Ita Airways ha recentemente avviato il suo nuovo centro di assistenza “Ciao” anche nella città di Cosenza.


Il 27 maggio 2024 alle 09:56, Ita Airways ha lanciato il suo nuovo Ufficio Assistenza Informazioni Clienti, noto come Ciao, a Cosenza, dopo una prima apertura a Palermo. Questa mossa ha confermato l’importanza straordinaria che la Calabria ha per l’azienda, con oltre 60 collegamenti settimanali tra Roma Fiumicino e Milano Linate e gli aeroporti di Reggio Calabria e Lamezia Terme. Questo numero aumenta a quasi 80 durante l’apice della stagione turistica estiva.

La creazione dell’Ufficio Assistenza Informazioni Clienti conferma l’attenzione che Ita ha dedicato alla regione calabrese, dove ha investito in spazi di lavoro innovativi e confortevoli per i suoi dipendenti, valorizzando i talenti locali presenti nell’ufficio.

Antonino Turicchi, presidente di Ita Airways, ha sottolineato l’importanza che il cliente riveste nel loro business, mentre la loro ricerca continua per individuare le migliori opzioni per soddisfare le diverse esigenze della clientela. “Il nostro nuovo progetto è iniziato a Palermo due giorni fa, con l’obiettivo di valorizzare e sviluppare le persone, permettendo loro di esprimere pienamente il loro potenziale, con l’obiettivo di costruire un’eccellenza italiana nel settore della customer satisfaction”, ha detto.

Il Ciao, ribattezzato per sottolineare l’importanza del rapporto con i clienti per Ita Airways, incorpora i valori e la qualità del Made in Italy nel mondo. Assegnando il nome Ciao, Ita Airway ha voluto enfatizzare il ruolo centrale che il cliente ha per l’azienda. “Ciao è una parola semplice, conosciuta in tutto il mondo, che simboleggia la confidenza, l’empatia e l’allegria”, ha affermato Giovanna Di Vito, chief program office, Esg & customer operations officer del vettore. “È un termine informale ed autentico, rappresentativo della nostra unicità e dell’ospitalità tipicamente italiana”.

Potresti trovare interessanti queste notizie:

La compagnia aerea Ita Airways ha inaugurato il suo ufficio di assistenza alle informazioni per i clienti (noto come Ciao) a Cosenza, subito dopo l’apertura di quello di Palermo. La Calabria è considerata dalla compagnia un’area di particolare importanza, dato che collega Roma Fiumicino e Milano Linate con Reggio Calabria e Lamezia Terme, con più di 60 voli settimanali che arrivano a 80 nei mesi estivi.

Con l’apertura di questo ufficio, Ita Airways dimostra il suo impegno per la Calabria, investendo in un ambiente di lavoro moderno e confortevole per il suo personale e valorizzando le competenze locali che formano il team. “Abbiamo lanciato questo nuovo progetto a Palermo due giorni fa con la determinazione di valorizzare e promuovere i nostri dipendenti, aiutandoli a realizzare il loro pieno potenziale e a raggiungere l’eccellenza italiana nella soddisfazione del cliente”, ha dichiarato Antonino Turicchi, presidente di Ita Airways. Ha inoltre evidenziato l’importanza che riveste il cliente nel loro modello di business e ha assicurato che continueranno a cercare le opzioni migliori per essere all’altezza delle aspettative di tutti i tipi di clienti.

Giovanna Di Vito, funzionario esecutivo del programma e responsabile del cliente presso Ita Airways, ha dichiarato che il recentemente instaurato centro Ciao è un’emblema dell’essenza dell’azienda, in sintonia con la sua missione di promuovere i valori e l’elevata qualità del Made in Italy a livello globale. Il nome Ciao è stato scelto per riflettere l’importanza della relazione con i clienti per l’azienda aerea. Questa singola parola, universalmente riconosciuta, rispecchia affidabilità, empatia e autentica felicità e rappresenta la nostra singolarità e l’ospitalità tipicamente italiana. Il 27 Maggio 2024, Ita Airways ha annunciato l’apertura del nuovo centro di assistenza Ciao anche a Cosenza. Questa notizia rientra nella categoria Trasporti.

Il 21 maggio a Milano si è tenuta l’edizione 2024 di The Glamour Hotel Event, un appuntamento diventato un punto di incontro per i migliori protagonisti dell’industria dell’ospitalità, un luogo ideale per connettersi con colleghi, amici e creare nuove connessioni professionali. Molte figure importanti e professionisti del settore dell’ospitalità di lusso si sono riuniti, tra cui proprietari di hotel indipendenti e gruppi di hotellerie, CEO o direttori generali di catene internazionali, agenti immobiliari, manager generali, responsabili di sviluppo di marchi e acquisizioni, architetti, designer d’interni, consulenti e nomi di spicco nel settore della ristorazione.

The Glamour Hotel Event, orchestrato e curato da Monia Ronconi, si è sviluppato nel tempo come un’occasione imperdibile per il settore, con due edizioni all’anno, una a Milano e l’altra a Roma. L’atmosfera è festosa e rilassata, piena di sorrisi, chiacchiere, idee innovative, progetti, musica e delizioso cibo. Ma è anche un’opportunità per nuove opportunità di business. Tutti sono concordi sui trend che stanno plasmando le nuove forme di lusso: innovazione, sostenibilità, design ed esperienze autentiche per gli ospiti.

La scenografica location del cocktail party era il VMaison Hotel, un boutique hotel nel cuore di Brera. Tra gli ospiti che hanno partecipato all’evento vi erano rappresentanti di alcuni dei gruppi di hotellerie più attivi a livello globale, come Marco Gilardi, senior operations director Italy & Usa gruppo Minor, Andrea Quadrio Curzio, proprietario di Qc Terme, Pippo Russotti, managing director Russotti Gestioni Hotels, Vincenzo Finizzola, gruppo Marseglia, Tany e Francesco Nardi, proprietari dell’hotel de La Ville di Monza, e Harry Charles Mills Sciò, founder & ceo di Fortvny – Hospitality Consulting.

Il Glamour Hotel Event, ricco di fascino e distinzione, è stato recentemente presentato a Milano, agendo come punto di incontro per i vertici dell’ospitalità di lusso. Tra i tanti illustri manager presenti si contavano Andrea Obertello del Four Seasons Milano, Nicolas Auger del Grand Hotel et de Milan, Maurizio Romani, responsabile dei due gioielli l’Albereta e l’Andana, Paolo Comparozzi del Nhow Milano, e Fabiana Chironna del Nh Collection Milano Touring.

Erano presenti anche Matthias Welzel di Hilton Lake Como, Sandra Foucher del Nyx Milano, Damiano De Crescenzo di Planetaria Hotels, Francesco Barattini del Starhotel Rosa Grand, e Barbara Rohner del Magna Pars Suite Hotel.

In aggiunta, personalità di spicco del settore dello sviluppo del marchio erano presenti: Filippo Papa di Marriott International, Angelica Corsini di Arsenale, Ilaria Picozzi di Bluserena Hotels & Resorts, e Federica Maria Ferrari del Radisson Hotel Group.

L’evento estremamente chic è stato annunciato il 24 maggio 2024 alle 11:00 am e ha fatto parte della categoria “Alberghi” del Travel Quotidiano, contrassegnato con l’indice 1716548448000.

Msc ha annunciato l’evento Born to Cruise, una prima assoluta: una crociera musicale dedicata ai fan di Bruce Springsteen, così come a coloro che amano la musica di qualità. La crociera si svolgerà dal 21 al 25 aprile 2025 sulla nave Fantasia, in collaborazione con l’associazione Noi&Springsteen, e verrà lanciata in occasione dei due concerti italiani del Boss in programma a Milano. Il percorso prevede la partenza da Genova, toccando poi Marsiglia e Barcellona, per ritornare infine alla città della Lanterna.

L’esperienza a bordo promette di essere vivace. “Ci saranno concerti, seminari, tavole rotonde, karaoke”, illustra Alberto Lanfranchi, fondatore di Noi&Springsteen. “Inoltre, ci sarà il contest fotografico ‘Ciak. Noi & Springsteen’, e una edizione speciale di Cover Me, la competizione musicale riservata alle migliori cover di Springsteen. La gara culminerà con la finale di Cover Me Cruise. Avremo anche un sacco di spazio per l’espressione creativa e momenti di divertimento puro, come il ‘confessionale dei fan’ e molto altro. Sto lavorando al programma della crociera con un team di amici e fan con diverse competenze, tutte utili per raggiungere il nostro obiettivo: creare una crociera che sia all’insegna del divertimento, dell’intrattenimento e dell’amicizia. Il programma dettagliato verrà annunciato nelle settimane a venire”, conclude Lanfranchi.

“Sono entusiasta di presentare questa iniziativa dedicata al leggendario Bruce Springsteen”, afferma Massimo Bertoldero, mice manager di Msc Crociere. “È un’idea pensata per far vivere momenti esclusivi e indimenticabili, celebrando la musica”.

La società argentina Latitud Patagonia, parte del Quality Group, ha registrato notevoli progressi nel primo trimestre dell’anno, con un incremento del 20% rispetto allo stesso periodo del 2023. Il successo è in gran parte attribuibile al Gran Tour della Patagonia, un viaggio di 15 giorni tra l’Argentina e il Cile che può accogliere da due a sedici partecipanti, segnando un aumento del 30%. Anche le soluzioni di soggiorno ecochic di Pristine Camps, esclusiva di Latitud Patagonia per l’Italia, hanno ottenuto risultati straordinari.

Nonostante il successo dei suoi prodotti di lusso, Latitud Patagonia mantiene la sua attenzione sulla delicata situazione economica internazionale. In risposta all’aumento dei costi dei voli interni dovuti all’inflazione, i pacchetti di viaggio self drive stanno guadagnando popolarità, offrendo ai viaggiatori più libertà e convenienza economica.

Un altro fattore del successo di Quality Group è la sua strategia di utilizzare solo due voli interni per viaggiare tra il sud estremo dell’Argentina e la capitale. Questo si contrappone alla media di sei voli necessari per un tour classico in Argentina, come evidenziato dal Gran Tour della Patagonia.

L’anniversario del cinquecentenario del primo viaggio intorno al mondo di Magellano (1519-1522) è stato ampiamente pubblicizzato dai media, determinando un considerevole incremento del turismo in Patagonia. Il cinquantennale del lancio del più famoso film argentino, Patagonia Rebelde – che ha ricevuto il premio Orso d’argento a Berlino nel 1974 dopo che l’opera dell’autore Osvaldo Bayer è stata sequestrata e censurata – ha contribuito a questo successo. Gran parte delle destinazioni toccate dal Gran Tour della Patagonia sono state, fra l’altro, scenario dell’eroica ribellione dei peones, dei gauchos e dei sindacalisti anarchici del 1921 contro le grandi potenze capitaliste, guidati da due leggendari immigrati italiani: Alfredo Fonte (soprannominato El Toscano) e il suo amico piemontese José Aicardi (noto come El 68, per il numero che gli era stato assegnato in prigione).

Francesco Vitali, proprietario e direttore del prodotto Latitud Patagonia, spiega che: “Sebbene tutte le comuni proposte di viaggio della Quality Group siano disponibili sul nostro sito web, e nonostante continuino a rimanere i pacchetti più popolari tra coloro che desiderano esplorare la Patagonia, questo straordinario itinerario si è sicuramente affermato come uno dei nostri prodotti meglio venduti. Questo perché consente di scoprire la Patagonia di Argentina e Cile, seguendo le tracce di inconfondibili esploratori come Ferdinando Magellano e Antonio Pigafetta. Aspetto quindi che il Gran Tour della Patagonia continui ad acquisire terreno tra i viaggiatori attratti dalle terre dell’Estremo Sud del mondo”.

“La connessione con Buenos Aires da Roma attraverso un volo di Ita Airways, assieme alla prossimità da tutti gli aeroporti gestiti dalla compagnia, rappresenta uno degli aspetti migliori di questo viaggio”, commenta Vitali. Secondo lui, il vantaggio risiede anche nel fatto che la compagnia aerea italiana utilizza per questo tragitto gli ultimi modelli di A350, configurati appositamente per permettere ai viaggiatori di optare tra le classi economy, premium economy o business.

Nel mentre, Ita Airways ha inaugurato a Palazzo Gamma a Palermo il suo nuovo Ufficio per l’informazione e assistenza al cliente – Ciao. Questa iniziativa di assistenza al cliente si distingue per la sua profonda impronta italiana ed è caratterizzata da inclusività, competenza ed efficienza. L’obiettivo é di “rappresentare l’ospitalità del nostro paese in modo sempre credibile e autorevole sin dal primo contatto telefonico con il cliente”.

“Abbiamo assunto l’incarico di sviluppare ed elevare le persone, consentendo loro di mostrare appieno le loro abilità, in un’ambizione di realizzare un’eccellenza italiana nel campo della soddisfazione del cliente. I nostri clienti sono al cuore della nostra attività – ha annunciato Antonino Turicchi, presidente di ITA – e fin dall’inizio, ci siamo concentrati sulla scoperta delle migliori risoluzioni per soddisfare le diverse necessità della nostra clientela. Ora abbiamo raggiunto una nuova svolta fondamentale nel nostro percorso evolutivo e di miglioramento, inaugurando queste nuove strutture, che mostrano anche l’apprezzamento dell’azienda per le eccellenze lavorative dei luoghi italiani”.

“ITA Airways è fiera di presentare il nostro Customer Information Assistance Office (CIAO) a Palermo, che da ora in poi accomoderà 178 membri del team nei suoi locali. È stato progettato per fare risaltare la passione e lo spirito del nostro personale, così come l’identità e i valori della nostra azienda – riferisce Giovanna Di Vito, chief program office, Esg & customer operations officer della compagnia aerea -. Abbiamo dato alla struttura il nome CIAO per evidenziare l’intensa valorizzazione di ITA Airways della sua relazione con il cliente. Questa parola semplice, conosciuta a livello globale, incarna da sola la fiducia, l’empatia e la gioia, in modo informale e autentico, sintomo della nostra unicità e dell’ospitalità italiana”.

Sicilia è una zona di fondamentale importanza per Ita grazie alla consistente presenza dei suoi collegamenti finalizzati a potenziare la connessione del territorio e dei residenti. Ita garantisce connessioni tra l’isola da Palermo e Catania ai suoi aeroporti principali di Roma Fiumicino e Milano Linate (con un servizio che durante l’apice estivo prevede più di 150 voli settimanali totali per Roma Fiumicino e circa 100 per Milano Linate). Inoltre, attraverso i collegamenti da questi due aeroporti, l’azienda collega le destinazioni nazionali, internazionali ed intercontinentali servite dalla propria rete. Il 24 maggio verrà anche inaugurata la nuova sede del Ciao a Cosenza.

D’altro canto, se possiedi un alloggio, conosci l’importanza di arredare le stanze in modo unico per evidenziare la personalità del B&B, resort o hotel. Pertanto, questa guida è destinata ad aiutare quelli che non sono esperti in design d’interni a decorare le camere in modo unico e pieno di carattere.

Decorare le stanze di un alloggio turistico può essere una sfida divertente ma esigente, poiché è necessario bilanciare tra praticità, sicurezza e un’estetica che piaccia tanto agli adulti quanto ai più piccoli. Creare un elenco di accessori decorativi ideali per valorizzare le stanze di qualsiasi ospitalità potrebbe essere utile. Questi potrebbero includere:

Cornici, calendari, libri fotografici o poster personalizzati: questi elementi possono riflettere la personalità dell’ospite e aggiungere un tocco personale alla stanza. Potrebbero includere immagini di viaggi, paesaggi locali o citazioni rilevanti.

Mobili modulabili e versatili: optare per mobili che possono essere modificati o riconfigurati, come letti convertibili, divani letto o armadi modulari, può essere una scelta saggia. Questi pezzi di arredamento possono ottimizzare lo spazio disponibile.

Conservazione efficace: scegli contenitori di stoccaggio, cassetti sotto il letto e mensole aperte che consentono di organizzare lo spazio facilmente e mantenere la stanza in ordine. Preferisci scaffalature chiuse per prevenire l’accumulo di polvere.

Assicurati inoltre che l’illuminazione sia adeguata, specialmente se la stanza non riceve molta luce naturale.

Mantieni il marchio dell’ospitalità coerente con i colori e i temi scelti per l’arredamento.

Per l’arredo di stanze orientate alla famiglia, l’interior designer suggerisce di prestare attenzione ad eventuali errori, che potrebbero essere sia sottili che rilevanti.

E’ fondamentale evitare di sovraccaricare lo spazio all’interno della stanza, dal momento che i bambini necessitano di libertà per muoversi e giocare. Un ambiente troppo affollato non solo restringe tale libertà, ma può anche rappresentare un pericolo, aumentando la probabilità di incidenti. La sicurezza è un ulteriore elemento da considerare: l’utilizzo di mobili non qualificati o di scarsa qualità può mettere a rischio i bambini, con la potenziale rottura di pezzi, angoli acuti o vernici dannose.

Nella decisione degli oggetti da inserire, ci sono alcune necessità basilari. Ad esempio, per la preparazione del cibo dei neonati è necessario uno scaldabiberon, che permette alle famiglie di riscaldare il cibo o il latte per i bambini più piccoli. Potrebbero anche essere previsti ulteriori strumenti per il pasto, come seggioloni o stoviglie di plastica.

Per assicurare un sonno tranquillo e sicuro ai bambini, la stanza potrebbe essere fornita di lenzuolini di ricambio per il letto, utili per salvaguardare il materasso da liquidi o piccoli incidenti notturni.

Sarebbe altresì utile fornire infografiche con informazioni su servizi extra accessibili, quali parchi giochi nelle vicinanze, servizio baby-sitter o ristoranti con menu per bambini. Informazioni riguardanti il pronto soccorso pediatrico più vicino non dovrebbero mancare.

[post_title] => Suggerimenti per l’arredo adeguato nelle camere di strutture ricettive
[post_date] => 2024-05-23T08:00:11+00:00
[category] => Array
(
[0] => hotel
[1] => pubbliche-relazioni
)
[category_name] => Array
(
[0] => Hotel
[1] => Pubbliche Relazioni
)

Nel contesto di viaggio, la moto è considerata più di un semplice mezzo di trasporto. È vista come un’esperienza che avvicina l’individuo alla natura e al panorama circostante. Questo approccio all’esperienza di viaggio è similare a quello di andare in bicicletta, in quanto entrambi i modi di viaggio offrono un contatto diretto con l’ambiente attorno. Tuttavia, la costante esposizione del corpo durante il viaggio in moto impone l’importanza di adottare precauzioni per garantire una totale sicurezza.

Oggi vi offriamo una serie di suggerimenti che possono essere di aiuto sia per i neofiti che per gli automobilisti più esperti che non disdegnano una ripetizione – per permettervi di viaggiare al di fuori dei percorsi usuali con totale serenità e godere appieno delle sensazioni uniche che solo una moto può regalare.

Assicurazione moto: la protezione primaria quando si è in viaggio
La polizza assicurativa è principalmente una necessità legale: un elemento da non sottovalutare per essere in regola in occasione di controlli. È anche fondamentale perché fornisce una tutela nel caso si causino danni a proprietà o individui.

Non tutte le polizze offrono le stesse coperture e tra le opzioni migliori di assicurazioni moto disponibili online, segnaliamo quella di Telepass, in grado di garantire la massima protezione della moto in ogni situazione. L’attivazione e l’uso sono semplici e comodi: ciò grazie all’accesso tramite un’app che consente di gestirla ovunque siate tramite smartphone o tablet.

Anche l’assicurazione per l’assistenza stradale è un optional di primaria importanza, capace di intervenire non solo in caso di incidente ma anche in caso di guasto, che può accadere al motore o alle diverse componenti del veicolo, gomme incluse.

Assicurarsi di avere una polizza valida e completa di tutto il necessario è quindi da considerarsi come il requisito fondamentale per viaggiare in sicurezza.

L’importanza di controllare la moto prima dei viaggi lunghi

L’ispezione della moto dovrebbe essere programmata regolarmente, così da effettuare un controllo accurato e tempestivo delle sue condizioni: questo è particolarmente importante se la destinazione che si intende raggiungere è relativamente lontana.

Quali componenti di un veicolo devono essere controllate per evitare inconvenienti? Ecco le più importanti:

Olio motore: se non è sufficiente, è necessario riempirlo. Se, al contrario, è trascorso un periodo di tempo indicato dal produttore, deve essere cambiato.

Catena: deve essere adeguatamente tesa, lubrificata e pulita. Durante un viaggio lungo, è consigliabile avere con sé uno spray lubrificante per ulteriori interventi durante il tragitto.

Freni: bisogna monitorare le pastiglie, il liquido dei freni e i dischi.

Pneumatici: devono essere controllati per quanto riguarda la pressione e l’usura. Sono essenziali, in quanto sono l’unico elemento del veicolo a contatto diretto con la strada. Hanno un impatto diretto sulle prestazioni e l’affidabilità del veicolo, soprattutto in termini di frenatura.

Fari e frecce: devono essere controllati per garantire la migliore visibilità possibile del veicolo agli altri conducenti.

La selezione del giusto abbigliamento da moto

La scelta dell’abbigliamento per il motociclismo è vitale, poiché influisce sia sulla comodità durante la guida, sia sulla visibilità sulla strada. Vediamo cosa è sempre consigliato acquistare:

Per un motociclista, il giusto equipaggiamento può fare la differenza, sia per il comfort durante la guida, sia per la protezione in caso di incidente. Elemento essenziale di questo equipaggiamento sono i guanti da moto: oltre a proteggere dal freddo e dalle condizioni meteorologiche, rappresentano una barriera cruciale in caso di caduta. È opportuno optare per una taglia generosa, che permetta di indossare sottoguanti più aderenti e favorenti la circolazione. Esistono varianti dei guanti da moto con ulteriori livelli di protezione, come quelli composti di carbonio o kevlar.

Giusto equipaggiamento include anche scarpe, pantaloni e giubbotto: devono vestire alla perfezione. Per le calzature, gli stivali da moto sono estremamente utili, particolarmente per viaggi su strade sterrate. Per i viaggi notturni, le varianti con inserti luminescenti sono da considerare. La giacca e i pantaloni sono essenziali per minimizzare le lesioni in caso di caduta dal veicolo.

Per i motociclisti che praticano il mototurismo, una tuta divisa in due pezzi, con giacca e pantaloni separati, è consigliabile. La scelta dovrebbe dipendere soprattutto dal comfort, un elemento soggettivo che incide anche sulla postura di guida.

Essere ben visibili è fondamentale per un motociclista: chi sceglie di viaggiare su due ruote è consapevole dei pericoli a cui è esposto. Per essere più facilmente rilevabili dagli altri guidatori, è quindi importante indossare abiti di colori chiari o con elementi riflettenti.

E’ raccomandabile mettere in pratica l’utilizzo di luci supplementari per migliorare la visibilità del veicolo, particolarmente durante le ore di scarsa luce o in condizioni meteorologiche sfavorevoli, come per esempio durante la pioggia. Questa pratica è altamente suggerita quando ti devi fermare lungo la strada; l’utilizzo di un faro rosso intermittente può aiutare a indicare la tua presenza in caso di emergenza.

La prudenza è un elemento chiave durante la guida. Essere attenti, rispettosi delle norme stradali, può fare una grande differenza quando si è in moto. Questo è valido sia per i principianti che per i più esperti. E’ un fatto da non trascurare, data l’emozione che può scaturire guidando, soprattutto in strade apparentemente silenziose o attraenti.

Aderire ai limiti di velocità, rispettare la segnaletica e mantenere una velocità che ti permetta di frenare con facilità, sono comportamenti sensati e virtuosi, in grado di aumentare la sicurezza.

Prestare attenzione quando si effettua lo slalom tra le automobili, specialmente con un carico significativo o con un passeggero a bordo, poiché perdere l’equilibrio può avvenire in un attimo.

Il fondo stradale può presentare anomalie, come buche o foglie che possono rendere gli pneumatici scivolosi. Queste situazioni possono mettere a dura prova anche un guidatore esperto, quindi è consigliabile controllare il meteo prima di partire, per essere più preparati alle condizioni che si affronteranno.

Titolo del post: Consigli per principianti in moto: come viaggiare in sicurezza

Data del post: 22 maggio 2024, ore 11:14:22 (UTC)

Categoria: n.d.

Durante questo mese di maggio, l’operatore marchigiano presentò i nuovi Tour2000AmericaLatina in quattro cene a Milano, Torino, Roma e Bologna. Gli eventi, svolti in collaborazione con Air Europa, erano intesi a mostrare ai professionisti del viaggio le nuove offerte di viaggio sia di gruppo che con accompagnatore dall’Italia. Air Europa fornisce un collegamento tra l’Italia e l’America Latina attraverso l’hub di Madrid. Questa serie di eventi rientra nei temi di Mercato e Tecnologie, oltre ad essere correlata all’assicurazione moto, ai consigli per viaggiare sicuri, alle migliori assicurazioni moto online, al mototurismo, alla polizza assicurativa moto, al telepass ed al viaggiare (in moto) sicuro.

“Siamo grati ad Air Europa per la loro costante presenza e supporto”, ha affermato Marino Pagni, general manager del Tour Operator. “Siamo immensamente contenti dell’energia e dell’interesse che gli agenti di viaggio hanno mostrato per la nostra nuova serie di tour con guida dall’Italia per il 2024. Credo fermamente che l’organizzazione di piccoli eventi itineranti nelle città e province italiane rafforzi il legame con l’agente di viaggio, conferendo immediata e calore umano che sono l’elemento fondamentale di una forte relazione professionale”.

“Desideriamo ringraziare Tour2000AmericaLatina per averci dato l’opportunità di incontrare i professionisti di questo settore”, ha detto Renato Scaffidi, general manager di Air Europa per l’Italia. “Durante questo roadshow, abbiamo presentato le novità della stagione estiva, tra cui la riapertura del volo Venezia-Madrid e il ritorno del terzo volo da Milano Malpensa, oltre a un aggiornamento sulle offerte di Air Europa”.

Titolo del post: Tour2000AmericaLatina – Air Europa presentano le novità del 2024 durante quattro cene esclusive
Data di pubblicazione: 22 maggio 2024 alle 10:36:50
Categoria: Tour Operator

La proposta recentemente avanzata da Ita Airways e Lufthansa è attualmente al vaglio dell’Antitrust Europeo, che sta esaminando le possibili implicazioni per la competitività seguite dall’accordo tra le due compagnie.

Ieri notte, secondo quanto riferito oggi dal Corriere della Sera citando fonti informate sulla questione, è stato rilasciato un nuovo documento che indica una maggiore elasticità per Linate, ma non per le redditizie rotte a lungo raggio dirette al Nord America. Le compagnie aeree abbandonerebbero 19 coppie di slot al city airport milanese, un aumento rispetto alle 11-12 originariamente proposte, ma inferiore alle 30 richieste dall’UE. Il giornale menziona che United Airlines non ha intenzione di modificare i propri accordi di joint venture con Lufthansa e Air Canada per le rotte transatlantiche.

Il Tesoro e i tedeschi concordano su una separazione biennale delle operazioni tra Ita Airways e Lufthansa sul Nord Atlantico, ma alla fine del periodo biennale “spetterebbe all’Ue autorizzare la rimozione delle barriere tra le attività”. Tra le richieste dell’UE vi è anche che Lufthansa rinunci ai profitti della joint venture dai voli Italia-USA o alla quota di fatturato di Ita sulle stesse rotte.

Nelle prossime giornate, probabilmente giovedì o venerdì secondo le fonti dell’UE citate, Margrethe Vestager avrà il compito di fare un nuovo resoconto con i responsabili di Lufthansa, seguendo il recente incontro con il ministro dell’economia, Giancarlo Giorgetti.

Titolo del post: Ita-Lufthansa e le nuove soluzioni per Linate e le rotte del Nord Atlantico
Data del post: 22 Maggio 2024, 09:44:35
Categoria: Trasporti
Tag: In evidenza

La dimensione è 9 e la ricerca è filtrata. La query è stata effettuata utilizzando “fuzzy_like_this” con il testo “Ita Airways il nuovo centro di assistenza ciao è attivo anche a Cosenza”. Il filtro applicato è una gamma che include post a partire da 2 anni fa fino ad ora, utilizzando il fuso orario “+1:00”. Gli risultati sono ordinati in base alla data di pubblicazione in ordine decrescente.

Dopo l’apertura a Palermo, Ita Airways ha inaugurato un nuovo Ufficio di Assistenza e Informazione Cliente (Ciao) a Cosenza. La Calabria è una regione di grande importanza per la compagnia aerea, con oltre 60 voli settimanali che raggiungono circa 80 durante il periodo estivo. Questi collegano Roma Fiumicino e Milano Linate con gli aeroporti di Reggio Calabria e Lamezia Terme.

L’apertura del nuovo ufficio sottolinea l’impegno della compagnia con la Calabria, offrendo un ambiente di lavoro innovativo e confortevole ai suoi dipendenti e valorizzando il talento locale.

“Il nostro nuovo progetto, iniziato a Palermo, mira a valorizzare e a sviluppare i nostri dipendenti per costruire eccellenza italiana nell’assistenza ai clienti”, ha dichiarato Antonino Turicchi, presidente di Ita Airways. “Continuiamo a lavorare per trovare le migliori soluzioni per soddisfare le esigenze di vari gruppi di clienti”.

Giovanna Di Vito, Chief Program Office, Esg & Customer Operations Officer di Ita Airways, ha aggiunto che il nuovo centro “incarna i valori e la qualità del Made in Italy nel mondo, in linea con il ruolo di Ita Airways come ambasciatore di questi principi”.

Abbiamo denominato il nostro nuovo centro di assistenza “Ciao”, per esaltare immediatamente l’importanza che attribuiamo alla relazione con il cliente presso Ita Airways. “Ciao” è un termine semplice, noto a livello internazionale, capace di trasmettere autonomamente fiducia, empatia e gioia. È un’espressione informalmente autentica, rappresentativa della nostra unicità e del calore tipicamente italiano. La struttura Ciao è ora operativa anche a Cosenza. (Data dell’articolo: 27 maggio 2024, categoria “Trasporti”)

Il 21 maggio a Milano si è svolta l’edizione 2024 de “The Glamour Hotel Event”, un evento divenuto un punto di riferimento per tutti i principali attori del settore alberghiero. Questa occasione privilegiata consente di socializzare con colleghi, amici e di stabilire nuovi contatti professionali. Il pubblico è molto variato e comprende proprietari di hotel indipendenti e gruppi alberghieri, CEO e direttori gestionali di catene internazionali, operatori immobiliari, general manager, responsabili di sviluppo di brand e acquisizioni, architetti, interior designer, consulenti, professionisti di alto livello nel campo della ristorazione…

L’evento, ideato e organizzato da Monia Ronconi, si è sviluppato nel corso del tempo diventando uno degli incontri fondamentali nel settore alberghiero, con due edizioni annuali a Milano e Roma. Mischia in modo rilassato un’atmosfera festosa con conversazioni, grandi idee e progetti, musica e ottimo cibo. E non mancano naturalmente le occasioni di business che possono fiorire da queste interazioni.

È indubbio che i nuovi orientamenti del lusso siano definiti da innovazione, sostenibilità, design e autentiche esperienze per gli ospiti.

Il VMaison Hotel, un boutique hotel situato nel cuore di Brera, ha fatto da sfondo a un elegante cocktail party. Numerosi ospiti hanno partecipato all’evento, inclusi rappresentanti di alcune delle più vibranti organizzazioni nel settore alberghiero globale. Tra questi figuravano Marco Gilardi, direttore senior delle operazioni in Italia e Usa del gruppo Minor, Andrea Quadrio Curzio, titolare di Qc Terme, Pippo Russotti, direttore responsabile delle gestioni Russotti Hotels, Vincenzo Finizzola del gruppo Marseglia, Tany e Francesco Nardi, proprietari dell’hotel de La Ville a Monza, e Harry Charles Mills Sciò, fondatore e CEO di Fortvny – Hospitality Consulting.

Altri ospiti presenti erano Andrea Obertello, direttore generale del Four Seasons Milano, Nicolas Auger, direttore generale del Grand Hotel et de Milan, Maurizio Romani, direttore generale aggregato dell’Albereta e dell’Andana, Paolo Comparozzi direttore generale di Nhow Milano, Fabiana Chironna, direttore generale di Nh Collection Milano Touring. Inoltre, erano presenti Matthias Welzel, direttore generale dell’Hilton Lake Como, Sandra Foucher, direttore generale del Nyx Milano, Damiano De Crescenzo direttore gestionale dei Planetaria Hotels, Francesco Barattini, manager dell’hotel Starhotel Rosa Grand, e Barbara Rohner, direttore generale del Magna Pars Suite Hotel.

Milano ha recentemente ospitato The Glamour Hotel Event, un evento di punta per l’ospitalità di lusso. Tra i partecipanti figuravano leader dell’industria come Filippo Papa di Marriott International, Angelica Corsini di Arsenale, Ilaria Picozzi di Bluserena Hotels & Resorts e Federica Maria Ferrari del Radisson Hotel Group, tutti con ruoli chiave nel settore dello sviluppo del brand.

In un’altra notizia, gli appassionati di Bruce Springsteen e della buona musica in generale possono aspettarsi un viaggio unico nel suo genere. MSC ha annunciato Born to Cruise, la prima crociera musicale dedicata al Boss e ai suoi fan. Questa esperienza, in collaborazione con l’associazione Noi&Springsteen, avrà luogo a bordo della Fantasia dal 21 al 25 aprile 2025. Il percorso del viaggio si estenderà da Genova a Marsiglia e Barcellona, per poi tornare a Genova.

A bordo, i partecipanti possono aspettarsi una varietà di attività tra cui concerti, seminari, tavole rotonde e karaoke. Secondo Alberto Lanfranchi, fondatore di Noi&Springsteen, ci sarà anche un concorso fotografico e una speciale edizione di Cover Me, un concorso musicale dedicato alle migliori cover di Springsteen. Inoltre, gli ospiti avranno l’opportunità di esprimere la loro creatività e godersi momenti di puro intrattenimento, inclusa un’area confessionale per i fan.

Sto lavorando con un team di amici e fan per sviluppare il piano della crociera. Ogni membro del gruppo ha esperienza in vari settori che sono rilevanti per il nostro obiettivo: creare una crociera incentrata sul piacere, l’intrattenimento e l’amicizia. Il programma dettagliato sarà reso ufficiale nelle settimane a venire. Siamo entusiasti di lanciare questo progetto dedicato alla leggenda della musica Bruce Springsteen, come afferma Massimo Bertoldero, mice manager di Msc Crociere. L’idea è di creare momenti esclusivi e indimenticabili attraverso la celebrazione della musica.

Dal 21 al 25 aprile 2025, Msc sta lanciando la “Born to Cruise”, una crociera a tema Bruce Springsteen.

Intanto, i risultati del primo trimestre dell’anno per Latitud Patagonia in Argentina, parte del Quality Group, mostrano un incremento del 20% rispetto allo stesso periodo del 2023. Il Gran Tour della Patagonia, un viaggio di 15 giorni tra Argentina e Cile per un minimo di due e un massimo di 16 partecipanti, ha visto un aumento del 30%. Anche le soluzioni di soggiorno ecochic Pristine Camps, esclusiva per l’Italia di Latitud Patagonia, hanno registrato risultati notevoli. Nonostante il successo dei prodotti di lusso, l’offerta di Latitud Patagonia rimane attentamente misurata per affrontare la difficile situazione economica internazionale.

Con l’inflazione che impatta il prezzo dei voli domestici, le esperienze self drive di viaggio stanno guadagnando popolarità. Che si tratti dei programmi Patagonia Nord & Ruta 40, Patagonia Nord & Sud, o in particolare i due Best of Patagonia, è possibile avere più libertà di movimento e risparmiare. Un altro punto a favore per il brand di Quality Group è la necessità di solo due voli interni per arrivare all’estremo sud e ritornare alla capitale, come illustrato nel Gran Tour della Patagonia, a differenza dei sei voli mediamente necessari per un percorso tradizionale in Argentina.

Inoltre, grazie ai riflettori dei media sul quinto centenario del primo giro del mondo fatto da Magellano (1519-1522), la Patagonia sta sperimentando un vertiginoso aumento del turismo. Ad esso contribuisce anche il cinquantennio dell’uscita del film più importante nella storia argentina, Patagonia Rebelde, vincitore del Orso d’argento a Berlino nel 1974, dopo la censura e il sequestro dell’omonimo saggio di Osvaldo Bayer.

Gran parte delle destinazioni presenti nel Grand Tour della Patagonia furono teatro dell’eroismo dei peones, dei gauchos e dei sindacalisti anarchici che nel 1921 s’insorsero contro l’egemonia del potere dei capitali, guidati da due famosi esuli italiani: Alfredo Fonte, alias El Toscano, e il suo socio piemontese, José Aicardi, soprannominato El 68, a causa del numero che gli fu dato in prigione.

“Nonostante che tutti i nostri tour classici siano elencati sul sito della Quality Group,” afferma Francesco Vitali, proprietario e responsabile del prodotto Latitud Patagonia, “e nonostante continuino ad essere i preferiti dai viaggiatori in cerca di esplorare la Patagonia, questo splendido percorso si è rivelato uno dei nostri prodotti più popolari. Offre agli avventurieri l’opportunità di scoprire la Patagonia argentina e cilena, seguendo le impronte di audaci esploratori come Ferdinando Magellano e Antonio Pigafetta.

Ripongo la mia fiducia nel fatto che il Gran Tour della Patagonia continuerà a conquistare spazio tra gli esploratori incantati dalle estremità del mondo. L’agevolazione del viaggio tramite un volo Ita Airways da Roma a Buenos Aires, insieme alla connessione con ogni aeroporto servito dalla compagnia, rappresenta uno dei vantaggi principali di quest’avventura. Tale aspetto è ulteriormente valorizzato dalla flotta di nuovi A350 impiegati dall’azienda italiana sul percorso, veicoli progettati per offrire ai viaggiatori l’opzione di viaggiare in classe economy, premium economy o business – afferma Vitali per concludere.

Inoltre, Ita Airways ha recentemente inaugurato il suo nuovo Ufficio Assistenza Informazioni Clienti – Ciao, presso Palazzo Gamma a Palermo. Il progetto di cura del cliente di Ita Airways si distingue per il suo carattere tutto italiano e promuove inclusività, competenza ed efficacia. Rappresenta l’ospitalità del nostro paese in modo sempre credibile ed autorevole fin dalla prima interazione telefonica con il cliente. Antonino Turicchi, presidente di Ita, ha sottolineato l’impegno dell’azienda di valorizzare e sviluppare le persone per raggiungere il loro pieno potenziale, contribuendo a creare un’eccellenza italiana nel campo della soddisfazione del cliente. I clienti sono al cuore del nostro business – ha dichiarato – e fin dalla nostra fondazione ci siamo sforzati di trovare le soluzioni più adeguate per soddisfare le esigenze dei vari segmenti di clientela.

Oggi abbiamo segnato un ulteriore passo avanti nel nostro continuo sviluppo e miglioramento, inaugurando questo nuovo ufficio, un gesto che sottolinea il nostro impegno nei confronti dell’eccellenza lavorativa nelle regioni italiane. Il nuovo Ufficio Assistenza Informazioni Clienti Ita Airways di Palermo ospiterà 178 dei nostri colleghi e si propone di esprimere l’anima e l’entusiasmo dei nostri membri, l’essenza e i valori della nostra compagnia – così come spiegato da Giovanna Di Vito, responsabile del programma, ufficiale Esg e delle operazioni cliente della compagnia aerea. Abbiamo deciso di darle il nome di Ciao per evidenziare l’importanza che per Ita Airways ha l’interazione con il cliente.

Una parola semplice, nota in tutto il mondo, capace di trasmettere autonomamente fiducia, empatia e gioia, autentica e informale, è un emblema della nostra singolarità e dell’ospitalità italiana. Sicilia, per Ita, è una zona di estrema importanza, considerando gli sforzi fatti per incrementare la connettività della sua regione e dei suoi abitanti. L’azienda si dedica a mantenere l’Isola collegata da Palermo e Catania ai loro aeroporti principali a Roma Fiumicino e Milano Linate. Nel periodo estivo, si prevede più di 150 voli settimanali complessivi su Roma Fiumicino e circa 100 voli su Milano Linate. Da questi due aeroporti, si può raggiungere destinazioni nazionali, internazionali e intercontinentali attraverso la loro rete.
Infine, il 24 maggio sarà inaugurata anche la nuova sede del Ciao a Cosenza.

Originariamente pubblicato: “Ita Airways: apertura del nuovo Ufficio di Assistenza al Cliente – Ciao a Palermo”, il 23 maggio 2024 alle 09:48:26. Categorizzata in: “Trasporti”.

Se dirigete una struttura alberghiera, avrete consapevolezza che arredare le stanze in modo unico significa cercare pezzi di design distinguibili, che riflettano il carattere del B&B, resort o hotel.

In questa guida, cercheremo di assistere coloro che non sono particolarmente esperti nel settore del design d’interni, fornendo suggerimenti su come rendere gli ambienti unici e pieni di carattere.

La decorazione varia da elementi da attaccare alle pareti, alla scelta del rivestimento murale e dei mobili, elencheremo una serie di accessori ideali per decorare le stanze di ogni tipo di struttura ricettiva.
Arredo per stanze d’hotel: quali opzioni considerare?

L’arredamento delle stanze di un alloggio turistico può essere un’attività piacevole ma al contempo impegnativa; è necessario infatti bilanciare praticità, sicurezza e un stile accattivante per tutte le età.

Ecco alcuni punti chiave da tenere presente:

Quadri, agende, album fotografici o un poster personalizzato possono aggiungere un elemento distintivo alla stanza, riflettendo il gusto del proprietario. Possono includere immagini di luoghi visitati, panorami locali o citazioni famose;
Mobili modulari e flessibili: optare per mobili che possono essere riorganizzati o trasformati può essere una decisione saggia. Esempi di questi includono letti convertibili, divani letto o armadi che possono essere ristrutturati per massimizzare lo spazio disponibile;
Deposito efficiente: scegli contenitori, cassetti sotto il letto e scaffali aperti per organizzare facilmente e mantenere l’ordine nello spazio.

Opta per mensole chiuse per evitare l’accumulo di polvere.

Garantisci inoltre un’illuminazione appropriata, soprattutto se la stanza non è particolarmente esposta alla luce naturale.

Si consiglia di mantenere la carta d’identità del marchio coerente con i colori e i temi proposti.

Per le camere familiari: suggerimenti del progettista d’interni

Nell’arredare una stanza destinata ai bambini, si possono commettere errori sottili ma importanti.

Uno sbaglio comune è riempire eccessivamente la stanza, poiché ai bambini serve spazio per giocare e muoversi liberamente. Un ambiente troppo affollato non solo limita questa possibilità, ma può anche essere pericoloso, incrementando la possibilità di incidenti. Bisogna, inoltre, considerare l’aspetto della sicurezza: l’uso di mobili non certificati o di bassa qualità può esporre i bambini a pericoli non necessari, come la rottura di parti, angoli acuti o vernici tossiche.

Un altro fattore da considerare è la scelta dell’oggettistica.

Ad esempio, è fondamentale avere il necessario per la preparazione di pasti per neonati, come un riscaldabiberon, in modo da permettere alle famiglie di scaldare il latte o il cibo per i più piccoli.

L’arredamento delle stanze in alloggi può includere materiali aggiuntivi per l’alimentazione, come sedia alta o stoviglie in plastica.

Una sonno piacevole e sicuro per i più piccoli potrebbe essere assicurato tramite l’utilizzo di copertine aggiuntive per il letto, utili a proteggere il materasso da eventuali perdite o piccoli incidenti durante la notte.

Sarebbe utile aggiungere grafiche informative con dettagli su servizi extra come aree gioco all’aperto, servizio di babysitter o ristoranti nelle vicinanze con menù infantili. Informazioni sul pronto soccorso pediatrico locale non dovrebbero mancare.

Sembra che l’articolo sia stato pubblicato il 23 maggio 2024 e rientra nelle categorie “Alberghi” e “Informazione PR”. I tag includono “arredamento camere hotel”, “arredo camere hotel”, “arredo camere strutture ricettive” e altri correlati all’arredo delle camere d’albergo.

Nel secondo testo, è detto che la moto è, oltre che un veicolo, una lezione di vita.

Si tratta di un tipo di viaggio che mette l’individuo a stretto contatto con l’ambiente e il territorio, un’esperienza in un certo senso elementare. E’ simile a guidare una bicicletta, in quanto si è più coinvolti con l’ambiente circostante.

Tuttavia, poiché questo metodo di viaggio comporta una notevole esposizione del corpo, è essenziale adottare misure per garantire la sicurezza totale.

Oggi abbiamo preparato una serie di suggerimenti utili per i neofiti ma anche per i motociclisti più navigati che potrebbero beneficiare di un ripasso. Questi consigli ti aiuteranno a spostarti al di fuori delle aree familiari con stessa sicurezza, consentendoti di godere appieno le sensazioni uniche che solo una moto può fornire.

La prima precauzione da prendere quando si è sulla strada è l’assicurazione moto. Come richiesto per legge, è un elemento da non trascurare per essere in regola in caso di controlli.

È fondamentale anche perché fornisce una copertura in caso di danni a beni o persone.

E’ importante menzionare che non tutte le polizze assicurative sono equivalenti, e tra le migliori assicurazioni moto disponibili online suggeriamo quella proposta da Telepass. Questa assicurazione assicura la massima protezione del veicolo a due ruote in ogni circostanza.

L’uso e l’implementazione dell’app sono semplici e comodi perché consente di avere l’informazione necessaria a portata di mano in qualsiasi situazione tramite uno smartphone o tablet.

Tra le assicurazioni secondarie più importanti, si menziona anche quella di soccorso stradale, che è utile non solo in caso di incidenti ma anche se vi è un guasto, come può accadere con il motore o altre parti del veicolo, incluso i pneumatici.

Per viaggiare in sicurezza, è fondamentale verificare che l’assicurazione sia valida e completa. È altresì cruciale verificare la moto prima di intraprendere viaggi lunghi, questa azione deve essere programmata regolarmente per monitorare lo stato del motociclo, soprattutto se si prevede di percorrere lunghe distanze.

Ecco le parti principali da controllare per prevenire possibili problemi:
– Olio motore: se il livello è basso, deve essere riempito. Se, invece, è passato un certo periodo di tempo o è stato percorso un determinato chilometraggio indicato dal produttore, deve essere cambiato.
– Catena: deve essere correttamente tesa, lubrificata e pulita. Per viaggi più lunghi, è consigliabile portare con sè uno spray lubrificante per garantire la corretta manutenzione durante il viaggio.
– Freni: bisogna controllare le pastiglie, il liquido dei freni e i dischi.
– Pneumatici: è necessario controllare la pressione e l’usura. I pneumatici sono vitali perché sono l’unica parte della moto a diretto contatto con la strada.

La performance e l’affidabilità di un veicolo sono influenzate direttamente, specialmente quando parliamo di frenata. È importante supervisionare i fari e le frecce in quanto consentono agli altri guidatori di vedere chiaramente il veicolo.

Per quanto riguarda l’abbigliamento da moto, la scelta è cruciale poiché influisce sulla comodità della guida e sulla visibilità. Vediamo i pezzi essenziali da acquistare:

Guanti da moto: proteggono prevalentemente dall’esposizione al freddo, agli elementi atmosferici e in caso di incidente. È consigliato scegliere un paio di guanti di taglia più grande in modo da poter aggiungere dei sottoguanti, che favoriscono la circolazione. Guanti con protezioni superiori sono disponibili, fatti di carbonio o kevlar. È raccomandato misurare i guanti per trovare la migliore opzione per le proprie necessità.

Scarpe, pantaloni e giacche: questi devono aderire perfettamente. Per le scarpe, gli stivali da moto sono molto utili, soprattutto per la guida su strade sterrate. Per la guida notturna, è meglio scegliere colori con inserti luminosi. Giacca e pantaloni sono essenziali, in quanto aiutano a minimizzare le ferite potenziali in caso di caduta dal veicolo.

Tuta da moto: per i viaggi in moto, un capo a due pezzi è l’opzione preferibile, in quanto permette di separare giacca e pantaloni.

L’opzione scelta dovrebbe essere determinata principalmente in relazione alla comodità, un aspetto soggettivo che influisce anche sulla postura tenuta durante la guida.

Essere notati
Coloro che viaggiano su due ruote sono consci dei pericoli che affrontano e dell’essenziale dovere di essere facilmente riconoscibili dagli altri conducenti.

Da un punto di vista della sicurezza, è essenziale vestire indumenti dai toni brillanti o riflettenti.

Per migliorare la visibilità, è consigliato addizionare delle luci, particolarmente durante la notte o in condizioni meteorologiche sfavorevoli, come ad esempio durante la pioggia.

Questo suggerimento è particolarmente utile quando ci si avvicina ad una piazza, ed è raccomandato signalare la propria presenza attraverso un faro rosso lampeggiante in caso di eventualità impreviste.

Il modo di guidare con prudenza è il fattore predominante che distingue il conduttore di un veicolo a due ruote, sia per un principiante che per una persona con molta affidabilità nel veicolo.

Non bisogna trascurare questo dettaglio, dato la forte emozione che si vive quando si guida, specialmente su strade che sembrano poco affollate o attraenti da utilizzare.

È importante rispettare i limiti di velocità, i segnali stradali e avere una velocità che permetta di fermarsi facilmente, queste sono piccole abitudini di buon senso, virtuosi e che possono fornire una sicurezza superiore.

Bisogna fare attenzione quando si effettuano manovre tra le auto, soprattutto quando il veicolo ha un peso maggiore o quando si ha un passeggero. Perdita di equilibrio può accadere facilmente.

La superficie stradale può presentare delle irregolarità, come buche, foglie che causano lo scivolamento degli pneumatici e quant’altro: questi ostacoli possono mettere alla prova anche un conduttore esperto.

Prima di mettersi in viaggio, è consigliabile controllare le previsioni meteo per sapere cosa ci si aspetta di incontrare. Questo è uno dei consigli fondamentali per i principianti nel mototurismo, che desiderano viaggiare in modo sicuro. Articolo pubblicato il 22 maggio 2024 nella categoria “Mercato e tecnologie”, con tag quali “assicurazione moto”, “consigli per viaggiare sicuri”, “migliori assicurazioni moto online”, “mototurismo”, “polizza assicurativa moto”, “telepass”, “viaggiare in moto”, “viaggiare sicuri in moto”.

D’altra parte, quattro eventi sono stati organizzati a Milano, Torino, Roma e Bologna nel mese di maggio per presentare ai professionisti del viaggio le nuove offerte dei Tour2000AmericaLatina, sia per gruppi che con accompagnatore dall’Italia. L’operatore marchigiano ha organizzato questi eventi con la collaborazione di Air Europa, che collega l’Italia all’America Latina tramite l’hub di Madrid. Il general manager dell’operatore, Marino Pagni, ha espresso la sua soddisfazione per l’entusiasmo e l’interesse dimostrati dagli agenti per la nuova collezione di viaggi con accompagnatore dall’Italia previsti per il 2024.

Sto diventando sempre più persuaso del fatto che l’allestimento di mini eventi itineranti nelle varie città e provincie italiane, contribuisca a rafforzare la connessione con l’agente di viaggio offrendo una certa immediatezza e un calore personale, elementi fondamentali per instaurare una solida relazione lavorativa.

“Ringraziamo Tour2000AmericaLatina per l’occasione che ci ha concesso di interagire con i professionisti del settore,” commenta Renato Scaffidi, direttore generale di Air Europa per l’Italia. “Durante questo roadshow, abbiamo fatto conoscere le novità per la stagione estiva, come la riapertura del percorso Venezia-Madrid e il ritorno della terza frequenza da Milano Malpensa, oltre a fornire un aggiornamento sul prodotto Air Europa.”

Presentata l’ultima proposta da Ita Airways e Lufthansa all’Antitrust europeo per risolvere le incertezze di Bruxelles riguardanti le possibili questioni di competitività. Secondo Il Corriere della Sera, ieri sera è stato presentato un nuovo documento che garantirebbe una maggiore elasticità su Linate ma non sulle lucrative rotte a lungo raggio verso il Nord America. Al city airport milanese, le compagnie aeree concederebbero 19 coppie giornaliere di slot, al posto delle 11-12 inizialmente suggerite, ma meno delle 30 richieste dall’Ue.

United Airlines non intende rivedere i patti di joint venture stipulati con Lufthansa e Air Canada sulle rotte transatlantiche, secondo quanto riportato da un quotidiano. Il Tesoro e le autorità tedesche concordano sulla necessità di mantenere separate le attività di Ita Airways e Lufthansa nel Nord Atlantico per i prossimi due anni. Tuttavia, al termine di questo periodo, sarà l’Unione europea a decidere se permettere la fusione delle operazioni.

Tra le richieste avanzate dall’Ue figura quella di far rinunciare Lufthansa ai guadagni derivanti dalla joint venture sui voli Italia-Usa o alla percentuale del fatturato di Ita generato dalle stesse rotte.

Margrethe Vestager dovrà riunirsi con i top manager di Lufthansa nei prossimi giorni, probabilmente giovedì o venerdì, secondo le fonti Ue. Questa riunione seguirà quella già avvenuta la settimana scorsa con il Ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *