Il 22 giugno, Vueling ristabilirà il collegamento aereo che unisce Barcellona a Tel Aviv.

Vueling è pronta a riprendere i suoi voli da Barcellona a Tel Aviv in Israele a partire dal 22 di giugno. Precisamente, i viaggiatori avranno l’opportunità di volare verso la città israeliana dall’aeroporto Josep Tarradellas di Barcellona-El Prat, quattro volte a settimana, operando il lunedì, mercoledì, giovedì e sabato. L’annuncio arriva il 16 maggio 2024 alle ore 13:37. Dunque, Vueling sta restaurando la sua operatività in Israele a partire dalla terza settimana di giugno.

Vueling sta programmando di riprendere i suoi voli da Barcellona a Tel Aviv, Israele dalla terza settimana di giugno. Specificatamente, a partire dal 22 giugno, ci saranno quattro collegamenti aerei settimanali dallo scalo Josep Tarradellas di Barcellona-El Prat ogni lunedì, mercoledì, giovedì e sabato, permettendo ai viaggiatori di raggiungere la città israeliana.

Parallelamente, Grand Tours, una dmc giordana, ha annunciato una promozione estiva che offre uno sconto del 25% su tutte le sue tariffe dal 1° giugno al 1° settembre. Mahmoud Khasawneh, proprietario e direttore di Grand Tours, ha spiegato che nonostante i mesi di incertezza in cui la loro destinazione è stata penalizzata, sono rimasti impegnati a supportare i loro partner, fornendo ininterrottamente assistenza.

Per rafforzare la dedizione nei confronti dei visitatori e per stimolare il turismo in Giordania, abbiamo deciso di lanciare un’offerta speciale valida per tutta l’estate. Nonostante il turismo abbia subito una battuta d’arresto in questi mesi, Grand Tours ha mantenuto un legame forte e duraturo con i rappresentanti italiani, attraverso l’utilizzo dei social media, newsletter settimanali e webinar online. A partire dalle prime settimane di ottobre, la dmc ha diffuso video contenenti aggiornamenti da seguire in tempo reale e testimonianze delle guide turistiche e dei visitatori in Giordania, creando un genere di formato molto apprezzato. “Coccolare i nostri clienti è il nostro marchio di fabbrica, ciò che ci distingue, per questo motivo abbiamo continuato a farlo con ogni mezzo a nostra disposizione”, aggiunge Carla Diamanti, rinomata travel coach, insegnante universitaria, giornalista e piu’ di tutto, esperta della Giordania, a capo del mercato italiano di Grand Tours. “Siamo estremamente riconoscenti ai nostri partner per la fiducia che ci hanno accordato, anche in un periodo cosi critico. E per ringraziarli, abbiamo deciso di offrire a loro un incredibile sconto durante il periodo dell’anno che per me risalta la bellezza della Giordania”.

La DMC Giordana Grand Tours ha lanciato una nuova promozione con uno sconto del 25% disponibile per le partenze estive. Questa offerta sarà valida a partire dal 16 maggio 2024.

Dall’altro lato, una serie di eventi in giro per l’Italia sono stati organizzati dall’Ufficio del Turismo di Anguilla. Questi eventi, noti come roadshow, inizieranno il 21 maggio e si svolgeranno in diverse località per permettere ai più fervidi agenti di viaggio di acquisire un’approfondita conoscenza dell’isola caraibica.

Il primo evento avrà luogo a Monza, nell’Hotel De La Ville, il 21 maggio. Il secondo si terrà a Treviso, al Relais Monaco Country Hotel & Spa, il giorno successivo. Infine, il 23 maggio, il roadshow si concluderà a San Lazzaro di Savena, Bologna, presso la Villa Valfiore.

Durante questi eventi, Stefano De Paoli e Tiziana Gennari rappresenteranno l’Ufficio del Turismo di Anguilla. Inoltre, ci saranno rappresentanti di diversi resort popolari sull’isola, tra cui Marcello Scaccabarozzi per il Belmond Cap Juluca, Patrizia Bilardo per il Carimar Beach Club e lo Shoal Bay Villas, e Mariapaola Negrini per lo Zemi Beach House.

L’Ufficio del Turismo sarà inoltre supportato dall’Aurora Anguilla Resort & Golf Resort, precedentemente noto come CuisinArt Golf Resort. Quest’ultimo, assumendo il ruolo di sponsor insieme ad altri resort, fornirà soggiorni premio che sono molto apprezzati dai partecipanti.

Anguilla organizzerà un roadshow in tre fasi per gli agenti di viaggio a partire dal 21 maggio, secondo l’ultimo annuncio.

Nelle notizie relative ai voli, a partire dal 2 giugno, Finnair riprenderà i suoi voli per Tartu, che sono stati interrotti per un mese. Questo è dovuto alla necessità di implementare una nuova modalità di avvicinamento all’aeroporto estone che non necessita del segnale GPS. In precedenza, l’aeroporto di Tartu si affidava al segnale GPS, tuttavia, le interferenze presenti in zona a volte impedivano agli aerei di atterrare. Questa situazione aveva portato all’interruzione del collegamento regulari tra Helsinki e Tartu dal 29 aprile al 31 maggio.

Nel corso del mese di maggio, l’aeroporto di Tartu ha apportato delle modifiche ai suoi metodi di avvicinamento, permettendo l’uso di quelli che non richiedono il segnale GPS ma invece sfruttano i segnali radio inviati da stazioni di terra. Questi tipi di metodi terrestri sono molto diffusi in aviazione e non vengono influenzati dalle interferenze GPS.

Finnair, in collaborazione con il suo partner Norra, effettua due voli giornalieri per Tartu, sei giorni a settimana, utilizzando aerei ATR.

Il prossimo 2 giugno, Finnair riprenderà i suoi voli tra Helsinki e Tartu. Nel frattempo, la compagnia di trasporti Moby ha annunciato una stagione più lunga e orari variabili per il suo tragitto Genova – Olbia, iniziato l’8 maggio scorso. Quest’anno, il servizio marittimo tra la Liguria e la Sardegna si estenderà fino al 3 novembre, un’azione mirata anche a destagionalizzare il turismo. Le navi Aki, Wonder, Otta e Drea forniranno servizi notturni, con due partenze verso Genova e due verso Olbia. Tra il 27 luglio e il 1° settembre, verranno anche aggiunte ulteriori partenze diurne: tre da Genova verso la Sardegna e tre da Olbia verso il Nord Italia. Moby riprenderà anche il suo servizio tra Genova e Bastia, già iniziato e progettato per continuare fino al 30 settembre, con orari diversi in base al periodo dell’estate. Fino al 14 agosto, i viaggi dalla Liguria alla Corsica partiranno alle 21 e arriveranno a Bastia alle 7 del mattino successivo. Dal 16 agosto in poi, le partenze da Genova saranno alle 11 con un arrivo in Corsica previsto per le 18:30.

In modo analogo, i ritorni in Italia avverranno durante il giorno fino al 14 agosto, con partenza alle ore 11 e arrivo alle ore 18.30. A partire da Ferragosto, invece, le partenze dalla Corsica saranno alle ore 21, con arrivo a Genova la mattina seguente alle 7. Le navi utilizzate per questa tratta avranno ampie cabine e, durante i periodi di maggiore afflusso, da giugno a settembre, saranno aggiunti ulteriori voli supplementari diurni rapidi nei fine settimana con Aki e Wonder, permettendo un viaggio verso la Corsica ancora più veloce. Moby amplia la linea Genova – Olbia e ripristina anche i collegamenti Liguria – Corsica.

Adriano Apicella presenta una nuova occasione di business riservata alle agenzie della sua rete. Con l’introduzione della sezione viaggi sul sito Viaggi.Conad.it, queste avranno l’opportunità di gestire prenotazioni per vacanze e crociere riservate ai titolari di Carta Insieme e Carta Insieme Più Conad. Tutte le offerte di viaggio e crociere potranno essere prenotate solo attraverso le agenzie della rete che hanno aderito al progetto.

Dal 2024, si attiverà una collaborazione nell’interesse di migliorare l’esperienza di acquisto delle 12 milioni di famiglie che, ogni settimana, si affidano a Conad. Saranno più di 8 milioni i titolari di carte di fedeltà Conad a beneficiare di offerte di viaggio esclusive tramite il Network, concentrato sulla crescita, con l’arrivo di oltre 1.300 agenzie nel localizzatore di negozi Conad Viaggi. Di queste, molte verranno identificate come partner HeyConad attraverso distintivi appropriati. È con orgoglio che Adriano Apicella, responsabile del Welcome Travel Group, annuncia l’avvio di questa partnership strategica.

Viaggi.conad.it simboleggia un innovativo canale di vendita che porterà clienti online alle agenzie di viaggi fisiche, una mossa che enfatizza chiaramente la visione del Network. Il coerente piano media, i notevoli vantaggi commerciali offerti ai titolari di Carta Conad e il nuovo canale viaggi.conad.it costituiscono i fattori chiave del possibile successo dell’iniziativa.

Attraverso il Portale Viaggi.Conad.it, gli utenti avranno la possibilità di prenotare online le loro vacanze selezionando un’agenzia Welcome o Geo dallo Store Locator. In aggiunta, potranno chiedere di essere ricontattati dall’agenzia, ottenere assistenza dal servizio clienti Conad attraverso la Live Chat o rivolgersi fisicamente ad un’agenzia di viaggi dove, utilizzando la Carta Conad, potranno accedere a offerte speciali. La conferma di operazioni che richiedono l’assistenza del servizio clienti di Viaggi Conad sarà possibile solo tramite le agenzie del Network.

Conad ha lanciato una grande campagna pubblicitaria in televisione, radio e su piattaforme digitali per supportare il lancio di HeyConad Viaggi. Questa iniziativa commerciale fino al 30 giugno offre uno sconto fino a 300 euro ai titolari di Conad Card e mette in evidenza le Agenzie del Network. Con la conclusione dello spot televisivo, viene invitato a fare una prenotazione presso le Agenzie Welcome e Geo partecipanti. Il valore di questa collaborazione risiede nell’opportunità di attrarre nuovi clienti e nuovi segmenti di viaggiatori per le agenzie del network attraverso l’integrazione di punti di contatto digitali e punti vendita fisici Conad, introducendo un nuovo canale di vendita. Con quasi 12 milioni di famiglie che scelgono il marchio Conad ogni settimana, è importante notare la sinergia in atto. Le agenzie del Network sono ora presenti nella sezione Viaggi.Conad.it del portale. Data della pubblicazione: 16 maggio 2024 alle 10:30:52. Categoria: Mercato e tecnologie. Alpitour World ha avviato ben quattro programmi di incentivazione come ogni anno per avviare il terzo trimestre.

Il primo premio consiste nell’assegnazione di un’extra commissione del 2% sulle prenotazioni di soggiorni in Italia, sia siano al mare o in montagna, effettuate attraverso tutti i brand, qualunque sia la durata del soggiorno o la tipologia di viaggio. Un’altra iniziativa, invece, coinvolge i brand Turisanda, Presstour e Made: le agenzie di viaggi parteciperanno in una gara al fine di ricevere una super commissione che può raggiungere fino al 4% sulle offerte di questi marchi, per viaggi con partenze previste fino alla fine di ottobre 2024 a qualunque destinazione. Il terzo premio riguarda la vendita delle destinazioni estive più rappresentative di Alpitour: Bravo, Francorosso e Eden Viaggi. Raggiungendo fatturati predefiniti, le agenzie beneficeranno di una super commissione dal 2% al 4%. Inoltre, vi è il bonus Incredibile ma Eden, specificamente per l’omonimo brand, che offre compensi che vanno da 400 a 20.000 euro a seconda dell’aumento delle destinazioni confermate durante il periodo della campagna. Tutti gli incentivi valuteranno le transazioni concluse dal 1° maggio al 31 luglio 2024, in base alle linee guida specifiche già condivise con le agenzie sotto contratto e con codici attivi. “Stiamo entrando nel periodo più critico della stagione vendite 2024, sostenuto da un’importante fase di prenotazione anticipata registrata tra dicembre e febbraio, seguita però da una fase di conferma più lenta nei mesi di marzo e aprile”, sottolinea Alessandro Seghi, direttore commerciale di Alpitour. Seghia afferma che continueranno a sostenere questo momento di prenotazioni con incentivi significativi per migliorare la situazione economica delle agenzie.

Campagne come “Incredibile ma Eden” offrono la possibilità di ottenere commissioni eccezionali, un fatto senza precedenti per il nostro tour operator. Questo perché sono in grado di proposte di viaggio che attraggono un’ampia gamma di clienti con diverse necessità, interessi e livelli di spesa.

Alpitour: ecco tutti i vantaggi per l’intenso periodo di vendite del 2024. Avrete la possibilità di fruire di queste offerte dal 16 maggio 2024. Quest’offerta è specifica per i tour operator.

Passando ad un altro argomento, il Marocco è un paese pieno di meraviglie. Si trova a poche ore di volo dall’Italia e offre un ambiente naturale e storico ricco di attrazioni. Royal Air Maroc effettua voli da Roma e Milano verso l’aeroporto internazionale di Casablanca e poi prosegue per Errachidia, situato nel cuore del paese.

Lì, l’avventura prende il via con un viaggio esplorando la terra, accompagnato dall’ospitalità degli abitanti locali e da esperienze uniche che svelano la magia del deserto, la potenza di una natura antica, una cultura millenaria che si riflette nelle sue costruzioni e nella sua cucina.

A breve distanza, 40 minuti in auto, si trova Erfoud, un luogo dove è possibile percepire il passaggio delle ere geologiche. Centinaia di milioni di anni fa, il luogo era un mare, e le acque in ritirata hanno lasciato un numero stupefacente di fossili. Questi fossili sono così numerosi che vengono utilizzati per creare mobili per i tradizionali riad in cui passare la notte.

Erfoud e il deserto circostante sono noti per il loro dolce dattero locale, assaporato in combinazione con formaggio di capra, verdure vivaci e tajine o stufati aromatici. Il miacolo viaggio prosegue nel sud, con la vista delle splendenti dune di Merzouga, a bordo del confine con l’Algeria, levandosi fino a 150 metri e sembrando trattenere il riflesso del sole. Le storie del Sahara sono impregnate delle antiche carovane di mercanti fenici, cartaginesi e romani; oggi, tutto ciò che resta è la memoria di esse. I visitatori possono esplorare le dune in diversi modi: camminando lentamente a dorso di cammello, accelerando con una 4×4 o un quad, o scivolando sul sandboard. Al tramonto, sembra che il tempo si fermi mentre il sole sprofonda oltre l’orizzonte. L’esperienza più memorabile si può avere nei campi tendati, ammirando la luce stellare nella notte e assistendo all’alba del mattino. Il viaggio successivo conduce alle spettacolari Gole di Todra, forgiate nel corso dei millenni dall’azione del fiume omonimo, su questa parte orientale dell’Alto Atlante. Gli alpinisti e gli speleologi apprezzano particolarmente le ripide pareti rocciose che si innalzano per 160 metri. Lungo la strada, i tessuti colorati sono una tentazione per i turisti, mentre le donne berbere con i loro bambini e gli asini percorrono lentamente il letto del fiume. I berberi, un popolo antico originario del Maghreb, sono divisi in tre tribù in quest’area, ognuna con i propri dialetti e tradizioni.

Dopo aver oltrepassato Boulmane Dades, ci si immerge nelle suggestive Gole del Dades, un canyon scavato dall’impeto del fiume dall’epoca giurassica, per oltre 200km attraverso pareti di roccia di un intenso color ocra. Mentre percorri la Dades Valley, ti scontri con “le mille kasbah,” una serie di villaggi fortificati antichi, costruiti in fango e paglia essiccata, che paiono sprigionare da un panorama quasi lunare, come la splendida Kasbah Amridil risalente al XVII secolo. La guida locale fornisce una miriade di dettagli, incluso l’uso di materiali locali nella costruzione, l’usanza di sovrapporre fino a 4 cucine sopra le stalle per garantire il calore durante l’inverno, e l’importante simbolismo del numero 5, che si ripete nei decori e nelle finestre della moschea in omaggio ai 5 pilastri dell’Islam e le 5 preghiere quotidiane.

Durante il viaggio, il deserto prende improvvisamente vita con oasi verdi rigogliose di mandorli, fichi, noci e betulle. Nell’area del Dades, è possibile pernottare in una delle tante affascinanti pensioni a conduzione familiare che deliziano i visitatori con viste panoramiche mozzafiato e esperienze culinarie indimenticabili. Partendo da qui si attraversa la Valle delle Rose, un paradiso terrestre dove fioriscono le rose di Damasco, una varietà apprezzata nell’industria cosmetica e profumiera.

Infine, raggiungi Ouarzazate, una città sorprendente battezzata dal fiume che un tempo scorreva fiero attraverso la piana, protetto dall’Ait Ben Haddou, una città fortificata o “kasr” dotata di vicoli, depositi, abitazioni e una moschea. Questa città di terracotta fu eretta nel 1600, situata lungo la rotta carovaniera che collega il deserto del Sahara alla regione di Marrachek.

Per la sua straordinaria bellezza e la sua perfetta conservazione, da circa 1987 è riconosciuta come patrimonio mondiale dell’Unesco. Negli anni ’60, questa zona è diventata un set cinematografico per diverse produzioni di Hollywood, attratte dal clima caldo e soleggiato. Tra i film girati a Ouarzazate, noto come la “Hollywood del deserto”, spiccano Lawrence d’Arabia, L’uomo che volle farsi re, L’uomo che sapeva troppo, Il gioiello del Nilo, L’ultima tentazione di Cristo, Il tè nel deserto, La Mummia, Il Gladiatore, Alexander, Le Crociate, Babel e alcune sequenze de Il trono di spade. Oggi, la città ospita tre grandi studi cinematografici e un ricco museo del cinema, con molti cimeli. Questa attività ha generato molti posti di lavoro e ricchezza nella zona, e ha portato alla creazione di scuole professionali. Una visita a Ouarzazate non sarebbe completa senza un’escursione alla Kasbah Taourirt, famosa per la sua antica bellezza e ben conservata grazie a meticolosi lavori di restauro. Fino alla fine degli anni ’30 era la residenza di un pascià e della sua vasta famiglia di oltre 100 persone, tra cui la madre del primogenito, altre quattro mogli e 14 concubine. Storicamente, un caravanserraglio nelle vicinanze forniva cibo e alloggio ai viaggiatori che attraversavano il deserto e pagavano un pedaggio al pascià prima di raggiungere le coste dell’Africa. Il viaggio termina a Marrakech, con momenti culinari deliziosi e tradizionali, come una visita all’hammam locale, rinomato per la sua intensità e la sua fragranza distintiva.

Un detto berbero offre questa perla di saggezza: “Attraversiamo il Sahara con un dromedario e la vita con la gazzella, simbolo della femminilità, la nostra consorte.”

Proseguendo, la compagnia American Airlines delinea i suoi piani per un’estate record con un traffico previsto di 72 milioni di passeggeri tra il 17 maggio e il 3 settembre. Verranno offerti più posti di quelli mai venduti nelle estati precedenti.
La compagnia membro di oneworld prevede di gestire circa 690.000 voli durante questo periodo, con un incremento del 10% rispetto all’estate 2023. Aspettano il 7 luglio come giorno con il maggior traffico, con un totale previsto di 6.450 voli.
Durante il Memorial Day, festa americana prevista tra il 23 e il 28 maggio, si prevede che American Airlines gestirà 3,9 milioni di passeggeri su 36.000 voli. Infine, nel corso dell’estate, la compagnia aerea aggiungerà al suo network dieci nuove destinazioni: Bahamas, Copenaghen, Hyannis (Massachusetts), Ocho Rios (Giamaica), Napoli, Nizza, Pasco (Washington) e tre località in Messico: Tulum, Tijuana e Vera Cruz.

Nonostante l’azienda di volo mantenga un atteggiamento positivo per una movimentata stagione estiva, ha anche rivelato un elenco di interruzioni dei percorsi per l’inverno 2024-25, attribuendolo ai ritardi nella consegna dei Boeing 787. Tra le rotte interrotte, vi è il percorso tra l’aeroporto di Chicago O’Hare e Parigi Charles de Gaulle, a partire dal 3 settembre, con una ripresa anticipata nell’estate del 2025.

American Airlines si aspetta di avere un flusso di 72 milioni di passeggeri durante l’estate. Questa notizia è stata pubblicata il 16 Maggio 2024, nella categoria “Trasporti”.
D’altra parte, Vueling sta pianificando di ripristinare il suo servizio di volo tra Barcellona e Tel Aviv a partire dal 22 giugno. Questo servizio, che sarà ripreso nella terza settimana di giugno, consentirà ai viaggiatori di raggiungere la città israeliana dall’aeroporto Josep Tarradellas di Barcellona-El Prat, con quattro voli settimanali.

Vueling riprenderà il suo volo da Barcellona a Tel Aviv a partire dal 22 giugno. L’itinerario sarà in vigore il lunedì, mercoledì, giovedì e sabato. Nel frattempo, anche la dmc giordana Grand Tours sta pianificando una promozione speciale per l’estate. Offrirà uno sconto del 25% su tutte le sue tariffe dal 1° giugno al 1° settembre per stimolare il turismo in Giordania, una destinazione ingiustamente penalizzata in tempi incerti. Tale mossa viene fatta per rafforzare il nostro sostegno incondizionato ai nostri partner, afferma Mahmoud Khasawneh, proprietario e direttore di Grand Tours. Nonostante il calo del turismo, Grand Tours ha mantenuto una forte relazione con gli operatori italiani attraverso i social media, le newsletter settimanali e i webinar online. Sin dalle prime settimane di ottobre, ha condiviso video live e testimonianze delle guide e dei clienti in Giordania, creando un formato molto efficace.

“Ci impegniamo ad assistere i nostri clienti, è questa l’essenza del nostro lavoro e per tale ragione non abbiamo mai smesso di farlo, nonostante l’utilizzo di vari strumenti” – afferma Carla Diamanti, rinomata travel coach, insegnante universitaria, giornalista e soprattutto un’autorità quando si parla della Giordania e responsabile del mercato italiano per Grand Tours – “Siamo enormemente grati ai nostri partner per aver mantenuto la loro fiducia in noi in un periodo così sensibile come questo. Per esprimere la nostra gratitudine, abbiamo voluto offrire loro uno sconto speciale nel mio periodo preferito dell’anno in Giordania”.

Nuova promozione della società di viaggi giordana Grand Tours: sconto del 25% sulle prenotazioni estive. Data dell’articolo: 16 Maggio 2024.

Martedì 21 Maggio avrà inizio il roadshow di Anguilla, evento annuale organizzato dall’Ufficio del Turismo con lo scopo di raggiungere gli agenti di viaggio più fedeli e offrir loro la possibilità di approfondire la loro conoscenza sull’isola dei Caraibi per poterla presentare più efficacemente ai loro clienti.

La prima fermata sarà a Monza, presso l’Hotel De La Ville. Il giorno successivo, 22 Maggio, il roadshow si sposterà a Treviso, al Relais Monaco Country Hotel & Spa.

Il 23 maggio si conclude la tappa a San Lazzaro di Savena, Bologna presso la Villa Valfiore dove il Turismo di Anguilla, guidato da Stefano De Paoli e Tiziana Gennari, presenterà alcuni dei resort più popolari dell’isola. Alcuni rappresentanti includeranno Marcello Scaccabarozzi per Belmond Cap Juluca, Patrizia Bilardo per Carimar Beach Club e Shoal Bay Villas e Mariapaola Negrini per Zemi Beach House. L’Ufficio del Turismo sarà anche supportato da Aurora Anguilla Resort & Golf Resort, precedentemente conosciuto come CuisinArt Golf Resort, che offrirà soggiorni premio molto ricercati dagli partecipanti.

Inoltre, Finnair ha annunciato che riprenderà i voli per Tartu il prossimo 2 giugno, dopo un mese di sospensione per implementare una soluzione di avvicinamento che non richieda l’uso del segnale Gps all’aeroporto estone. Gli approcci precedenti utilizzati dall’aeroporto di Tartu erano basati su segnali Gps, ma le interferenze in quell’area hanno occasionalmente impedito agli aerei di atterrare.

A seguito dell’interruzione dei collegamenti aerei tra Helsinki e Tartu dal 29 aprile al 31 maggio, Finnair ha previsto di riprendere i voli su questa rotta il 2 giugno. Durante il mese di maggio, sono state apportate modifiche ai metodi di avvicinamento usati all’aeroporto di Tartu. Questi sono ora in grado di sfruttare gli avvicinamenti che non richiedono un segnale GPS, ma si basano su segnali radio emessi da stazioni sulla terraferma. Queste tecniche basate sul terreno sono in uso nel settore aeroportuale da molti anni e il malfunzionamento del GPS non ne compromette l’applicabilità. Finnair, attraverso il suo partner Norra, offre due voli giornalieri per Tartu, sei giorni a settimana, utilizzando veicoli ATR.

Per quanto riguarda la rotta tra Genova e Olbia, Moby ha inaugurato la sua stagione il 8 maggio, con orari diversificati. Per l’estate 2024, il servizio tra la Liguria e la Sardegna si estenderà fino al 3 novembre. Questa estensione contribuirà a smorzare la stagionalità del turismo. Quattro navi – Aki, Wonder, Otta e Drea – copriranno questa rotta, ognuna con partenze notturne, due dirette a Genova e due a Olbia.

Dal 27 luglio fino al 1° settembre, Moby ha annunciato l’introduzione di ulteriori viaggi diurni: tre in partenza da Genova per la Sardegna e tre partendo da Olbia verso il Nord Italia.

Inoltre, Moby ripristina il collegamento tra Genova e Bastia a partire da ieri, con un servizio attivo fino al 30 settembre e con variazioni di orari durante l’estate. Da notare, infatti, che fino al 14 agosto il traghetto parte dalla Liguria alle 21, arrivando a Bastia alle 7 del mattino del giorno successivo. A partire dal 16 agosto, invece, le partenze da Genova saranno fissate alle 11 con arrivo in Corsica alle 18:30. In modo analogo, i viaggi di ritorno previsti fino al 14 agosto saranno programmati nell’orario diurno, con partenza alle 11 e arrivo in Italia alle 18:30. Dopo metà agosto, invece, le partenze saranno alle 21 dalla Corsica, con l’arrivo a Genova alle 7 del mattino seguente.

Le navi adibite a questa rotta avranno un’elevata capienza di cabine e, nei periodi di punta, da giugno a settembre, nei fine settimana verranno aggiunti ulteriori viaggi diurni rapidi con le navi Aki e Wonder. Questi viaggi supplementari permetteranno di raggiungere la Corsica più rapidamente.

I collegamenti tra la Liguria e la Corsica hanno ripreso il servizio.

Adriano Apicella, Amministratore Delegato del Welcome Travel Group, ha annunciato l’apertura di una nuova sezione sul portale Viaggi.Conad.it, dedicata ai viaggi. È un’opportunità di business esclusiva per le agenzie di rete. Le agenzie che aderiscono al progetto avranno la possibilità di gestire le prenotazioni di vacanze e crociere riservate ai titolari delle carte Insieme e Insieme Più di Conad.

ll partenariato, attivo sin dai primi mesi del 2024, ha l’obiettivo di fornire un’esperienza d’acquisto integrata ai circa 12 milioni di famiglie che scelgono Conad ogni settimana. I titolari delle carte fedeltà Conad, che sono oltre 8 milioni in tutta Italia, avranno accesso a offerte di viaggio con vantaggi esclusivi garantiti dalla rete.

Il numero di agenzie che aderiscono al progetto sta aumentando costantemente, con già oltre 1.300 agenzie registrate nel localizzatore di negozi di Conad Viaggi. Queste agenzie saranno presto identificate nel territorio come agenzie partner HeyConad attraverso appositi vetrofanie.

Apicella ha espresso grande orgoglio nell’avviare questa importante partnership, sicuro che offrirà un ulteriore e significativo vantaggio per le agenzie della rete.

Il portale Viaggi.conad.it costituisce un avanzato metodo di vendita che incarna la filosofia del Network: dirigere i clienti dal web alle agenzie fisiche di viaggi. Lo strategico piano media, i rilevanti benefici economici destinati ai detentori della carta Conad e il nuovo portale di viaggi rappresentano i fattori chiave per il trionfo dell’iniziativa.

Collaborazione

Dal sito viaggi.conad.it, sarà quindi fattibile organizzare un viaggio via web, scegliendo una agenzia Welcome o Geo dallo Store Locator, esprimendo la volontà di essere richiamato dall’agenzia, ottenere assistenza dal servizio clienti Conad attraverso la Live Chat o recandosi personalmente in un’agenzia di viaggi dove, grazie alla Carta Conad, è possibile sfruttare le offerte speciali. Anche le procedure che necessitano l’assistenza del servizio clienti Viaggi Conad possono essere approvate esclusivamente attraverso le Agenzie del Network.

All’inizio di HeyConad Viaggi, Conad ha lanciato una notevole campagna mediatica attraverso programmi TV, radio e piattaforme online, con l’obiettivo di promuovere l’iniziativa di vendita, che fino al 30 giugno propone un risparmio fino a 300 euro per i proprietari della carta Conad e aumenterà l’attenzione sulle Agenzie del Network. Lo spot pubblicitario televisivo, infatti, termina con un incitamento a organizzare un viaggio attraverso le Agenzie Welcome e Geo partecipanti all’iniziativa.

La collaborazione è stata sapientemente integrata nel piano di comunicazione del Network, prominentemente in tutti i suoi canali di diffusione, accentuando i benefici commerciali disponibili per i Clienti e le Agenzie. Con quasi 12 milioni di famiglie che si affidano al marchio Conad ogni settimana, l’importanza di questo accordo sta nell’opportunità data alle Agenzie della rete di attirare nuovi Clienti e nuove fasce di viaggiatori, grazie alla collaborazione tra i punti di contatto digitali e i punti vendita fisici Conad, con l’aggiunta di un nuovo canale di vendita.

Benvenuto: le agenzie del Network entrano nella sezione del portale Viaggi.Conad.it.

Allo stesso modo, sono stati lanciati ben quattro programmi di incentivazione dal gruppo Alpitour World come ritualmente ogni anno per l’inizio del terzo trimestre. Il primo programma è focalizzato sulla destinazione Italia: per la vendita di soggiorni in Italia, sia marittimi o montani, è previsto un’extra provvigione del 2% direttamente sul conto, per tutti i brand, per soggiorni di ogni durata e con qualsiasi tipo di volo.

Turisanda, Presstour e Made si fanno strada con la seconda proposta, che regala alle agenzie di viaggi la possibilità di competere per l’ottenimento di una commission extra, che può estendersi fino al 4% sulle vendite delle loro offerte, per viaggi fino alla fine di ottobre 2024 a destinazioni di qualsiasi tipo.

Il terzo incentivo mira alle vendite di alcune delle località estive più pittoresche di Alpitour: Bravo, Francorosso, ed Eden Viaggi. Al raggiungere livelli di vendita predefiniti, le agenzie saranno in grado di ricevere una commissione extra, che può variare dal 2% al 4%. A queste si aggiunge la Incredibile ma Eden, dedicata allo stesso brand, che offre compensi che variano dai 400 ai 20.000 euro man mano che aumentano le diverse destinazioni confermate nel periodo della campagna. Tutti gli incentivi terranno conto delle operazioni concluse tra il 1° maggio e il 31 luglio 2024, seguendo i metodi specifici precedentemente annunciati alle agenzie contrattualizzate con codici attivi.

“Stiamo entrando nel periodo più critico della stagione di vendita 2024, che si è basata su una significativa fase di prenotazione anticipata registrata tra dicembre e febbraio, seguita però da una fase più lenta nella conferma dei viaggi durante marzo e aprile” – sottolinea Alessandro Seghi, il direttore commerciale di Alpitour -. Mantenendo la coerenza con gli ultimi anni e in linea con il nostro contratto, supporteremo le prenotazioni con incentivi che possono avere un impatto significativo sul bilancio economico delle agenzie”.

Le initiative come Incredibile ma Eden consentono di ottenere commisioni straordinarie, dando al nostro tour operator una redditività senza precedenti. Queste soluzioni di viaggio sono in grado di attrarre una clientela estremamente varia per quanto riguarda le esigenze, gli interessi e il potere d’acquisto.

Titolo: Alpitour: tutte le motivazioni adv per la fase più attiva delle vendite 2024
Data: 16 Maggio 2024
Categoria: Tour Operator
Tag: Nessuno
Ordine: 1715854929000

Il Marocco, pieno di sorprese, si trova a poche ore di volo da Italia e offre una mix di naturalezza e richiamo storico. Passando attraverso esperienze affascinanti, ci permette di vivere in un ambiente unico.

Royal Air Maroc, ha dei voli da Roma a Milano fino all’aeroporto internazionale di Casablanca, e poi ci porta a Errachidia, nel cuore del Marocco. L’avventura inizia qui: un viaggio di scoperta arricchito dall’ospitalità dei locali e da esperienze irrepetibili che rivelano l’emozione del deserto, la forza della natura primordiale, una cultura antica espressa nell’architettura, la gastronomia e molta bellezza. A 40 minuti di auto, si arriva a Erfoud, dove si sente l’evoluzione geologica. C’era un mare qui centinaia di milioni di anni fa e le acque, ritirandosi hanno lasciato un incredibile numero di fossili. Questi fossili sono così abbondanti che vengono utilizzati per fare i mobili nei tradizionali Riad dove si passa la notte.

In Erfoud e nel deserto circostante, uno dei prodotti tradizionali da assaporare è l’aromatico dolce dattero, che si degusta in compagnia di formaggio di capra, vegetali multicolori e saporiti tajine o stufati conditi con spezie.

Il viaggio prosegue nel sud, dove la monotonia del deserto si sviene con la comparsa delle brillanti dune di Merzouga, situate vicino al confine algerino. Queste dune, che raggiungono anche i 150 metri di altezza, sembrano imbibirsi del calore e la luce solare. I granelli di sabbia del Sahara narrano un passato ricco di storia, rappresentando i vestigi delle carovane di commercianti fenici, cartaginesi e romani. Il visitatore può esplorare queste dune sia a dorso di cammello che a bordo di un veloce 4×4 o quad, oppure preferire il sandboard. Al tramonto, però, tutto sembra esser sospeso, mentre il sole si tuffa dietro l’orizzonte. Gli acampamenti tendati offrono l’esperienza unica di osservare il cielo stellato immerso nel silenzio della notte e, allo spuntare dell’alba, assistere al sorgere del sole.

Proseguendo il viaggio, le Todra Gorges rappresentano la prossima meta. Queste gole, scolpite nel corso dei millenni dal fiume Todra nell’area orientale dell’Alto Atlante, offrono pareti rocciose ripide che toccano i 160 metri, attirando tanto alpinisti quanto speleologi. I colori vibranti dei tessuti venduti ai turisti costeggiano la strada, e lungo il greto del fiume è normale veder passare le donne berbere con dei bambini dagli occhi luminosi e asinelli. Gli stessi berberi, un antico popolo originario del Maghreb, vivono in questa regione in tre tribù distinte, ciascuna con proprie tradizioni e dialetti unici.

Dopo aver oltrepassato Boulmane Dades, si possono scoprire le Gole del Dades, frutto del perenne e vigoroso corso fluviale risalente al Giurassico che si estende per più di 200 chilometri e che ha generato 4 gruppi di gole profonde precisamente incise nelle pareti di roccia color ocra. Durante il tragitto nella Valle di Dades, è possibile incrociare le cosiddette “mille kasbah”, antiche strutture fortificate di argilla e paglia essiccate che sembrano sbucare dai paesaggi quasi extraterrestri, tra cui spicca la suggestiva Kasbah Amridil, risalente al XVII secolo. Qui, la guida locale illustra una serie di dettagli curiosi, come l’uso di materiali da costruzione a chilometro zero, la pratica di collocare fino a quattro cucine sopra la stalla per garantire il riscaldamento durante l’inverno e l’importanza simbolica del numero cinque, che ritroviamo nelle decorazioni e nelle finestre della moschea come promemoria dei cinque pilastri dell’Islam e delle cinque preghiere giornaliere.

Durante il percorso, è possibile notare come il deserto si animi improvvisamente di oasi verdi rigogliose di mandorli, fichi, noci e betulle. Nell’area di Dades esistono molte pensioni a gestione familiare dove si può passare la notte, offrendo agli ospiti affascinanti panorami e squisite esperienze culinarie gourmet. Da qui, il viaggio continua attraversando la Valle delle Rose, famosa per la coltivazione delle pregiatissime rose di Damasco, molto ricercate nell’industria cosmetica e profumiera.

Infine, il viaggio culmina a Ouarzazate, una località piena di sorprese battezzata con il nome del fiume che un tempo attraversava maestoso la pianura. La città è dominata da Ait Ben Haddou, un’antica città fortificata o “kasr”, composta da stretti vicoli, magazzini, case e una moschea.

Nel 1600, la città di terracotta fu eretta lungo la tratta carovaniera che unisce il Sahara e Marrachek. La sua straordinaria bellezza e conservazione l’ha resa un sito patrimonio dell’UNESCO dal 1987 e ha servito come location per numerosi film di successo.

Durante i primi anni ’60, il clima caldo e assolato attirò l’attenzione dei registi di Hollywood, che qui girarono Lawrence d’Arabia. Da quel momento, Ouarzazate – che adesso ospita tre grandi studi cinematografici e un affascinante museo del cinema ricco di reliquie – è stata il palcoscenico per la realizzazione di film di risonanza internazionale come L’uomo che volle farsi re, L’uomo che sapeva troppo, Il gioiello del Nilo, L’ultima tentazione di Cristo, Il té nel deserto, La Mummia, Il Gladiatore, Alexander, Le Crociate, Babel e alcune sequenze de Il trono di spade. Soprannominata la “Hollywood del deserto”, questa attività ha portato prosperità e occupazione nella regione, stimolando anche la creazione di istituti di formazione professionale.

Concludendo il viaggio tra avventura, cultura e relax nel deserto marocchino, si approda a Ouarzazate per visitare la Kasbah Taourirt e il suo indiscutibile fascino storico: ritenuta una delle meglio preservate del paese, grazie a curevoli restauri. Fino alla fine degli anni ’30, fu residenza di un pascià e la sua numerosa famiglia di oltre 100 persone, inclusa la favorita – madre del primogenito – altre quattro mogli e 14 concubine. Vicino al caravanserraglio, che offriva cibo e ospitalità ai viaggiatori provenienti dal deserto e destinati alle coste africane previo pagamento di un pedaggio al pascià.

Quest’itinerario che si conclude a Marrakech è stato reso ulteriormente piacevole da eccellenti esperienze culinarie e tradizionali, come un rinvigorente bagno all’hammam, immerso in intensi aromi. Vale la pena riportare un antico detto berbero: “Il cammello è il mezzo per attraversare il deserto del Sahara, la gazzella – che rappresenta la donna, la compagna – è quello per attraversare l’esistenza”.

,”post_title”:”Il fascino del deserto marocchino: una fusione di avventura, relax, cultura e meraviglia”,”post_date”:”2024-05-16T10:00:54+00:00″,”category”:[“senza-categoria”],”category_name”:[“Senza categoria”],”post_tag”:[]},”sort”:[1715853654000]},{“_index”:”travelquotidiano”,”_type”:”post”,”_id”:”467374″,”_score”:null,”_source”:{“blog_id”:1,”post_content”:”La compagnia aerea American Airlines delinea un’estate record in termini di traffico: intende infatti trasportare 72 milioni di passeggeri tra il 17 maggio e il 3 settembre. Inoltre, questa stagione vedrà il vettore offrire il numero più alto di posti mai resi disponibili nelle passate stagioni estive.

Il partner di oneworld prevede di effettuare 690.000 voli durante questo periodo, rappresentando un incremento del 10% rispetto all’estate del 2023.

La compagnia aerea American Airlines anticipa una stagione estiva molto intensa, prevedendo circa 72 milioni di viaggiatori. Si prospetta che il picco del traffico sarà il 7 luglio, giorno in cui l’azienda prevede di gestire 6.450 voli.

Nel fine settimana del Memorial Day, compreso tra il 23 e il 28 maggio, l’azienda prevede di movimentare 3,9 milioni di passeggeri distribuiti su 36.000 voli.

Nel corso della stagione estiva, la compagnia espanderà la sua rete con l’aggiunta di 10 nuove destinazioni. Queste includono le Bahamas, Copenhagen, Hyannis nel Massachusetts, Ocho Rios in Jamaica, Napoli, Nizza, Pasco nello stato di Washington, e tre nuove rotte che si dirigeranno verso il Messico: Tulum, Tijuana e Vera Cruz.

Nonostante l’entusiasmo per l’imminente stagione estiva, American Airlines ha dovuto annunciare anche una serie di sospensioni delle sue rotte in previsione della stagione invernale 2024-25. Il motivo risiede nei ritardi nella consegna dei Boeing 787. Tra le rotte sospese, spicca quella che collega l’aeroporto O’Hare di Chicago con l’aeroporto Charles de Gaulle di Parigi, la cui riattivazione è attesa per l’estate del 2025. L’annuncio è stato reso noto il 16 maggio 2024.

La dmc giordana Grand Tours lancia una nuova promozione: gli avventori estivi godranno di uno sconto del 25%. Da venerdì 21 maggio, Anguilla sarà l’ospite di un roadshow a tre tappe dedicato agli agenti di viaggio. Dal 2 giugno, Finnair riprenderà i voli tra Helsinki e Tartu. Inoltre, Moby estenderà il proprio servizio tra Genova e Olbia, riprendendo anche la rotta tra Liguria e Corsica. Di recente, le agenzie del Network Welcome sono approdate alla sezione del portale Viaggi.Conad.it. Alpitour introduce un piano di incentivi per gli adv durante il periodo cruciale delle vendite del 2024. Il deserto del Marocco offre una miscela unica di avventura, relax, fascino culturale e meraviglia. Infine, American Airlines si prepara a gestire circa 72 milioni di passeggeri quest’estate.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *