Il 27 maggio 2024 09:47, Royal Air Maroc ha annunciato una serie di servizi e offerte pensate per facilitare le esperienze di viaggio delle famiglie. Il Family Pack diventa disponibile con prenotazioni di almeno 3 viaggiatori, che include due adulti e un bambino o un neonato. Ci sono vari vantaggi inclusi nel Family Pack, tali come un aumento del peso per i bagagli a 23 kg invece di 10 kg per i bambini sotto i 2 anni. Inoltre, il peso consentito per il bagaglio è cumulabile tra i membri della famiglia nello stesso gruppo di prenotazione. Un altro vantaggio riguarda la possibilità di prenotare posti adiacenti gratuitamente per i membri della famiglia, anche se questo è soggetto alla disponibilità nel momento della prenotazione e si applica solo dai posti della 6° fila in poi, escludendo le file di emergenza. È stato anche introdotto il primo cambio gratuito, purché sia della stessa classe tariffaria, altrimenti verrà applicato un sovrapprezzo. Questo servizio può essere acquistato anche con il servizio Cash&Miles. Il Family Pack è disponibile per le prenotazioni effettuate dal 23 maggio al 23 giugno 2024 per i voli tra il 23 maggio e il 30 settembre 2024 su tutte le rotte da Europa, America, Canada, Dubai e Tunisia verso il Marocco, inclusi i voli nazionali.
Potrebbero essere di interesse anche i seguenti articoli:
Array
(
[0] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 468121
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
Royal Air Maroc offre una serie di facilitazioni per le famiglie che viaggiano, con varie offerte e servizi pensati appositamente per loro. La compagnia aerea mette a disposizione il Family Pack per tutte le prenotazioni che includono almeno tre passeggeri – due adulti e un bambino o un neonato. Tra i vantaggi del Family Pack si annoverano: la possibilità di usufruire di una franchigia bagaglio di 23 kg invece che dei soliti 10 kg per i bambini al di sotto dei 2 anni d’età; la registrazione del bagaglio con una franchigia calcolata in base al peso e non al numero di pezzi, ed è cumulabile per i membri della stessa prenotazione che partecipano al Family Pack. La compagnia offre inoltre la prenotazione gratuita di posti contigui per tutti i membri della famiglia, ove disponibili, a partire dalla sesta fila (ad eccezione delle file di emergenza).
Inoltre, Royal Air Maroc permette un primo cambio gratuito per la stessa classe tariffaria, altrimenti si applicherà la differenza. Infine, il pack può essere acquistato tramite il servizio Cash&Miles.
Il Family Pack è disponibile per tutte le prenotazioni effettuate dal 23 maggio al 23 giugno 2024 per viaggiare tra il 23 maggio e il 30 settembre 2024, su rotte dall’Europa al Marocco (inclusi voli nazionali), e voli dall’America, Canada, Dubai e Tunisia verso il Marocco.
Jet2.com e Jet2holidays hanno presentato l’offerta per la stagione invernale 2025-26 da tutti i loro 12 hub nel Regno Unito, includendo anche la recente base di Bournemouth. Sono disponibili 14 destinazioni ‘Winter Sun’ con un incremento del 5% della capacità, offrendo un totale di più di 4,2 milioni di posti, rendendola l’offerta più vasta di sempre.
Le 12 sedi nel Regno Unito includono Belfast International, Birmingham, Bournemouth, Bristol, East Midlands, Edimburgo, Glasgow, Leeds Bradford, Liverpool John Lennon, Manchester, Newcastle International e Londra Stansted. Dalla sede di Bournemouth, saranno disponibili nove destinazioni verso luoghi soleggiati per la stagione invernale 25/26.
L’operazione mette in evidenza un particolare interesse per il Marocco, rispondendo alla crescente richiesta. Il Marocco è l’ultima destinazione aggiunta da Jet2.com e Jet2holidays, con voli e pacchetti vacanza che iniziano nel mese di ottobre 2024. Nel programma invernale 25/26 è incluso un nuovo itinerario da Newcastle a Marrakech e sono stati resi disponibili nuovi collegamenti per Agadir dagli aeroporti di Bristol, Glasgow e Leeds Bradford.
In totale, il programma vedrà Jet2.com e Jet2holidays lanciare quasi 150 voli verso destinazioni soleggiate invernali da tutte le loro basi nel Regno Unito. Oltre alla nuova rotta per Marrakech, il programma include anche un nuovo volo da Belfast a Palma.
Oltre a Marocco e Maiorca, altre destinazioni di svago includono le Isole Canarie come Tenerife, Lanzarote, Gran Canaria e Fuerteventura, la Spagna con Alicante e Malaga, il Portogallo con Faro e Madeira, la Turchia con Antalya, Malta e Cipro con Paphos. Durante i picchi, ci sono oltre 550 voli settimanali in partenza.
Il titolo dell’articolo è “Jet2.com accelera: i voli invernali 2025-26 sono in vendita dalle 12 basi nel Regno Unito”. L’articolo è stato pubblicato il 24 maggio 2024 alle 10:25. La categoria dell’articolo è “Trasporti”.
JetBlue ha presentato una richiesta al Dipartimento dei Trasporti degli Stati Uniti per l’approvazione di un accordo di codeshare con British Airways. Questo consentirà alle compagnie aeree di estendere i loro network. L’accordo prevede 75 destinazioni negli Stati Uniti – 39 da New York e 36 da Boston – e 17 città in Europa. American Airlines ha una joint venture di oltre un decennio con British Airways sulle rotte dell’Atlantico.
Negli ultimi anni, JetBlue ha ampliato i suoi collegamenti con l’Europa, aggiungendo voli per Parigi, Amsterdam, Dublino ed Edimburgo. Nonostante ciò, il loro network è ancora molto al di sotto dell’offerta sulle rotte transatlantiche di vettori che fanno parte di grandi alleanze come American, United e Delta Air Lines.
JetBlue ha fatto richiesta per stabilire un accordo di codeshare con British Airways, un anno dopo che il tribunale federale negò la collaborazione tra JetBlue e American negli Stati Uniti. Quest’ultimo tentativo era inteso a permettere agli operatori aerei di sincronizzare gli orari e le rotte.
Titolo del post: JetBlue: Richiesta al Dot per un accordo di codeshare con British Airways
Data del post: 24 Maggio 2024, 09:03:17
Categoria: Trasporti
La provincia cinese dello Jiangsu si è esibita a Venezia attraverso un evento intitolato “Civiltà Fluttuante” – “Charm of Jiangsu”, coordinato dall’ufficio della cultura e del turismo della provincia di Jiangsu e dal dipartimento degli affari esteri del governo provinciale di Jiangsu. Circa cento rappresentanti della cultura, del turismo e dei media provenienti da Cina e Italia hanno preso parte all’evento. La relazione tra il Jiangsu e il Veneto è storica e persistente.
Si celebra quest’anno il doppio anniversario del 20° della collaborazione strategica su scala mondiale tra l’Italia e la Cina, assieme al 700° della scomparsa del viaggiatore Marco Polo, precursore degli interscambi culturali tra l’Est e l’Ovest. Tra la Provincia cinese del Jiangsu e la Regione italiana del Veneto si è instaurata una lunga relazione amichevole. Xu Ying, membro permanente del Partito e Vice Governatore del Jiangsu, ha illustrato nel suo intervento video che Marco Polo, all’età di 17 anni, partì nel 1271 da Venezia. Superando innumerevoli difficoltà, attraversò la Via della Seta e raggiunse la Cina, dimorando nello Jiangsu per una decina d’anni. Le radici storiche e culturali tra il Jiangsu e il Veneto affondano dunque da oltre 700 anni. Nel 1998, diventarono città gemelle internazionali, da quel momento gli interscambi e la cooperazione tra le due entità sono progressivamente aumentati, alimentati dalle loro affinità culturali e storiche.
Il Jiangsu e Venezia hanno una connessione antica, sia geograficamente che storicamente. Il Console Generale della Cina a Milano, Liu Kan, ha evidenziato in un messaggio video come Suzhou venga spesso paragonata alla “Venezia dell’Oriente”. Il rinomato autore cinese Zhu Ziqing ha raffigurato Venezia come simile alle città fluviali della zona del Jiangnan. La mostra “Civiltà Fluttuante” ha ottenuto l’apprezzamento del settore artistico e dei viaggiatori.
Yang Zhichun, il capo del Dipartimento della Cultura e del Turismo della Provincia del Jiangsu, ha presentato ampiamente le risorse turistico-culturali della “Charm of Jiangsu”. Questa gratificante descrizione comprende i grandi fiumi, i laghi e i mari, i ponti e i ruscelli, la raffinata cucina Huaiyang e il ricco patrimonio culturale, che affascinano profondamente i visitatori stranieri. Recentemente, un gruppo di turisti italiani ha avuto l’opportunità di visitare la regione, scoprendo le meraviglie naturali e culturali della regione.
L’esperienza immersiva, una fusione di tecnologia digitale e creatività spaziale, si rivela essere un vantaggio significativo per il settore culturale e turistico. Di recente, l’area del Jiangsu ha introdotto nuove iniziative per stimolare ulteriormente lo sviluppo del turismo ingressivo. Queste misure includono lo sviluppo di siti web multilingue che mettono in risalto le principali destinazioni culturali e turistiche e l’affinamento del sistema di segnaletica multilingue per migliorare la qualità dei servizi turistici.
Con il progetto online “3D Tour – Charm of Jiangsu” e il lancio del sito web multilingue “In Jiangsu” insieme all’app (versione italiana), il Jiangsu sfrutta al massimo le nuove tecnologie e i nuovi mezzi di comunicazione per rendere il Jiangsu facilmente accessibile ed esplorabile.
Il piano “3D Tour – Charm of Jiangsu” sfrutta le tecnologie di punta della realtà virtuale, mostrando paesaggi mozzafiato, modelli in miniatura e animazioni 3D su computer e dispositivi mobili per esporre la natura, i luoghi storici, l’arte e la gastronomia autentica di Jiangsu. Il sito web e l’applicazione “In Jiangsu” forniscono informazioni sulle politiche, le istruzioni operative e le opzioni di assistenza, stabilendo una piattaforma di servizi completi.
Accerti per intensificare gli scambi e le collaborazioni
Ampliare gli scambi culturali è una strategia essenziale per abbattere le ostacoli e favorire un reciproco entendimento tra le popolazioni. Durante il convegno a Venezia, il Jiangsu e le entità turistiche e culturali italiane hanno conseguito notevoli risultati di collaborazione, aprendo un nuovo capitolo di cooperazione.
Con l’intenzione di stimolare sia il turismo nel Jiangsu che la prosperità economica del turismo locale, il Museo di Nanchino e il Centro di Promozione del Turismo del Jiangsu (Italia) hanno sancito accordi di cooperazione culturale per il 2024 con l’Istituto dell’Enciclopedia Italiana Treccani e il Museo M9. Inoltre, l’agenzia di viaggi italiana I Travel Srl, il Jiangsu Broadcasting International Travel Service e la compagnia aerea italiana Neos hanno sottoscritto un accordo strategico per ampliare il mercato e attirare un maggior numero di turisti italiani nel Jiangsu.
Durante l’incontro, è stato annunciato un piano per potenziare lo sviluppo del turismo in arrivo nella Provincia di Jiangsu. Raffaella Ianuale, giornalista de Il Gazzettino di Venezia, ha notato che Jiangsu e Veneto condividono similitudini in termini di patrimonio culturale, ambiente naturale e stile di vita della popolazione. Confessa inoltre la sua fascinazione per Jiangsu, affermando che intende visitarla personalmente l’anno prossimo.
Nel primo trimestre dell’anno, Latitud Patagonia in Argentina, gestito dal Quality Group, ha segnalato un incremento del 20% rispetto allo stesso periodo del 2023. Il maggior contributo è stato il Gran Tour della Patagonia, un viaggio di 15 giorni tra Argentina e Cile, con un numero di partecipanti variabile da due a 16, che ha registrato un aumento del 30%. Anche le formule di alloggio eco-chic Pristine Camps, esclusive di Latitud Patagonia per lItalia, hanno mostrato risultati notevoli.
Nonostante l’attuale instabilità economica globale, Latitud Patagonia continua a prosperare nel settore dei prodotti di lusso, mentre rimane sensibile alla situazione economica. Mentre l’inflazione continua ad influenzare il prezzo dei voli nazionali, i viaggi in autoservizio stanno guadagnando sempre più popolarità. Sia i programmi di viaggio Patagonia Nord & Ruta 40 che Patagonia Nord & Sud, ma soprattutto i due percorsi Best of Patagonia consentono una maggiore libertà di movimento e risparmio economico. Una delle chiavi del successo di Quality Group è l’utilizzo di soli due voli interni per arrivare al sud estremo e tornare alla capitale, come accade con il Gran Tour della Patagonia (rispetto ad una media di sei voli per un percorso standard in Argentina).
Inoltre, con l’attenzione dei media rivolta verso il 500° anniversario della prima circumnavigazione del mondo da parte di Magellano (1519-1522), la Patagonia sta sperimentando un vero e proprio boom turistico. Questo è ulteriormente alimentato dal 50° anniversario della uscita del film più famoso della storia argentina, Patagonia Rebelde, che ha vinto l’Orso d’argento a Berlino nel 1974 (dopo essere stato censurato e il romanzo omonimo scritto da Osvaldo Bayer sequestrato). Molte delle località visitate nel Gran Tour della Patagonia sono state teatro del coraggioso ribellismo dei peoni, dei gauchos e degli anarchici sindacalisti che nel 1921 si ribellarono sotto la guida di due leggendari emigranti Italiani, Alfredo Fonte (soprannominato El Toscano) e José Aicardi (noto come El 68 a causa del numero che gli fu assegnato in prigione), contro il governo delle grandi capitali.
Francesco Vitali, responsabile del prodotto di Latitud Patagonia, afferma che nonostante l’intera gamma delle loro escursioni classiche sia facilmente accessibile sul sito web dell’azienda, Quality Group, il viaggio di punta che continua a registrare un’alta domanda è la scoperta della Patagonia. Questo itinerario eccezionale offre un’esperienza unica che si sviluppa sulle tracce di esploratori leggendari come Ferdinando Magellano e Antonio Pigafetta, e incoraggia la scoperta della Patagonia argentina e cilena. Vitali crede che il Gran Tour della Patagonia continuerà a guadagnarsi un’importante quota di mercato tra i viaggiatori attratti dalle affascinanti regioni alla “Fine del Mondo”.
La convenienza di questo tour è ulteriormente potenziata dal fatto che Ita Airways offre un volo diretto da Roma a Buenos Aires e sono disponibili collegamenti da ogni aeroporto servito dalla compagnia aerea. Vitali evidenzia anche quanto sia vantaggiosa la scelta tra le classi economy, premium economy o business sui modernissimi A350 utilizzati dalla compagnia italiana su questa rotta.
Il successo dell’Argentina del marchio Latitud Patagonia è notevole, con un aumento del 20% nel primo trimestre. L’articolo risale a 23 maggio 2024 e compete nella categoria “Tour Operator”.
Emirates ha avviato una collaborazione codeshare con Avianca, consentendo ai viaggiatori provenienti da Madrid, Barcellona o Londra Heathrow di volare senza interruzioni a tre destinazioni colombiane. Questo include rotte come Madrid-Bogotá, Medellin o Cali; Barcellona-Bogotá e Londra Heathrow-Bogotá. I biglietti, che saranno in vendita a partire dal 4 giugno, permetteranno ad Avianca di applicare il proprio codice sui voli gestiti da Emirates tra Barcellona, Madrid, Londra Heathrow e Dubai. Secondo Adnan Kazim, vicepresidente e chief commercial officer di Emirates, questo accordo consente di ampliare la propria offerta e offrire ai clienti un collegamento senza soluzione di continuità con ulteriori città colombiane oltre a vantaggi come una politica uniforme per i bagagli. Essi sono desiderosi di potenziare questa collaborazione, offrendo benefici aggiuntivi percepiti da entrambe le compagnie aeree. Al momento, Emirates collabora con 161 partner di interlinea, codeshare e intermodale.
Se possiedi una struttura di accoglienza, starai sicuramente cercando di arricchire l’arredamento delle tue stanze con pezzi unici che rispecchino il carattere del B&B, resort o hotel. Questo articolo intende supportare coloro che non sono esperti di design d’interni, fornendo suggerimenti per un arredo coinvolgente e pieno di identità.
Discuteremo di diverse opzioni di arredo, dalla decorazione murale alla tappezzeria e ai mobili, per migliorare l’aspetto di ogni stanza di qualsiasi struttura ricettiva.
Che cos’è l’arredo per camere d’albergo e come sceglierlo?
Scegliere l’arredamento per le tue stanze può essere un’operazione stimolante ma impegnativa, poiché devi integrare funzionalità, sicurezza e un design accattivante per adulti e bambini.
Ecco alcuni spunti di riflessione:
Foto personalizzate, calendari, cornici o poster: possono rappresentare un rifuto del proprietario e dare un elemento di distinzione alla stanza. Potrebbero contenere immagini di viaggi, panorami locali o citazioni celebri;
Arredo flessibile: optare per mobili flessibili o modulari può rivelarsi un’ottima strategia. Letti transformabili, divani letto, o armadi personalizzabili sono esempi perfetti di mobili che massimizzano l’efficienza dello spazio.
Per un utilizzo efficiente dello spazio, considera l’uso di contenitori, scatole sotto il letto e scaffali aperti per facilitare l’organizzazione e mantenere la stanza ordinata. Per prevenire l’accumulo di polvere, preferisci scaffali chiusi. Non dimenticare di assicurarti che l’illuminazione sia adeguata, in particolare se la luce naturale non illumina sufficientemente la stanza. Inoltre, assicurati che l’identità del marchio sia coerente con i colori e i temi scelti.
Piano Familiare: Suggerimenti di un designer d’interni
Decorare una camera per bambini può presentare sfide uniche, poiché gli errori possono essere sia minimi che significativi. Un errore frequentemente commesso è sovraffollare la stanza. I bambini necessitano di ampio spazio per giocare e muoversi liberamente, e una stanza sovraffollata non solo limita queste attività, ma può anche aumentare il rischio di incidenti. Inoltre, è importante garantire la sicurezza utilizzando mobili di buona qualità e certificati per minimizzare rischi come rotture, angoli aguzzi o vernici tossiche.
Un altro elemento da considerare è la scelta degli accessori.
Per esempio, dovrebbe essere presente tutto il necessario per preparare cibo per i bambini, come uno scaldabiberon, per permettere alle famiglie di riscaldare il latte o il cibo per i più piccoli. Altri utili accessori per l’alimentazione possono includere seggioloni o posate e piatti di plastica.
Infine, per assicurare un sonno sereno e sicuro ai bambini, la camera potrebbe includere lenzuolini di ricambio per il letto, utilizzabili per proteggere il materasso da liquidi o piccoli inconvenienti notturni.
Potrebbe essere saggio includere nell’arredo delle camere di un’unità ricettiva, delle infografiche che forniscono informazioni riguardo servizi extra quali aree gioco all’aperto, servizi di babysitting o ristoranti con menù dedicati ai più piccoli, presenti nelle vicinanze. È essenziale inoltre che siano fornite informazioni dettagliate sull’ubicazione del pronto soccorso pediatrico più prossimo. Questo articolo è stato pubblicato per la prima volta il 23 maggio 2024 alle 08:00:11, nel campo dell’informazione sugli alberghi e delle relazioni pubbliche. Le parole chiave associate a questo articolo includono: l’arredamento delle camere degli hotel, l’arredo delle camere degli hotel, l’arredamento delle camere delle strutture ricettive, cornici per camere d’hotel, l’illuminazione delle camere d’hotel, mobili modulari per camere di strutture ricettive e poster personalizzati per camere d’hotel.
Starhotels inaugura il nuovo Family Program Vik – Very Important Kids, un’iniziativa pensata per rendere ancora più gradevole il soggiorno delle famiglie negli alberghi del gruppo in Italia e a Parigi. Tra le opzioni offerte, si può optare per una camera Family adatta ad ospitare gratuitamente fino a due bambini e ragazzi fino a 16 anni con almeno un genitore. Inoltre, ci sono tanti servizi e attrezzature utili come fasciatoio, vasca da bagno, giocattoli per la doccia, passeggino per i più piccoli, gadget vari e merenda in camera. Anche negli accessori non manca nulla, con accappatoio, pantofole e auricolari per il telefono inclusi.
Durante la prima colazione buffet, c’è un angolo speciale con delizie colorate per iniziare la giornata con un tono dolce. Varie pause con prelibatezze golose sono pianificate durante la giornata, così come un mocktail a base di frutta chiamato Very Important Kids.
Per i bambini fino a tre anni, il pranzo e la cena sono gratuiti, con menu personalizzati, e ci sono sconti speciali per i più grandi fino a 16 anni.
Inoltre, i concierge sono a disposizione per suggerire percorsi di interesse per i bambini, consentendo loro di scoprire le città in modo divertente e stimolante.
Infine, il Family Program offre vantaggi e sconti, sia in negozio che online, in collaborazione con nuovi partner. Sono disponibili sconti per il noleggio di auto con seggiolino gratuito per bambini da Europcar, acquisti di giocattoli e abbigliamento da Bimbostore e Toys Center, e da Fao Schwarz per soddisfare i desideri di ogni bambino.
In data 22 Maggio 2024, Valtellina Turismo ha presentato una delle sue novità più eccitanti per quest’anno: il Tour dei Castelli. Questo incantevole itinerario in bicicletta, lungo 33 chilometri, offre un mix di strade sterrate e singletrack, attraversando pittoreschi vigneti, meleti e castagneti. Grazie agli splendidi parchi nazionali e alle sette riserve naturali di Valtellina, questa destinazione risulta perfetta per le vacanze attive. L’evento di presentazione si è tenuto la settimana scorsa a Roma. Pushing the boundaries of two-wheeler tourism, Valtellina offers several cycling routes, including the Sentiero Valtellina: a 114-kilometer path from Lake Como to Bormio, following the course of the Adda River. For those looking for a shorter ride, the 40-kilometer Valchiavenna Bike Path takes you from Lake Como to Val Bregaglia. Lastly, there’s the Raetica Classica, a circular tour accessible by public transport and bicycle, straddling Switzerland, endorsing sustainability.
Cicloturisti possono godere del Wine Bike Tour, che include la visita a cantine e terrazzamenti, e del Bormio 360 Adventure Trail, un percorso in mountain bike composto da dieci tappe che circonda l’area di Bormio. Si dovrebbe menzionare la presenza di cinque bike park. Inoltre, numerose attività sono programmate, incluso l’evento delle Enjoy Stelvio Valtellina, un evento aperto a ciclisti e escursionisti, non competitivo e senza necessità di registrazione. Questo evento ha registrato la partecipazione di oltre 23 mila persone nel 2023. Dopo che Livigno è stata la località di partenza e arrivo di tappe del Giro d’Italia, numerose competizioni ufficiali coinvolgono la Valtellina, rendendola protagonista del ciclismo, in tutte le sue forme.
La zona è anche perfetta per il trekking, con numerosi percorsi religiosi, sentieri legati alla Prima Guerra Mondiale e percorsi che attraversano ponti sospesi. Oltre 70 rifugi sono disponibili, incluso il più alto della Lombardia. Per le famiglie, l’offerta comprende luoghi come l’osservatorio eco-faunistico in Aprica e le esperienze offerte dalla Malga. Infine, per promuovere i numerosi alpeggi della zona e incoraggiare i turisti a visitarli durante l’estate, la zona di Sondrio e Valmalenco ha avviato un’iniziativa che prevede la distribuzione di un passaporto: una guida che elenca tutti gli alpeggi della valle, con una breve descrizione e le indicazioni per raggiungerli.
Il programma di attività della regione della Valtellina si arricchisce con numerose esperienze culinarie che includono una visita alla famosa Strada del Vino, oltre a una serie di eventi legati all’enogastronomia che andranno avanti fino ad ottobre. Da notare il focus sul benessere, che include i Qc Terme Bagni Vecchi, i Qc Terme Bagni Nuovi e le Bormio Terme. Si sta anche accumulando l’anticipazione per i Giochi Olimpici Invernali, previsti dal 6 al 22 febbraio 2026. Durante questi giochi, la Valtellina sarà la sede delle competizioni di sci alpino maschile, sci alpinismo maschile e femminile (che per la prima volta sarà una disciplina olimpica), snowboard e freestyle.
Titolo: Valtellina, una destinazione di lusso per le vacanze attive
Data del post: 22 maggio 2024
Categoria: Enti, istituzioni e territorio
Ricerca: “royal air maroc tutti i plus dellofferta family pack per volare fino al 30 settembre”
Filtri: post degli ultimi 2 anni
Ordinamento: per data discendente.
Royal Air Maroc mette a disposizione delle famiglie in viaggio una serie di servizi e promozioni speciali. Dal momento che un viaggio familiare minimo comprende tre membri – due adulti con un bambino o un neonato – queste prenotazioni beneficiano del Family Pack. Questo pacchetto offre: un franchigia bagaglio aumentato a 23 kg invece di 10 kg per l’infant (bambino sotto i due anni); la registrazione del bagaglio: la franchigia, determinata in base al peso e non al numero di pezzi, è cumulabile tra i membri che usufruiscono del Family Pack nella stessa prenotazione. E’ prevista la prenotazione gratuita di posti adiacenti per tutti i membri della famiglia, a meno che non siano disponibili al momento dell’acquisto, i posti gratuiti sono disponibili a partire dalla 6° fila. Le file di emergenza sono escluse.
Inoltre, è previsto un primo cambio gratuito (se la classe tariffaria rimane la stessa, il primo cambio è gratuito, altrimenti è applicata la differenza).
Il servizio Cash&Miles offre la possibilità di acquistare il prodotto. La promozione Family Pack della Royal Air Maroc è valida per prenotazioni eseguite tra il 23 maggio e il 23 giugno 2024. Queste prenotazioni permettono voli a partire dal 23 maggio fino al 30 settembre 2024. I voli possono essere effettuati da diverse rotte: dall’Europa al Marocco, compresi voli interni, e dall’America, Canada, Dubai e Tunisia verso il Marocco.
Nel frattempo, Jet2.com e Jet2holidays hanno annunciato la vendita del programma invernale per la stagione 2025-2026 da tutti i 12 aeroporti nel Regno Unito, incluso il nuovo hub di Bournemouth. Il programma offre 14 destinazioni ‘Winter Sun’ e più di 4,2 milioni di posti, con un aumento della capacità superiore al 5% rispetto all’inverno 24/25. Ciò rende l’offerta attuale la più vasta di sempre.
I 12 aeroporti britannici da cui partono i voli sono Belfast International, Birmingham, Bournemouth, Bristol, East Midlands, Edimburgo, Glasgow, Leeds Bradford, Liverpool John Lennon, Manchester, Newcastle International e Londra Stansted.
In particolare, l’aeroporto di Bournemouth offrirà nove rotte verso destinazioni soleggiate per l’inverno 25/26. La programmazione evidenzia un’attenzione particolare per il Marocco, rispondendo a un forte interesse: il Marocco è la destinazione più recente di Jet2.com e Jet2holidays, con voli e vacanze in programma a partire da ottobre 2024.
Durante l’inverno 2025/26, Jet2.com ha pianificato una nuova rotta da Newcastle a Marrakech. Allo stesso tempo, altri itinerari per Agadir sono stati messi a disposizione per l’acquisto dagli aeroporti di Bristol, Glasgow e Leeds Bradford.
Questo programma, in totale, permetterà a Jet2.com e Jet2holidays di offrire quasi 150 rotte verso destinazioni calde invernali dalle loro 12 basi nel Regno Unito. Queste includono la nuova rotta per Marrakech ed un’ulteriore rotta inedita da Belfast a Palma.
Oltre alle nuove rotte, le destinazioni leisure comprendono Maiorca e Marocco, oltre alle Isole Canarie (Tenerife, Lanzarote, Gran Canaria e Fuerteventura), Spagna (Alicante e Malaga), Portogallo (Faro e Madeira), Turchia (Antalya), Malta e Cipro (Paphos). Ogni settimana, durante i periodi di maggiore affluenza, ci saranno oltre 550 voli in partenza.
JetBlue, nel frattempo, ha presentato una richiesta al Dipartimento dei Trasporti degli Stati Uniti per ottenere l’approvazione per un accordo di codeshare con British Airways.
La finalità è di consentire alle compagnie aeree di espandere le proprie reti. L’accordo include 75 destinazioni negli USA – 39 da New York e 36 da Boston – e 17 città europee.
Da molti anni, American Airlines mantiene una joint venture con British Airways per le route atlantiche.
Negli anni recenti, JetBlue ha espanso i suoi voli verso l’Europa, includendo destinazioni come Parigi, Amsterdam, Dublino ed Edimburgo. Nonostante ciò, la loro rete rimane molto più limitata rispetto a quella dei vettori che fanno parte di grandi alleanze come American, United e Delta Air Lines.
Un anno dopo il fallimento di un partnership con American negli USA, JetBlue ha chiesto un accordo con British Airways. Questo accordo aspirava a permettere alle compagnie di coordinare orari e rotte.
Due località lontane ma unite da una storia millennaria e dall’acqua: la provincia cinese dello Jiangsu si è presentata a Venezia con una conferenza dal titolo “Civiltà Fluttuante” – “Charm of Jiangsu”. L’evento è stato organizzato in collaborazione tra l’Ufficio provinciale della cultura e del turismo di Jiangsu e l’Ufficio degli affari esteri del governo popolare della Provincia di Jiangsu.
Circa un centinaio di rappresentanti dei settori della cultura, del turismo e dei media provenienti da Cina e Italia hanno partecipato a un incontro.
Vi è un’antica e duratura relazione di amicizia tra il Jiangsu e il Veneto
Quest’anno segna il 20esimo anniversario dell’istituzione del partenariato strategico globale tra Cina e Italia, così come il 700esimo anniversario della scomparsa del pioniero dello scambio culturale tra Oriente e Occidente, Marco Polo. La Provincia del Jiangsu e la Regione Veneto condividono un legame amichevole di lunga data. Come espresso da Xu Ying, membro del Comitato Permanente del Partito e Vice Governatrice della Provincia del Jiangsu, nel suo discorso in video, “Nel 1271, a soli 17 anni, Marco Polo iniziò il suo viaggio da Venezia, percorrendo la Via della Seta e, dopo innumerevoli difficoltà, arrivò in Cina, risiedendo nel Jiangsu per oltre un decennio. Pertanto, l’associazione tra lo Jiangsu e il Veneto risale a più di 700 anni fa. Successivamente, nel 1998, diventano città gemellate con scambi e collaborazioni tra le due città e regioni che si sono intensificati e approfonditi, grazie alle loro simili radici culturali e storiche”.
Geograficamente e storicamente, il Jiangsu e Venezia hanno dei forti legami. Liu Kan, Console Generale del Consolato Generale della Cina a Milano, ha sottolineato in un video messaggio come Suzhou sia conosciuta come la “Venezia dell’Oriente” e il noto scrittore cinese Zhu Ziqing abbia dipinto Venezia come “simile alle città galleggianti sull’acqua della regione di Jiangnan”.
La “Floating Civilization” sta raccogliendo l’approvazione del settore della cultura e del turismo. I maestosi fiumi, le vaste distese di laghi e mari, i numerosi stagni e rii, la squisita cucina Huaiyang e la ricca eredità culturale hanno tutte lasciato un effetto duraturo sui visitatori stranieri. È con queste parole che Yang Zhichun, direttore del Dipartimento di Cultura e Turismo della Provincia di Jiangsu, ha presentato la “Charm of Jiangsu”, un tema che si focalizza sulla coltivazione di amicizie sincere attraverso le civilizzazioni che fluttuano, illustrando dettagliatamente le risorse culturali e turistiche che sono nate e cresciute grazie all’acqua.
Recentemente una delegazione turistica italiana ha visitato la provincia, avendo la possibilità di apprezzare dal vivo le bellezze naturali e il patrimonio culturale locale.
Oggigiorno, la combinazione di tecnologia digitale e creatività spaziale crea un’esperienza immersiva che è un gran valore aggiunto per il mercato della cultura e del turismo. È per questo che il Jiangsu ha recentemente introdotto delle iniziative per incentivare ulteriormente lo sviluppo del turismo inbound. Queste iniziative includono la creazione di siti internet multilingue per le principali destinazioni culturali e turistiche e il miglioramento del sistema di segnaletica multilingue, in modo da poter elevare la qualità dei servizi turistici offerti.
Il progetto internet “3D Tour – Charm of Jiangsu”, insieme al lancio del sito multilingue “In Jiangsu” e alla sua applicazione (versione italiana), mette Jiangsu al centro dell’innovazione tecnologica e dei nuovi media, consentendo un contatto diretto con la regione.
Il progetto “3D Tour – Charm of Jiangsu” sfrutta le ultime tecnologie di realtà virtuale per presentare su computer e dispositivi mobili le bellezze naturali, i siti storici, la cultura artistica e la gastronomia tipica di Jiangsu, attraverso panorami mozzafiato, realizzazioni 3D e animazioni. Simultaneamente, il sito web e l’applicazione “In Jiangsu” forniscono informazioni sulle normative, assistenza per l’uso e interfaccia utente, costituendo una piattaforma di servizi integrati.
Per intensificare ulteriormente la cooperazione e lo scambio
Gli scambi culturali rappresentano un mezzo fondamentale per superare le barriere e incoraggiare la comprensione reciproca tra le persone. Durante l’incontro a Venezia, Jiangsu e le entità culturali e turistiche italiane hanno consolidato vari obiettivi di cooperazione, dando vita a un nuovo corso di collaborazione.
Nell’ottica di favorire lo sviluppo dell’industria turistica di Jiangsu e stimolare l’economia turistica locale, il Museo di Nanchino e il Centro di promozione turistica del Jiangsu (Italia) hanno siglato accordi di cooperazione culturale per il 2024 con l’Istituto dell’Enciclopedia Italiana Treccani e il Museo M9.
L’ente turistico italiano I Travel Srl, il servizio di viaggio internazionale della Jiangsu Broadcasting e la compagnia aerea italiana Neos hanno stretto una partnership strategica al fine di maturare il settore turistico e attirare un maggior numero di visitatori italiani nella regione di Jiangsu.
Durante l’incontro è stato annunciato il piano “Strategie per lo sviluppo del turismo in entrata nella Provincia di Jiangsu”. Raffaella Ianuale, giornalista de Il Gazzettino di Venezia, ha dichiarato: “Jiangsu e Veneto sono simili per patrimonio culturale, ambiente naturale e stile di vita della popolazione. L’attrattiva di Jiangsu è tale che pianifico di visitarla personalmente il prossimo anno”.
Nel frattempo, in Argentina, Latitud Patagonia ha ottenuto risultati favorevoli nel primo trimestre dell’anno. Questo operatore turistico, di proprietà del Quality Group, ha registrato un incremento del 20% rispetto allo stesso periodo del 2023 sulla destinazione. L’elemento trainante è il Gran Tour della Patagonia, un viaggio di 15 giorni tra Argentina e Cile per un minimo di due e un massimo di 16 partecipanti (+30%). Risultati impressionanti sono stati raggiunti anche con le soluzioni di soggiorno ecochic Pristine Camps, esclusività di Latitud Patagonia per l’Italia.
Nonostante il successo dei prodotti di lusso, l’offerta di Latitud Patagonia rimane sensibile alla situazione economica internazionale.
Il crescente impatto dell’inflazione sui costi dei viaggi aerei nazionali favorisce l’aumento dell’interesse per i viaggi indipendenti. I programmi Patagonia Nord & Ruta 40 e Patagonia Nord & Sud, ma soprattutto i due Best of Patagonia, offrono oggi più libertà di spostamento e un’opzione più economica. Un altro punto forte per il marchio Quality Group è l’uso di soli due voli interni per arrivare all’estremo sud e tornare alla capitale, come accade nel Gran Tour della Patagonia (invece della media di sei voli per un itinerario classico in Argentina).
Inoltre, il 500° anniversario della prima circumnavigazione del globo di Magellano (1519-1522) e l’attenzione mediatica che ha generato, ha alimentato un vero e proprio boom turistico in Patagonia. A questo si aggiunge il 50° anniversario dell’uscita del film più importante della storia argentina, “Patagonia Rebelde”, che ha vinto l’Orso d’argento a Berlino nel 1974, dopo la censura e la confisca dell’omonimo saggio scritto da Osvaldo Bayer.
Gran parte delle destinazioni nel percorso del Gran Tour della Patagonia sono state il palcoscenico della valorosa opposizione dei peones, gauchos e sindacalisti anarchici. Questi, nel 1921, insorsero contro le autorità dei potenti capitali sotto la direzione di due iconici immigrati italiani: Alfredo Fonte, soprannominato El Toscano, e il suo compagno piemontese, José Aicardi, identificato come El 68, per il numero che gli fu assegnato in prigione.
Francesco Vitali, gestore e responsabile del prodotto di Latitud Patagonia, dichiara che nonostante tutti i tour standard siano accessibili sul sito web del Quality Group e continuino a essere le opzioni più popolari tra coloro che desiderano scoprire la Patagonia, questo straordinario percorso si è distintamente consolidato come uno dei loro prodotti più richiesti. Permette di esplorare la Patagonia argentina e cilena sulle tracce di intrepidi esploratori come Ferdinando Magellano e Antonio Pigafetta.
Spero che il Gran Tour della Patagonia continui a conquistare nuovi seguaci tra i viaggiatori attratti dai terreni alla Fine del Mondo.
Il viaggio offre il vantaggio aggiuntivo di un collegamento da Roma a Buenos Aires su un volo Ita Airways e di poter scegliere tra aeromobili configurati in modo tale da offrire ai nostri passeggeri la scelta tra le classi economy, premium economy o business – ha concluso Vitali. Il tour argentino segnato da Latitud Patagonia ha registrato un incremento del 20% nel primo trimestre del 2024-05-23T11:29:13+00:00.
Emirates ha annunciato un nuovo accordo di codeshare con Avianca, che permetterà ai viaggiatori provenienti da Madrid, Barcellona o Londra Heathrow di volare direttamente a tre aeroporti in Colombia e di beneficiare di una connettività ininterrotta. Tra le rotte in codeshare ci sono Madrid-Bogotà, Medellin e Cali; Barcellona-Bogotà e Londra Heathrow-Bogotà. I biglietti sono già disponibili, con i voli in codeshare che iniziano il 4 giugno. Avianca inserirà il proprio codice sui voli effettuati da Emirates da Barcellona, Madrid o Londra Heathrow a Dubai. Adnan Kazim, Vicepresidente e Chief Commercial Officer del vettore di Dubai, ha dichiarato che l’accordo di codeshare consentirà di ampliare la copertura e di offrire ai clienti la possibilità di volare verso altre destinazioni in Colombia.
Siamo felici di poter fornire ai nostri clienti Avianca collegamenti attraverso Madrid e Barcellona in Spagna, e da Londra Heathrow verso il nostro hub di Dubai e viceversa. Questi includono ulteriori vantaggi come una politica di bagaglio unificata e una connettività continua. Siamo impazienti di rafforzare ulteriormente questa relazione e di offrire in futuro più vantaggi che i clienti di entrambe le compagnie aeree percepiranno. Al momento, Emirates ha accordi commerciali con 161 partner di interlinea, codeshare e intermodali.
Emirates avrà un codeshare con Avianca a partire dal 4 giugno, attraverso le nostre porte d’accesso europee.
Se gestisci un hotel o una struttura di accoglienza, sarai ben consapevole che arredare le stanze in modo unico significa cercare elementi di arredamento distintivi che possano riflettere la personalità del B&B, resort o hotel.
Con questa guida intendiamo fornire un valido aiuto a coloro che non si sentono particolarmente esperti in termini di design degli interni, fornendo suggerimenti per personalizzare ed esaltare le camere di qualunque struttura di accoglienza.
Ci occuperemo di trattare vari aspetti dalle decorazioni murali alla scelta dei tessuti e dei mobili, indicando una selezione di arredi complementari ideale per arricchire qualsiasi area di alloggio. La questione che si pone è: come arredare le camere del tuo albergo?
L’arredamento delle stanze della tua struttura turistica può essere un’attività appagante ma al contempo richiede impegno, dal momento che bisogna bilanciare funzionalità, sicurezza e un design attraente sia per adulti che per bambini.
Ecco alcuni suggerimenti da considerare:
– Cornici, calendari, album fotografici o un poster personalizzato: questi oggetti possono rappresentare il carattere del proprietario aggiungendo un elemento distintivo alla stanza. Possono contenere foto di viaggi, paesaggi locali o citazioni memorabili;
– Mobili modulabili e adattabili: optare per mobili flessibili può essere una scelta intelligente. Letti convertibili, divani letto o armadi riconfigurabili sono esempi eccellenti di arredi che ottimizzano lo spazio;
– Organizzazione del spazio: considera l’idea di utilizzare contenitori smart, cassetti sotto il letto e scaffali aperti per organizzare facilmente l’area e mantenere l’ordine.
Opta per mensole chiuse per impedire l’accumulo di polvere.
Garantisci inoltre un’illuminazione adeguate, specialmente in stanze con scarsa luce solare.
Garantisci che il carattere del brand (il marchio dell’istituzione) sia coerente con i colori e i temi offerti.
Camere per famiglie: suggerimenti dal progettista d’interni
Durante l’arredamento di una stanza destinata ai bambini, gli errori possono essere tanto minimi quanto rilevanti.
Uno sbaglio frequente è il sovraffollamento della stanza, dato che i bambini necessitano di spazio per giocare e muoversi senza restrizioni. Uno spazio eccessivamente affollato non solo limita quest’opportunità, ma può anche diventare pericoloso, incrementando la possibilità di incidenti. È importante considerare anche il fattore sicurezza, poiché l’utilizzo di mobili non certificati o di scarsa qualità può sottoporre i bambini a pericoli inutili, come la rottura di pezzi, spigoli affilati o vernici tossiche.
È importante anche fare attenzione alla scelta degli articoli.
Per esempio, non può mancare l’essenziale per preparare il cibo per i neonati, come un scaldabiberon, per permettere alle famiglie di riscaldare il latte o il cibo per i più piccoli.
Per garantire un’esperienza notturna sicura e confortevole ai piccoli, le stanze potrebbero essere attrezzate con copriletti di ricambio che possono essere usati per difendere i materassi da eventuali incidenti di liquidi o incidenti notturni.
Potrebbero essere disponibili anche altri articoli di ristorazione, come seggioloni o stoviglie in plastica. Potrebbe essere utile fornire infografiche con dettagli su servizi extra come aree di gioco all’aperto, servizio di babysitter o ristoranti che offrono menu per bambini nelle vicinanze. Infine, informazioni essenziali sul pronto soccorso pediatrico più prossimo non dovrebbero mai mancare.
Offrire un programma che assicuri un ambiente di condivisione per le famiglie che soggiornano in uno degli hotel del gruppo, sia in Italia che a Parigi, potrebbe essere un’eccellente strategia per le strutture ricettive. La giusta scelta di mobili e arredi nelle camere degli hotel può fare una grande differenza nell’esperienza complessiva dei loro ospiti.
Starhotels introduce il suo inedito Family Program Vik – Very Important Kids: optando per una delle camere familiari, capaci di ospitare gratuitamente fino a due minori di età inferiore ai 16 anni in compagnia di un adulto minimo, è possibile usufruire di una vasta selezione di servizi e facilicita, come un cambio pannolini, una vasca, giocattoli da bagno e prodotti per il bagnetto, nonché un passeggino per i piccolissimi, oggetti per l’infanzia e giochi, oltre a merenda in stanza, e non da ultimo accappatoio e ciabatte, cuffie per il telefono e un particolare mocktail.
Durante il buffet della colazione, i piccoli possono trovare un angolo pieno di golosità multicolore per iniziare la giornata in dolcezza. Lungo l’arco della giornata, Starhotels ha previsto diversi break golosi: dal mocktail Very Important Kids, un drink fruttato goloso, alla merenda per ogni età; la prima e l’ultima pietanza del giorno sono offerte gratuitamente a tutti i bambini fino ai tre anni, che hanno a disposizione menu personalizzati, mentre per i più grandi fino ai 16 anni ci sono sconti speciali.
I concierge sono sempre pronti a fornire suggerimenti per percorsi studiati per i ragazzi, favorendone l’esplorazione delle città in modo divertente e stimolante.
Con il supporto di nuovi collaboratori, il Family Program propone un’ampia varietà di benefici e riduzioni sia in negozio che online. Ad esempio, Europcar offre il servizio di noleggio auto con il servizio gratuito di seggiolini per i più piccoli, Bimbostore e Toys Center offrono la possibilità di acquistare giocattoli e vestiti, mentre Fao Schwarz realizza i sogni di tutti i bambini.
Un altro argomento interessante è il nuovo programma Starhotels pensato per i bambini, chiamato Family Program Vik – Very Important Kids, che è entrato in vigore il 22 maggio 2024.
Inoltre, Valtellina Turismo ha introdotto una novità per il 2024: un percorso in bici di 33 chilometri che unisce strade di campagna e singletrack, attraversando vigneti, frutteti e castagneti. Questa meta, ricca di parchi nazionali e riserve naturali, è ideale per le vacanze all’aria aperta. Questo tema è stato al centro di una presentazione specifica organizzata dalla stessa Valtellina Turismo la settimana scorsa a Roma.
Valtellina offre molte possibilità per gli appassionati di viaggi su due ruote, grazie ai suoi percorsi ciclabili e itinerari speciali come il Sentiero Valtellina: 114 chilometri dal lago di Como a Bormio, seguendo il corso del fiume Adda.
La Ciclabile Valchiavenna si estende per 40 chilometri, collegando il lago di Como e la val Bregaglia. Vi è anche la Raetica Classica, un percorso circolare che unisce Italia e Svizzera, accessibile con mezzi pubblici e biciclette, che rappresenta un’opzione sostenibile di viaggio.
Per gli appassionati di cicloturismo, in più, esistono opzioni come il Wine Bike Tour, che passa per le cantine e i vigneti terrazzati, o il Bormio 360 Adventure Trail, un itinerario in mountain bike strutturato in dieci tappe intorno alla zona di Bormio. Da menzionare anche i cinque bike park presenti in loco. La zona pullula di eventi, tra questi il noto Enjoy Stelvio Valtellina, una manifestazione aperta a ciclisti ed escursionisti, che non richiede registrazione e che nel 2023 ha registrato oltre 23 mila partecipanti. Dopo la tappa del Giro d’Italia, in cui Livigno è stata centro di partenza e arrivo, la Valtellina ospita numerose competizioni ufficiali legate al mondo del ciclismo.
L’area offre anche notevoli possibilità per gli amanti del trekking, con percorsi storico-religiosi, itinerari dedicati alla Grande Guerra e sentieri che si inoltrano tra i ponti sospesi. Si contano più di 70 rifugi disponibili, inclusa la struttura più elevata della Lombardia. Per le famiglie, le attrazione includono l’osservatorio eco-faunistico di Aprica e le attività proposte in Malga.
Un progetto ideato dal distretto di Sondrio e Valmalenco mira a valorizzare e incoraggiare la scoperta dei molteplici alpeggi del territorio durante la stagione estiva. A tal fine, verrà distribuito un passaporto che permette ai visitatori di avere una guida dettagliata degli alpeggi disponibili, compresi una sintetica descrizione e le istruzioni per raggiungerli.
Inoltre, il percorso è arricchito da degustazioni enogastronomiche lungo la Strada del Vino della Valtellina, come pure da una fitta agenda di eventi culinari che si protrarranno fino a ottobre. Non si dimentica l’importanza del benessere, con la presenza dei Qc Terme Bagni Vecchi, Qc Terme Bagni Nuovi e Bormio Terme.
Infine, cresce l’interessamento per i Giochi Olimpici Invernali, che si terranno dal 6 al 22 febbraio 2026. Durante l’evento Valtellina sarà il luogo delle competizioni di sci alpino maschile, sci alpinismo maschile e femminile (quest’ultimo per la prima volta incluso nell’evento olimpico), così come del snowboard e freestyle. La Valtellina si afferma, quindi, come una destinazione d’elite per le vacanze attive.