tartu sono stati aggiornati per consentire l’uso di tecniche che non necessitano del segnale GPS ma si basano invece su trasmissioni radio inviate da stazioni terrestri. Queste tecniche, in uso da tempo nella navigazione aerea, non subiscono interferenze del GPS. Finnair effettua voli a Tartu due volte al giorno per sei giorni alla settimana, con i voli gestiti dal partner Finnair Norra utilizzando aeromobili ATR.

Atelier Vacanze sta ampliando la sua offerta destazione in Turchia inserendo il club Yasmin Bodrum Resort a 5 stelle. Questo arrivo è stato spinto stagione estiva 2023 con tour turchi da vari aeroporti italiani e il successo di mix tour + mare di Bodrum. Atelier Club Yasmin Bodrum è destinato a diventare uno dei prodotti più popolari per l’estate 2024, insieme all’Atelier Club Concorde el Salam di Sharm el Sheikh, come spiegato dal direttore commerciale, Marco Strazzullo.

Da luglio, sono previste partenze da Napoli, Bari, Roma, Verona e Milano, potenzialmente coprendo tutto il territorio italiano. Questo intensificherà maggiormente gli investimenti in risposta alla crescente popolarità del brand in molte regioni dell’Italia.

Il resort turco si trova vicino al centro di Turgutreis, a poco più di 20 km da Bodrum e circa 50 km dall’aeroporto. Si trova direttamente sulla spiaggia e si estende su un’area di 40.000 metri quadrati. L’offerta include una formula ultra all inclusive con uno spazio dedicato allo show-cooking affidato a un cuoco italiano. Il resort offre anche un anfiteatro con vista sul mare, molteplici campi sportivi, una spa, quattro ristoranti di cui tre a la carte, una discoteca, un’area vip con gazebo sul mare, una pasticceria, una boutique, un’area giochi per bambini e molto altro.

“Quando abbiamo aperto il Concorde el Salam a Sharm el Sheikh, il nostro obiettivo era offrire un’esperienza di alta qualità equivalente a quella di un villaggio italiano”, ha dichiarato Strazzullo. “Era dunque ovvio e coerente replicare lo stesso approccio in Turchia, optando per lo Yasmin Bodrum Resort. Il successo delle nostre iniziative di club italiani all’estero ha superato anche le aspettative più ottimistiche e speriamo di ottenere risultati analoghi a Bodrum, come abbiamo fatto in Egitto.”

Titolo: Atelier Vacanze potenzia l’offerta in Turchia con il resort Yasmin Bodrum a 5 stelle
Data: 15 maggio 2024, 11:44:16 GMT
Categoria: Tour Operator
Tag: nessuno
Ordinamento: 1715773456000

Qantas, la compagnia aerea australiana, ha deciso di modificare i suoi piani operativi per la Cina e di interrompere il servizio da Sydney a Shanghai, ripreso nell’ottobre dell’anno scorso dopo essere stato sospeso a causa del Covid-19. La decisione è stata presa a seguito della constatazione che la domanda di viaggio non è tornata ai livelli pre-pandemia. Questo cambio avverrà il 28 luglio, a soli nove mesi dalla ripresa del servizio.

La compagnia aerea continuerà a tenere sotto osservazione l’evoluzione del mercato tra Australia e Cina, pronta a riprendere la rotta quando ci sarà un incremento della domanda. “La richiesta di viaggi da parte dei cinesi verso l’Australia non ha rispettato gli stimati successivi al Covid”, ha affermato Cam Wallace, CEO di Qantas International. I dati presentati da Tourism Australia e riportati dal Guardian rivelano che nel settembre 2023, i turisti cinesi che hanno visitato l’Australia sono stati 102.000, in contrapposizione ai 688.000 dello stesso mese quattro anni prima. “Nei mesi scorsi, i nostri voli da e per Shanghai hanno avuto un rendimento al 50%. Per tale motivo, abbiamo preso la decisione di interrompere questa rotta per potenziare quelli verso altre destinazioni, come l’aggiunta di un nuovo volo da Brisbane a Manila e voli aggiuntivi per Singapore e Bengaluru (…) Manterremo la nostra presenza in Cina attraverso i nostri partner e i voli esistenti per Hong Kong. Valuteremo la possibilità di tornare a Shanghai nel futuro”, ha aggiunto.
[post_title] => Qantas ridimensiona il volo Sydney-Shanghai: la richiesta di viaggi dalla Cina rimane scarso
[post_date] => 2024-05-14T09:45:54+00:00
[category] => Array
(
[0] => transport
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1715679954000
)
)
[2] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 467218
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
)

La collaborazione tra Costa Crociere e Neos, la compagnia aerea Alpitour, si intensifica. Le due società hanno recentemente prolungato il loro accordo per un altro triennio, ampliando nel contempo il numero di posti dedicati esclusivamente ai turisti in crociera di circa il 30%, per un totale di 263 mila viaggiatori che partiranno dall’Italia per raggiungere i punti di imbarco nei Caraibi, negli Emirati Arabi, in Nord Europa e in Grecia.

I voli Neos-Costa decolleranno dagli aeroporti di Milano Malpensa, Verona, Bologna, Roma Fiumicino e Catania, seguendo un piano flessibile che include fermate in vari altri aeroporti regionali. I croceristi potranno consegnare i loro bagagli all’aeroporto di partenza e ritrovarli direttamente nella loro cabina sulla nave. Al ritorno dai Caraibi e dal Nord Europa, avranno inoltre la possibilità di consegnare i bagagli a bordo e ricevere le carte d’imbarco per il volo di ritorno. Per i voli a lunga distanza, saranno disponibili non solo posti in Economy, ma anche la classe Premium.

“La rinnovata collaborazione tra Costa e Neos, caratterizza un incremento del 30% della nostra capacità, e dimostra ulteriormente il nostro impegno nel favorire l’espansione del mercato italiano, dove abbiamo notato una forte stima per le nostre crociere”, dice Daniel Caprile, vicepresidente di Costa Crociere, per il pricing e la gestione delle entrate, gli itinerari e i trasporti. “Si tratta di un importante rinnovamento, che ci ha visto rinnovare per la terza volta l’accordo pluriennale. Siamo molto soddisfatti”, aggiunge Aldo Sarnataro, direttore commerciale di Neos. “Questo rinnovo è frutto di un’ottima performance e di un percorso virtuoso comune. Ha contribuito non solo a far espandere i business di entrambe le società, ma anche a creare piani di sviluppo per un migliore coordinamento della nostra capacità aerea, a servizio degli itinerari di Costa”.

Il 13 Maggio 2024, è stata rafforzata la collaborazione tra Costa e Neos, riservando un 30% di posti in più sui voli per i crocieristi.

Air Europa ha implementato il face boarding negli aeroporti di Madrid Barajas e Palma di Maiorca. Nei mesi a venire, il servizio farà il suo debutto negli aeroporti di Barcellona, Ibiza, Las Palmas e Tenerife.

Air Europa ha implementato un nuovo sistema di riconoscimento facciale negli aeroporti di Madrid e Palma di Maiorca per facilitare e accelerare il processo di controllo di sicurezza e l’accesso ai gate di imbarco. I passeggeri possono ora evitare le lunghe attese mostrando semplicemente il loro volto, invece dei documenti. Questo sistema, tuttavia, non sostituisce la necessità di portare con sé la documentazione di viaggio necessaria, secondo le leggi vigenti.

L’adozione di questa tecnologia è optativa, per usufruirne, i passeggeri devono registrarsi sull’app di Air Europa, o su quella di Aena – Aeropuertos Españoles y Navegación Aérea, oppure utilizzare i dispositivi di riconoscimento facciale disponibili in aeroporto. Una volta completata la registrazione, bisogna semplicemente collegare la carta d’imbarco con il volo prenotato.

Questi nuovi dispositivi di riconoscimento facciale comprendono una porta che rileva le caratteristiche biometriche del volto del viaggiatore e raccolgono elettronicamente le informazioni dal passaporto e dalla carta d’imbarco. In questo modo, i passeggeri possono accedere all’imbarco semplicemente mostrando il loro volto.

Data di pubblicazione: 10 maggio 2024, 12:00:02 (UTC)
Categoria: Trasporti

Kis Management, guidata da Sergio Legrenzi e Stefano Pierotto, si è unita in collaborazione con l’operatore del City Style Hotel Diamante, situato in provincia di Alessandria, per gestire i servizi di ristorazione e bar. Questa collaborazione mette le loro attenzioni sul banqueting, specialmente per il centro congressi dell’hotel, unitamente al ristorante Bamboo e al lounge bar Corallo.

Il City Style Hotels si è rivolto a Kis Management grazie alla loro esperienza comprovata nel settore degli eventi e al loro approccio personalizzato, che possono rispondere alle esigenze di gestione del banqueting. “Siamo consapevoli dell’importanza di gestire correttamente le attività di ristorazione durante gli eventi, che includono il welcome coffee, il pranzo e le pause, momenti cruciali per il networking”, ha detto Legrenzi.

L’hotel è un punto di riferimento grazie alle sue sette sale modulabili, perfette per convegni, riunioni di lavoro o eventi speciali fino a 200 persone. Kis Management ha creato un menù per il ristorante Bamboo che offre piatti della tradizione piemontese e una vasta scelta di grigliate di prodotti locali.

Il City Style Hotel Diamante Alessandria, vicino a Spinetta Marengo, offre 120 camere e un garage privato con 80 posti, incluso un punto di ricarica universale, uno per le auto Tesla e due per le auto Porsche.

Kis Management ha adottato una nuova strategia per la gestione di f&b, puntando sullo stile banqueting piemontese nel City Style Diamante. Questa notizia è stata rilasciata il 10 maggio 2024.

Situato a Chia, in Sardegna, nel giardino mediterraneo del resort Aquadulci, sono disponibili diverse opportunità per vivere e esplorare il sud dell’isola. Da qui è possibile partire ogni giorno per scoprire nuove spiagge e calette nascoste. Ci sono numerosi percorsi da seguire a piedi, o si può godere del mare attraverso escursioni su una tradizionale goletta a vela. L’hotel offre anche passeggiate in bicicletta, tour in mountain bike, campi da tennis e golf con 18 buche, esperienze a cavallo, e per gli appassionati di sport acquatici, corsi di windsurf e kitesurf.

Dall’16 maggio 2024, i prezzi partono da 79 euro a persona per notte con colazione inclusa. La nuova stagione offre anche numerosi sconti: per coloro che prenotano almeno tre notti tra il 16 e il 30 maggio, la quarta notte viene scontata del 50%. Inoltre, coloro che prenotano una stanza Classic Garden o Superior Garden tra il 16 e 26 maggio, ricevono un upgrade della stessa categoria al primo piano con un supplemento per la vista mare incluso. È anche disponibile uno sconto fino al 15% sul traghetto, prenotando tramite il portale Traghettilines.

La vasta piscina all’aperto offre momenti di tranquillità posteriori alle giornate trascorse a scoprire le spiagge, mentre il gazebo di bambù invoglia a sperimentare i trattamenti e i massaggi utilizzando essenze ecologiche estratte da piante locali. I profumi e i sapori locali sono fonte di ispirazione anche in cucina, nelle ricette del ristorante à la carte Aquadulci.
[post_title] => Aquadulci (Chia), le offerte per esplorare il Sud Sardegna
[post_date] => 2024-05-10T08:09:21+00:00
[category] => Array
(
[0] => hotel
)
[category_name] => Array
(
[0] => Hotel
)
[post_tag] => Array
(
)
[sort] => Array
(
[0] => 1715328561000
)

Con l’obiettivo di aumentare gli arrivi nell’emirato, il Dipartimento della Cultura e del Turismo di Abu Dhabi ed Etihad Airways hanno stretto un’intesa durante l’Arabian Travel Market. Il memorandum d’intesa riguarda l’”Abu Dhabi Stopover”. Ora i viaggiatori che prenotano i voli con Etihad hanno l’opportunità di aggiungere uno scalo e scegliere un hotel per un pernottamento gratuito di una o due notti in diverse location di lusso in tutta la città. I pacchetti con scalo sono disponibili solo prenotando direttamente sul sito della compagnia aerea.

Saleh Mohamed Al Geziry, Direttore Generale del Turismo di Dct Abu Dhabi, ha messo in luce l’importanza dei loro partner nel realizzare la loro visione di condividere le meraviglie di Abu Dhabi con i viaggiatori di tutto il mondo. Il loro programma Stopover, realizzato in collaborazione con Etihad, offre ai visitatori un assaggio delle varie esperienze disponibili – dalla cultura all’intrattenimento, passando per le opzioni di tempo libero e oltre – con l’intento di stimolarli a tornare per sperimentare Abu Dhabi a fondo.

Antonoaldo Neves, CEO di Etihad, ha ribadito questa prospettiva, prevedendo di attirare oltre 100.000 visitatori ad Abu Dhabi tramite il programma Stopover nel prossimo anno. Sottolinea la convinzione che una volta che i viaggiatori hanno assaporato ciò che la capitale ha da offrire, sarebbero inclini a tornare per visitarla più a lungo.

La carta d’imbarco di Etihad è anche un pass per Abu Dhabi, che offre sconti su molte delle principali attrazioni turistiche e ristoranti della città.

Dct Abu Dhabi ed Etihad Airways stanno collaborando sull’Abu Dhabi Stopover.

Data di pubblicazione: 9 Maggio 2024, 12:46:06.
Categoria: Estero

L’Autorità che supervisiona la concorrenza e il mercato ha inflitto pesanti multe alle aziende di noleggio auto: Avis Budget Italia, Hertz Italiana, Centauro Rent a Car Italy, Green Motion Italia, Noleggiare e Drivalia Leasys Rent. Queste multe ammontano a un totale di oltre 18 milioni di euro a causa di clausole ritenute ostili.

L’Antitrust ha preso di mira una clausola specifica inclusa nei contratti di queste società e pubblicata sui loro siti web. Secondo tale clausola, l’affittuario dell’auto è obbligato a pagare una somma forfettaria (noto come “fee”) per gestire le pratiche amministrative correlate a eventuali multe per violazioni del codice della strada o mancati pagamenti di parcheggi o pedaggi durante il periodo di affitto.

Questo costo aggiuntivo, denominato “penale” o “corrispettivo per servizio” a seconda della società, è stato giudicato ingiustificato dall’Antitrust. Infatti, la compagnia di noleggio auto ha solo l’obbligo di trasferire le informazioni dei clienti all’ente che ha accertato l’infrazione.

L’Antitrust ha stabilito che questa “fee” è ingiustificata, indipendentemente dal suo valore preciso e dal fatto che venga automaticamente addebitata sulla carta di credito del cliente, previa pre-autorizzazione al momento della firma del contratto di noleggio.

Dopo avere constatato la presenza di questa clausola ostile, ogni società è obbligata a pubblicare un estratto della decisione sul proprio sito web aziendale.

A partire dal 1° febbraio 2022, con l’entrata in vigore di nuove sanzioni seguito ai nuovi poteri conferiti all’Autorità riguardo clausole ingiuste numerate 238/2021 e 26/2023, tutte le imprese sono state multate e obbligate a rimuovere tali clausole dai loro contratti. Oltre alla multa pecuniaria, le imprese sono state condannate a rimuovere la clausola in questione dai loro contratti.
Titolo dell’articolo: Le autorità multano le compagnie di autonoleggio per un totale di 18 milioni
Data di pubblicazione: 9 Maggio 2024, 10:51:53
Categoria: Enti, Istituzioni e Territorio
Tag: In evidenza
Ordinamento: 1715251913000

Inoltre, a partire dal 17 maggio, il ristorante “Il Paguro” nel porto turistico di Cala Capra a Palau, in Gallura, riaprirà le sue porte. È una delle destinazioni preferite dagli yacht che navigano lungo le coste della Sardegna settentrionale e della Costa Smeralda e che possono attraccare direttamente di fronte alla terrazza panoramica del ristorante nel porto privato.

Raggiungendo il ristorante Il Paguro via mare, avrai l’opportunità di assaporare squisitezze marine fresche come pesci pescati giornalmente, crostacei locali e piatti tradizionali della cucina sarda mediterranea. Il tutto, possiamo godere in una spaziosa terrazza che si affaccia sulla marina privata, con vista sull’isola di Caprera, Porto Cervo e Baia Sardinia. Queste sono alcune delle qualità distintive di questo ristorante à la carte unico nel suo genere, che accoglierà i suoi clienti dal 17 maggio fino alla fine dell’estate.

Il Paguro si trova in una posizione privilegiata, nel promontorio naturale di Capo d’Orso, a soli 4 chilometri da Palau. È una delle favorite destinazioni degli armatori di yacht per una pausa durante il loro viaggio tra le isole dell’Arcipelago de La Maddalena, il sud della Corsica e la Costa Smeralda. I clienti del ristorante possono approfittare del porticciolo privato di Cala Capra, che offre l’attracco gratuito di yacht e charter fino a 60 metri in tutto e fino a 100 metri nello spazio boe, con un servizio tender gratuito. Una volta sbarcati, l’accoglienza sarà fornita da Il Paguro, ristorante à la carte con una terrazza sul mare che si affaccia sull’isola di Caprera e il faro di Capo Ferro a Porto Cervo. L’isola de La Maddalena è proprio lì accanto e Porto Cervo può essere raggiunto in quindici minuti di barca e venti di auto.

La tradizionale cucina mediterranea viene rivisitata dall’executive chef Gianluca Braglia. Tra le sue creazioni, troverai piatti che esaltano le ricette locali dell’isola e di Gallura, specialità di mare con pescato del giorno, una varietà di molluschi con aragoste locali e astici, accompagnati da una selezione di vini nazionali e internazionali dalla nuova cantina visibile con sala degustazione.

Da venti anni, la gestione dell’accoglienza in sala del ristorante è nelle competenti mani di Angelo Malaguarnera. Non solo è il restaurant manager, ma vanta anche la certificazione da sommelier. “Il fascino del nostro mestiere risiede nella capacità di prevedere le esigenze dei clienti. Ci sono momenti che richiedono formalità, ma a mio parere, un’accoglienza che offra un elemento di calore umano è la migliore”. Il ristorante Il Paguro, situato nella Marina di Cala Capra, riaprirà le sue porte il 17 maggio.

[Data dell’articolo] => 8 Maggio 2024, ore 11:01:45 +00:00
[Categoria] => Alberghi

Il ristorante non ha specifici tag associati. La data di pubblicazione dell’articolo è tra le più recenti, considerando un periodo di due anni dalla data corrente con un fuso orario di +1:00. Il criterio di ordinamento per l’articolo è la data di pubblicazione, in ordine decrescente. A partire dal 2 giugno, la compagnia aerea Finnair riprenderà i voli sulla tratta Helsinki-Tartu.

Atelier Vacanze sta potenziando la sua offerta turistica in Turchia aggiungendo il club a cinque stelle Yasmin Bodrum Resort al suo portfolio di destinazioni. Questa decisione segue il successo ottenuto dall’azienda alla fine del 2023 con i tour della Turchia disponibili da tutti gli aeroporti italiani e la combinazione di tour mix più mare a Bodrum. La società ha deciso quindi di esplorare ulteriormente la destinazione di Bodrum, come spiegato dal direttore commerciale, Marco Strazzullo. L’Atelier Club Yasmin Bodrum diventerà uno degli elementi di spicco per la stagione estiva 2024, insieme al Atelier Club Concorde el Salam di Sharm el Sheikh.
Le partenze sono programmate a partire da luglio, con voli da Napoli, Bari, Roma, Verona e Milano che abbracciano l’intero territorio italiano. Questo dimostra un maggiore investimento da parte di Atelier Vacanze, in risposta alla popolarità crescente del marchio nelle diverse regioni dell’Italia. Il resort turco si trova nei pressi del centro di Turgutreis, a poco più di venti chilometri da Bodrum e a circa cinquanta dall’aeroporto, posizione ideale direttamente sulla spiaggia. La proprietà copre un’area di 40 mila metri quadrati e propone un trattamento ultra all inclusive con uno spazio per le dimostrazioni di cucina a cura del loro chef italiano.

Il Yasmin Bodrum Resort, uno splendido club a 5 stelle, fa da nuova offerta grazie all’impulso di Atelier Vacanze alla loro gamma di prodotti in Turchia. Oltre ad un anfiteatro che si affaccia all’oceano, la località vanta vari campi sportivi, un centro benessere, quattro ristoranti (tre dei quali offrono menù alla carta), una discoteca, un’area VIP esclusiva sopra il mare, una pasticceria, un negozio di moda, un’area riservata ai bambini e molti altri servizi.

“Dopo l’apertura del Concorde el Salam a Sharm el Sheikh, abbiamo cercato di introdurre un concetto di villaggio italiano di alta qualità” ha dichiarato Strazzullo. “Quindi è stato del tutto logico e naturale replicare la stessa formulazione in Turchia, optando per una struttura come il Yasmin Bodrum Resort. Il nostro progetto di club italiano all’estero ha superato tutte le nostre aspettative più ottimistiche. Per questo motivo, abbiamo in programma di ottenere lo stesso successo a Bodrum come abbiamo fatto in Egitto”.

Nel frattempo, Qantas sta rivedendo i propri voli verso la Cina e sta eliminando il servizio da Sydney a Shanghai, che era stato ripristinato il mese scorso dopo la sospensione causata dalla pandemia.

La rotta verrà annullata il 28 luglio, a soli nove mesi dal ripristino dei voli, dal momento che la domanda di viaggio non è tornata ai suoi livelli normali pre-Covid. Qantas continuerà a monitorare il mercato dei viaggi tra l’Australia e la Cina e, se dovesse vedere un aumento della domanda, potrebbe considerare la possibilità di ripristinare la rotta.

“Dopo la pandemia, l’interesse per i viaggi tra Cina e Australia non è aumentato come previsto”, ha affermato Cam Wallace, amministratore delegato di Qantas International.

I dati di Tourism Australia, riferiti dal Guardian, mostrano che nel settembre 2023, i turisti cinesi che hanno visitato l’Australia sono stati 102.000, rispetto ai 688.000 del medesimo mese quattro anni prima.

“In alcuni mesi, i nostri voli per Shanghai e in ritorno hanno registrato approssimativamente la metà del traffico atteso. A causa di ciò, abbiamo scelto di sospendere questa rotta e di intensificare i voli verso altri luoghi, introducendo un nuovo percorso da Brisbane a Manila e aumentando i voli per Singapore e Bengaluru (…) Continueremo a preservare la nostra presenza in Cina attraverso i nostri partner e i voli già attivi per Hong Kong. Aspiriamo a ritornare a Shanghai in futuro.

Il titolo del post: “Qantas elimina la rotta Sydney-Shanghai: la domanda di viaggio dalla Cina rimane scarsa.” La data del post: “14-05-2024 09:45:54”.

La cooperazione tra Costa Crociere e la compagnia aerea Neos di Alpitour si intensifica.

Gli operatori hanno rinnovato la loro collaborazione per un altro triennio, riservando il 30% in più di posti ai crocieristi, per un totale di 263.000 viaggiatori che partiranno dall’Italia per i porti d’ imbarco nei Caraibi, negli Emirati Arabi, nel Nord Europa e in Grecia.

I voli Neos-Costa saranno effettuati da aeroporti come Milano Malpensa, Verona, Bologna, Roma Fiumicino e Catania, con un programma versatile che include fermate in altre destinazioni regionali. I crocieristi potranno consegnare i loro bagagli allo scalo di partenza e trovarli direttamente nella loro cabina sulla nave. Al ritorno dai Caraibi e dal Nord Europa, avranno la possibilità di consegnare i bagagli direttamente a bordo e ricevere le carte d’ imbarco per il volo di ritorno. Per i voli a lungo raggio, sarà disponibile anche la classe Premium oltre alla classe Economy.

“Il prolungamento di questa collaborazione, con un incremento del 30% della capacità, rafforza il nostro impegno a supportare la crescita del mercato italiano, dove le nostre crociere stanno riscuotendo un notevole successo”, afferma Daniel Caprile, vicepresidente per la gestione dei prezzi e degli introiti, degli itinerari e dei trasporti di Costa Crociere.

Siamo molto contenti di aver rinnovato questo significativo accordo per la terza volta, sostiene Aldo Sarnataro, direttore commerciale di Neos. Questa rinnovata fiducia è frutto di una performance eccellente e di una cooperazione efficace tra le due aziende, che non ha solo favorito l’espansione dei rispettivi business, ma ha anche permesso di creare piani strategici per una migliore gestione della nostra capacità aerea a servizio dei nodi marittimi di Costa Cruises.

La collaborazione tra Costa e Neos si consolida offrendo un aumento del 30% dei posti aerei disponibili per i croceristi.

Dal 13 maggio 2024, Air Europa ha introdotto il face boarding presso gli aeroporti di Madrid Barajas e Palma di Maiorca e nei prossimi mesi la stessa tecnologia verrà implementata negli aeroporti di Barcellona, Ibiza, Las Palmas e Tenerife.

Grazie a questo servizio di riconoscimento facciale, i passeggeri potranno rendere più fluido e veloce il passaggio attraverso i controlli di sicurezza e l’accesso ai gate nei punti predisposti, evitando di presentare i propri documenti e riducendo così le attese. Ovviamente, la sicurezza degli accessi aeroportuali è garantita.

L’utilizzo di questa tecnologia è facoltativo e, per poterla utilizzare, sarà necessario registrarsi nell’app Air Europa, o nell’app Aena – Aeropuertos Españoles y Navegación Aérea, o ancora nei punti di riconoscimento facciale presenti in aeroporto.

Dopo aver effettuato la registrazione, basterà collegare la carta d’imbarco con i voli prenotati. Tuttavia, il sistema non dispensa i viaggiatori dall’obbligo di portare sempre con sé i documenti validi per viaggiare secondo le norme in vigore.

I nuovi strumenti per l’identificazione facciale si basano su una porta che analizza i tratti biometrici del viso del viaggiatore e raccoglie elettronicamente le informazioni presenti nel passaporto e nella carta d’embarco, permettendo così al passeggero di arrivare all’imbarco senza fare coda semplicemente mostrando il proprio volto.

Titolo: Air Europa lancia l’imbarco facciale negli aeroporti di Madrid e Palma di Maiorca
Data: 10 maggio 2024, ore 12:00
Categoria: Trasporti
Etichetta: Nessuna

Kis Management, la ditta di Sergio Legrenzi e Stefano Pierotto, ha raggiunto un accordo con il gestore dell’Hotel Diamante nel City Style in provincia di Alessandria per la direzione delle attività f&b. La collaborazione mette l’accento sul banqueting per il centro conferenze dell’hotel, oltre al ristorante Bamboo e al lounge bar Corallo.

“Siamo stati avvicinati dal proprietario del City Style Hotels principalmente per le necessità di banqueting dell’istituzione”, ha detto Legrenzi. “La nostra lunga esperienza nel settore degli eventi e l’approccio personalizzato hanno risposto alle priorità del proprietario”.

È importante non sottovalutare l’importanza dei momenti di socializzazione come il caffè di benvenuto, pranzi e pause durante un evento. Questi momenti offrono l’opportunità di fare networking. L’hotel Diamante City Style di Alessandria, gestito da Kis Management, è un luogo ideale per eventi grazie al suo centro congressi. Dotato di sette sale modulabili, l’hotel può ospitare convegni, riunioni di lavoro, cene e eventi speciali per fino a 200 persone. L’hotel si trova vicino a Spinetta Marengo, vicino all’uscita dell’autostrada, offrendo un facile accesso. L’albergo dispone di 120 camere e per chi viaggia in auto, è disponibile un garage privato con 80 posti e stazioni di ricarica per veicoli elettrici.

Per quanto riguarda il cibo, il ristorante dell’hotel, Bamboo, offre una varietà di piatti tradizionali piemontesi come agnolotti al sugo d’arrosto e Carnaroli mantecato al Castelmagno, e anche una vasta selezione di carni alla griglia.

Mentre, il resort Aquadulci a Chia, in Sardegna, è immerso in un lussureggiante giardino mediterraneo e offre la possibilità di esplorare le spiagge e le calette nascoste del sud della Sardegna.

Ci sono varie attività da svolgere, come trekking a piedi o gite in mare su una tradizionale goletta a vela. Non mancano passeggiate in bicicletta, disponibili presso l’hotel, tour in mountain bike, partite di tennis e golf nel vicino campo a 18 buche, esperienze equestri e per gli appassionati degli sport acquatici, lezioni di windsurf e kitesurf.

A partire dal 16 maggio 2024, il costo per alloggiare include la prima colazione e inizia da 79 euro a persona per notte.

Per la nuova stagione, ci sono molte offerte promozionali: per chi soggiorna almeno per 3 notti tra il 16 e il 30 maggio, la quarta notte è scontata del 50%; inoltre, prenotando una camera Classic Garden o Superior Garden tra il 16 e 26 maggio, avrete l’opportunità di fare un upgrade della stessa tipologia al primo piano con vista mare inclusa, e uno sconto fino al 15% sul traghetto, prenotandolo sul sito Traghettilines.

Dopo giorni intensi trascorsi ad esplorare le spiagge, la grande piscina all’aperto offre momenti di tranquillità, mentre il gazebo in bambù suggerisce di provare i trattamenti e i massaggi con olii essenziali biologici ottenuti da piante locali.

I profumi e i gusti locali sono la musa delle creazioni culinarie proposte nel ristorante Aquadulci, disponibile alla carta.

Aquadulci (Chia), offre promozioni esclusive per esplorare il sud della Sardegna.

Il Dipartimento della Cultura e del Turismo di Abu Dhabi si è unito a Etihad Airways per stimolare l’afflusso turistico nell’emirato. Durante l’Arabian Travel Market, entrambe le parti hanno firmato un memorandum d’intesa incentrato sull ‘”Abu Dhabi Stopover”. Ora, prenotando voli con Etihad, i viaggiatori hanno la possibilità di optare per uno scalo e scegliere un hotel per un soggiorno gratuito di una o due notti in diverse località di prima qualità in tutta la città. Questi pacchetti con scalo sono disponibili solo se prenotati direttamente sul sito dell’operatore aereo. Secondo Saleh Mohamed Al Geziry, direttore generale del turismo, Dct Abu Dhabi, i loro partner giocano un ruolo fondamentale nel raggiungimento dell’obiettivo di far conoscere il meglio di Abu Dhabi ai visitatori internazionali.

Il nostro progetto Stopover, realizzato insieme a Etihad, presenta un’opportunità affascinante per gli avventori più avventurieri, dandogli una panoramica delle diverse esperienze a loro disposizione – dal divertimento alla cultura, dai momenti di relax a molto altro – spronandoli a ritornare per vivere l’esperienza piena di Abu Dhabi. “Aspettiamo di coinvolgere oltre 100.000 visitatori ad Abu Dhabi mediante il programma Stopover nel trascorso del prossimo anno, e siamo convinti che una volta che avranno preso gusto di ciò che la capitale può offrire, ritorneranno per un’esperienza più duratura” ha precisato Antonoaldo Neves, il CEO di Etihad. La carta d’imbarco di Etihad può anche essere usata come pass per Abu Dhabi, consentendo di ottenere riduzioni in molte delle principali attrazioni della città e nei locali di ristorazione.

L’autorita’ per la concorrenza e mercato ha multato le aziende di autonoleggio quali Avis Budget Italia, Hertz Italiana, Centauro Rent a Car Italy, Green Motion Italia, Noleggiare e Drivalia Leasys Rent per clausole vessatorie, imponendo una sanzione totale superiore a 18 milioni di euro.

In particolare, l’Antitrust ha messo in discussione una clausola specifica presente nei contratti di ognuna delle compagnie, pubblicata sui loro siti web aziendali. Questa clausola obbliga chi affitta un veicolo a pagare una somma prestabilita (il cosiddetto “costo”) per gestire ogni procedura amministrativa correlata a multe per violazioni del codice della strada o mancato pagamento di tariffe di parcheggio o pedaggio durante il periodo di noleggio.

Carattere non giustificato

Il pagamento extra previsto dalla clausola, che ciascuna compagnia definisce come “penale” o “compensazione per servizio”, non è giustificato dalle responsabilità dell’affittuario in caso di multa. Le compagnie di noleggio auto infatti sono solamente tenute a fornire all’ente che accerta l’infrazione i dati personali dei clienti.

Il carattere non giustificato di questo costo si nota indipendentemente dall’ammontare specifico applicato dalla compagnia e a causa dell’addebito automatico sulla carta di credito del consumatore, basato su una pre-autorizzazione fornita al momento della firma del contratto di noleggio.

Dopo l’accertamento di vessatorietà, ciascuna compagnia è obbligata a pubblicare un estratto della decisione sul proprio sito web aziendale.

Inoltre, a partire dal 1° febbraio 2022, l’autorità avrà nuovi poteri sanzionatori riguardanti le clausole vessatorie, grazie alla legge n. 238/2021 e al D. Lgs. n.

“Authority: sanzione amministrativa di 18 milioni per alcune compagnie di noleggio auto”. Data del post: “2024-05-09T10:51:53+00:00”, categoria: “Enti, istituzioni e territorio”, tag: “In evidenza”. Secondo l’Articolo 26/2023, ogni compagnia è stata multata e obbligata, oltre al pagamento di una sanzione pecuniaria, a rimuovere certe clausole dalle proprie pratiche contrattuali.

Nel territorio della Gallura, il 17 maggio riaprirà “Il Paguro”, noto ristorante situato nella Marina di Cala Capra, a Palau. Questa location è molto amata dalle imbarcazioni da diporto che navigano lungo le coste della Sardegna settentrionale e della Costa Smeralda, potendo attraccare presso la marina privata di fronte alla terrazza panoramica del ristorante. I visitatori del ristorante paguro possono degustare squisite specialità di mare pescate giornalmente, aragoste locali e piatti tipici della cucina mediterranea sarda, su una grande terrazza con vista sul mare e sulla marina privata, che offre uno splendido panorama dell’isola di Caprera fino a Porto Cervo e Baia Sardinia. “Il Paguro” sarà aperto dal 17 maggio fino alla fine dell’estate, presentandosi come luogo d’eccezione situato sul promontorio naturale di Capo d’Orso, a solo 4 chilometri da Palau.

Il prestigioso ristorante Il Paguro, sito all’interno di Marina di Cala Capra, riaprirà le sue porte il 17 di Maggio. Questa location è particolarmente apprezzata dai proprietari di yacht, in quanto offre un luogo per una sosta durante il loro viaggio tra le isole dell’arcipelago di La Maddalena, la Corsica meridionale e la Costa Smeralda. Cala Capra offre ai suoi ospiti una marina privata con ormeggi gratuiti per yacht e charter fino a 60 metri sulla banchina e fino a 100 metri nel campo boe, completato da un servizio tender gratuito.

Il ristorante a la carte, Il Paguro, accoglie i suoi ospiti su una splendida terrazza con vista mare e sull’isola di Caprera fino al faro di Capo Ferro a Porto Cervo. Il rilassante viaggio fino a La Maddalena e Porto Cervo dura solamente quindici minuti via mare e venti in auto.

La cucina tradizionale mediterranea viene rielaborata con maestria dall’executive chef Gianluca Braglia. Il suo menù esalta le ricette delle isole e della Gallura, le specialità di pesce fresco del giorno e i crostacei del locale vivai. Gli ospiti possono accompagnare i loro piatti con una vasta selezione di vini nazionali e internazionali, visibili nella nuova cantina aperta con sala di degustazione.

Angelo Malaguarnera, che ha ricoperto il ruolo di restaurant manager e sommelier per vent’anni, accoglie gli ospiti con una calorosa e umana accoglienza. La categoria dell’articolo è “Alberghi”.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *