JetBlue ha avanzato una domanda al Dipartimento dei Trasporti (Dot) per formalizzare un accordo di codeshare con British Airways.

Il 24 Maggio 2024, alle 09:03, JetBlue ha presentato una richiesta al Dipartimento dei Trasporti statunitense per ottenere il consenso a un accordo di codeshare con British Airways. Tale accordo permetterebbe ad entrambe le compagnie aeree di estendere i rispettivi network. L’accordo riguarda 75 destinazioni negli USA, distribuite tra 39 a New York e 36 a Boston, e 17 città in Europa.

Va ricordato che American Airlines ha sancito una joint venture di lunga data con British Airways per le rotte atlantiche. JetBlue, negli ultimi anni, ha ampliato le sue linee verso l’Europa, inserendo voli per Parigi, Amsterdam, Dublino ed Edimburgo, anche se il suo network risulta ancora molto inferiore a quello dei vettori aderenti a grandi alleanze come American, United e Delta Air Lines.

Il tentativo di JetBlue di accordarsi con British Airways avviene un anno dopo che un giudice federale ha respinto la partnership tra JetBlue e American negli USA, volta a consentirne la coordinazione di orari e rotte.

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In un articolo si parla di una recente collaborazione tra il gruppo Moby e Sky. L’accordo garantisce ai passeggeri delle navi Moby e Tirrenia l’accesso alla programmazione della pay tv. Sport e intrattenimento saranno disponibili anche nei viaggi più brevi e intermedi, purché nelle acque ammesse, e per le rotte verso Sardegna, Sicilia e l’isola d’Elba.

Secondo una recente collaborazione tra Sky e Warner Bros. Discovery, tutte le principali navi e rotte della flotta disporranno del “menu di bordo”, includendo nei bar, nelle lounge e negli spazi condivisi tutti gli eventi sportivi di spicco di Sky. Da ricordare l’estate azzurra, con tutti i 51 match dell’Uefa Euro 2024 in Germania, dal 14 giugno al 14 luglio, e i Giochi Olimpici di Parigi 2024, visibili sui nove canali Eurosport. La prossima stagione vede la Serie A, la Premier League inglese e la rinnovata Uefa Champions League, con cinque squadre italiane partecipanti, delle quali Sky trasmetterà 185 su 203 partite. Tutto questo assieme alle partite dell’Europa League e della Conference League, anche grazie alla funzione “Diretta Gol”.

Sky Sport offre anche una copertura estesa sul tennis, con oltre 80 tornei all’anno tra Atp e Wta, inclusi Wimbledon, le Nitto Atp Finals e la Coppa Davis, per un totale di più di 4.000 partite. Gli appassionati di motori godranno di oltre 1.300 ore live per stagione di Formula 1, MotoGP, Superbike, World Rally Championship, tra le altre trasmissioni. Il divertimento continua con il basket, include il noto spettacolo americano della NBA, e il rugby, comprende il Sei Nazioni, l’Uec, il Super Rugby, il Rugby Championship e gli Inbound Matches, e il golf, con più di 35 tornei live ogni anno. Senza dimenticare il canale di notizie sportive Sky Sport 24 e le sue finestre sempre aperte verso i top eventi sportivi, approfondimenti, rubriche e produzioni originali, che sono un autentico marchio di Sky Sport. Moby – Tirrenia hanno stretto un accordo con Sky per portare sport e intrattenimento a bordo. Pubblicato il 23 maggio 2024 alle 12:18:45.

Due luoghi separati da una grande distanza ma legati strettamente dalla loro storia millenaria e dallo ruolo centrale dell’acqua: questo è il modo in cui la regione cinese dello Jiangsu si è presentata a Venezia, tramite una conferenza intitolata “Civiltà Fluttuante” – “Charm of Jiangsu”. Questo evento è stato organizzato in collaborazione tra l’Ufficio provinciale della cultura e del turismo di Jiangsu e l’Ufficio degli affari esteri del governo della Provincia di Jiangsu. Circa un centinaio di ospiti, rappresentanti della cultura, del turismo e dei media provenienti da Cina e Italia, hanno partecipato a questa occasione. Già da tempo esiste un solido legame di amicizia tra lo Jiangsu e il Veneto.

In quest’anno, segniamo il ventesimo anno della collaborazione strategica globale tra l’Italia e la Cina, e commemoriamo il settecentesimo anniversario della scomparsa del primo esploratore che aprì gli scambi culturali tra l’Est e l’Ovest, Marco Polo. La Regione Veneto e la Provincia del Jiangsu si vantano di una lunga traccia di amicizia. Xu Ying, membro del Comitato Permanente del Partito e Vice Governatrice della Provincia del Jiangsu, ha espresso nel suo messaggio video che “Nel 1271, Marco Polo iniziò il suo viaggio dalla città di Venezia all’età di 17 anni, attraversando la Via della Seta e, affrontando innumerevoli sfide, raggiunse la Cina, passando oltre un decennio nel Jiangsu. Quindi, il rapporto tra il Jiangsu e la regione del Veneto ha antiche radici che si estendono per oltre sette secoli. Dopo aver instaurato relazioni di sorellanza internazionali nel 1998, il rapporto tra le due regioni è divenuto sempre più stretto e profondo, sostenuto dalle simili influenze culturali e storiche”.

In termini geografici e storici, Venezia e Jiangsu hanno un legame significativo. Il Console Generale della Cina a Milano, Liu Kan, ha enfatizzato in un messaggio video come Suzhou è spesso paragonata alla “Venezia d’Oriente” e come il noto autore cinese Zhu Ziqing abbia dipinto Venezia come “parallela alle città galleggianti dell’area di Jiangnan”.

La “Cultura Fluttuante” sta ricevendo ampia accoglienza nel settore del turismo e della cultura.

«I vasti corsi d’acqua, i ponti, i lidi, i mare e la raffinata gastronomia Huaiyang, insieme a un patrimonio culturale ricchissimo, generano un impacto significativo sui visitatori stranieri»: così ha detto Yang Zhichun, capo del Dipartimento della Cultura e del Turismo della Provincia del Jiangsu, parlando dell’importanza della civiltà fluttuante nel coltivare un’amicizia sincera. Zhichun ha delineato i punti di forza culturali e turistici del Jiangsu, una regione la cui bellezza e prosperità derivano in modo significativo dall’acqua.
Recentemente, un gruppo di turisti italiani ha avuto la possibilità di visitare il Jiangsu, apprezzando direttamente le meraviglie naturalistiche e culturali della regione.

Inoltre, il Jiangsu si sta avvalendo delle nuove tecnologie e dei nuovi media per avvicinare turisti e visitatori. Oggi, la fusione di tecnologia digitale e creatività spaziale offre un valore aggiunto al settore culturale e turistico. Il Jiangsu, infatti, ha messo in atto delle strategie per incrementare il turismo inbound, sviluppando siti web multilingue per le principali attrazioni culturali e turistiche e perfezionando un sistema di segnaletica multilingue, così da migliorare la qualità dei servizi turistici.

Il progetto online “3D Tour – Charm of Jiangsu” e il recente lancio del sito web multilingue “In Jiangsu” e dell’applicazione mobile (versione italiana), sono la dimostrazione di come il Jiangsu stia utilizzando al meglio le nuove tecnologie e i nuovi media per rendere la regione facilmente accessibile a tutti.

Il progetto denominato “3D Tour – Charm of Jiangsu”, attraverso l’ausilio di tecnologie di realtà virtuale di alto livello, offre un’esplorazione interattiva dei magnifici paesaggi, i siti archeologici, l’arte e la gastronomia autentica di Jiangsu su computer e dispositivi portatili. L’app e il sito “In Jiangsu” sono a supporto con informazioni politiche, guide operative e servizi utente, costituendo una piattaforma all-in-one per i servizi dedicati.

Intensificare la collaborazione e aumentare gli scambi culturali
Le interazioni culturali sono un mezzo efficace per eliminare le divisioni e incoraggiare l’intesa reciproca tra le persone. Un recente incontro a Venezia ha visto l’instaurarsi di una significativa collaborazione tra Jiangsu e le entità turistiche e culturali italiane.

Con l’intento di promuovere lo sviluppo del turismo in Jiangsu e potenziare l’economia turistica locale, il Museo di Nanchino e il Centro per la Promozione del Turismo di Jiangsu (Italia) hanno sottoscritto contratti di cooperazione culturale per il 2024 con l’Istituto dell’Enciclopedia Italiana Treccani e il Museo M9. Allo stesso modo, l’agenzia di viaggi italiana I Travel Srl, il Jiangsu Broadcasting International Travel Service e la compagnia di volo italiana Neos hanno stretto un accordo strategico per l’espansione del mercato e l’incremento del numero di turisti italiani in Jiangsu.

Durante l’incontro è stato annunciato il progetto “Strategie per incentivare il turismo inbound nella Provincia di Jiangsu”. «Jiangsu e Veneto condividono affinità in termini di patrimonio culturale, paesaggio naturale e stile di vita dei suoi abitanti. Mi sento così affascinata dal Jiangsu che l’anno prossimo mi impegnerò a visitarla personalmente” ha dichiarato Raffaella Ianuale, cronista de Il Gazzettino di Venezia.

Nel primo trimestre dell’anno, l’Argentina gestita da Latitud Patagonia ha registrato risultati straordinari: l’organizzazione del Quality Group ha registrato un incremento del 20% rispetto allo stesso periodo del 2023 per la destinazione. Il Gran Tour della Patagonia, un viaggio di 15 giorni tra Argentina e Cile per un minimo di due e un massimo di 16 partecipanti, ha contribuito in modo significativo, con un aumento del 30% dei partecipanti. Inoltre, i pacchetti vacanza ecochic Pristine Camps, esclusiva di Latitud Patagonia per l’Italia, hanno ottenuto risultati notevoli.

Nonostante il successo dei prodotti di lusso, Latitud Patagonia si mostra preoccupata per la situazione economica globale instabile. L’incremento dei prezzi dei voli nazionali dovuto all’inflazione porta ad un maggiore apprezzamento dei viaggi self-drive: i programmi come Patagonia Nord & Ruta 40, Patagonia Nord & Sud e soprattutto i due Best of Patagonia sono ora più amati per la loro flessibilità e convenienza economica. Il segreto del successo del brand di Quality Group è l’utilizzo di solo due voli interni per raggiungere l’estremo sud e tornare alla metropoli, soprattutto nei casi del Gran Tour della Patagonia (contro una media di sei voli in un viaggio tipico in Argentina).

Inoltre il quingentesimo anniversario della prima circumnavigazione del mondo da parte di Magellano (1519-1522) e il cinquantesimo anniversario del rilascio del film più famoso dell’Argentina, Patagonia Rebelde (premiato a Berlino nel 1974 con l’Orso d’argento dopo essere stato censurato e sequestrato come saggio da Osvaldo Bayer), ha portato ad un incremento turistico in Patagonia. Molte delle località visitate dal Gran Tour della Patagonia sono state teatro della resistenza eroica dei peones, dei gauchos e dei sindacalisti anarchici che nel 1921 si ribellarono al governo dei potenti capitali sotto la guida di due leggendari immigrati italiani: Alfredo Fonte, conosciuto come El Toscano, e il suo amico piemontese José Aicardi, noto come El 68, per il numero assegnatogli in prigione.

“Nonostante il fatto che ognuno dei nostri classici tour sia accessibile sul sito di Quality Group”, dice Francesco Vitali, titolare e responsabile del prodotto di Latitud Patagonia, “continuano a essere i viaggi più popolari per coloro che vogliono esplorare la Patagonia. Tuttavia, questo incredibile itinerario è riuscito a stabilirsi come uno dei nostri best seller. Permette ai visitatori di scoprire la Patagonia argentina e cilena seguendo le tracce di indimenticabili esploratori come Ferdinando Magellano e Antonio Pigafetta. Spero che il Gran Tour della Patagonia continui a guadagnare popolarità tra i viaggiatori attratti dalle terre della Fine del Mondo”.

“L’accesso da Roma con volo Ita Airways per Buenos Aires, e da qualsiasi aeroporto servito dalla compagnia, è uno dei principali vantaggi di questo viaggio”, conclude Vitali, “specialmente considerando che la compagnia aerea italiana opera su questa rotta con gli ultimissimi A350, veicoli progettati per offrire ai nostri passeggeri la scelta tra le classi economy, premium economy o business”.

Titolo: Crescita del +20% nel primo trimestre per l’Argentina firmata Latitud Patagonia
Data di pubblicazione: 23 maggio 2024, ore 11:29
Categoria: Operatore Turistico
Tag: Non applicabile
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Indice: travelquotidiano
Tipo: post
ID: 467886
Punteggio: Non applicabile
Fonte: Blog ID: 1

Il gruppo Statuto continua la sua espansione a livello globale con l’acquisizione del Six Senses London, l’hotel di lusso della Ihg che debutta nel Regno Unito. Questa struttura, composta da 109 camere e 14 residenze con una o due camere da letto e spa, aprirà le porte nel 2025 in quella che un tempo erano i magazzini commerciali vittoriani Whiteleys, localizzati nella zona di Bayswater, a nord del Hyde Par. L’hotel sarà parte di un grande progetto che comprende anche 139 appartamenti serviti, sempre gestiti da Six Senses e creati dal costruttore Finchatton, in collaborazione con gli investitori partner della joint venture Mark e C C Land. All’interno del complesso ci sarà anche una sala fitness, campi da paddle, piscina, sala musica, area bambini, 20 tra negozi e ristoranti, e anche un cinema e una palestra.

L’acquisizione dell’hotel è costata al gruppo Statuto 180 milioni di sterline, corrispondenti a più di 210 milioni di euro, con un prezzo di 1.65 milioni di sterline per chiave (equivalenti a 1.94 milioni di euro). Spartan Advisors e Taylor Wessing hanno agito come consulenti per il venditore, The Whiteley, mentre Baker McKenzie ha assistito il gruppo Statuto. Six Senses ha un contratto di 30 anni, estendibile, per la gestione dell’hotel, rafforzando la collaborazione tra Statuto e il marchio Ihg, che collaborano già per i Six Senses di Roma e Milano e all’estero per quello di Parigi. Secondo quanto riferito da Iberian Property, il gruppo italiano avrebbe recentemente acquisito anche il Six Senses Ibiza dal fondo di private equity Metric Capital Partners. Tuttavia, i dettagli finanziari dell’operazione non sono ancora noti.

Il Gruppo Statuto ha fatto l’acquisizione del Six Senses London, che si troverà all’interno del complesso The Whiteley. Ita Airways, nel frattempo, ha aperto il suo nuovo ufficio di assistenza alle informazioni del cliente – Ciao, a Palazzo Gamma a Palermo. Questo progetto di customer care si è spiccato per il suo carattere distintivo italiano, e ha puntato all’inclusività, competenza ed efficienza. Il suo scopo è “essere il volto d’accoglienza del nostro Paese attraverso una comunicazione telefonica autorevole e veritiera da qui ai clienti”, come ha detto la compagnia.

Antonino Turicchi, presidente di Ita Airways, ha dichiarato che il loro impegno è quello di valorizzare e promuovere le persone per farle esprimere a pieno il loro potenziale, con la finalità di costruire un’eccellenza italiana nel settore della soddisfazione del cliente. Il cliente è essenziale per il loro business, e fin dalla loro nascita si sono impegnati a trovare le soluzioni più adeguate per adempiere alle esigenze di tutti i vari target di clientela. Questa nuova sede è un’altra prova del loro impegno per il miglioramento e la crescita, e sottolinea il loro attenzione alle eccellenze lavorative dei territori italiani.

«L’ufficio di Assistenza Informazioni Clienti Ita Airways di Palermo, che da oggi conta 178 dipendenti, è stato progettato con l’obiettivo di riflettere l’entusiasmo, lo spirito e i valori fondamentali della nostra azienda – ha affermato Giovanna Di Vito, direttore del programma, Ufficio Esg & clienti della compagnia aerea -. Abbiamo deciso di chiamarlo Ciao, per evidenziare quanto sia fondamentale per Ita Airways interagire con i clienti. Un termine semplice, ma globalmente riconosciuto, capace di trasmettere fiducia, empatia e gioia. Un simbolo autentico ed informale della nostra unicità e dell’accoglienza tipicamente italiana».

La Sicilia detiene un ruolo di primaria importanza per Ita, considerata la rilevanza dei collegamenti effettuati per potenziare la connettività del territorio e dei suoi abitanti. Infatti, la compagnia aerea si impegna a garantire la connessione dell’isola attraverso gli aeroporti di Palermo e Catania con i suoi aeroporti principali di Roma Fiumicino e Milano Linate (avendo previsto oltre 150 frequenze settimanali su Roma Fiumicino e circa 100 su Milano Linate nel picco estivo) e, grazie ai voli in coincidenza da questi due aeroporti, con le destinazioni nazionali, internazionali e intercontinentali raggiunte dalla propria rete.

Il 24 maggio prossimo, sarà inaugurata anche la nuova sede del Ciao a Cosenza.

Titolo dell’articolo: Ita Airways: inaugurazione del nuovo Ufficio Assistenza Informazioni Clienti – Ciao a Palermo
Data di pubblicazione: 23 maggio 2024, 09:48:26
Categoria: Trasporti
Tag: Non specificati
Ordinamento: Non specificato

Emirates ha collaborato con Avianca per introdurre un nuovo codeshare, dove i passeggeri possono intraprendere voli diretti da Madrid, Barcellona o Londra Heathrow fino a tre aeroporti in Colombia, assicurando una connessione senza interruzioni. Il codeshare include voli da Madrid verso Bogotá, Medellin o Cali, da Barcellona verso Bogotá e da Londra Heathrow verso Bogotá.

I biglietti sono già disponibili per l’acquisto, con voli in codeshare che inizieranno dal 4 giugno. Avianca applicherà il suo codice sulla rotte di Emirates, che includono viaggi da Barcellona, Madrid o Londra Heathrow fino a Dubai.

“L’impegno con il codeshare amplia la nostra copertura e permette ai nostri passeggeri di usufruire dei nostri servizi volando verso diversi posti in Colombia.” ha detto Adnan Kazim, vicepresidente e CCO di Emirates. “Siamo anche felici di offrire ai viaggiatori di Avianca collegamenti diretti attraverso Madrid e Barcellona in Spagna e da Londra Heathrow al nostro hub di Dubai, oltre molti altri benefit come un’unica politica per il bagaglio e una connessione senza interruzioni. Non vediamo l’ora di approfondire questo rapporto e di mettere a disposizione in futuro ulteriori benefici aggiuntivi che saranno vantaggiosi per i clienti di entrambe le compagnie aeree”.

Attualmente, Emirates ha accordi commerciali con 161 partner di interlinea, codeshare e intermodali.

Il 23 maggio 2024, Air France ha annunciato il lancio dei suoi nuovi servizi concierge. Questi inizieranno a essere disponibili dal 11 giugno presso l’aeroporto Parigi-Charles de Gaulle per assistere i viaggiatori nel corso del loro soggiorno aeroportuale. È previsto che questi servizi siano accessibili per tutti i voli prenotati con Air France o con una delle sue compagnie partner.

Air France Conciergerie offrirà ai passeggeri delle cabine Economy, Premium Economy e Business una serie di servizi aggiuntivi. Ad esempio, è possibile usufruire del trasporto privato per l’aeroporto (per viaggi effettuati nell’arco di 40 km dall’aeroporto Charles de Gaulle), o ricevere assistenza concierge non appena si arriva al terminal.

Inoltre, sarà disponibile un servizio di facchinaggio per trasportare i bagagli al banco check-in dedicato, e assistenza per attraversare le corsie preferenziali dell’aeroporto fino alla sala riservata ai clienti idonei e poi al gate di imbarco.

Al loro arrivo, un concierge accoglierà i viaggiatori all’uscita dell’aereo e li guiderà attraverso le corsie preferenziali dell’aeroporto. Una volta raccolti i bagagli, saranno accompagnati al veicolo riservato per il loro trasporto privato.

I viaggiatori in transito saranno guidati da un membro del personale dall’aereo alla sala VIP riservata a coloro che ne hanno diritto, e poi al gate di imbarco del loro volo successivo, attraverso le corsie speciali dell’aeroporto. Il servizio concierge fornirà anche l’accesso a uno degli spazi esclusivi dell’AirFrance presso l’aeroporto di Parigi-Charles de Gaulle, come opzione extra per coloro che non ne hanno diritto. Al momento della partenza, i passeggeri saranno scortati dalla sala alla zona d’imbarco. Le prenotazioni per questo servizio possono essere effettuate da oggi per i voli che partono dopo l’11 giugno 2024, sia online sul sito web di AirFrance che telefonicamente, entro 18 ore dal decollo.
Il servizio di conciergerie Air France sarà introdotto a Parigi Cdg il prossimo 11 giugno. Data del post: 23 maggio 2024 alle 09:32:04 GMT.
Categoria: Trasporti.
In base alle normative legali, i professionisti registrati presso un consiglio professionale o un registro professionale sono obbligati a stipulare polizze assicurative per proteggere i loro clienti, coprendo i rischi associati alla loro professione, come danni, errori o controversie di vario genere. Questo coinvolge le clausole claims made.

Prima di proseguire con l’argomento delle assicurazioni professionali di responsabilità civile, è importante capire le clausole chiamate “claims made”. Questi sono un elemento chiave di tali politiche, ma cosa implicano realmente? Il termine “claims made” si traduce letteralmente come “a richiesta presentata” o “a prima richiesta” ed è usato per identificare la clausola che estende le garanzie assicurative.

Si rifà alla Legge Gelli Bianco (ex art. 11) che stabilisce che queste polizze dovrebbero prevedere anche un’operatività temporale per gli eventi avvenuti nei precedenti dieci anni alla stipulazione del contratto assicurativo, ma solo se segnalati all’assicuratore durante la durata della polizza. Per un’analisi più dettagliata, si può trovare maggiori dettagli sulla clausola claims made nelle polizze professionali e sulla loro effettiva rilevanza.

Cos’è una polizza di responsabilità civile professionale?

Come detto in precedenza, alcuni professionisti sono obbligati per legge a sottoscrivere una polizza RC per poter esercitare la loro professione in modo adeguato. L’obiettivo principale di questa polizza è quello di fornire una copertura per eventuali danni derivanti da errori professionali causati da negligenza, omissioni, distrazioni o anche da collaboratori infedeli.

Questo tipo di assicurazione, quindi, fornisce una protezione da possibili responsabilità legali e reclami per danni derivanti da mancanze o errori personali o di terzi. Questa polizza deve essere attivata non appena il professionista si iscrive a un ordine professionale e da quel momento in poi deve essere rinnovata continuamente.

Cosa copre una polizza di responsabilità civile professionale?

Esaminando la polizza, si evince come essa garantisca una copertura completa delle responsabilità professionali delineate dalla legge, fino ad un limite stabilito. Copre danni tangibili e finanziari, assicurando così la stabilità economica del professionista, e offre protezione nel caso di comportamenti fraudolenti dei dipendenti o collaboratori, attenuando eventuali preoccupazioni.
La polizza offre copertura sia per errori minori che gravi, poiché nessuno è esente da sbavature; può capitare di commettere piccoli errori, e in questi momenti, la polizza Rc si rivela di grande utilità.
Fornisce anche protezione contro l’interruzione dell’attività, la perdita accidentale di documenti cruciali per il lavoro, e persino in caso di violazione della privacy dei clienti.
Quanto è l’investimento per l’assicurazione professionale?
Il prezzo di un’assicurazione professionale dipende da numerose variabili. Di norma, fluttua principalmente in base all’attività esercitata dall’assicurato e al suo rendimento.
Effettivamente, le attività ad alto rischio possono implicare premi più alti, mentre le imprese con un elevato rendimento potrebbero dover investire di più per un’ampia copertura. Inoltre, si deve tenere conto del limite massimo e della franchigia.
Il limite massimo rappresenta l’importo massimo coperto dalla polizza per l’assicurato. Più elevato è questo importo, maggiore è l’investimento richiesto. La franchigia, al contrario, è la somma che l’assicurato deve coprire in caso di sinistro. La compagnia assicurativa compensa solo le cifre che superano la franchigia. In questo caso, più è grande la franchigia, minore è l’investimento richiesto per l’assicurazione. Naturalmente, occorre tener presente che ogni compagnia assicurativa applica una tariffa differente.

La polizza di responsabilità civile professionale è un argomento fondamentale da comprendere e utilizzare. Essa è un elemento chiave nelle categorie di Informazione PR e Mercato e Tecnologie. Questa polizza, spesso associata a termini quali assicurazione auto, clausole claims made, estensione della garanzia assicurativa, Legge Gelli Bianco, polizza auto, polizza RC e polizze Rc professionali, riveste un ruolo significativo nel garantire una copertura adeguata e pertinente.

Il gruppo Starhotels ha avviato un innovativo programma chiamato Family Program Vik – Very Important Kids, mirato a migliorare l’esperienza delle famiglie che sceglieranno di soggiornare nei loro hotel situati in Italia e a Parigi. L’offerta è designato per le Family room, le quali possono ospitare fino a due ragazzi di età inferiore ai 16 anni gratuitamente, a condizione che vi sia almeno un adulto. Tra i servizi disponibili su richiesta, vi sono varie dotazioni destinate ai bambini, come il fasciatoio, la vaschetta per il bagnetto, un vasto assortimento di prodotti per l’infanzia inclusi giocattoli e gadget, e un passeggino per i più piccoli.

Oltre a questo, Starhotels ha impiegato un concierge specializzato per consigliare itinerari stimolanti e divertenti per i più giovani, e ha stipulato partenariati con varie aziende per offrire vantaggi extra, tra cui Europcar per il noleggio di automobili con seggiolino per bambini incluso gratuitamente, Bimbostore e Toys Center per l’acquisto di giocattoli e indumenti, e Fao Schwarz per soddisfare i desideri di ogni bambino. La giornata inizia con una ricca colazione a buffet dotata di uno spazio dedicato ai bambini con deliziosi dolci per soffiare la loro giornata. Durante la giornata, varie pause golose sono previste, incluso un drink a base di frutta chiamato Very Important Kids mocktail. Inoltre, i pasti sono gratuiti per tutti i bambini sotto i tre anni e sono disponibili sconti speciali per i più grandi fino ai 16 anni.

La data di pubblicazione è il 22 Maggio 2024 alle 11:40:57 +00:00. La categoria dell’articolo è “Alberghi”. Non ci sono tag associati all’articolo. L’articolo è stato ordinato secondo il numero 1716378057000.

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Alla fine, gli articoli sono organizzati in ordine decrescente di data di pubblicazione.

Il gruppo Moby e Sky hanno avviato una nuova collaborazione. Quest’ultima darà l’opportunità ai viaggiatori delle navi Moby e Tirrenia di godere dei programmi della tv a pagamento durante i loro viaggi a breve e medio termine, con certe limitazioni, verso destinazioni come Sardegna, Sicilia e l’isola d’Elba.

Il cosiddetto “menù di bordo” includerà i principali eventi sportivi di Sky, disponibili in bar, lounge e aree comuni su tutte le principali navi e rotte. A partire dall’estate, sarà possibile guardare tutti e 51 gli incontri dell’Uefa Euro 2024 in Germania e il Giochi Olimpici di Parigi 2024 sui nove canali Eurosport, grazie ad un recente accordo tra Sky e Warner Bros. Discovery. Inoltre, per la prossima stagione, saranno trasmesse tutte le partite della Serie A, della Premier League inglese e della nuova Uefa Champions League, con la partecipazione di cinque squadre italiane. Sky trasmetterà 185 delle 203 partite, insieme a tutte le partite dell’Europa League e della Conference League (compresa la Diretta Gol).

In aggiunta, ci sarà ampio spazio dedicato al tennis, con più di 80 tornei all’anno tra Atp e Wta, Wimbledon, le Nitto Atp Finals e la Coppa Davis, per un totale di più di 4.000 partite. Infine, gli appassionati di motori potranno godere di oltre 1.300 ore di diretta per stagione di Formula 1, MotoGp, Superbike, World Rally Championship e molto altro.

L’azione sportiva prosegue con i giochi di basket dell’immenso Nba americano, insieme al rugby, incluso il Sei Nazioni, l’Uec, il Super Rugby, il Rugby Championship e gli Inbound Matches; più di 35 tornei live di golf a stagione. Infine, un’elemento di importanza fondamentale è il canale Sky Sport 24 che è sempre sintonizzato sugli eventi sportivi chiave, offre analisi approfondite, segmenti regolari e programmi originali, rendendolo un segno distintivo di Sky Sport.

La notizia riguarda l’accordo tra Moby – Tirrenia e Sky per fornire sport e intrattenimento a bordo. Questa notizia è stata pubblicata il 23 maggio 2024.

Due posti lontani, ma legati dalla loro storia millenaria e la presenza di acqua che li rende unici: è così che la provincia cinese dello Jiangsu si è fatta conoscere a Venezia, attraverso una conferenza intitolata “Civiltà Fluttuante” – “Charm of Jiangsu”, organizzata insieme dall’Ufficio provinciale della cultura e del turismo di Jiangsu e dall’Ufficio degli affari esteri del governo della Provincia di Jiangsu. Circa cento invitati rappresentanti di cultura, turismo e media da Cina e Italia sono stati presenti all’evento.

L’amicizia tra Jiangsu e Veneto è secolare e continua a durare. Quest’anno si celebra il ventesimo anniversario dell’istituzione della partnership strategica globale tra Cina e Italia, così come il settecentesimo anniversario della morte di Marco Polo, precursore degli scambi culturali tra Oriente e Occidente. La Provincia del Jiangsu e la Regione Veneto condividono una lunga storia di amicizia.

Xu Ying, membro senior del Partito e Vice Governatrice di Jiangsu, nel suo messaggio video, ha riferito che nel 1271 Marco Polo, all’età di 17 anni, intraprese un viaggio da Venezia seguendo la Via della Seta, affrontando innumerevoli difficoltà, fino a giungere in Cina. Lì visse nel Jiangsu per un decennio. Così, il legame tra Jiangsu e la regione del Veneto risale a più di 700 anni. Dopo essere diventate città gemellate a livello internazionale nel 1998, gli scambi e la collaborazione tra le due città e regioni sono aumentati e si sono approfonditi, grazie alla loro condivisa eredità culturale e storica.

Dal punto di vista geografico e storico, Jiangsu e Venezia condividono legami profondi. Liu Kan, Console Generale cinese a Milano, ha sottolineato in un video messaggio che Suzhou è conosciuta come la “Venezia d’Oriente” e lo noto scrittore cinese Zhu Ziqing ha scritto che Venezia è “simile alle città galleggianti sulla superficie dell’acqua della regione di Jiangnan”.

La “Civilizzazione galleggiante” sta accumulando l’approvazione del mondo culturale e turistico.

Le vaste fiumi, laghi e mari, ponti e ruscelli, l’esquisita cucina Huaiyang, l’inestimabile patrimonio culturale, tutto ciò rende un’impressione duratura sui turisti stranieri. Con il tema “Facciamo che le civiltà galleggianti coltivino una sincera amicizia”, Yang Zhichun, il capo del Dipartimento della Cultura e del Turismo della Provincia del Jiangsu, ha esposto in maniera dettagliata le risorse culturali e turistiche di “Charm of Jiangsu” che nascono e crescono grazie all’acqua.

E recentemente, una delegazione di turisti italiani “Charm of Jiangsu” ha visitato la provincia, apprezzando direttamente le bellezze naturali e il patrimonio culturale della zona.

Nuove tecnologie e media portano lo Jiangsu più vicino

L’esperienza immersiva creata dalla fusione di tecnologia digitale e creatività spaziale è un vero vantaggio per il settore culturale e turistico. Recentemente, Jiangsu ha proposto iniziative per promuovere ulteriormente il turismo entrante, con la creazione di siti web in diverse lingue per le principali destinazioni culturali e turistiche e migliorando il sistema di segnaletica multilingue, al fine di migliorare la qualità dei servizi turistici.

Il progetto online “3D Tour – Charm of Jiangsu”, il sito multilingue “In Jiangsu” e la sua applicazione per smartphone in italiano sfruttano la tecnologia emergente e il potere dei media per facilitare l’accessibilità a Jiangsu.

Attraverso l’uso della realtà virtuale e tecnologie avanzate, il “3D Tour – Charm of Jiangsu” illustra il fascino di Jiangsu attraverso la vista panoramica dei paesaggi, i monumenti storici, l’arte e la gustosa cucina di Jiangsu su PC e dispositivi mobili. Il sito e l’app “In Jiangsu” forniscono una piattaforma di servizi integrati che facilita le linee guida politiche, operative e l’interfaccia dei servizi.

Sta diventando sempre più evidente l’importanza di rafforzare la cooperazione e favorire l’intensificazione degli scambi a beneficio della comprensione reciproca tra le culture. Durante un incontro a Venezia, Jiangsu e vari enti culturali e turistici italiani hanno raggiunto notevoli risultati di cooperazione, inaugurando un nuovo percorso di collaborazione.

Nel tentativo di promuovere lo sviluppo del turismo in Jiangsu e stimolare la prosperità economica del turismo locale, il Museo di Nanchino e il Centro di Promozione Turistica di Jiangsu in Italia hanno stipulato accordi di cooperazione culturale per il 2024 con l’Istituto dell’Enciclopedia Italiana Treccani e il Museo M9.

L’agenzia di viaggio italiana I Travel Srl, il servizio di viaggio internazionale Jiangsu Broadcasting e la compagnia aerea italiana Neos hanno stabilito una partnership strategica per espandere il mercato e attirare più visitatori italiani a Jiangsu. Durante l’annuncio del piano per favorire lo sviluppo del turismo in entrata a Jiangsu, la giornalista Raffaella Ianuale del Gazzettino di Venezia ha espresso il suo fascino per la regione, paragonandola al Veneto per patrimonio culturale, ambiente naturale e stile di vita. Ha anche annunciato i suoi piani per visitare Jiangsu l’anno prossimo.

Nel frattempo, c’è stato un aumento del 20% dei viaggi verso l’Argentina, secondo i dati del primo trimestre dell’anno rilasciati da Quality Group. Il tour della Patagonia, un itinerario di 15 giorni che attraversa Argentina e Cile, ha registrato un aumento del 30% dei partecipanti. Nonostante le eccellenti performance dei viaggi di lusso, Quality Group rimane consapevole della situazione economica internazionale.

L’incremento dei costi dei viaggi aerei interni causato dall’inflazione sta spingendo sempre più viaggiatori verso le opzioni self drive, come i programmi Patagonia Nord & Ruta 40 e Patagonia Nord & Sud. I due percorsi Best of Patagonia stanno raccogliendo consensi per la loro economia e la possibilità di movimento più libera. Un altro aspetto positivo per il marchio Quality Group è la limitazione a soli due voli interni per raggiungere l’estremo sud e ritornare nella capitale, come illustrato dall’esempio del Gran Tour della Patagonia, a differenza di un itinerario classico in Argentina che richiede una media di sei voli.

La Patagonia è inoltre al centro di un fenomeno turistico grazie all’attenzione mediatica generata dal quinto centenario della prima circumnavigazione del mondo completata da Magellano (1519-1522). A questo boom contribuisce anche il cinquantesimo anniversario dalla pubblicazione del film più celebre della cinematografia argentina, Patagonia Rebelde, premiato con l’Orso d’argento a Berlino nel 1974, dopo la censura e il sequestro del libro omonimo scritto da Osvaldo Bayer.

Gran parte delle destinazioni visitate durante il Grande Tour della Patagonia hanno fatto da palcoscenico all’eroica resistenza di peones, gauchos e sindacalisti anarchici che si sono sollevati contro il dominio dei grandi capitali nel 1921. Erano guidati da due leggendari immigrati italiani: Alfredo Fonte, noto come El Toscano, e il suo compagno di Piemonte, José Aicardi, meglio conosciuto come El 68, nome che deriva dal numero asignato a lui in prigione.

“Pur avendo messo a disposizione tutti i tour classici attraverso il sito web di Quality Group,” afferma Francesco Vitali, responsabile di Latitud Patagonia, “e nonostante rappresentino ancora le opzioni più popolari per coloro che vogliono esplorare la Patagonia, questo tour particolare ha guadagnato una notevole reputazione come uno dei nostri prodotti più venduti. Consente ai viaggiatori di scoprire la Patagonia argentina e cilena, seguendo le tracce di esploratori leggendari come Ferdinando Magellano e Antonio Pigafetta.

Speriamo che il Gran Tour della Patagonia continui a crescere in popolarità tra i turisti affascinati dalla terra della Fine del Mondo. Il vantaggio di questo viaggio è il collegamento tra Roma e Buenos Aires con un volo Ita Airways, che può essere raggiunto da qualsiasi aeroporto servito dalla compagnia. Inoltre, l’azienda italiana opererà su questa tratta con i nuovi A350, che sono configurati in modo da offrire ai passeggeri la scelta tra classi economy, premium economy o business. Questa opzione ha contribuito a un aumento del 20% nel primo trimestre per l’Argentina marchiata Latitud Patagonia.

Il gruppo Statuto, nel frattempo, sta espandendo la propria presenza internazionale con l’acquisizione del Six Senses London, il primo hotel del lusso IHG brand nel Regno Unito. Questo hotel, che comprende 109 camere e 14 residenze di uno o due camere da letto, così come una spa, aprirà i suoi battenti all’inizio del 2025 all’interno dei vecchi magazzini commerciali vittoriani Whiteleys, situati a Bayswater, a nord di Hyde Park. Questo grande progetto comprende anche 139 appartamenti serviti, gestiti dallo stesso Six Senses e sviluppati da Finchatton in collaborazione con i partner della joint venture Mark e C C Land.

Lo stabile includerà anche una palestra, campi da paddle, piscina, sala per la musica, area giochi per i piccoli, oltre a 20 tra negozi e ristoranti, un cinema e una palestra.

Il progetto relativo all’hotel avrà un costo di 180 milioni di sterline, equivalente a oltre 210 milioni di euro, con un tariffario di 1,65 milioni di sterline per chiave (pari a 1,94 milioni di euro). Spartan Advisors e Taylor Wessing hanno lavorato come consulenti per il venditore, The Whiteley, mentre Baker McKenzie ha assistito il gruppo Statuto. Six Senses ha stipulato un contratto della durata di 30 anni, con la possibilità di un’estensione per la gestione dell’hotel. Questo rafforza ulteriormente la collaborazione tra Statuto e Ihg, che stanno già lavorando insieme per i Six Senses di Roma e Milano, e all’estero per quello di Parigi. Secondo quanto riportato da Iberian Property, negli ultimi tempi il gruppo italiano avrebbe comprato anche il Six Senses Ibiza dal fondo di private equity Metric Capital Partners.

Ancora non si hanno informazioni precise sui dettagli economici dell’acquisto del Six Senses London da parte del gruppo Statuto. Questo prestigioso stabilimento aprirà le sue porte all’interno del grande complesso chiamato The Whiteley.

In un’altra notizia, Ita Airways ha aperto un nuovo ufficio di assistenza clienti chiamato Ciao presso il Palazzo Gamma a Palermo. L’iniziativa di assistenza al cliente della compagnia aerea è caratterizzata da un’inconfondibile impronta italiana ed emblema di inclusione, competenza ed efficienza. Hanno dichiarato che l’obiettivo è quello di rappresentare l’ospitalità del nostro Paese in modo autentico ed affidabile fin dal primo contatto telefonico con il cliente. Il loro scopo, come affermato dal presidente di Ita, Antonino Turicchi, è valorizzare e promuovere le persone motivandole a sviluppare tutto il loro potenziale, mirando a costruire un’eccellenza italiana nell’assistenza al cliente. Il cliente è al centro del loro business e sin dalla loro fondazione hanno lavorato per trovare le soluzioni più efficaci per soddisfare le diverse necessità di tutti i loro clienti.

Oggi abbiamo segnato un altro traguardo significativo nel nostro viaggio di progresso e perfezionamento con l’apertura di questa nuova struttura, che sottolinea anche l’impegno della nostra compagnia nel valorizzare l’eccellenza lavorativa nei territori italiani.

Il centro di assistenza informazioni clienti di Ita Airways a Palermo, che da ora può accogliere 178 collaboratori nei suoi locali, è stato progettato per riflettere al meglio l’entusiasmo e l’ardore dei nostri dipendenti, l’identità e i principi della nostra impresa – ha annunciato Giovanna Di Vito, responsabile del programma, Esg e Customer Operations Officer dell’azienda aerea. Abbiamo deciso di chiamarlo Ciao per enfatizzare immediatamente l’importanza che la relazione con il cliente ha per Ita Airways.

Una parola semplice ed universale che riassume fiducia, empatia e gioia in un modo autentico e informale, è il simbolo della nostra singolarità e dell’accoglienza tipicamente italiana. Per Ita, la Sicilia è un territorio di grande importanza, considerando le numerose connessioni effettuate per favorire la connettività del suo territorio e dei suoi abitanti. La Compagnia si impegna ad assicurare la connessione dell’Isola attraverso gli aeroporti di Palermo e Catania con i propri punti di riferimento: Roma Fiumicino e Milano Linate. Durante l’apice estivo, vengono previste oltre 150 frequenze settimanali complessive su Roma Fiumicino e circa 100 su Milano Linate. Attraverso i due aeroporti, vengono servite destinazioni nazionali, internazionali e intercontinentali attraverso il proprio network. Il 24 maggio verrà inaugurata anche la nuova sede del Ciao a Cosenza.

In un altro sviluppo, la compagnia aerea Emirates ha annunciato una nuova collaborazione con Avianca, permettendo ai passeggeri provenienti da Madrid, Barcellona o Londra Heathrow di volare direttamente verso tre aeroporti in Colombia, garantendo una connettività ininterrotta. I voli in codeshare includono percorsi da Madrid a Bogotà, Medellin o Cali; da Barcellona a Bogotà, e da Londra Heathrow a Bogotà.

I biglietti per i voli in joint venture sono già disponibili per l’acquisto, con partenze previste a partire dal 4 giugno prossimo. Avianca applicherà il proprio codice sui viaggi gestiti da Emirates, tra cui Barcellona, Madrid o Londra Heathrow e Dubai.

“L’arrivo del codice condiviso ci fornirà l’opportunità di ampliare il nostro raggio d’azione e permetterà ai nostri clienti di usufruire dei nostri servizi e volare verso altre destinazioni in Colombia”, ha affermato Adnan Kazim, Vicepresidente e Chief Commercial Officer della compagnia aerea di Dubai. “Siamo anche entusiasti di offrire ai clienti di Avianca delle opzioni di collegamento via Madrid e Barcellona in Spagna, Londra Heathrow andando e tornando dal nostro hub di Dubai, oltre a benefici extra quali una politica di bagagli unificata e una connettività ininterrotta. Non vediamo l’ora di potenziare ancora di più questa collaborazione e di presentare in futuro ulteriori vantaggi percepiti dai clienti di entrambe le compagnie aeree”.

Oggi, Emirates mantiene accordi di collaborazione commerciale con 161 partner di interlinea, codice condiviso e intermodalità.

Dal 4 giugno, Emirates avvierà un codice condiviso con Avianca, attraverso i gateway europei.

Il 23 maggio 2024, Air France ha presentato i nuovi servizi del concierge che debuttano il 11 giugno a Parigi-Charles de Gaulle per accogliere e assistere i propri clienti durante la loro permanenza in aeroporto.

Tutte le prenotazioni di voli Air France o quelle in codeshare con un partner aereo, potranno usufruire di alcuni servizi specifici. La Conciergerie di Air France proporrà ai viaggiatori della classe Economy, Premium Economy e Business una serie di servizi aggiuntivi. Prima del decollo, ad esempio, i passeggeri possono usufruire di un servizio di trasporto privato per l’aeroporto (limitato ai viaggi entro 40 km dall’aeroporto Charles de Gaulle), accoglienza del concierge al di fuori del terminal all’arrivo, servizio di portabagagli per consegnare i bagagli al banco check-in dedicato, percorso preferenziale nel terminal, accesso alla lounge riservata ai clienti aventi diritto e parcheggio al gate di imbarco.

Al loro arrivo, un concierge li accoglierà all’uscita dell’aereo e li condurrà lungo i passaggi preferenziali dell’aeroporto. Una volta raccolti i bagagli, saranno accompagnati al veicolo riservato per il loro trasporto privato.

Quanto ai viaggiatori con coincidenze, saranno accompagnati in sicurezza dal velivolo alla sala VIP per i clienti idonei e infine al gate di imbarco del volo seguente attraverso i percorsi privilegiati dell’aeroporto.

Prima della partenza o tra due voli, il servizio concierge fornirà anche l’accesso ad una delle sale di attesa dell’aerolinea presso l’aeroporto di Parigi-Charles de Gaulle come servizio extra per i clienti che non rientrano nelle categorie idonee.

Dal prossimo 11 giugno, Air France avvia a Parigi Cdg il servizio di Conciergerie. I clienti saranno assistiti dalla lounge fino al gate durante l’imbarco. Questo servizio può essere prenotato da oggi per voli a partire dall’11 giugno 2024, sul sito web di Air France o per telefono fino a 18 ore prima della partenza.

Per la legge, i professionisti che sono iscritti ad un ordine o ad un albo professionale sono obbligati a stipulare assicurazioni per la protezione del cliente per coprire i rischi associati alla loro attività professionale, come danni, errori, dispute di vario tipo.

Prima di chiarire cosa sono le polizze Rc professionali, è importante spiegare cosa sono le clausole “claims made”. Queste clausole sono una caratteristica di tali polizze. Il loro significato letterale è “a richiesta fatta” o “a prima richiesta” e si utilizza per identificare la clausola di estensione della copertura assicurativa.

La legge Gelli Bianco è la norma di riferimento (ex art. 11), che stabilisce che le polizze Rc professionali devono prevedere un’operatività temporale anche per gli eventi avvenuti nei dieci anni prima della conclusione del contratto assicurativo, a condizione che siano segnalati alla compagnia di assicurazione durante il periodo di validità delle polizze.

Per una maggiore comprensione del tema, è possibile trovare ulteriori dettagli sulla clausola “claims made” delle assicurazioni professionali e la sua rilevanza effettiva qui.

Che cos’è l’assicurazione Rc Professionale?

Come suggerito in precedenza, la legge obbliga certi professionisti a stipulare l’assicurazione RC per esercitare correttamente il loro mestiere. In sintesi, lo scopo di questa assicurazione è coprire eventuali danni risultanti dal lavoro professionale, che possono essere causati da negligenza, omissioni, distrazioni o da collaboratori infedeli.

Questo tipo di assicurazione permette di proteggersi da possibili responsabilità civili e richieste di risarcimento danni risultanti da disattenzioni o errori commessi da se stessi o da altri.

È fondamentale stipularla non appena si diventa membro di un albo professionale e deve essere rinnovata regolarmente da quel momento in poi.

Che cosa copre un’assicurazione Rc professionale?

L’assicurazione in questione copre, fino a un determinato massimale, tutte le responsabilità professionali previste dalla legge.

Per esempio, l’assicurazione professionale fornisce copertura per eventuali lesioni materiali e finanziarie, contribuendo a garantire la stabilità economica del professionista. Inoltre, aiuta a minimizzare le preoccupazioni coprendo situazioni in cui i lavoratori o i collaboratori potrebbero agire in modo fraudolento.

La stessa assicurazione copre sia le piccole che le grandi negligenze, poiché è inevitabile che possano verificarsi errori. In tali circostanze, un’assicurazione di responsabilità civile si rivela molto vantaggiosa.

Infine, assicura protezione in caso di interruzioni dell’attività, perdita involontaria di documenti cruciali per l’attività o pure violazioni della privacy dei clienti.

Quanto può costare un’assicurazione professionale?

Il prezzo di tale assicurazione varia in base a diversi elementi. Solitamente, si basa principalmente sul tipo di attività esercitata dal titolare della polizza e sul suo fatturato.

Ad esempio, le attività ad alto rischio possono comportare premi maggiori, mentre le aziende con un fatturato elevato potrebbero dover pagare di più per ottenere coperture più ampie. È necessario tenere in considerazione anche il massimale e la franchigia.

Il massimale è l’importo massimo che l’assicurazione è disposta a coprire. Un massimale più alto comporta un premio più elevato. Al contrario, la franchigia è la somma che l’assicurato deve pagare in caso di sinistro. L’assicuratore copre solo le spese che superano la franchigia. Di conseguenza, una franchigia più alta comporta un premio assicurativo inferiore.

È importante notare che le tariffe delle assicurazioni variano da una compagnia assicurativa all’altra. Questa è una considerazione fondamentale quando si tratta di polizze assicurative professionali di responsabilità civile (RC), come la polizza auto o l’estensione della garanzia assicurativa.

Dal momento che il gruppo Starhotels ha lanciato un nuovo programma per le famiglie chiamato Family Program Vik – Very Important Kids, le famiglie che decidono di soggiornare in uno dei loro hotel in Italia o a Parigi possono usufruire di una serie di servizi e dotazioni su richiesta. Questo include l’accesso a una Family room che può ospitare gratuitamente fino a due bambini o adolescenti fino a 16 anni, purché ci sia almeno un adulto con loro. I servizi includono fasciatoio, vasca da bagno, giocattoli da bagnetto, passeggino, prodotti per l’infanzia come giocattoli e gadget, merenda in camera, accappatoio e pantofole, cuffiette per il cellulare, e un mocktail speciale. Durante la colazione a buffet, possono trovare un angolo con deliziose prelibatezze colorate per iniziare la giornata con dolcezza.

Durante la giornata, Starhotels offre diverse prelibatezze: dal Very Important Kids, un succoso cocktail non alcolico a base di frutta, alla merenda adatta a tutte le età. I pasti principali – pranzo e cena – sono offerti gratuitamente ai piccoli ospiti sotto i tre anni con un menu personalizzato e sconti specifici per gli adolescenti fino a 16 anni.

I loro concierge sono sempre disponibili per suggerire percorsi progettati specificamente per i più piccoli, permettendo loro di scoprire le città in un’atmosfera giocosa e stimolante. Con l’assistenza di nuovi partners, il Family Program offre un’ampia serie di benefici e sconti sia in negozio che online. Questi includono Europcar per il servizio di autonoleggio con seggiolino incluso per bambini, Bimbostore e Toys Center per l’acquisto di giocattoli e vestiti, e Fao Schwarz per soddisfare i desideri di ogni bambino. Avvia il programma Family Vik – Very Important Kids, dedicato ai giovani ospiti di Starhotels.


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